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Bozza calendario 2019 Aci Sport

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2019 20:10
08/11/2018 18:31
 
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Appena scaricata dal sito Aci Sport la bozza per il calendario 2019.
Dolce amaro anche quest'anno, a fronte del ritorno tanto voluto dalla maggior parte del popolo dell'autocross, non si trovano al momento i riscontri di Asal e non si trovano più nemmeno il gruppo di TimCross.
Torna il Nido dell'Aquila e si riconferma Tandaló.
Sperando in nuovi aggiornamenti vi inserisco la bozza iniziale.
08/11/2018 20:07
 
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effettivamente agrodolce è anche quel che suscita in me

rivedere Maggiora in calendario è una sensazione ristoratrice.
è anche vero che è dalla gara di Europeo che la presenza della pista di Aprilia (comunemente indicata come Latina) viene data praticamente per certa, e dopo tutto questo tempo a pregustare la cosa, ora la sensazione è amara assai.
peccato pure per Vighizzolo, ma li la situazione è da tempo un po' in bilico.. speriamo di avere magari qualche notizia direttamente dal Tim Cross.

partendo dal presupposto di Ravenna, e sperando che nel 2019 possa finalmente raccogliere quanto veramente meriterebbe

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manuel
09/11/2018 08:40
 
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Comunque manca un pezzo alla foto, c'è anche Tandalo' in Sardegna e sincerame il rientro del nido d'aquila e Tandalo' a mio avviso vanno a snaturare quello che è l'autocross, mi fa piacere invece vedere un rientro di maggiora
[Modificato da acm46 09/11/2018 08:41]

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CONSOLI ALDO
09/11/2018 12:56
 
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è un azzardo inserire le due salite nel campionato. Si rischia di ottenere il risultato opposto da quello sperato. Ma aimè si vuol sempre fare il passo più lungo della gamba
12/12/2018 11:13
 
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Meglio continuare una unica discussione, già iniziata tempo fa..

Buona giornata a tutti🇮🇹
20/12/2018 19:12
 
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nessuna novità?
20/12/2018 23:29
 
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Io calendari ufficiali ancora non ne ho trovati, ma almeno una certezza c'e: lo sport club maggiora ha pubblicato il programma della sua stagione sportiva 2019 e per maggio è fissata una gara di Campionato Italiano

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manuel
21/12/2018 15:39
 
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Certo che sarà un bel impegno per lo SCM organizzare 2 gare in 2 settimane, iniziano con il RX a Pasqua e Pasquetta e poi il 4/5 Maggio C. I. AX

Sarebbe molto bello avere anche una gara di C.I.AX a Pasqua e Pasquetta......
22/12/2018 20:07
 
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Purtroppo , e non è una lamentela ma un dato di fatto,sono rientrato dopo tre anni che non organizzavo più gare , con le due gare di Vighizzolo che mi sono state proposte abbiamo "salvato" un campionato e recuperato una pista con un bellissimo tracciato che ne valeva la pena dal punto mio. Ora per avere la colpa che la sera dell' ultima gara è diluviato che dovevovamo prevederlo e annulare la gara prima o comunque non siamo stati in grado di gestirla bene ci vengono negate tutte le validità di Campionato richieste compresa anche una gara sulla pista di Gonars (Udine). Presumo che se rinnovo la licenza nel 2019 sicuramente non per gare di autocross .Scusate ma non penso da parte della federazione di meritarmi un trattamento simile .Comunque Buon Natale a tutti!!!!
23/12/2018 12:42
 
