00 30/04/2013 09:39
Ciao Stefano,
si, gli amici austriaci correranno assieme e noi, essendo a tutti gli effetti una gara ENPEA ed avendo loro macchine passaportate OSK in regola con gli attuali standard FIA tra cui l'art 279.
Ci dovrebbe essere anche una vettura, nello specifico una Golf 2.0T 4wd, che ha corso due settimane fa a Niyrad nella prima tappa del Campionato Ungherese, anch'esso svolto in concomitanza con il Campioanto Austriaco.

Tuttavia, solo per le vetture, in Austria hanno un regolamento che consente alle vetture S.O. (anche oltre ai nostri 10 anni) di poter correre nel Campionato Austriaco.
Ne deriva dunque che solo per questa vettura, bisognarà capire se inserirla comunque nella Touring Autocross assieme a voi, o metterla a correre nel gruppo 2.

Comunque, riallacciandomi alla tua domanda, ti confermo che tutti correranno assieme indistintamente, poi alla fine:

La premiazione seguirà l'ordine di arrivo (indistinta)

la classifica finale verrà così rendicontata:

C.I. prenderanno punti solo i concorrenti conduttori ITA in base al loro ordine di arrivo "filtrato" (ossia il primo italiano prenderà i 20 punti, il secondo italiano i 17 punti, il terzo italiano i 15 punti e via di seguito

C.A. prenderanno punti entrambi i concorrenti conduttori, indipendentemente dalla nazione di appartenenza, senza nessun filtro.

Un saluto a TUTTI.

Tom.