4 giugno quarta prova trofeo Italia Unicef UISP San Polo d'Enza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
markciccio74
00lunedì 22 maggio 2017 08:59
asamanana
10martedì 23 maggio 2017 13:26
Presente ,Pellacani ,kart cross n.649
AutodromoDelSALENTO
10giovedì 25 maggio 2017 13:12
Serinelli Giorgio cat. A
markciccio74
11venerdì 26 maggio 2017 00:23
Fede Ferrari
00domenica 28 maggio 2017 17:21

F&F Motorsport

Ferrari Federico Cat D4

Macera Irene
Norelli Giuseppe
Zirillo Bruno

Cat D Mini buggy
caronelli
00lunedì 29 maggio 2017 00:04
presente caronelli daniele cat d4 numero 300
Franzini.Daniele
00mercoledì 31 maggio 2017 09:17
Presenti ;
Lupatelli Daniele cat B Clio 257
Franzini Daniele cat B Clio 64
Crotti Simone cat A Punto 181
Franzini.Daniele
00giovedì 1 giugno 2017 11:59
Presente:

Colosimo Roberto cat B Punto 152
gio50079
00giovedì 1 giugno 2017 22:42
Casali Giordano cat a Fiat x1/9
Lodovichetti Mattia cat a Peugeot 205
Frulla Andrea cat d2 proto honda
gio50079
00sabato 3 giugno 2017 08:43
Poletti Roberto​ cat a Fiat 500
naty81
00sabato 3 giugno 2017 12:53
Siamo quasi pronti!!!
naty81
00sabato 3 giugno 2017 14:22
Elenco iscritti:

A
CASALI GIORDANO
BERTÈ ROBERTO
CROTTI SIMONE
PASQUALI CRISTIAN
SERINELLI GIORGIO
ARNALDINI DANILO
POLETTI ROBERTO

B
COLOSIMO ROBERTO
TONOLI ANDREA
ARNABOLDI DANIELE
FRANZINI DANIELE
LUPATELLI DANIELE
CHIESURA MATTIA
PETRONI NAZZARENO
PRESTINO CAMILLO

C
CORNAGGIA ALESSANDRO

SPORT
CONSOLI MAICOL
TOSI ANDREA
ANSELMI EUGENIO
GIANDINI LUCA
MANZATO MASSIMO

D
GIACOMINI FILIPPO
BERTOLDO MICHELE
GIZZI GIULIANO
MORINI LORIS
CHIARI ALESSANDRO

D4
CARONELLI DANIELE
FERRARI FEDERICO
SERRA DAVIDE

E
SPAGNOL ANGELO
LORENZI LORIS

KARTCROSS
BARBIERI ANDREA
BAZZI FRANCESCO
PELLACANI STEFANO
'FABIO'
'STE'
'NICK'
'TEO'