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Personalmente mi dispiace perdere il tracciato di Vighizzolo, perché è una pista con le dimensioni adatte a gare Aci sport, tra l'altro credo sia anche apprezzata dai piloti proprio per le velocità che si possono raggiungere e le possibilità di sorpasso che il disegno concede.
Purtroppo e sottolineo purtroppo, non sono mai riuscito a vedere una gara che mi trasmettesse le sensazioni di una gara Aci sport, mancava sempre qualcosa, non sto ad elencare troppo cose che oramai ho messo in "dimenticatoio", però credo che nessuno si possa stupire, leggendo quanto scrivo. Il livello è alto e sicuramente costoso da mantenere, ma il mio punto di vista è che dovrebbe essere un obiettivo fare una gara Aci e non solo "una scelta" e comunque, aldilà delle motivazioni che portano a questa scelta, una volta impegnati si dovrebbe dare il massimo. Ora, io credo che il massimo possa anche esser stato dato e su due gare eseguite una è andata abbastanza bene e una è andata malissimo, senza nascondersi dietro al dito. Quindi a fronte di un numero di gare maggiori offerte ad Aci, mi sembra abbastanza normale che le probabilità di insuccesso (applicando una semplice regola delle probabilità) sia alta. Per questo, non per insegnare e nemmeno per professare, dico solo che, se fossi stato in Voi, dopo la non concessione di Aci sport alla titolazione delle gare proposte (che poi sarebbe stato un po' come negli annidi fuoco '80 e' 90 in cui non erano "solo" gare di Camp. Ita, ma c'era il triveneto, il centro nord ecc ecc) avrei rilanciato per una sola gara magari a Gonars per far "dimenticare" la scottatura presa a Vighizzolo (e anche perché credo che Gonars sia un po' più strutturata a questo punto) e magari qualche gara Uisp o csen o Fai o qualsiasi altro Ente (anche uisp magari è quello più strutturato e "remunerativo" ma è solo una sensazione) questo solo per dare il massimo ed avere una occasione in cui poter dimostrare quanto si può valere, coi fatti, e comunque continuare ad organizzare, senza troppi altarini, con un altro nome per rimanere sul pezzo e oliare la macchina organizzatrice a Vighizzolo.

Secondo me questo sarebbe stato un atteggiamento costruttivo e volto ad ammettere con massima tranquillità il mancato raggiungimento degli obiettivi in toto e che avrebbe dimostrato alla federazione che non servono le bacchettate, si può essere coscienziosi e maturi in qualsiasi situazione, perché gli imprevisti capitano. Meglio se si riesce a gestirli, ma se non si riesce si deve per forza modificare l'approccio.

Ripeto, perdo mezz'ora del mio tempo perché ci terrei a vedere Tim cross guadagnare il prestigio e la soddisfazione che merita per l'impegno messo, nonostante tutto, in questo 2018.

Con serenità, un saluto.
Manuel✌
23/12/2018 13:00
 
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è una scelta invece ridicola per me, non accettare da parte di Aci le gare proposte dal TIM cross. Era probabilmente l'anno giusto per fare un bel campionato, con Ravenna, Maggiora, Vighizzolo, Gonars e... ho sentito poi che trattamento simile l'hanno avuto anche i gestori della pista di Cassino e non mi stipurei del fatto che la stessa storia sia per Latina, dato che sembrava dovesse essere certa almeno una gara anche li.
Ci sarebbe a quest'ora un calendario con una decina di gare su 6 piste, un campionato degno di essere chiamato cosi! Ma invece ci sara il Tandalò? Nido dell'aquila? top
13/01/2019 17:43
 
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ad inverno inoltrato, Aci Sport rompe il ghiaccio pubblicando gli RPG di Velocità su Terra e Velocità su Terra Salita, che linko di seguito

se fossi un pilota lo leggerei attentamente perchè sin da ora è possibile assimilare tutte quelle che sono le regole e le procedure di gara, e poi perchè ci sono già molte indicazioni riguardo l'inserimento della categoria Junior Buggy e l'estensione fino a 2000cc delle Turismo a 2rm, cosa che rende ancora più inclusivo il regolamento

http://www.acisport.it/public_federazione/2019/pdf/RPG/2019_velocita'_su_terra.docx

http://www.acisport.it/public_federazione/2019/pdf/RPG/2019_velocita'_su_terra_salita.docx
[Modificato da markciccio74 13/01/2019 19:15]

