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4^ PROVA CAMPIONATO ENDAS AUTOCROSS 2014 - VIGHIZZOLO D'ESTE (PD)

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    Ruffato Formula
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    00 28/08/2014 15:06
    Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni alla 4^ Prova del Campionato Autocross ENDAS in programma DOMENICA 7 SETTEMBRE a Vighizzolo d’Este (PD) in Zona Industriale Via Guglielmo Marconi.

    Pista nuovissima appena realizzata.
    Lunghezza: mt. 1.275
    Larghezza: mt. 13
    Senso di marcia: antiorario

    La gara è aperta anche alla specialità Formula Crono su terra.

    Rilevamento tempi a mezzo transponder.

    Il programma della giornata prevede:
    Verifiche sportive e tecniche ore 8:00/10:00
    Briefing ore 10.15
    Warm-up ore 10.30
    Qualificazioni ore 11.00
    Batterie ore 13.30
    Semifinali a seguire Batterie
    Finali a seguire Semifinali

    Iscrizioni entro martedì 2 settembre 2014 al n. 342/5560054 o inviando mail a ruffatoformula@ruffatoformula.com

    Vi aspettiamo numerosi
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    Ruffato Formula
    Post: 91
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    00 28/08/2014 15:08
    ecco anche le foto scattate ad inizio settimana dei lavori della pista che potete trovare sulla pagina facebook di Ruffato Formula

    www.facebook.com/media/set/?set=a.719339371465228.1073741840.49042851435631...
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    BOLLO (manuel)
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    00 28/08/2014 16:16
    bellissima carrellata, la descrizione di ogni curva rende perfettamente il disegno della pista

    speriamo che oltre a queste belle foto poi possano esserci anche dei filmati per vederla con le vetture in azione, che sono la cosa più importante (e che ancora non ci sono della versione 2014 di Lendinara)

    il terreno sembra bello ampio.
    l'unica cosa che non mi convince molto sono i soli 13 metri di carreggiata, pochini per l'autocross moderno

    ____________

    manuel
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    Ruffato Formula
    Post: 91
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    00 01/09/2014 17:34
    ecco la piantina del tracciato.....
    a riguardo della larghezza del tracciato ricordiamo che è di 13 metri minimo...
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    maurizio47
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    00 07/09/2014 19:26
    a Vighizzolo d'Este (Pd) si è svolta nel l pomeriggio una manifestazione autocrossistica organizzata da Luigino Ruffato. Tralascio il risultato sportivo. E' una pista con uno sviluppo di 1280 mt. assolutamnte piana con mncanza assoluta di sassi. Larga dai 10 i 12 mt. si può sorpassare ed è molto veloce. i prototipi maggiori giravano in 57". Si spera diventi permanente.
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    detraers975
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    00 07/09/2014 19:52
    ci sono immagini della pista???
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    TerraNelSangue
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    00 07/09/2014 20:54
    Già esisteva la discussione su questa pista, credo però che come diceva L. Ruffato siano 13 i metri.. Non dieci/dodici, non confondiamo le idee, anche se cmq il commento è e rimane positivo per la pista.
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    maurizio47
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    00 07/09/2014 21:06
    Alla fine della manifestazione i piloti erano molto soddisfatti. c'era un iniziale probloema di polvere, via via che le corse si susseguivano il problema diminuiva. E comprensibile in una pista disegnata in 20 gg. con qualche giornata di pioggia. Può solo migliorare.
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    TerraNelSangue
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    00 07/09/2014 21:28
    Complimenti a Ruffato, che ho sentito dire essere ottimo organizzatore, direttamente da qualche pilota. Che non è cosa frequente.
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    maurizio47
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    00 07/09/2014 21:47
    conosco Luigino dai tempi del Padova cross di cui facevamo parte. Con Vaccarino ha fatto conoscere in maniera sostanziale l'autocross nel Veneto, portandolo ad organizzare l'Europeo. Forse se al posto di Invernizzi ci fosse stato Luigino la popolarità di questa disciplina avrebbe avuto ulteriori sviluppi in pisitivo. E' andata com'è andata. Pazienza
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    TerraNelSangue
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    00 07/09/2014 22:56
    Fin'ora.
    Sta a noi cambiare le cose però. Se ci importa che la nostra passione si possa aprire, crescere, in termini di popolarità, spettacolarità e sicurezza, sta a noi parlarne, discuterne.
    Dobbiamo tutti dare un contributo perché l'eterogeità del gruppo porta allo sviluppo del singolo, in questo caso, l'autocross.

