00 10/06/2013 12:57
Vorrei chiarire qualche punto per spazzare qualsiasi dubbio.

Durante la prima manifestazione ad inseguimento sono emersi vari problemi, certamente dovuti al fatto che era il primo "esperimento" che si faceva. Soprattutto ci sono stati grossi problemi per i tempi morti e le difficoltà a far entrare correttamente i piloti in pista, oltreché per una gestione non corretta dell'umidificazione della pista.

Stavolta invece, anche alla luce di quanto è accaduto, la manifestazione sarà organizzata in maniera completamente diversa. Ci è stato consentito di dare una mano direttamente nella gestione (l’altra volta eravamo dei semplici partecipanti), per cui la nostra intenzione è quella di far uscire una giornata il più possibile piacevole e coinvolgente. D'altra parte, c'è poco da inventarsi, c'è solo da copiare lo svolgimento di analoghe manifestazioni di successo. Però è importante chiarire fin da subito lo svolgimento per non creare fraintendimenti ed è per questo che ho inserito qui sopra il programma dettagliato. Inoltre anche il costo della partecipazione è stato abbassato, con la possibilità di far partecipare un secondo pilota con una cifra aggiuntiva molto bassa, così da poter far provare all’amico meccanico o al figlio o alla moglie l’emozione della sfida diretta.
La giornata è strutturata in modo da consentire sia lo svolgersi delle prove libere (in due ore c’è tutto il tempo di migliorare macchina e pilota), sia di partecipare ad avvincenti duelli sia contro il tempo (superpole) sia in sfida diretta, dove poter mostrare le proprie capacità. Ci saranno anche molti ripescaggi per cui una volta persa una sfida, ci sarà sicuramente una seconda possibilità per tutti.

La formula "Memorial Bettega" probabilmente è anche più avvincente del driver su terra, perché non è una semplice lotta contro il tempo ma consente anche di "vedere l'avversario" e anche il pubblico può capire senza problemi cosa sta succedendo in pista pur non rientrando nella tipologia della “gara” in cui si è in pista tutti contemporaneamente e rimanendo sempre a livello di esibizione. La pista sarà ovviamente rullata sia a inizio giornata che durante la pausa pranzo e umidificata al meglio mentre durante le semplici prove “private” questo servizio no né quasi mai garantito.
Per tutte queste ragioni vi invito con tutto il mio entusiasmo a partecipare numerosi e di iscrivervi.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio, vi prego di farvi sentire. Grazie.