Domenica 1 settembre apertura pista Romano Canavese

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
markciccio74
00mercoledì 21 agosto 2013 19:07
Domenica 1 settembre verrà aperta la pista di Romano Canavese alle vetture autocross, loc. Canton Moretti.

In programma è la terza manifestazione ad inseguimento con la formula memoria Bettega.

La manifestazione verrà disputata solo però al raggiungimento dei 15 iscritti da confermarsi ENTRO VENERDI' 27 agosto.

Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo, si valuterà se effettuare una apertura per sole prove libere o rimandare la manifestazione a domenica 29 settembre.

E' possibile iscriversi postando un messaggio su questa discussione, o via telefono (Giulio 347 9501400) o tramite indirizzo mail:

markciccio@alice.it

Specificando nome del pilota, eventuale secondo pilota e vettura.



Per partecipare non occorrerà nessuna licenza particolare ma la vettura dovrà essere dotata di tutti i sistemi di sicurezza di base: cinture a 4 o più punti, roll bar, mentre il pilota dovrà indossare obbligatoriamente casco omologato, tuta e guanti. All'arrivo in pista verrà fatto compilare dagli organizzatori un apposito modulo e verrà controllata l’idoneità della vettura. Le vetture saranno divise in due gruppi a seconda che si tratti di prototipi o vetture stradali ed eventualmente verranno fatte ulteriori divisioni in funzione delle motorizzazioni e della trasmissione.

Qui il link all'apertura del del 30 giugno:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10624299



Elenco vetture iscritte:

1- Mark + Bollo - Junior Honda XX1100
2- Paolo Graziana - Kart cross
3- Filippo Mora - monotipo 600
4 - Valfredini Angelo - Kart cross
5 - Fabio Pizzi - Kart cross
6 - Francesco Campanino - Kart cross
7 - Marcello Pellicone - Kart cross
8 -Micono Gianluca- Kart cross
9 -Giacomo Mora - Monotipo
10 - Gareazzo Armando - Monotipo
11 - Audenino Giancarlo + consorte - Kart cross
12 - Stefano Preda - Tubolare Honda 1000
13 - Vaio Alessandro - Monotipo
14 - Emiliano Turolla - Monotipo


Nota
Sarà presente il furgoncino della "Paninara", che realizza i migliori panini della zona per cui se non avete voglia di portare il pranzo al sacco da casa, vi consigliamo vivamente di provare le sue specialità.


La manifestazione si svolgerà con la formula “Memorial Bettega” ad inseguimento, con due vetture presenti contemporaneamente in pista, che partono da postazioni differenti ma che percorrono due percorsi praticamente uguali.



Programma della giornata.


9:00 – 11:00 pista aperta per prove libere

Durante questa fase le vetture potranno entrare in pista per prove libere a piacimento, rispettando la norma che non potranno girare più di 5 vetture contemporaneamente.

11:00 "Superpole":

Le vetture verranno fatte uscire tutte dalla pista, per poi rientrare, in ordine casuale, a seconda di chi si presenta per primo in ingresso pista.
Verrà fatta entrare in pista una vettura alla volta, con partenza da fermo, giro completo e ritorno ai box. I tempi verranno cronometrati a mano. In pratica si parte dall'ingresso pista da fermo (fuori dalla pista), passando sulla postazione 1 in velocità e il cronometro verrà fatto fermare una volta che la vettura ritorna sul rettilineo, dopo un giro completo, in corrispondenza della postazione 1. Una volta che tutti i concorrenti avranno terminato questa fase, si chiuderà la pista per la pausa pranzo-tecnica di sistemazione.


Pomeriggio

13:30 briefing Una volta riuniti a ingresso pista tutti i piloti, verranno comunicati gli accoppiamenti della fase eliminatoria, verranno ribadite le regole dello svolgimento della fase eliminatoria, con spazio per eventuali dubbi.

14:00 inizio prima sessione eliminatoria

Il tabellone sarà strutturato alla maniera tennistica (primo tempo con ultimo, terzo con penultimo e così via), e in caso di doppi piloti verranno inseriti dai due lati opposti del tabellone, così da non correre il rischio di ritrovarsi insieme in sfida.
Nel caso in cui si debbano scontrare due piloti che corrono con la stessa macchina, la manche consisterà nel far percorrere due giri a ciascun pilota, cronometrando la sessione. Passerà il turno quello che percorrerà il tragitto nel minor tempo.
In caso una vettura non avesse potuto partecipare alla fase di superpole per qualsiasi motivo, verrà inserita nel tabellone come se avesse fatto l'ultimo tempo. Il tabellone verrà esposto a ingresso pista.

