Il Forum di www.autocrossitalia.it Opinioni, consigli tecnici e mercatino

Trofeo DRAKE - gara 18 maggio kart cross san giacomo delle segnate

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Loris.1973
    Post: 21
    Registrato il: 11/11/2013
    Età: 50
    Utente Junior
    00 19/05/2014 20:13
    Bella gara e alcune considerazioni:

    Pista bella, molto tecnica ed impegnativa, difficile trovare la traiettoria giusta e sopratutto mantenerla

    Il gruppo kart cross fantastico, ci siamo divertiti, abbiamo lottato col coltello tra i denti ogni manche, partiti e arrivati tutti alla fine senza danni e senza ritiri...direi che è sinonimo di grande correttezza da parte di tutti!!

    Un grazie a Francesco e Cesare della CFR che mi hanno messo a disposizione un mezzo competitivo e che si sono dati da fare per farmi tutte le regolazioni che ho chiesto. GRAZIE!!!

    Chiedo scusa per la mia partenza anticipata in finale che ha creato un po' di scompiglio nelle file dietro. Ero alla mia seconda gara e alla prima finale, la tensione a volte gioca brutti scherzi.
    Un suggerimento per la prossima gara: nel breefing pre gara chiariamo le procedure di partenza così non ci sono più dubbi in merito e tutti sanno cosa fare.

    Un ringraziamento ai ragazzi della pista che hanno lavorato bene sia sabato nella preparazione che domenica durante la gara!

    Per finire un ringraziamento al Casta che in due giorni ha fatto di tutto, da preparare la pista alla braciolata allo speaker nelle premiazioni...tutto questo facendo anche la gara! Da ieri ti ho ribattezzato MAISTANCO!!

    Ciao a tutti...alla prossima.

    Loris Robba

  • OFFLINE
    Marco Casta
    Post: 695
    Registrato il: 07/09/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    Età: 45
    Utente Senior
    00 20/05/2014 01:32
    Alcuni scatti "rappresentativi"... By I-phone
    Signori ..
    L'impegno è tanto e nonostante tutto ...la calcolatrice ha segnato un grave ed evidente segno - (meno) .

    Almeno i vostri complimenti danno la forza e la voglia di continuare !!

    Stiamo lottando contro i mulini a vento !? Io penso che è molto probabile che sia così ... Ma a fine anno, non sarò io a decretare il successo o meno del lavoro svolto , saranno i numeri a parlare!!

    Però guardandomi allo specchio , sarò sereno di ciò che IO, nelle mie possibilità, ho potuto fare , cioè dare il MASSIMO!! Perché si , ...veramente, più di così non posso fare !!! Idem i miei collaboratori ..che chi più, chi meno, mi stanno seguendo in questo importante progetto, ed a proposito di quest'ultimo argomento , vi assicuro che è molto sfidante essere un Leader di un "Vascello Fantasma" ... Vabeh , pazienza ...

    Ok! Voltiamo pagina !!!

    Speriamo vivamente di recuperare il "terreno perso" a San Polo il 13 Luglio 2014 .. Circuito Drake-01 !!

    Sarà un GRANDE evento !! Piloti Csai e Uisp ... Definitivamente Insieme al solo grido di ... ONLY FULL-Gasss !!!!!!

    Alla prossima è grazie ancora ai SIGNORI presenti !! Grazie ..

    [Modificato da Marco Casta 20/05/2014 01:42]

    ____________

    Marco Castaldo
    "" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

    Il Casta
    ""Se sei incerto...tieni aperto...""

    The President
    ""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 20/05/2014 16:15
    mi piace tantissimo San Giacomo come tracciato, tra l'altro a giudicare dalle belle foto sembra che la pista progredisca sempre.
    sembra stupenda la parte dei box che si vede dalle foto, bella ampia.. forse meno ampio invece l'ultimo tornantino, ma potrebbe essere un effetto di prospettiva.

    conoscendo Casta e vista la pista non poteva che uscire una bella manifestazione.. e poi qualche spunto davvero gustoso nel parco macchine!

    speriamo che quando passerà da qui il campionato italiano ci sarà la partecipazione che l'impianto e gli organizzatori meritano

    a proposito di partecipazione, faccio una domanda aperta a Casta, che NON vuole assolutamente essere una polemica ma solo una riflessione che a me viene molto spesso e volevo sapere la tua:
    non pensi che in calendario uisp ci siano troppi trofei? a me da la sensazione che tutti questi campionati, campionato paralleli, trofei, coppe, riescano solo a frammentare tantissimo la stagione, così che alla fine nessuno o quasi corra in base al tipo di campionato, ma solo in base a quando ha la macchina pronta... e così finisce che sono pochissime le gare con tanti iscritti, mentre sono di più (tante) le gare che a stento arrivano a 25-30 unità.