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manuel
15/01/2019 08:19
 
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Si legge:

Saranno ammessi a partecipare, in qualità di Concorrenti e Conduttori, i titolari delle seguenti licenze in corso di validità :
Licenza Junior Off Road : per i concorrenti in possesso dei requisiti richiesti e con le limitazioni alla guida previste dall’Automobile Club d’Italia Sport in vigore;
Licenze nazionale “C” e “D” (la licenza “D” consente di correre esclusivamente con vetture di
Gruppo 1 (conformi al Reg. Tecnico Nazionale vigente);
Gruppo 2 fino a 2.000 cc.(conformi al Reg. Tecnico Nazionale vigente);
Licenze internazionali “C”, “B”, “A” rilasciate dall’Automobile Club d’Italia Sport e dalle ASN dei paesi U.E. I Concorrenti con licenza di origine e provenienza rilasciata da altra ASN (Stranieri) debbono fornire all’organizzatore l’Autorizzazione palese di partecipazione rilasciata dalla propria ASN di origine. In assenza dell’Autorizzazione in questione, l’organizzatore non potrà accettare l’iscrizione pervenuta. Per ammettere i concorrenti stranieri alle competizioni Nazionali la gara deve essere iscritta al Calendario Nazionale (ENPEA) a partecipazione straniera autorizzata.
Su ogni vettura prenderà posto, durante tutta la gara, un solo Conduttore.
I Concorrenti già iscritti potranno effettuare, entro il termine delle verifiche ante-gara, la sostituzione dei Conduttori (se preventivamente comunicati sulla richiesta di iscrizione quali conduttori di riserva – comparendo anche nell’elenco degli iscritti redatto dall’organizzatore della competizione.
Sono ammessi alla Coppa Italia a loro dedicata, anche tutte le Vetture e tutti i Conduttori muniti di Licenza e Passaporto Attività di Base Light. Tali Vetture e Conduttori, in nessun caso potranno prendere concorrere alla Classifica Assoluta ed ai relativi punteggi per il Campionato Italiano Velocità si Terra ( Trasparenti ai fini della classifica assoluta ).


CAMPIONATO ITALIANO

Gr 0 – Junior Buggy Monoposto a 4 ruote motrici fino a 600 cc da N° 301 a 399
Gr 1 - Turismo 2000 (Tax2000) Vetture a 2 ruote motrici fino a 2000 cc da N° 401 a 499

Gr 2 - Tax Vetture 4 ruote motrici fino a 3500 cc da N° 201 a 299

Gr 3 - KartCross da N° 601 a 699

Gr 4 - Buggy 1600 Monoposto 2 o 4 ruote motrici fino a 1600cc da N° 101 a 199

Gr 5 - Super Buggy Monoposto 2 o 4 ruote motrici da 1601cc a 4000cc da N° 1 a 99

COPPA ITALIA RISERVATA AI CONDUTTORI ED ALLE VETTURE LIGHT.
Sono ammessi alla Coppa Italia a loro dedicata, anche tutte le vetture e tutti i conduttori muniti di Licenza e Passaporto Attività di Base Light. Tali Vetture e Conduttori, in nessun caso potranno prendere concorrere alla Classifica Assoluta ed ai relativi punteggi per il Campionato Italiano Velocità su Terra (TRASPARENTI ai fini della classifica assoluta). I Conduttori che partecipano, con le Vetture e le Licenze Standard, saranno TRASPARENTI ai fini della Classifica di Coppa Italia, riservata alla Vetture ed ai Conduttori con Passaporto e Licenza Light.



0° Gruppo : Junior Buggy a 2 o 4 RM Fino a 600 c.c.

