00 06/12/2013 22:07
Beh Mark , penso che il detto "sbagliando si impara" sia sempre valido !
Quindi se ho sbagliato in passato, non è proprio detto che debba sbagliare in eternità !! No!?

Allora, ...

I transponder :

La LNAU è da 4 o 5 anni che ci stava lavorando ... Preventivi,incontri , preventivi , ricerche di un fornitore, provane un'altro .. Chiedi le garanzie .. valuta i software ..revisiona tutto ecc ecc ecc ... e così di seguito..

Tutto questo per garantire la situazione migliore e più conveniente per NOI piloti .

Questo fine anno è stata formulata un'offerta particolare a cui non si poteva rifiutare ! Non si poteva non accettarla!!

Ma avete visto che prezzi !? Solo un grande lavoro di "preparazione" da parte di un grande ente come la UISP si poteva arrivare ad un accordo del genere con MyLaps !!

Innanzi tutto la My Laps è l'azienda Leader nel settore tant'è che fornitrice dell'impianto della F1 .

I prezzi :
L'accordo tra le parti è riuscita a creare un pacchetto invidiabile !!

Ci danno la possibilità di spendere una cifra al dir poco ridicola all'anno, con la possibilità di rinnovare il contratto di "noleggio" o interromperlo allo scadere dello stesso.
Oppure l'altra alternativa è quella di acquistarlo ad un prezzo altrettanto ridicolo con validità di 8/10 anni.

Il mio consiglio è quello di acquistarlo,(( ovvio, se si ha l'intenzione di correre ancora per qualche anno)) .. perchè in caso contrario, con il "noleggio" dopo il 4' anno sei già in differenza per eccesso .. .. Si va a spendere di più !!

I casi sono due ,
1 spendere un tot subito e stop per 8/10 anni
2 spendere poco ogni anno ma che alla fine si va a spendere di più nel lungo termine .

www.uisp.it/automobilismo/files/principale/Trasponder.PDF

Qualcuno si potrà anche "lamentare" .. Ma vi assicuro che è un grande passo verso l'innovazione e il "filo professionale" che si vuole raggiungere con il tempo ...

Ricordiamoci che il transponder in sè, è la spesa minore .... Pensiamo che tutto il sistema di monitoraggio , licenza e software se le accolla la UISP !!!

Ragazzi pensiamo anche a questo!!!... non solo davanti al nostro naso!!!
Eccheccazzo!!

Questo nuovo sistema, oltre i vantaggi personali del pilota elencati nella brochure, avrà molti effetti positivi sulle gestioni gara.
-Si elimineranno i possibili errori di trascrizione dei tempi e classifiche
-La DG sarà agevolata nella gestione burocratica post gara (( provate ad immaginare quanto lavoro risparmiato in segreteria ))
-Siccome nelle nostre gare capita spesso di fare più batterie della stessa categoria, sarà molto più semplice monitorare i tempi delle stesse e stabilire l'ordine di partenza delle manche successive con molta più rapidità e precisione .

Ovvio che come in ogni situazione nuova ci vorrà un po' di tempo per prenderci la mano e la confidenza .. Ma io dico : ben venga e vediamo di iniziare subito!!!
Da pilota posso dire che essere a conoscenza in tempo reale di chi sta girando più veloce dei miei concorrenti ... É una fikata !!

"Qualche Volpone" che impiega il suo tempo solo a fare polemiche ...potrebbe anche pensare al fatto che se dovesse succedere un guasto al sistema Transponder, ....si va tutti a casa ...
Ah aha ah ...
Rispondo a questa ipotesi assurda : quasi 30 di gare gestite in modo semi manuale, (fino ad oggi )) cosa sono serviti !?
Vi assicuro che i cronometri sono sempre nella valigia della DG.

Anche qui ... C'è sempre qualcuno che deve fare le veci della Suocera !!
ASSURDO !!!!!!

Forza così e andiamo avanti con il progetto comune di crescita !! Poche chiacchiere e molti fatti !!
[Modificato da markciccio74 24/03/2014 17:27]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""