    ripeto che è solo una riflessione, non una presunzione

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    Loris.1973
    Post: 21
    Registrato il: 11/11/2013
    Età: 50
    Utente Junior
    00 20/05/2014 19:03
    Anch'io ho fatto la stessa considerazione, troppe gare e troppi trofei, diventa difficile fare tanti iscritti ad ogni gara, sarebbe meglio avere un calendario più "corto" ma ben distribuito nei mesi.
    A me piacerebbe un Campionato Italiano diviso in girone nord e sud, 4/5 gare per girone e una "finale" per tutti su pista neutra (cioè che non faccia parte dei due gironi), una bella festa di fine anno con premiazioni del campionato. All'interno dei gironi inserire anche eventuali trofei per chi non riesce a fare l'italiano con finale tutti insieme.

    È un idea....se altri sono d'accordo si potrebbe approfondire.

    Saluti a tutti

    Loris
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 21/05/2014 22:47
    [Modificato da BOLLO (manuel) 22/05/2014 09:48]
  • OFFLINE
    Marco Casta
    Post: 695
    Registrato il: 07/09/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    Età: 45
    Utente Senior
    00 22/05/2014 16:49
    Ciao Bollo ,
    Certo che ci sono troppi trofei ... come è da considerare da pazzi avere così tante gare in calendario .
    Però è un "male cronico" e sarà impossibile da debellare , sopratutto perché per fortuna la Uisp ha un sacco di piste.

    Punto1: una pista tipo boh , ... Novellara , per abbattere i costi di affitto terreno annuale, tasse comunali ecc , non ha la possibilità di fare una sola gara all'anno ... Quindi viene da se che quelle 3 o 4 gare all'anno servono per raccogliere le iscrizioni necessarie per recuperare le spese.

    Punto2: (triangolare del nord) parlando di Novellara scatta subito il riferimento e Badia e Volta che fanno parte del trofeo del nord .. (piste che hanno la stessa esigenza di Novellara ) quindi , qui se vuoi vincere il "trofeo del nord" devi "ciucciarti" 12 gare ...!! Verente tante .

    Ramiamo al Nord

    Punto3: (Trofeo Drake Terra ) è nato solo ed esclusivamente per rilanciare il Nord Ovest e portare a casa i piloti Csai
    Ovviamente è ststo impostato par dare la possibilità di partecipare ad un trofeo innovativo partecipando a solo 5 Gare ! comunque sia il Teofeo Drake è Un'alternativa alle 12 del trofeo del Nord . In più è stata una buona occasione per far partecipare a qualcosa di importante i circuiti di Sangiacomo e la New Entry Romano Canavese ... e per organizzare l'evento dell'anno (( dopo l'Europa Cup )) del 13 luglio nel circuito Drake-01 a San Polo d' Enza!!

    Rimaniamo nel concetto dei Trofei

    Punto4: il trofeo Asal è un trofeo che gode di vita propria .. Ha un numero iscritti regionali che è stupefacente ! Grande lavoro di Paniconi che è riuscito a creare un'indotto di piloti eccezionali . Per me è sempre un'onore andarmi a confrontare in loro perché sono molto forti (( a volte un po troppo irruenti ..))

    Punto5: il trofeo Adriatico ... È un po più sfortunato rispetto all'Asal perché negli anni si sono "spente" molte auto .. Mi narrano degli squadroni che c'erano a Vasto ecc .... vabe , Speriamo che loro possano risorgere .. Ma la crisi in questo caso di fa sentire molto .

    Punto6: Torchiarolo ... Una delle piste più in fermento a livello umano .. Però sono lontanissimi !! Devono puntare a tirare dentro le auto da rally ... Sarà dura ma non devono mollare in questo progetto salvezza!!

    Si passa al CAMPIONATO ITALIANO

    Record dei record ... Ogni anno si aggiungono circuiti , tanti non vengono accettati ...
    Però dovrebbe essere il fiore all'occhiello di ogni AUTOCROSSISTA italiano e motivo di vanto !!! Un Campionato Italiano vero è genuino che getta le sue radici capillarizzando tutta la penisola !! Un fenomeno in crescita , che però ... Purtroppo ... Nelle altre federazioni crea gelosie e ripicche .