Le sfide a inseguimento non necessiteranno di somma di tempi (come già accennato), si percorreranno due giri a testa e chi arriverà per primo sulla propria postazione di partenza, vince. Per superare il turno si devono vincere almeno due sfide, in caso di pareggio si corre la bella e cioè la terza sfida.

In tutte queste sfide sarà il giudice di manifestazione a valutare chi per primo raggiunge il proprio traguardo.

In caso di ritiro prima della sfida da parte di uno dei due concorrenti, l’avversario potrà scegliere se correre ugualmente o se accedere direttamente al turno successivo senza scendere in pista.

Il livello di polvere sarà costantemente tenuto sotto controllo, con innaffiatura adeguata a preservare la visibilità.
Ai concorrenti che entrano in pista dopo il passaggio della bonza dell’acqua (rapida e necessaria solo a spegnere la polvere) sarà concesso un giro di ricognizione.

Al termine della prima sessione eliminatoria tutti gli sconfitti affronteranno una sessione scontrandosi tra di loro, dalla quale usciranno i ripescati (in questo modo ogni pilota potrà correre almeno due sfide). I nominativi verranno comunicati con il megafono e segnati sul tabellone a ingresso pista.

A seguire si proseguiranno le sfide in tabellone sino alle finali.





I video della seconda manifestazione ad inseguimento:

Finali vetture, semifinali-finali prototipi.




Quarti di Finale prototipi:




2a parte - Crono Eliminatorie Semifinali vetture:




Prima parte, turno preliminare prototipi:



p81981
00giovedì 22 agosto 2013 00:03
ciao....graziana presente....per il mattino sicuro e poi se la macchina e' ok penso anche per lamanifestazione
mattia nicol
00giovedì 22 agosto 2013 13:37
mattia nicolini- peugeot 205 rallye
shibuya.
00venerdì 23 agosto 2013 19:30
Valfredini Angelo kart cross
Pizzi.F
00sabato 24 agosto 2013 11:03
PIZZI FABIO KART CROSS
campaninof
00sabato 24 agosto 2013 17:15
Campanino presente ---> kartcross
emmedierre
00sabato 24 agosto 2013 21:18
Re:

Noi siamo in 2 con un prototipo motore moto. Anche se e' la prima volta che giriamo

. Marco di rico e mario pensotti
emmedierre
00sabato 24 agosto 2013 21:32
gara 1 settembre a romano c.
Ciao, sono marco di rico, ho un prototipo tubolare con motore da moto. Vorrei partecipare alla gara. Anche se premetto che non ho mai provato a girare quindi sono alle prime armi. Con me girera anche mario pensotti. A presto.
Marci_64
00sabato 24 agosto 2013 23:41
Re:
shibuya., 23/08/2013 19:30:

Valfredini Angelo kart cross




E bravo Angelo ben arrivato con il futuro... un Kart cross !! hi hi hi
Forse ci sono anche io !!
Pellicone Marcello
markciccio74
00domenica 25 agosto 2013 09:47
Re: gara 1 settembre a romano c.
emmedierre, 24/08/2013 21:32:

Ciao, sono marco di rico, ho un prototipo tubolare con motore da moto. Vorrei partecipare alla gara. Anche se premetto che non ho mai provato a girare quindi sono alle prime armi. Con me girera anche mario pensotti. A presto.



Bravi, benvenuti, allora vi aggiungo ai partecipanti. Vedrete che ci divertiremo.

markciccio74
00domenica 25 agosto 2013 09:59
shibuya., 23/08/2013 19:30:

Valfredini Angelo kart cross



Ma "quel" Valfredini Angelo?

www.sportclubmaggiora.it/europacross.htm
shibuya.
00domenica 25 agosto 2013 18:23
Si,è lui,io sono Simone,il figlio
mattia nicol
00martedì 27 agosto 2013 14:35
purtroppo x problemi nn riuscirò ad esserci [SM=g28000]
+Nic+
00giovedì 29 agosto 2013 01:36
Tutto pronto per domenica, mezzo appena terminato.. Forza Gianlu, operativi a manetta.
Pizzi.F
00giovedì 29 agosto 2013 09:36
gomme??? ma valgono anche quelle tassellate????
markciccio74
00giovedì 29 agosto 2013 09:48
Le gomme valgono tutte, sta a voi vedere cosa mettere anche per rendere il più equilibrato il confronto.

