Accensione motore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
S.Verga
00giovedì 29 settembre 2011 14:58
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un motore di un cbr 600 senza impianto elettrico. Per l'accensione basta che compro un nuovo impianto elettrico e tutto parte regolarmente?

Ciao a tutti e grazie
S.Verga
00giovedì 29 settembre 2011 16:39
dai ragazzi datemi una mano, sono bloccato per questo motivo...per voi sarà sicuramente una stupidaggine
markciccio74
00giovedì 29 settembre 2011 16:44
Teoricamente sì. Ma devi comprare proprio tutto. Devi essere assolutamente sicuro che ci sono tutti i componenti.

E' indispensabile il blocchetto chiavi (o sapere esattamente che tipo di resistenza metterci al posto del contatto blocchetto, io non ci sono mai riuscito) e fare il ponticello sul cavalletto (o lasciare il sensore chiuso). Anche il contatto ON quello del blocchetto di accensione, quello della manopola di destra, quello va chiuso.

Assolutamente indispensabile lo schema dell'impianto elettrico, per non impazzire. Lo trovi su internet.
Sembra facile ma a volte diventa un rebus anche perché nell'impianto che andrai a comprare difficilmente trovi anche la manopola con l'interruttore e il sensore del cavalletto. E mi raccomando, quando lo fai partire metti in folle, altrimenti non parte, oppure ponticella anche quel sensore. E controlla i fusibili, a volte non te ne accorgi di averne uno saltato e pedi tempo per niente.

Una volta ho perso 8 ore per capire che un piccolo connettore si era nascosto dietro al motorino di avviamento e non mi dava il consenso alla centralina. Sembrava un filo normale del motorino e non ci avevo fatto caso. Collegato, è partito il motore...

Se hai bisogno siamo qui, ti assicuro che non parte quasi mai al primo colpo, c'è sempre qualcosa che ti sfugge e a capirlo da solo perdi le nottate...
Comunque appena vedi la scintilla da una candela sei a posto, dopodiché è tutto in discesa.
acm46
00giovedì 29 settembre 2011 18:50
tempo fà avevo un motore honda 900 e volevo metterlo in moto ma non riuscendoci mi sono informato in giro, mi hanno detto che la honda serve per forza il blocchetto perchè girando il quadro si sblocca la centralina altrimenti rimane in stand by. Così ho rinunciato, in realtà la soluzione c'è ma è lunga ed aveva un costo superiore le 300 euro.
acm46
00giovedì 29 settembre 2011 18:51
occhi ai contatti cavalletto e a l'anti ribaltamenti che un verso altrimenti ti puoi anche sbattere per terra che non parte
club4x4romanocanavese
00giovedì 29 settembre 2011 19:38
ciao sono Antonio come ti a scritto Mark devi comprare tutto,devi spiegare cosa ti anno dato con il motore e se ci sono i cavi che escono,premesso che se devi comprare tutto quello che ti serve il ricambista ti chiede il libretto di circolazione oppure se una moto demolita chi te la venduta deve avere la foto copia del c.d.p dove ce il numero di telaio.(ps per mettere in moto ti serve impianto centralina radrizzatore di corrente rele motorino di avviamento e commutatatore chiave accenzione micro cavalletto frizzione si puo fare il ponticello.auguri di buon lavoro tienici informati ciao
markciccio74
00giovedì 29 settembre 2011 21:21
Ah, già, se è un motore recente c'è pure l'anti ribaltamento. Io l'ho montato in orizzontale è tanto è bastato.
acm46
00venerdì 30 settembre 2011 12:54
Mark c'e un verso obblighato, mio cugino ha avuto molti problemi perche' si era spostato e non se ne era accorto
markciccio74
00venerdì 30 settembre 2011 15:15
Io l'ho montato piatto contro il pannello tra abitacolo e motore e non ho mai avuto problemi. Credo che all'interno ci sia una specie di accelerometro per cui deve chiaramente essere montato in posizione corretta. Non credo sia possibile ponticellarlo ed escluderlo.
acm46
00venerdì 30 settembre 2011 18:24
all'interno c'è una pallina metallica che da contatto, quando arriva a certe inclinazioni si sposta aprendo il contatto e spegnendo il motore, sò che alcuni riescono ad escluderlo, ma io penso sia una buona cosa perchè funziona anche con la macchina, non saprei con un impatto duro con qualche salto cosa potrebbe succedere, ma immagino un minimo di stop
KA2300
00martedì 18 ottobre 2011 11:54
accensione
Ciao chiamami 3485174849 forse ti posso aiutare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com