    In questo ultimo caso ... I piloti, AUTOCROSSISTI di ogni federazione dovrebbe sostenere questo fenomeno .. Invece ...non è così ..

    Beh , questa è un'analisi a 360 gradi non approfondita che mette in evidenza l'esigenza sanguigna da parte dei circuiti di dover fare gare .. È la conseguente problematica di "scegliere la strada da seguire"...

    [Modificato da Marco Casta 22/05/2014 17:02]

    ____________

    Marco Castaldo
    "" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

    Il Casta
    ""Se sei incerto...tieni aperto...""

    The President
    ""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
  • OFFLINE
    Mark 72
    Post: 232
    Registrato il: 24/06/2011
    Età: 51
    Utente Junior
    00 22/05/2014 16:58
    Casta:
    Punto A ; Come mai tutti questi impianti possono solo fare gare UISP? e non possono allargare i loro orrizzonti ?

    Grazie
    Marco T.
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 22/05/2014 17:01
    be certo, se fare più gare vuol dire comunque sostentamento per le piste, meglio così

    la mia riflessione nasceva dal fatto che io pensavo che tante gare con pochi iscritti fossero peggio che poche gare col pienone.. ma se mi dici che non è così, meglio ancora, una gara o più a domenica è sicuramente una goduria per gli appassionati

    ASAL non la tocco, hanno un campionato interno pazzesco, come scuderia hanno numeri da campionato completo viste le unità iscritte al regionale/asal.
    la mia riflessione era più rivolta verso la grande concentrazione di piste al nord-est

    comunque grazie Casta

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    BOLLO (manuel)
    Post: 3.170
    Registrato il: 03/08/2007
    Città: BORGOSESIA
    Età: 38
    Amministratore
    Utente Gold
    00 22/05/2014 17:03
    grazie per il video della finale Kartcross, tra l'altro si vede il fondo che sembra ancora perfetto!
    si saran divertiti tantissimo su una pista così bella e tecnica

    ____________

    manuel
  • OFFLINE
    Marco Casta
    Post: 695
    Registrato il: 07/09/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    Età: 45
    Utente Senior
    00 22/05/2014 17:10
    X bollo
    No beh .. Sarebbe meglio fare 2 gare con 90/100 iscritti piuttosto che 3 con 30/60 iscritti!! Mah, quando mettono giu le richieste di calendario forse non contanto le spese di gestione...chissà !!
    Comunque
    ... Alla gente fai prima a metterglielo nel C ... Piuttosto che in Testa !!

    XMark
    In generale, salvo qualche sporadico esperimento il concetto è : se sei di qua, stai di qua !! Se stai di là, stai di là !! Ognuno è libero di fare quel che crede .. In Uisp sono "nati" in molti .. È molti sono andati via per le logiche che intelaiano il concetto di "no-profit" ... Questo è uno dei motivi cardini !!
    In generale i motivi sono tanti e lunghi da spiegare ... Così è! Punto .



    [Modificato da Marco Casta 22/05/2014 17:13]

    ____________

    Marco Castaldo
    "" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

    Il Casta
    ""Se sei incerto...tieni aperto...""

    The President
    ""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
  • OFFLINE
    p81981
    Post: 349
    Registrato il: 14/01/2012
    Città: POSTUA
    Età: 42
    Utente Senior
    00 22/05/2014 18:31
    x bollo
    la pista in finale era perfetta!!!!!come lo e' stato per tutta la giornata....ottima pista ed organizazione....
  • OFFLINE
    Marco Casta
    Post: 695
    Registrato il: 07/09/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    Età: 45
    Utente Senior
    00 26/05/2014 15:40
    Un pó di gioia !!! .... Qualche scatto delle premiazioni ...
    Qualchesorrisod'Autocross#dentronemicifuoriamici#baggarre&correttezza#lospiritodellaDrakemotorsport#ilCastasifailculo#ungrazieachiloapprezza#ONLYFULL-Gasssss

    ____________

    Marco Castaldo
    "" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

    Il Casta
    ""Se sei incerto...tieni aperto...""

    The President
    ""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
  • OFFLINE
    markciccio74
    Post: 4.774
    Registrato il: 13/08/2004
    Città: BORGOMANERO
    Età: 49
    Amministratore unico
    Utente Gold
    00 17/07/2014 23:12
    Album fotografico di Maurizio Bandini:

    plus.google.com/photos/112298742306216654256/albums/60368953774...
2