Round 1 Camp. ITA Autocross: Gattinara28 Marzo 2021

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TerraNelSangue
00martedì 2 marzo 2021 19:21
Ciao a tutti e buona stagione agonistica a tutti i piloti!
Ricordando a tutti i piloti federali AciSpot, che il campionato italiano è un campionato agonistico, colgo l'occasione per rassicurare coloro i quali siamo interessati a partecipare alla gara, che sono giustificati nello spostamento fra comuni e regioni, aldilà del colore in vigore che determina le restrizioni Covid-19.
Fra meno di tre settimane quindi, ci sarà la prima gara nel nuovo circuito di San Polo d'Enza, tracciato che esordisce nel campionato federale, dopo le profonde lavorazioni che l'associazione sportiva Barcaccia, che lo gestisce, ha compiuto e sta tutt'ora portando a compimento per alzare l'indice di gradimento e il livello generale di competitività fruibile al suo interno.
Organizzazione a cura di DriveEvent, quindi del promoter ufficiale del Campionato Italiano Autocross.

Le iscrizioni si possono già compilare sul sito Aci sport, come procedura già attiva dalla stagione passata.

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti, ma anche a tutti gli operatori al lavoro per questa manifestazione!
TerraNelSangue
00martedì 2 marzo 2021 20:08
Ricordo inoltre che per completare l'iscrizione sul sito AciSpot, si deve essere in possesso di licenza rinnovata

Di seguito il link alla pagina relativa alla gara: Round 1 Camp. ITA Autocross
rRcci 6
00mercoledì 3 marzo 2021 20:59
Che giorno chiudono le iscrizioni
TerraNelSangue
00mercoledì 3 marzo 2021 21:47
Lunedì 15 Marzo ultimo giorno utile.
acm46
00lunedì 8 marzo 2021 19:50
Per chi avesse bisogno della corrente elettrica è presente ma non riesce a raggiungere tutto paddock quindi bisogna minursi di prolunghe abbastanza lunghe
TerraNelSangue
00giovedì 11 marzo 2021 14:32


Comunicato 11 Marzo 2021:


SPOSTAMENTO 1° ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ SU TERRA

Il 21 Marzo era in calendario la prima gara di Autocross sul rinnovato circuito al Val d’Enza Sportpark di San Polo d’Enza, in provincia di Reggio Emilia. L’amministrazione Comunale ha sostenuto fin da subito l’organizzazione dell’evento portato avanti da drivEvent Adventure e US Barcaccia. Purtroppo la situazione legata all’emergenza Covid19 nel Comune di San Polo ha portato il Sindaco e l’amministrazione all’amara richiesta di non effettuare la manifestazione di Marzo perché, nonostante la possibilità di gareggiare data dal Decreto, nel territorio comunale è in atto una campagna di sensibilizzazione ai comportamenti moderati ed ad eliminare ogni genere di possibile contatto tra le persone.

Preso atto della situazione e considerando la grande collaborazione che si è instaurata tra il Comune di San Polo d’Enza e l’organizzazione drivEvent con US Barcaccia, è stato deciso di spostare il 1° Round del Campionato Italiano Velocità su Terra a domenica 28 Marzo 2021 sulla nuova pista di Gattinara (Vercelli). Il circuito è nuovissimo e si sviluppa accanto a quello di Motocross, sfruttando la stessa logistica.

Grande collaborazione anche da parte di Aci Sport che ha reagito immediatamente ed ha aiutato l’organizzazione di questa gara.

Si sposta quindi di una settimana l’inizio del Campionato Italiano Velocità su Terra ma si corre!

Tutti gli iscritti alla gara a Reggio Emilia saranno contattati immediatamente per tutte le informazioni.
BOLLO (manuel)
10giovedì 11 marzo 2021 23:07
e così, dopo pochissimi giorni dall'annuncio del nuovo tracciato a Gattinara, addirittura il debutto, e che palcoscenico.

La sicurezza è che in zona (e io sono di zona) la pista MX di Gattinara è una delle più apprezzate, se non la più apprezzata, quindi tutti i servizi e le infrastrutture dell'impianto saranno sicuramente all'altezza. Altra nota positiva è che il gestore lo ricordo in pista a Maggiora negli anni 2000, quindi l'autocross lo conosce.

Ho però un paio di perplessità, due e mezza a dire il vero, che sono curioso e speranzoso di vedere smentite:
- osservando e comparando dall'alto il terreno su cui sorge la pista, mi sembra un'aerea abbastanza piccola, a maggior ragione visto il disegno un po' tortuoso del tracciato
- ok le infrastrutture dell'impianto, ma quelle della pista ci saranno? intendo quelle minime per la sicurezza del personale di percorso (postazioni, torrette, direzione gara)

la mezza perplessità rimanente riguarda le questioni comunali, perchè il comune di San Polo avrà avuto i suoi motivi, ma non è che in Piemonte la situazione sia così idilliaca, dunque non mi pare un grande ribaltamento di condizioni

in ogni caso buona gara a tutti, e in bocca al lupo al gruppo che sta dietro a questo nuovo tracciato
BOLLO (manuel)
10venerdì 12 marzo 2021 15:48
ok una parte di questi dubbi sono già stati fugati dal post su facebook che annuncia che dopo il sopralluogo aci, si procederà con terrapieni e postazioni 👌
fabio776
00giovedì 18 marzo 2021 11:44
Buongiorno , è possibile avere un elenco iscritti ?