    Io vorrei un campionato assoluto Nazionale di autocross. Vorrei delle regole per piloti, macchine e piste. Solo così si può crescere, confrontarsi ed aumentare anche la parte agonistica.
    Le gare con 20/30 iscritti non servono. Fanno male a piloti, organizzatori e pubblico. Non so quante macchine ci fossero in quest'occasione, ma aldilà dei meri numeri, sarebbe piacevole essere una grande famiglia con classi dai dieci ai venti iscritti e soprattutto con un senso di appartenenza alla disciplina autocrossistica.
    [Modificato da TerraNelSangue 07/09/2014 22:57]
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    BOLLO (manuel)
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    00 08/09/2014 10:10
    a culmine di tutto ciò che è stato detto, il lavoro degli organizzatori sarebbe completo solo e soltanto se ci fossero dei video, ovviamente pubblici

    in caso contrario rimarrebbe il solito evento fine a se stesso.. nuova bella pista? ok, facciamola vedere, altrimenti non serve a niente

    aspettiamo fiduciosi ;)

    ____________

    manuel
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    Manu_74
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    00 08/09/2014 10:15
    Video
    Ciao A tutti.

    Al momento di Vighizzolo ho trovato il video della finale Proto, nella pagina Facebook della Ruffato Formula.

    www.facebook.com/ruffatoformula?fref=ts
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    BOLLO (manuel)
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    00 08/09/2014 10:51
    promette bene come tracciato, complimenti

    ____________

    manuel
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    Bob93
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    00 08/09/2014 11:42
    Il tracciato sembra veramente ottimo, se arrivasse qualche video magari anche on board, sarebbe perfetto!
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    maurizio47
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    00 08/09/2014 13:54
    il tracciato di una pista da autocross non si giudica davanti ad un video oppure da qualcuno che vuole fare dello show con una camera-car. Sono i piloti che la giudicano, perchè sono le loro sensazioni che contano e che, eventualmente, possono aiutare gli organizzatori a migliorarne lo sviluppo. Se qualcuno guarda e giudica l'autocross dai video sarebbe meglio che se ne andasse a vedere qualche gara.
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    BOLLO (manuel)
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    00 08/09/2014 14:00
    resta il fatto che anche chi guarda un video ha il diritto di dire la sua, giusta o sbagliata che sia.. o no?

    e poi forse è sfuggito questo punto: i video non servono a giudicare, ma a pubblicizzarsi e condividere l'evento col popolo degli appassionati

    ____________

    manuel
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    markciccio74
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    00 08/09/2014 14:44
    maurizio47, 08/09/2014 13:54:

    il tracciato di una pista da autocross non si giudica davanti ad un video oppure da qualcuno che vuole fare dello show con una camera-car. Sono i piloti che la giudicano, perchè sono le loro sensazioni che contano e che, eventualmente, possono aiutare gli organizzatori a migliorarne lo sviluppo. Se qualcuno guarda e giudica l'autocross dai video sarebbe meglio che se ne andasse a vedere qualche gara.



    Eeeeeee certo, si stava meglio quando si stava peggio!!!
    I camera car servono solo per fare gli sboroni...
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    maurizio47
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    00 08/09/2014 15:00
    chi guarda un video può esaltarsi davanti ad una serie di azioni sportive emzionanti. Ma finito il video si spegne anche l'adrenalina. ed a mente fredda si deve riflettere sul lavoro degli organizzatori che, pur essendo sempre migliorabile, danno la possibilità di vedere gare autocrossistiche. i veri appassionati giudcano le gare vedendole in pista e, quasi sempre, usano il cuore non il video.
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    Manu_74
    Post: 419
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    00 08/09/2014 15:05
    Ma si certamente i piloti sono importanti per dare un giudizio tecnico ed approfondito ed aiutare gli organizzatori.

    Ma non tutti son piloti, ci sono anche dei semplici appassionati o curiosi che magari nelle prossime gare passeranno di lì dopo aver visto appunto qualche foto o video e magari si divertiranno pure!
    E così inizia un buon passaparola.

    Comunque ho letto dei bei commenti in generale, la gara sembra essere piaciuta.
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    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
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    00 08/09/2014 15:11
    infatti il calcio funziona solo perchè ne parla esclusivamente chi è stato allo stadio a vedere ogni partita... ma va va
    allora che senso ha fare le dirette degli sport? tanto chi li vede in video non capisce niente se non è presente dal vivo

    questo discorso non c'entra niente con Ruffato, a cui rinnovo i complimenti per gli sforzi fatti, e infatti non a caso ci sono sempre molti e validi iscritti alle manifestazioni Ruffato Formula

    ____________

    manuel
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    Bob93
    Post: 191
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    00 08/09/2014 15:29
    Re:
    maurizio47, 08/09/2014 15:00:

    chi guarda un video può esaltarsi davanti ad una serie di azioni sportive emzionanti. Ma finito il video si spegne anche l'adrenalina. ed a mente fredda si deve riflettere sul lavoro degli organizzatori che, pur essendo sempre migliorabile, danno la possibilità di vedere gare autocrossistiche. i veri appassionati giudcano le gare vedendole in pista e, quasi sempre, usano il cuore non il video.


