00 07/11/2012 21:48
Re:
Il problema della sicurezza è un grosso problema perchè penso tutti lo vedono come un bene per divertirsi in tranquilità ma pure una gran spesa per avere il necessario omologato.
Le categorie europee(tax,buggy 1600 e super buggy) giustamente devono essere a regolamento FIA, ma le altre categorie del nostro campionato su certi punti le trovo troppo rigide ad esempio le cinture, siccome alle verifiche viene verificata l'omologazione, se invece di l'omologazione guardassero se sono intante e funzionanti senza sfilacciamenti sarebbe la stessa cosa. Anche perchè quasi sempre vengono fatte nello stesso momento solo che dopo su un paio di cinture viene messo un omologazione e su un altro paio un altra... e questo era solo un esempio... stessa cosa vale per il sedile. INVECE riguardo l'abbigliamento lì trovo giusto dover sempre essere omologato..
Categorie:
GRUPPO 1 e GRUPPO 1/A insieme (GRUPPO 1 MIX)
TAX 4000
BUGGY 1600 (regolamento 2004)
BUGGY 1600 4X4
SUPER BUGGY 4000
SPORT (motori motociclistici su carrozzeria produzione.. si potrebbero chiamare SILOUETTE CROSS )
KART CROSS

Questa la vedo la vedo l'unica strada da prendere se vogliamo veramente salvare l'autocross!!!! Mattia