MINI KARTCROSS
MACERA IRENE
ZIRILLO BRUNO
NORELLI GIUSEPPE

DRIVER
OVI FRANCESCO
CANEPARI ANDREA

Scusate ma li ho scritti dal cell a domaniiii!!!
gio50079
00sabato 3 giugno 2017 14:40
Sulla a manca Lodovichetti Mattia
naty81
00lunedì 5 giugno 2017 09:31
Vorremmo ringraziare tutti i piloti che ieri hanno partecipato alla gara, nonostante il caldo, il ponte e la gara del Mugello.
Un doveroso ringraziamento a tutti i commissari e personale Uisp che sono stati sotto il sole, e mi piace sottolinearlo lo fanno per pura passione.
Un ringraziamento va anche ai ragazzi che ci hanno supportato con mezzi agricoli, per annaffiare continuamente la pista per contenere la polvere e per la sistemazione della pista o al recupero mezzi.
Grazie anche al personale di soccorso e il medico per la collaborazione instaurata.
Ma un doveroso e grandissimo ringraziamento va a Roberto Colla, che porta a termine gli impegni presi, e nel megliore dei modi. Il più delle volte preparando la maggior parte della pista da solo. Purtroppo la distanza che ci divide da noi (nella persona di Aldo e la sottoscritta, siamo a circa 4 ore di macchina) non ci permette di essere li ogni momento ad aiutarlo, ma lo facciamo a ridosso della gara raggiungendo quanto prima possibile in pista.
Quindi, se la gara ha buon esito è grazie alla partecipazione di tutti! Piloti, Uisp, commissari e organizzatori.
Ci rivediamo nelle prossime piste! E per San Polo d'Enza all'anno prossimo....ma ciò non significa che la pista non abbia bisogno di cure...anzi...e per chi volesse dare una mano siamo sempre a braccia aperte...anche con un buon di prosecco, pane e salame magari!
macluca
00lunedì 5 giugno 2017 12:04
CIAO A TUTTI, IO VOGLIO RINGRAZIARE ROBBY COLLA CHE E' SEMPRE MOLTO GENTILE, LA UISP CHE MI HA FATTO IL REGALO DI RINGRAZIARMI PER MICROFONO (MI SONO SENTITO IMPORTANTE, AHAHAH), TUTTI I PILOTI CHE SONO SEMPRE DISPONIBILI PER UNA CHIACCHIERA (ROMPONO UN PO PERCHE VOGLIONO I VIDEO PUBBLICATI GIA IL LUNEDI) MA IN PARTICOLARE LA FAMIGLIA ARNALDINI PER L'OSPITALITA',SARA, ELISA, MATTIA, AGNESE E GIORGIO SERINELLI. GIORNATA MOLTO CALDA E CIRCA 40 AUTO. GRANDE LOTTA TRA CHIARI E GIACOMINI (VI CONSIGLIO DI GUARDARE SEMIFINALE E FINALE), GRANDE RITORNO DI ANSELMI, GRANDE VITTORIA DI DANIELE FRANZINI MA COMUNQUE BELLE COMBATTUTE TUTTE LE CATEGORIE. A PRESTO CON I VIDEO.
asamanana
00lunedì 5 giugno 2017 13:05
bravi ragazzi
Da pilota oltre che ringraziare volevo fare i complimenti a tutti ,sempre nei tempi giusti ,mai in ritardo ,nonostante bisognasse bagnare prima di ogni prova ,pista impegnativa ,ogni prova la pista era diversa ,da interpretare ,veloce ma tecnica ,bravi a tutti ancora
Filippo Giacomini
00lunedì 5 giugno 2017 17:02
Peccato x le non tantissime macchine presenti... gli organizzatori meritano molto di + e la pista e' molto bella!!!
X il resto bella giornata di gare... bel clima nei box e dentro in pista... bello tutto... e come detto da Luca... grandi battaglie con Chiari che e' sempre molto veloce e anche la mia e' stata una buona gara partita con la pole e proseguita con le 2 vittorie di manche ma in finale purtroppo un brusco inalzamento delle temperature mi hanno fatto rallentare e accontentarmi del 2° posto... arrivando con l'acqua in ebollizione e 2 spie rosse accese!! cmq contentissimo ugualmente perché il proto nuovo sembra andare davvero forte!!!
Giorgio 193 Serinelli
00martedì 6 giugno 2017 18:35
Io vorrei complimentarmi con l'organizzazione per la bellissima giornata di domenica e in particolar modo con robby Colla,e ringraziare per tutto quello che hanno fatto per me l'intera famiglia arnaldini,grazie inoltre a gianluca maccarrona e mattia lodovichetti per la splendida compagnia.
Per quanto riguarda la mia gara,su fiat panda messami a disposizione dalla fam. arnaldini, posso dire sicuramente di essermi divertito ma allo stesso tempo di esser stato sfortunato con piccole rotture in prima manche e in finale,ma finchè andava il pandino si è dimostrato all'altezza di lottare fino al podio,Grazie ancora a tutti ci si vede alla prossima!
BOLLO (manuel)
00mercoledì 7 giugno 2017 00:23
dopo un paio di giorni son riuscito a vedere i filmati, per i quali grazie come sempre a macluca (e non dire di non ringraziarti)

effettivamente a inizio anno se avessi scommesso, avrei perso dei soldi, perchè immaginavo che la gara di San Polo potesse essere una delle più affollate dell'anno.. e invece la flessione evidenziata nelle prime gare del Trofeo Italia ha avuto un'onda lunga, e la noto sopratutto in quelle categorie usualmente baluardo dei Trofei Uisp, cioè Cat.A, B, D e fino a pochi anni fa Sport.
da uno che non ne sa niente delle dinamiche interne (anche perchè ormai non trapela più niente di niente, almeno qui, magari poi su facebook è una pacchia e si dibatte di tante tematiche) e non conosce nessuno, ho l'impressione che nei 2-3 anni passati c'è stata una particolare concentrazione di piloti che hanno puntato alla classifica del Trofeo Italia, e quindi a seguire tutte le gare in calendario.. ma una tale mole di gare e trasferte, forse, è insostenibile ogni anno; poi magari ci sono N altre ragioni, sono solo riflessioni su un dato oggettivo.