Grazie
BOLLO (manuel)
00venerdì 19 marzo 2021 08:16
stando alla pagina ufficiale, sarà pubblicato il 24

autocross.media/autocross-val-denza/
TerraNelSangue
00lunedì 22 marzo 2021 11:03
Ultimo giorno valido per le iscrizioni alla prima gara di camp. ITA 🇮🇹 2021!!

Oggi a mezzanotte scade il tempo!

Venghino venghino siore e siori!! 😉

Ho fonti certe che uno degli iscritti alla gara, domenica 28 farà il record della pista!!!... Ma non è finita qui, verrà fatto segnare il miglior tempo x tutte le categorie presenti!!! Quindi.. Non perdere questa rara opportunità!!! 😜
TerraNelSangue
00lunedì 22 marzo 2021 14:30
Ma cosa dico?? Allungate iscrizioni fino al gg 25!!

Fortuna che carnevale è finito! Altrimenti di rischiava che fosse tutto uno scherzone👻
Esordio di Campionato davvero atipico, sicuramente quanto atipico è il periodo, ma se cambia ancora qualcosa, il livello di preoccupazione sale da giallo ad arancio!! [SM=g6797]
TerraNelSangue
00lunedì 22 marzo 2021 14:33
Noto, con piacere che il sito Federale lavora bene e i comunicati vengono pubblicati con una buona tempistica.
Ottimo miglioramento

link al comunicato su sito AciSpot
TerraNelSangue
00lunedì 22 marzo 2021 19:48
Vi consiglio un giretto sulla pagina Facebook della pista di Autocross di Gattinara.
Il gruppo di lavoro sta lavorando alacremente e giorno dopo giorno si vedono avanzamenti dei lavori davvero impressionanti.
Al momento faccio i complimenti per la trasformazione fin qui ottenuta! Ma auguro anche buon lavoro per tutto il da farsi! Forza💪

pista Gattinara Facebook
acm46
10mercoledì 24 marzo 2021 06:16
Elenco iscritti provvisorio


Manu_74
00mercoledì 24 marzo 2021 08:18
Ottimo elenco iscritti, tenendo conto che è ancora provvisorio, mi fà sperare in un bellissimo evento!
😎💪
TerraNelSangue
00sabato 27 marzo 2021 19:32
Campione italiano cat. Buggy1600
presente!
Piazzato!
Impazziente!
Coltelli affilati per: Stefano Visentini 😎
TerraNelSangue
00sabato 27 marzo 2021 20:22
Elenco verificati!
Tutti presenti tranne una defezione fra i Superbuggy

BOLLO (manuel)
00domenica 28 marzo 2021 08:40
sulla pagina facebook del promoter sono partite le dirette

www.facebook.com/autocrossvst
markciccio74
00domenica 28 marzo 2021 16:39
La diretta sui autocrossitalia.it:

www.facebook.com/autocrossitalia/
BOLLO (manuel)
00lunedì 29 marzo 2021 08:45
bella giornata di autocross, con tre categorie di livello assoluto sia nei numeri che nei valori (kart, buggy1600 e tax) una categoria di altissimo livello, ma orfana di qualche protagonista (superbuggy) e una categoria invece che vive ancora delle potenzialità che avrebbe (touring2000).
Finalmente per buggy1600 e tax c'è stata la rara congiunzione astrale che ha fatto iscrive alla stessa gara la maggior parte dei mezzi presenti in italia, e il risultato era stato quello di cui si era discusso lungamente su queste pagine: categorie da 10 iscritti, di altissimo livello, che non hanno nulla da invidiare alla maggioranza dei campionati nazionali in Europa.

vedere sorgere una pista in una settimana o poco più è stato al limite del miracoloso, e manifesta le capacità dei gestori dell'impianto; certo, ci sono ancora secondo me tante cose da completare, regolare, e tante critiche costruttive saranno arrivate dai piloti, ma se non fosse stato per questa pista nata dal nulla, dopo l'annullamento di San Polo 1, l'alternativa sarebbe stato il divano, quindi veramente un applauso grande così agli organizzatori.
Credo possa anche essere stata una delle conseguenze delle buche, poichè la terra era spianata a biliardo, ma ancora smossa dai lavori freschissimi.. e comunque per i romantici della specialità, le buche rimangono un grande spettacolo che riporta la mente a tempi mitici.
L'unica mia considerazione personale da chi ha visto solo i filmati, e ha parlato con qualche pilota, è la speranza che si faccia qualcosa per quelle due lentissime esse (dopo curva 1 e sulla salita verso il casolare). Il terreno è piccolo, la pista non ha grandi dimensioni, quindi è piuttosto lenta e senza allunghi.. ma questo, con una larghezza di un certo tipo, non sarebbe un problema perchè si potrebbe comunque sorpassare.. ma quelle esse fanno effetto imbuto e monotraiettoria (secondo me).

in ogni caso le buche non hanno impedito di avere manche avvincenti, e finali con lotte fino sulla bandiera a scacchi (grazie ad Aldo per aver contribuito con le sue dirette delle finali)
TerraNelSangue
00mercoledì 31 marzo 2021 11:58
Ciao a tutti!
Concluso il primo ruond (ed è proprio il caso di chiamarlo così, col vocabolo tanto diffuso sui ring dei combattimenti) del Camp. ITA Autocross 2021.

