Round # 1 CEZ AUTOCROSS Porici CZ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dok.
00giovedì 23 luglio 2020 15:24
Round # 1 CEZ AUTOCROSS Porici CZ
Finalmente siamo arrivati al primo round del CEZ che si preannuncia veramente di fuoco, nomi di grande spicco europeo per questa gara.
La massa di piloti di grande spessore che si è trasferita dall'europeo a questo campionato(causa covid) da alla bellissima pista di Porici la giusta importanza e visibilità mediatica che merita!!!!
Anche i nostri portacolori saranno presenti in 2 categorie diverse, nella Tax avremo Natale Casalboni con una Colt aggiornata e potenziata, a Natale la pista di Porici piace molto, il podio sarebbe veramente un bel obiettivo per lui come inizio 2020!!!
Nella super buggy compito ben più arduo aspetta al nostro 🇮🇹 detentore del titolo 2019 Giovanni Trincossi, ma le sfide sono il suo pane quotidiano, per cui forza Giovanni!!!!!
In categoria anche Davide Casarin grande talento, se il mezzo regge sarà dura per tutti!!!!
Detto questo un grande IN BOCCA AL LUPO ai nostri alfieri, ma sopratutto BUON DIVERTIMENTO!!!!!! 🇮🇹
TerraNelSangue
00giovedì 23 luglio 2020 16:36
Ciao Dok!
Ti aggiorno al volo scrivendo che la gara non è più titolata CEZ per l'impossibilità attuale di certe nazioni di lasciar uscire i propri piloti senza problemi, causa covid. Almeno da quanto ho capito, questo è il motivo.
Motivo per il quale Trincossi non credo sarà della partita, ma ci saranno altresì altri due italiani in Buggy1600 : Visentini col nuovo proto appena ultimato e Andeliero che dopo la stagione 2019 credo abbia capito che il cez potrebbe esser alla sua portata se si dedica con attenzione ed impegno.
Avrei dovuto essere lì a vedere la gara ma purtroppo non ci sarò, il che è davvero difficile da digerire. Peccato.
Condivido appieno il tuo pensiero sulla pista di Porici, il valore e la spettacolarità meritano i 180 e più iscritti che credo siano più o meno già in direzione del tracciato Ceco.

In bocca al lupo ai nostri portacolori! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Dok.
00giovedì 23 luglio 2020 17:25
Opss...... Chiedo scusa, ma non sapevo di Visentin e Andeliero, bene bene, così abbiamo rappresentanti in tutte e 3 le categorie!!!!!
Mi dispiace moltissimo per la mancata titolazione CEZ della gara, ma ancor di più per l'assenza di Giovanni.
Vero peccato.
TerraNelSangue
00sabato 25 luglio 2020 13:42
Ecco il link ai risultati live results
Dok.
00sabato 25 luglio 2020 13:58
La mancata titolazione CEZ ha fatto più "vittime" del covid.....
Cmq ambiente bellissimo e pista vista in foto sembra tiratissima!!!!!
TerraNelSangue
00sabato 25 luglio 2020 14:34
È una pista bellissima... Bisogna vederla...
TerraNelSangue
00sabato 25 luglio 2020 21:17
10 secondi per capire le possibilità che offre il CEZ... un campionato internazionale che accoglie storia.. Ossia scadute omologazioni, che possono scendere in pista con le Skoda più aggiornate dell'Europeo.. Con tutte le delta.. Porsche ecc che ci sono in Italia, sarebbe davvero bello... La possibilità c'è.
Dok.
00domenica 26 luglio 2020 10:38
Bravo Manuel, questo è l'autocross che ci piace, una datata Audi in bagarre con le ultra aggiornate di oggi, e poi per le posizioni che contano, bellissimo!!!!! 👏👏👏
Dok.
00domenica 26 luglio 2020 15:56
Porici stregato per gli italiani, Casalboni dopo un terzo e secondo posto di manches che promettevano bene incappa in un cappottone, gara finita per lui.
Casarin e Visentini entrambi fuori per un soffio dalla ambita finale.....

TerraNelSangue
00domenica 26 luglio 2020 16:57
Già, peccato.. Il podio era a portata dell'ovetto di casa Casalboni (senza alettone pare un uovo 😅) peccato per cappottone, ma alla fine non riparte causa un tubo freno mancante di ricambio!!
Bene, benissimo la gara di Casarin che alla fine non riesce ad accedere alla finale per rottura semiasse in semifinale. Tanto di cappello all'ultra settantenne Hosek che accede alla finale..
Bene, anzi benissimo anche per Visentini che alla prima uscita (e che uscita..) manca di una posizione la fase finale. Proto nuovo promosso [SM=g10631]
stef981
00domenica 2 agosto 2020 11:34
ecco giunto il momento di commentare lo scorso week end.
trasferta in repubblica ceca, porici, prima gara dell'anno per me, è giunto il momento di scatenare Elektra( si sarò pazzo ma alla mia nuova macchina ho dato un nome alla nascita, per i curiosi ho preso ispirazione dai film della marvel).tutto in ordine ,carica a mille,adrenalina a fiumi.
con molto stupore nessun intoppo per tutta la preparazione pre-trasferta e per tutto il viaggio. arriviamo in un posto spettacolare, una pista degna di un campionato europeo, una squadra di mezzi da lavoro a disposizione del circuito impressionante 😲.un biliardo il terreno.
è giunta l'ora di darsi da fare,
Elektra va,va forte, finalmente un mezzo che mi consente di guidare come mi piace e subito comincio a scalare posizioni ed a abbassare i tempi sul giro.
il distacco dai mostri si assottiglia sempre di più, questa volta posso giocarmela con il gruppo. 3 partenze infelici in tutte e 3 le manche (tutte per colpa della stessa piazzola) mi costringono a darmi da fare .ma va bene così ,l'obbiettivo è da tanto tempo che era sempre lo stesso, passare il taglio,ostico per me.
ho pianto, si ho pianto tanto. per la felicità, per l'emozione,perché finalmente ce l'avevo fatta. 19° in generale . si passa in semifinale. ho fatto fatica a crederci, in quel momento avevo già vinto.
arriva però il momento di provarci fino in fondo, si parte per la semifinale sotto una pioggia non troppo fastidiosa, al via mi tengo fuori dai guai mentre tutto il gruppo comincia a fare disastri. botte da orbi li in mezzo, le vedevo tutte a debita distanza, dentro di me penso di aspettare ancora un po' .il gruppo non mi scappa , ancora posso togliere qualche decimo.
è il terzo giro, il gruppo si è sgranato ,li vedo e li conto tutti li davanti. decido di spingere a limite per provarci e purtroppo un semiasse mi molla😭.provo comunque a chiudere la semifinale sperando in qualche guasto altrui ma niente. si chiude al 6°posto, sono fuori per una posizione. va bene lo stesso.
porto a casa un ottimo 12°posto e sono molto fiero di questo
mi rifarò alla prossima trasferta, a ferragosto, si torna in repubblica ceca 🤨
TerraNelSangue
00domenica 2 agosto 2020 17:25
Pare di capire che l'obiettivo quindi sia la partecipazione al CEZ, ottima notizia (se è così). Ottima anche la descrizione della tua gara, sempre interessante avere il punto di vista di chi partecipa!
Speriamo di vederti anche nel camp. Italiano, quest'anno con l'aggiunta della gara di casa!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com