00 10/12/2013 12:35
Tanti soldi. Tanti sponsor. Tante belle piste.
E' ora di dare una bella spallata all'autocross. Tutti pronti a spendere ancora più soldi per la "nuova" frontiera del motorsport.

Credo che in tutto questo ragionamento ci sia qualcosa che non va. Stiamo parlando del rallycross mondiale, finché non c'è un campionato "italiano" rallycross credo che sia prematuro parlare di partecipazioni e wild card.Il rallycross mi attira molto, resta il fatto che senza kart cross o buggy monoposto non mi piacerà mai quanto l'autocross.

Comunque nel nord Europa ci sono campionati rallycross fatti con le Fiat 850 che sembrano siano state prelevate dallo sfasciacarrozze. Su Top Gear di tre quattro stagioni fa i tre conduttori si erano mazzuolati con vetture super economiche tipo Saxo, M3 vecchio tipo sulla pista di Lydden Hill e si erano divertiti come pazzi, concludendo che è melgio spendere 4000 sterline per una macchina così che per una sacca da golf, arrivando a dire che quella era stata forse l'esperienza più bella della loro vita. Magari si potrebbe partire da lì, sempre che in Italia nascano piste di rallycross. Quello è l'unico tipo di rallycross che vedo fattibile per l'Italia attuale. E poi ci metterei qualche bella gara di contorno di kart cross che sull'asfalto sporco fanno dei numeri incredibili.
Comincio a preparare il sito www.rallycrossitalia.it?