Per ora siamo a 9 iscritti, dovremmo arrivare ad almeno 15-20 entro domani sera altrimenti deciderà poi Giulio cosa fare, se un'apertura normale o rimandare tutto a fine mese di settembre.
markciccio74
00giovedì 29 agosto 2013 14:11
Aggiunti altri due piloti:

Giacomo Mora - Monotipo
Gareazzo Armando - Monotipo
emmedierre
00giovedì 29 agosto 2013 20:15
PURTROPPO NON CI SIAMO

MARCO MARIO
steupesca
00venerdì 30 agosto 2013 12:55
Preda Stefano tubolare honda 1000
FILIPPO.MORA
00venerdì 30 agosto 2013 13:49
Personalmente sono d'accordo con il posticipare la manifestazione e fare semplici prove libere...
markciccio74
00venerdì 30 agosto 2013 14:06
Visti i pochi iscritti potremmo posticipare la manifestazione al 29 settembre ed eventualmente fare solo prove libere.
Credo che entro stasera Giulio ci farà sapere.
campaninof
00venerdì 30 agosto 2013 15:05
io ci sarei anche per delle semplici prove libere.
purtroppo poi il 29 non sarò disponibile per partecipare alla manifestazione
p81981
00venerdì 30 agosto 2013 16:33
presente per prove libere [SM=g28002]
markciccio74
00venerdì 30 agosto 2013 21:27
Come anticipato e dopo aver sentito Giulio, l'apertura è confermata ma visti i pochi partecipanti verrà effettuata una semplice apertura per prove libere.
Io e Manuel non siamo sicuri di essere presenti, spero che in questo caso vi divertirete e che magari pubblicherete qualche foto.

Resta confermata la manifestazione del 29 settembre nella quale potrebbero esserci anche novità per quanto riguarda la planimetria della pista.
A breve vedrò di inserire un post dedicato.
Colgo l'occasione per ringraziare a nome di tutti i ragazzi del Club Romano Canavese 4x4 per il loro lavoro e la loro disponibilità.

Saluti a tutti.
BOLLO (manuel)
00domenica 1 settembre 2013 23:32
pareri di chi è stato a Romano Canavese riguardo al nuovo disegno della pista?

markciccio74
00lunedì 2 settembre 2013 23:30
Ho visto ora il filmato e si vedono le modifiche al tracciato!!!
Fantastico!!! Non vedo l'ora di provarlo il 29!
Bravo Giulio!!!
giulio0
00martedì 3 settembre 2013 23:12
pista
ciao a tutti, sabato ho lavorato come un matto x fare le modifiche alla pista pensando di essere il primo a collaudarla e invece non ho avuto nemmeno l'onore di finire il primo giro di pista!!!!! ho visto invece che dopo i primi commenti catastrofici e negativi al massimo degli altri concorrenti sul nuovo tracciato, al sopraggiungere della sera durante la fine giornata ho ricevuto i complimenti di alcuni di loro.quindi suppongo che dovrebbe piacere ma solo dopo un certo numero di giri!!!! vi informo anche che abbiamo deciso di realizzare un saltino nella parte piu' veloce che sara' pronto x il 29. nel bene o nel male mi aspetterei qualche commento sul tracciato...........dite pure quello che pensate liberamente....
p81981
00martedì 3 settembre 2013 23:46
ciao...a me la pista e' piaciuta....soprattutto dopo il secondo rettilineo il curvone a destra tutto in derapata e accelerazione...secondo me' il curvone dopo la partenza tende a portati fuori verso il campo di mais ed e' un po' pericoloso perché finisci quasi sempre vicino al prato....
campaninof
00mercoledì 4 settembre 2013 08:57
anche a me la pista modificata piaciuta.
molto bello il tratto modificato.
come dice Graziana il curvone tende a portarti fuori (verso il campo di mais) e aggiungo che i peletti di ferro e la rete sono troppo vicini alla pista, in caso di errore possono essere MOLTO pericolosi.
Questa comunque era solo una prova da parte dell'organizzazione per valutare se sarebbe piaciuta o meno la pista modificata, sicuramente il tratto verrà messo in sicurezza con qualche protezione.

a mio avviso aggiungere un salto in quel punto aumenterebbe la spettacolarità per il pubblico. un pò meno per i piloti e per i loro mezzi..

comunque bravi! state crescendo di volta in volta, sono sicuro che ci saranno novità gustose per il futuro! [SM=g27990]
pedicinimotors
00mercoledì 4 settembre 2013 13:20
Ciao Giulio, io sono arrivato verso sera e ho fatto un solo giro a passo d'uomo in pista e deve essere decisamente bella da guidare, ma come dicono gli altri ragazzi il curvone porta fuori e forse forse smangiando qalcosa ad interno curva si potrebbe eliminare in parte il problema. Secondo mè però come pista x allenamento o prova che sia adesso forse è un pelo troppo veloce e si sà che aumentando la velocità aumentano i rischi, speriamo che la gente metta giudizio al momento giusto. Non ti nascondo che a me piaceva tanto anche prima forse si potrebbe pensare di fare una via di mezzo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com