    Il concetto è così facile che non serve neppure che ti risponda, lo hanno già fatto tutti gli altri prima di me e condivido tutto quello che hanno scritto. Se non si era capito, complimenti a ruffato per la gran pista che ha fatto a tempo record.
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    mattia donolato
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    Utente Junior
    00 08/09/2014 15:35
    A breve caricherò il camera car della finale di ieri .
    Voglio precisare che i camera car io li faccio per studiarmi e imparare la pista , dopo li carico su internet esclusivamente per visibilità , per condividere con amici una passione comune , per far conoscere l'autocross , dopo ci stà anche che un pilota tenga i suoi "segreti" nascosti ;)
    In definitiva chiedo menia per la qualità delle immagini e della guida ;) la macchina è quello che è ma per ora mi va bene così ;)
    Ho faticato tantissimo per cercare di ridurre il più possibile il gap di prestazioni con le altre vetture .
    Comunque la pista è una figata e credo che i 4x4 lì facciano furore .
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    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
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    Utente Gold
    00 08/09/2014 16:51
    non vediamo l'ora mattia!

    non riesco ad identificare il proto bianco dietro Voltarel (credo sia un junior), qualcuno può aiutarmi?

    ____________

    manuel
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    claudio.Baldinetti
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    00 08/09/2014 17:08
    Ciao il proto bianco e' di Scariot. ne approfitto x segnalare le grandissime prestazioni che ci sta regalando Voltarel con il suo junior buggy ! Anche ieri come a gonars su piste velocissime e' riuscito a tenersi dietro gente molto veloce addirittura con dei superbuggy ! E' veramente uno spettacolo vederlo e sentirlo girare !
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    TerraNelSangue
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    00 08/09/2014 17:14
    Cavolo...però.. Se inizia a girare veramente così forte sarebbe bello vederlo girare alla gara di europeo il prossimo anno..... Visto che la categoria c'è e la provenienza del proto è "giusta".... Non condividete?
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    claudio.Baldinetti
    Post: 34
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    Città: VILLORBA
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    00 08/09/2014 17:23
    Ciao Terra nel sangue io credo che purtroppo il problema sia dato dalla fascia di eta' in cui si puo' correre con quei mezzi. piuttosto il mio pensiero va alla gara di pasquetta inserito con i buggy 1.600 son convinto che ne metterebbe dietro parecchi ! Voglio parlargliene riguardo a questo.
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    mattia donolato
    Post: 85
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    Città: LEGNARO
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    Utente Junior
    00 08/09/2014 17:50
    Ecco il video , con classifiche ecc ... dopo vedo se riesco a fornirvi addirittura i tempi

    [Modificato da BOLLO (manuel) 08/09/2014 17:51]
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    maurizio47
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    Utente Junior
    00 08/09/2014 18:00
    ho parlato anch'io con Voltarel eri a Vighizzolo. Ha un motore cbr 600 honda. Nasce con 125 cv, leggermente elaborato sono diventati 136 circa con un peso di 450 kg. Il sistema di trasmissione al posteriore non prevede differenziale, il movimento al ponte anteriore è trasmesso da una catena e sembra molto scorrevole. per poter competere con dei 1600 integrali deve farne o acquistarne uno. Voltarel è un ragazzo intelligente e questi problemi li conosce benissimo
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    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
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    Utente Gold
    00 08/09/2014 18:04
    Come sempre grazie grazie grazie a Donolato!

    Riguardo a Voltarel: sicuramente nei Juniro Buggy non può correre, poiché come già detto da Baldinetti (che ringrazio riguardo alla segnalazione del proto bianco) c’è un limite d’età, ovviamente giovanile.. e riguardo alla questione Buggy 1600 ha risposto Maurizio

    Io invece vorrei sottolineare le prestazioni di un altro pilota che ormai sta collezionando vittorie in solitaria, e sarebbe bello vedere in mezzo ai nomi italiani di spicco della categoria, ovvero Davide Casarin.
    Che tra l’altro vedo spessissimo connesso al forum, anche se non scrive ;)

    Le altre categorie com’erano?

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    manuel
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