2 Ruote Motrici 365 kg / 4 Ruote Motrici 420 kg


1° Gruppo : TURISMO 2000 Vetture a 2 Ruote Motrici fino 2.000 c.c.
(Per tutte le vetture con motore non di serie o con alloggiamento modificato + 50 Kg)

Fino a 1.300 c.c 700 Kg / Da 1.301 c.c . a 1.600 c.c 750 Kg / Da 1.601 c.c .a 1.800 c.c 800 Kg / Da 1.801 c.c. a 2.000 c.c 850 Kg


2° Gruppo : TAX Vetture a 4 Ruote Motrici fino a 3500 c.c.

Fino a 1.000 c.c. 670 Kg / Da 1.001 c.c. a 1.400 c.c. 760 Kg / Da 1.401 c.c. a 1.600 c.c. 850 Kg / Da 1.601 c.c. a 2.000 c.c. 930 Kg
Da 2.001 c.c. a 2.500 c.c. 1.030 Kg / Da 2.501 c.c. a 3.000 c.c. 1.110 Kg / Da 3.001 c.c. a 3.500 c.c 1.200 Kg


3° Gruppo: Kart Cross Fino a 600 c.c. 315 Kg


4° Gruppo: Buggy1600 a 2 RM o 4 RM fino a 1.600 c.c.

2 Ruote Motrici : Fino a 1.300 c.c. 435 Kg / Da 1.301 c.c a 1.600 c.c. 465 Kg

4 Ruote Motrici : Fino a 1.300 c.c. (atmosferico) 490 Kg / 6 cil. atm. + 4 cil. Sovralimentato 550 Kg
8 cil. atm. + 6 cil. sovralimentato 600 Kg
Da 1.301 c.c. a 1.600 c.c. atmosferico 520 Kg/ 6 cil. atm. + 4 cil. Sovralimentato 570 Kg
8 cil. atm + 6 cil. Sovralimentato 620 Kg


5° Gruppo: SuperBuggy a 2 RM o 4 RM da 1601 c.c.. fino a 4.000 c.c.

Da 1.601 c.c. Fino a 2.000 c.c. 515 Kg (2 RM) / 570 Kg (4 RM) / 620 Kg 4 RM – 6 cil. atm. + 4 cil. sovralimentato
670 Kg 4 RM – 8 cil. atm. + 6 cil. sovralimentato

Da 2.001 c.c. Fino a 2.500 c.c. 565 Kg (2 RM) / 620 Kg (4 RM) / 670 Kg 4 RM – 6 cil. atm. + 4 cil. sovralimentato
720 Kg 4 RM – 8 cil. atm. + 6 cil. sovralimentato

Da 2.501 c.c. Fino a 3.000 c.c. 590 Kg (2 RM) / 645 Kg (4 RM) / 695 Kg 4 RM – 6 cil. atm. + 4 cil. sovralimentato
745 Kg 4 RM – 8 cil. atm. + 6 cil. sovralimentato

Da 3.001 c.c. Fino a 3.500 c.c. 615 Kg (2 RM) / 670 Kg (4 RM) / 720 Kg 4 RM – 6 cil. atm. + 4 cil. sovralimentato
770 Kg 4 RM – 8 cil. atm. + 6 cil. sovralimentato

Da 3.501 c.c. Fino a 4.000 c.c. 640 Kg (2 RM) / 695 Kg (4 RM) / 745 Kg 4 RM – 6 cil. atm. + 4 cil. sovralimentato
795 Kg 4 RM – 8 cil. atm. + 6 cil. sovralimentato

15/01/2019 16:30
 
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APERTA LA PARENTESI........
Licenze nazionale “C” e “D” (la licenza “D” consente di correre esclusivamente con vetture di
15/01/2019 17:47
 
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Ciao Pizzi
la licenza D consente di correre esclusivamente Gruppo 1 (conformi al Reg. Tecnico Nazionale vigente)
15/01/2019 17:59
 
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MA DA QUEST'ANNO?
16/01/2019 08:40
 
