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Rottura semiassi

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    valerio.1983
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    Città: LADISPOLI
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    Utente Junior
    00 28/04/2014 20:26
    Ciao volevo sapere il problema della rottura dei semiassi citroen 2cv sul mio proto, i semiassi originali li ho fatti allungare perchè erano corti, e uno mi si è spezzato sulla saldatura mentre facevo testacoda, premetto ke monto gomme molto tacchettate e lo uso su terreni impervi, sistemato, rinforzato, mentre facevo un altro testacoda si è spezzato prima del mille righe ke entra nel mozzo. La trasmissione è senza differenziale. Mi sta costando più di semiassi ke per il resto!!!!!! Comunque sto cercando di installare un differenziale...
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    celes.autoc
    Post: 61
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    Utente Junior
    00 29/04/2014 09:14
    rottura
    Bravo,la prima cosa da fare è installare il diff altrimenti ad assale rigido tutta la tordione viene accumulata sui semiassi.Secondo,la saldatura è sempre il punto critico se dopo aver montato il diff hai ancora problemi posta che ti darò qualche dritta,io anni fa ne ho saldati parecchi e non ho mai avuto problemi,quasi mai.
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    deltonerally
    Post: 124
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    Età: 43
    Utente Junior
    00 04/05/2014 19:55
    Buona giornata,sto dando una mano ad un mio amico che ha appena preso un kartcross 600 Honda. Con giunti Duane,quando ho chiesto al venditore cosa valeva la pena portarsi dietro x andare a. Girare........mi ha detto che l ultima cosa di avrei avuto bisogno sarebbero stati i giunti..........lo seguo alla lettera o me ne procuro almeno uno.......?
    Tra l altro sono tutti uguali i 2cv o devo vedere con il campione...?che però è montato............GRZ a TT
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    massimowrc87
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    Città: MESOLA
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    Utente Junior
    00 03/01/2015 12:23
    semiassi diane 2 cv sono tutti uguali....ho visto che lo stesso sistema di semiasse come quello del diane viene montato anche sugli hummer h1 h2 e h3 pensa te la grande america che copia i giunti della citroen!!!!
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    asamanana
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    Utente Gold
    00 03/01/2015 18:55
    errore
    Scusate errore [SM=g10700]
    [Modificato da asamanana 03/01/2015 19:07]
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    asamanana
    Post: 916
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    Utente Gold
    00 03/01/2015 19:05
    consiglio
    Ciao Valerio ,la mia esperienza mi insegna che saldare i semiassi non tengono assolutamente, a meno che il tuo proto monti un motore poco potente ,considera che io corro con un proto con motore 1000 e monto il differenziale ,e uso semiassi bmw e maggiolino , i giunti sono alfa 75 ,i miei colleghi con motore 1300 suzu montano semiassi e giunti alfa 75 ,con il posteriore fisso ; Semiassi mai rotti ,ogni tanto qualche giunto quando si sbatte
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    massimowrc87
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    00 03/01/2015 19:52
    cia asamanana son di ferrara pure io....dove vai girare????
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    asamanana
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    Utente Gold
    00 04/01/2015 10:15
    Ciao massimowrc87 corro in classe d2 in UISP dal 2011 ,prima correvo nel CIVF nel FUORISRTADA ,come piste per allenamento in questo sport siamo scarsi ,quando mi serve un posto per provare ,vado in CAVA da un mio amico ;Tu invece che terra pesti ?? [SM=g10631]
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    massimowrc87
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    Utente Junior
    00 04/01/2015 12:13
    si si siamo proprio scarsi!!!! io sto per terminare il mio primo kartcross l'ho fatto regolamentare perchè voglio correre pure io...per il momento faccio solo cross (spesso e volentieri nel mezzano a ostellato) o in qualche pista tipo vicino a mezzogoro ce una pista molto carina o alla pista della fornace in golena del po vicino a porto viro in veneto.... non è possibile che in emilia ci siano cosi poche piste da terra però!!!!!!!!!! anche perchè una persona su 2 piu o meno ha una moto o piu... l'emilia è sempre stata una terra di appassionati ma mancano proprio le piste...se a uno piace l'asfalto va decisamente meglio...c'è il circuito di pomposa e di adria dove ti fan girare spessissimo....ma se a uno piace la terra............
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    asamanana
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    Utente Gold
    00 04/01/2015 12:27
    Bene vedo che la malattia è contagiosa ,anche io vengo dal motocross ho corso 15 anni ,ad un discreto livello considerando le mie scarse risorse ,poi raggiunto il numero massimo di fratture ossee mi sono, come dicevo prima, lanciato nel fuoristrada ,e adesso nell'autocross ; Anche io mi sono costruito un proto d2 ,dove nel 2013 sono riuscito a vincere ,anche con un po' di fortuna, il TRIANGOLARE DEL NORD ,ora sto costruendo anche io un kartcross con motore suzu k2 ,colgo l'occasione per chiederti come hai risolto per il ponte fisso post ,se l'hai costruito o l'hai comprato [SM=g10637]
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    massimowrc87
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    Utente Junior
    00 04/01/2015 16:15
    hahahaha eh le fratture vanno molto daccordo con il motocross lo so bene!!!!!!! comunque il ponte posteriore è proprio quello che mi ha mandato veramente in crisi tra cosi e lavoro...alla fine ho comprato 2 semiassi da diane 2 cv trovati su un sito che mi aveva suggerito un ragazzo qui del forum...poi su subito ho trovato 4 mozzi sempre da diane che son riuscito a modificare e ad adattare sui cerhi da 10 pollici....nella base centrale ho preso un tupo ripieno l'ho tornito gli ho installato sopra corona e freno a disco e praticamente è infilato in 2 cuscinetti che sono attaccati con la sua sede nel telaio e alle estremità gli go fatto le 2 flangie per attaccarsi ai semiassi... se mi capita di doverlo rifare ne compr uno di quelli che vendono gia fatti costano sui 250-300€ ma ne vale la pena ti risparmi un bel po di lavoro anche perchè alla fine a farmelo io ho risparmiato qualcosa ma ci ho perso piu di 2 settimane per farlo!