00 04/11/2019 08:22
Ciao.
Aggiungo anche io la mia.
Sto anche io costruendo un mezzo, che pur non volendo correre (probabilmente lo userò solo in openday e piazzalate...) sto cercando di fare il più possibile a regolamento kartcross. Mi sono fatto piegare i due archi dai ragazzi della GMN in trafilato. Anche il collegamento tra i due archi sul tetto è in trafilato.
Il discorso tubo è molto semplice: personalmente non mi interessa se se ne accorgono o meno i verificatori, ma mi interessa uscirne intero se qualcosa va storto. Gli archi nel momento in cui ti metti il kart per cappello sono quelli che reggono il peso di tutto il mezzo, e il tubo non trafilato potrebbe "aprirsi". Un anno fa' siamo finiti sul tetto con un subaru legacy, e avere un rollbar fatto a regola d'arte ci ha permesso di uscire sulle nostre gambe.
Se andate in pista solo in openday e simili, probabilmente nessuno vi controllerà nulla, ma ricordate che ci siete voi sopra, quindi non risparmiate sulla cellula, sulle cinture e sul sedile, sono quelli che vi salvano la vita.
Ciao!
[Modificato da asu78 04/11/2019 08:23]

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AsU
"Fate molto male a ridere.
Al mio mulo non piace la gente che ride... ha subito l'impressione che si rida di lui..."