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Cioè, da quest'anno bisogna fare la licenza 'Naz C' per correre col kartcross?
Mi sembra di leggere questo....
La 'C' mi pare costi 270 euro contro i 91 della 'D'

[Modificato da Pizzi.F 16/01/2019 08:43]
16/01/2019 09:51
 
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Non mi ero accorto che nei buggy 1600 sono ammmessi i motori sovralimentati, ma qualcuno saprebbe dirmi da quanto? Solo per curiosità

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CONSOLI ALDO
16/01/2019 10:21
 
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Ciao Pizzi ,
ti posso confermare che per correre con i Kartcross e' possibile farlo con la licenza D senza problem , c'e stato un errore di copiatura mi auguro che lo correggano il prima possibilie perche da quell lato li' delle licenze non e' cambiato assolutamente nulla .
Grazie pe rla tua attenzione

Ciao Giovanni
16/01/2019 11:09
 
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Grazie a te x la competenza!!!!
17/01/2019 16:38
 
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Ciao a tutti ,
questo allegato dovrebbeessere stato corretto .

Grazie per l'attenzione

Oltre a questo il Calendario del CAMPIONATO ITALIANO 2019 Velocita' su Terra 2019 non e' aggioranto per via dicono della procedura di sistema per l'inserimento delle date delle gare .... comunque le date sono queste :

- 4 /5 Maggio Maggiora Campionato Italiano ACI
- 18/19 Maggio Ravenna Campionato Italiano ACI
- 28/29 Settembre Nido dell'Aquila Campionato Italiano ACI (Salita su Terra)
- 12/13 Ottobre Tandalo' Campionato Italiano ACI (Salita su Terra)
- 26/27 Ottobre Ravenna Campionato Italiano ACI/CEZ/OSK


Per le gare in Salita su Terra nel sito Federale ACI c'e l'apposito Regolamento Particolare di Gara (RPG Salite Terra)si prega di leggerlo sopratutto per conoscre il format e lo svolgimento della gara per l'attribuzione dei punti per la classifica finale del Campionato Italiano ACI 2019 e Coppa Italia Aci 2019

Saluti
Giovanni T
[Modificato da TerraNelSangue 21/01/2019 14:38]
17/01/2019 16:43
 
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RPG SALITE TERRA ACI 2019
Inserisco
Il regolamento particolare di gara RPG Salite Terra ACI 2019


Grazie per la vostra attenzione

Saluti
Giovanni
29/01/2019 16:53
 
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Tornando un po' a cose più pratiche, in questi giorni un piccolo gruppo di lavoro sta affrontando uno degli aspetti più "spinosi" che riguardano la partecipazione alle gare di Campionato Italiano.

Ricordo ai piloti, che tutte le macchine provenienti dagli EPS (Ente di Promozione Sportiva, ossia Uisp, Csen, Fai, ecc) che rispettano il loro regolamento, POSSONO partecipare alle gare Aci Sport e concorrere per la validità di Campione Italiano (con la sola esclusione dei mezzi col motore della marca diversa da quella della casa costruttrice) .
Quindi, chi fosse interessato a partecipare al Campionato Italiano, lo può fare qual'ora il mezzo sia aggiornato coi dispositivi di sicurezza omologati FiA, (sedile, cinture e serbatoio )
si è lavorato quindi su questo tasto che è sicuramente il più dolente.

Con l'avvento delle vendite on-line, per quanto riguarda cinture e sedili omologati FiA, i costi non sono più un grosso problema, ce ne sono di tutti i tipi e modelli con costi davvero bassi, ma si sta cercando un accordo con un fornitore per cercare di agevolare anche quello che ad oggi richiede esborsi più onerosi, ovvero quello per un serbatoio Omologato FiA Ft3
A presto gli aggiornamenti🇮🇹🏁🇮🇹🏁

Ciao!
30/01/2019 13:18
 
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TerraNelSangue, 29/01/2019 16.53:

Tornando un po' a cose più pratiche, in questi giorni un piccolo gruppo di lavoro sta affrontando uno degli aspetti più "spinosi" che riguardano la partecipazione alle gare di Campionato Italiano.