detto questo, lo spettacolo non è mancato anche perchè il disegno del tracciato è davvero bello, favorisce i duelli e infatti ce ne sono stati tanti.
sopratutto D4+E e Kartcross mi son piaciuti.. quindi alla fine c'è sempre di cui rifarsi gli occhi

per chi ancora (sicuramente nessuno) non ha visto i video delle finali, li posto qui sotto.. ricordando che sul canale di Gianluca ci sono anche le manche







BOLLO (manuel)
00mercoledì 7 giugno 2017 00:38
una cosa che ho ancora una volta notato guardando i video, e che avevo già notato più volte sia dai video che dal vivo e mi ha sempre incuriosito da totale ignorante che sono a livello di meccanica e regolamenti, è la prestazione di Bertè in Cat. A

premetto: non è una polemica, sto solo chiedendo lumi a chi ne sa più di me, parlando di sport, senza doppi fini o insinuazioni

ho preso i tempi dai video, e Bertè in Cat. A dava di passo dai 3 ai 4 secondi al giro ad Anselmi e Giandini.
mi chiedevo a livello di regolamento cosa determina l'inserimento di una vettura in una categoria piuttosto che in un'altra, cilindrata a parte, e sopratutto perchè in Cat. A ci sono le trazioni posteriori, ma in B no, perchè alcune vetture se le vedessi girare da sole in pista non sarei in grado di capire di quale categoria siano, tra A, B e Sport

ripeto, si parla di sport.. come fossimo tra amici al bar
berte' 1980
00giovedì 8 giugno 2017 18:39
ciao Bollo premetto che non voglio creare nessuna polemica ma nella cat. a le autovetture con trazione posteriore ci
sono da almeno 20 anni esempio x1/9,126,500,850 ecc.
Visto che hai fatto il mio nome ti faccio che la mia vettura è un 1150cc che corre nella cat. a che va da 0-1300cc.
ciao Bertè Roberto

andrea79.
00giovedì 8 giugno 2017 19:17
Da che mi ricordi io (correggetemi se sbaglio) la classe a è sempre stata mista trazione posteriore e anteriore con il vincolo di avere il motore nel posto di origine ( ecco percheè x1/9, 126, 500 sono in questa classe). La classe sport nasce da una costola della classe a perchè le prime x1/9 dotate di motore da moto gareggavano in questa classe poi, data la loro superiorità le hanno messe in una categoria a loro dedicata.La classe nasceva con il vincolo della cilindrata di 1150 poi due o tre anni fa è stata innalzata x poter fare gareggiare auto tipo peugeot 205 che escono di serie con motore 1300. Sul fatto dei tempi è vero non ceè tantissima differenza però c'è da dire una cosa in bagarre fai presto a perdere tempo ed ad alzare i tempi sul giro e c'è soprattutto da dire che Roberto ha un piede non indifferente va veramente molto forte sia che usi la sport sia che usi la a...
Saluti
Tosi Andrea
BOLLO (manuel)
00giovedì 8 giugno 2017 19:39
sul piede di Bertè sono assolutamente d'accordo, è un pilota che ho sempre 'gustato' sia in video che dal vivo; la massima che non basta una chitarra costosa per suonare come Hendrix è un mantra.

riguardo le posteriori, che ci siano da 20 anni in Cat. A lo so, ma la risposta di Tosi mi ha chiarito una questione.. praticamente la differenza tecnica che differenzia le due categorie non è sufficiente a conseguire anche una differenza di tempi a favore delle Sport.

io invece ho sempre pensato che una X19 leggerissima, con motore moto, simile a un Junior con carrozzeria leggera (che da quel che ricordo dovrebbe però avere il telaio originale) dovesse avere prestazioni nettamente migliori di una Cat. A

grazie per le delucidazioni

andrea79.
00giovedì 8 giugno 2017 20:47
La sport di fatto è un junior carenato però ha la sostanziale differenza che è più pesante 430 kg contro 630 e alla guida ai fa sentire io li ho usati entrambi e mentre il proto secondo me è più nervoso però ti perdona meglio gli errori la sport è si più scorrevole ma se vuoi andare forte devi guidarla a suo modo non troppo irruento è parecchio scorrevole... la a ha lo stesso peso della sport se non erro e in tante situazioni il fatto di avere meno cavalli e un motore meno esplosivo del motore moto tagli permette di fare dei tempi straordinari
markciccio74
00venerdì 9 giugno 2017 07:12
Video della gara dalla puntata di "Tutti in campo", a partire dal minuto 4:52:


www.trc.tv/produzioni/tuttincampo/#.WTgdPOSwfIU
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com