Il primo approccio con il proclamato evento mediadico è stato difficile, lo ammetto.
Ho cercato di seguire la diretta sulla piattaforma FB scelta dal promoter ma fra "insalate di pixel" come dice Bollo, interruzioni e riprese con telefono in verticale mi è venuto il mal di mare più o meno alla prima manche.
Spero le cose migliorino.
Un applauso va invece ad ACM46 che, seppur in posizione meno adatta ha fornito buone live delle fasi finali.
Secondo me il promoter dovrebbe valutare un confronto col nostro ACM46 oppure affidare le live a Zoppe18 che purtroppo non era presente per impegni presi precedentemente.
A proposito di questo colgo l'occasione per invitare tutti ad iscriversi al canale You tube di Zoppe18 in modo che arrivi a 1000 iscritti e possa provvedere alle live su you tube che sarebbe una piattaforma molto più adatta alle trasmissioni... Cliccate gente!

Venendo alla gara :
Touring 2wd :
New entry e mi fa piacere, ma attendiamo i rietri della passata stagione ed i nuovi!
Touring 4wd:
Espetaculaaar...10 touring, ho visto foto di altre epoche, spettacolo e adrenalina, vince Natale Casalboni seppur meno "facilmente" del passato, e alle sue spalle un ritrovato mastino che ci mancava in quelle zone... Work in progress per Amatori.
La pista ha mietuto parecchie vittime causa buche difficili da gestire, si narra che siamo stati rotti più semiassi che linguette di lattine di birra!!! Terzo posto per il giovane Negri, un pelo troppo esuberante in certe fasi, ma che ha ricevuto anche risposte decise dal resto del gruppo... Ammetto che la situazione gioba allo spettacolo, seppur meno alle carrozzerie.
Buggy1600 :
Ci piace ci piace ci piace!! Alessio Gallotta su Alma speed porta a casa la coppa più grande, in gara ottimi Grasselli, Gizzi e forse Serra ma non ho visto tutto purtroppo.
Kartcross :
Pizzi, nessuno ha capito dove ha messo la bombola di protossido d'azoto!!! Il Diablo ha sudato, un po' di poca convinzione..? Troppa sicurezza...? Si è presentato in pista con l'assetto gara pronto per lo #sbagliostrada e in una pista così, pista da uomini, Autocross old time, non si possono azzardare leggerezze così. Ruzzante vince una coppa comprata da Pizzi ed infiocchettata dal Diablo.... Che amici!!
Ringrazia sicuramente di cuore!!
Molto bene Gicomotti N e Grazioli un po' sottotono Modolo che spero di rivederlo ai piani alti, dove può stare, ancora da riprendersi dal freddo del ghiaccio invece, il Tiramani. Ce ne sarebbe tanto da raccontare ma i video non permettevano di capire cosa e come succedessero le azioni.
Superbuggy :
Fra rotture e botte Casarin imposta come vuole il campionato..... Ma attenzione a San Polo sorprese potrebbero celarsi, quindi nessun rilassamento per lui.
Sopravvivono Consoli e Gallotta, ma per me Gallotta deve cambiare, lo so lo so non si dovrebbe dire, ma lo penso.

Spero l'impanto migliori i profili problematici emersi, la terra è buona, i macchinari ci sono e sembra ci sia anche la voglia di fare. Di certo ci sono stati diversi problemi ma se si lavora bene si vedrà qualcosa dalla prossima volta (#cisarà)

Spero di non aver scritto inesattezze, ciao a tutti


Robbi colla
10giovedì 1 aprile 2021 08:46
Ciao a tutti bellissima domenica passata a Gattinara......terra nel sangue devo correggerti terzo nel gruppo 2 è arrivato Colla con la piccola Ford Ka.
TerraNelSangue
00giovedì 1 aprile 2021 11:39
Bel risultato!
Scusa per l'errore.
Mi aspettavo la punto, invece no! Ti vedremo con la Ka quest'anno quindi?
Pizzi.F
00giovedì 1 aprile 2021 19:49
Gara bellissima!!!
Niente NOS😂 solo tanta fortuna!
E ovviamente una cappellata in finale!😅
TerraNelSangue
00giovedì 1 aprile 2021 22:20
Complimenti per la gara e l'onestà del messaggio, non è da tutti.
Attualmente credo che il tuo kartcross sia il migliore degli autocostruiti. Magari te la giochi con i fratelli Mognol, spero presto in un confronto fra voi tre in particolare.
Dal mio punto di vista comunque sei "cresciuto" fra la fine dello scorso anno e questo in corso. Gli ultimi segnali sono stati davvero di alto livello. 💪
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com