Ultimo anno per le FIA Touring???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
markciccio74
00sabato 2 febbraio 2019 13:37
www.facebook.com/AutocrossSaintGeorgesDeMontaigu/photos/a.657948204286405/2010019909079221/?type=3...



A margine si legge anche che la Categioria Cross Car avrà centralina unica sorteggiata, motore unico e gomme uniche, tutto questo nel 2020
BOLLO (manuel)
00sabato 2 febbraio 2019 14:09
Lode all'ingresso dei kart nella dimensione europea ma.. se mi levano le touring prima mi incazzo come un cinghiale, e poi piango a fontana.

I kart cross sono la più fenomenale invenzione autocrossistica dell'era contemporanea (e infatti ce lo hanno rubati da altre specialità). Ma le touring sono l'autocross, e meriterebbero rispetto!!
Tommaso Cosmo
00sabato 2 febbraio 2019 16:31
Mah... follia allo stato puro.
FIA ha deciso che per far partire (mi vien da ridere a pensare a quando partirà) il Rallycross, le vetture dovranno andare via dal Campionato Europeo.
Con totale disprezzo nei confronti dei piloti che giustamente si sono impegnati in questa categoria... avrebbero fatto meglio a dire... "dal 2025 la categoria sparirà" (e poi chissà mai perché).
Incredibile.
Saluti a TUTTI.
valentino95
00sabato 2 febbraio 2019 16:42
Con tutto il rispetto per i kartcross, la categoria tax è di riferimento per l'autocross.. Io non so se Fejfar Viborny samhoil Boele e compagnia sapevano già qualcosa, ma per chi come loro fanno il campionato da anni e investono dei soldi, che fine faranno? Non è giusto,
È una follia, staremo a vedere
BOLLO (manuel)
00sabato 2 febbraio 2019 17:04
sono sulla stessa linea di Tommaso, infatti mi son trovato a partorire la teoria che in Europa le gare nazionali o europee di RX sono parecchio sguarnite, in FIA potrebbero avere la pressione appunto sia degli organizzatori RX, che dei costruttori Kartcross.
Allora si sbarazzano delle TAX, i cui possessori sarebbero ovviamente tentati nel ripiegare sul RX, in più gli si libera il posto per i Kart.

Lo so, è una teoria complottista, e non è da me.. ma non riesco a dare spiegazioni logiche a una tale PUTTANATA, sopratutto con un solo anno di preavviso

a parte ai nomi che hai fatto, Valentino, ma pensiamo a Furazhkin che si è appena comprato la Skoda ex Samohil, ma sopratutto a Samohil stesso che le voci di corridoio dicevano stesse preparando una Polo per l'Europeo (poi, questo è tutto da vedere)

vorrei sapere cosa ne pensano i nostri alfieri della Touring.. Casalboni, Venturi, Amatori, Ottoboni, Stecca (Noris, Nardin, Serini, Agrelli, Negri, Gurschler, se mai torneranno all'autocross), ma visto che per il 2019 ormai sembra certezza che all'Europeo possono tornare a correre anche le scadute omologazioni, anche Forti che sulla Porsche ha tutto a norma, ma potenzialmente anche Dalla Fontana, De Fortunati, Zantomasi, o chiunque abbia una Delta
nando.s
00sabato 2 febbraio 2019 20:11
È una manovra che non ha senso. E va tutto a vantaggio del rallycross.
Ho paura che fra qualche anno, anche i campionati nazionali si allineeranno all'Europeo. Sarà una conseguenza inevitabile.
Diciamoci la verità, l'autcross per me sono le vetture, diverse tra loro nella meccanica, nelle motorizzazioni,nelle linee.
I buggy più passano gli anni più sono uguali tra loro, complici i costruttori dei telai e vedendoli nelle manches danno spettacolo si, ma fino ad un certo punto.
Le tuoring incuriosiscono, i contatti, i parafanghi e paraurti che volano.
Vedremo, ma qua si fa un passo in avanti e 3 indietro.
valentino95
00lunedì 4 febbraio 2019 15:48
Ho parlato con Adrian Boeele mi ha chiesto di chiedere ai piloti italiani della Touring di partecipare all'europeo, per aver più macchine , e l'unica soluzione per non far morire la categoria
bura10
00lunedì 4 febbraio 2019 16:18
Credo che semplicemente abbiano guardato i numeri, non credo che l'abbiano fatto per favorire il rallycross dato che dal 2020 (quantomeno il mondiale) sarà corso con vetture elettriche... Poi non mi stupisco più di nulla!
m3racingteam
00lunedì 4 febbraio 2019 16:57
cpmunicato fia
Da alcuni anni si osserva che il numero di auto Touring Auto Touring (tax) è stato abbastanza basso nel campionato europeo di autocross. Quindi, dalla fine del 2017, la fia intende eliminare questa classe. Per inciso, l'ho detto in un'intervista con mediasport. Cz anche.
Nel frattempo, ci sono state considerazioni nella commissione off-Road della fia su come risolvere il problema. Dopo la consultazione con i conducenti, è stato soprattutto possibile ridurre i costi di tali veicoli. Questo è ora accaduto in una mano ora i veicoli possono essere usati che non sono affatto omologati. Questi devono prima essere inclusi nella corrispondente lista con la fia. D' altronde, e questo è nuovo di zecca:
I veicoli che sono stati precedentemente omologati possono ora rimanere in uso per 4 anni più a lungo. (fino a 4 anni dopo la fine dell'omologazione, in futuro 8 anni) questo è soggetto all'approvazione del consiglio mondiale del Motorsport (wmsc), che si riunirà a Ginevra il 7 marzo 19.
Ci auguriamo vivamente che queste misure funzionino. Solo con un campo di partenza attraente alla tassa c'è una buona argomentazione per il proseguimento di questa classe in Europa.
BOLLO (manuel)
00lunedì 4 febbraio 2019 19:39
Quindi Michele, dimmi, visto che sembri informato, non è vero allora che si è riaperto anche alle scadute omologazioni come che ne so, le Delta. Perché io so invece di pareri autorevoli europei che l'hanno interpretato così il regolamento.

Se è come dici tu, allora la condanna a morte é segnata, perché comunque fare una tax da un modello extra rallystico costa tantissimo, e comunque non ce ne sono già di pronte per il 2019. E anche se i vecchi modelli sono stati prorogati, non cambia la natura della categoria, che è troppo inaccessibile.

Sopratutto, non ammettendo le vecchie omologazioni di modello, sono l'unica categoria dell'Europeo che non rappresentano i partecipanti dei vari campionati nazionali, perché mentre i proto dell'Europeo rispecchiano la stragrande maggioranza dei proto in Europa, consentendo di vedere mezzi vecchi anche di decine d'anni, purché aggiornati, le Tax sono totalmente diverse da qualsiasi campionato touring d'Europa, dove invece troviamo ancora tanti vecchi modelli o mooolto vecchi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com