Ricordo ai piloti, che tutte le macchine provenienti dagli EPS (Ente di Promozione Sportiva, ossia Uisp, Csen, Fai, ecc) che rispettano il loro regolamento, POSSONO partecipare alle gare Aci Sport e concorrere per la validità di Campione Italiano (con la sola esclusione dei mezzi col motore della marca diversa da quella della casa costruttrice) .
Quindi, chi fosse interessato a partecipare al Campionato Italiano, lo può fare qual'ora il mezzo sia aggiornato coi dispositivi di sicurezza omologati FiA, (sedile, cinture e serbatoio )
si è lavorato quindi su questo tasto che è sicuramente il più dolente.

Con l'avvento delle vendite on-line, per quanto riguarda cinture e sedili omologati FiA, i costi non sono più un grosso problema, ce ne sono di tutti i tipi e modelli con costi davvero bassi, ma si sta cercando un accordo con un fornitore per cercare di agevolare anche quello che ad oggi richiede esborsi più onerosi, ovvero quello per un serbatoio Omologato FiA Ft3
A presto gli aggiornamenti🇮🇹🏁🇮🇹🏁

Ciao!

Per quanto riguarda l'abbigliamento invece?
30/01/2019 14:02
 
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9. ABBIGLIAMENTO PROTETTIVO A PROVA DI CALORE E DI FIAMMA PER CONDUTTORI IN
COMPETIZIONE (STANDARDS FIA 8856-2000 E 8856-2018)
LE IMPORTANTI DATE DI IMPLEMENTAZIONE DEL NUOVO STANDARD FIA 8856-2018 E DELLO
STANDARD FIA 8856-2000
FIA STANDARD 8856-2000
- Ultimo giorno per approvare nuove omologazioni o estensioni: 31-12-2019
- Ultimo giorno per ricevere gli ordini di ologrammi FIA: 30-6-2021
- Ultimo giorno per fabbricare prodotti: 31-12-2021 (i Costruttori non saranno autorizzati a produrre
indumenti in conformità con lo Standard 8856-2000 dopo questa data)
- ULTIMA DATA PER POTER UTILIZZARE QUESTI INDUMENTI NELLE COMPETIZIONI ISCRITTE NEI
CALENDARI SPORTIVI INTERNAZIONALE E NAZIONALE (SALVO SE DIVERSAMENTE INDICATO NEI
REGOLAMENTI APPROVATI DALLA FIA E/O DALL’ACI): 31-12-2028
FIA STANDARD 8856-2018
- Richieste di nuove omologazioni: Accettate non appena i Laboratori saranno approvati dalla FIA
(numerosi Laboratori e Centri di Prova hanno attivato la procedura di riconoscimento/approvazione)
- Date di implementazione già approvate:
 dal 2019, obbligatorio in Formula E stagione 6
 dal 1-1-2020, obbligatorio nei seguenti Campionati:
- Formula Uno
- WRC per equipaggi con priorità 1
 dal 2020, obbligatorio nel WEC (stagione 2020-2021)
 dal 1-1-2021, obbligatorio nei seguenti Campionati:
- Formula 2
- WRX
- ERX
- Cross Country
 DAL 1-1-2029, OBBLIGATORIO IN TUTTE LE COMPETIZIONI ISCRITTE NEI CALENDARI SPORTIVI
INTERNAZIONALE E NAZIONALE (SALVO SE DIVERSAMENTE INDICATO NEI REGOLAMENTI
APPROVATI DALLA FIA E/O DALL’ACI).



Come Vedete le Tutte con omologa 8856-2000 per l'autocross si useranno fiono al 2028
Se pensate che sono state emesse nel 2000 e la loro omologazione ripeto per la Velocita' su terra scadra' nel 2028 direi che 28 anni sia una bella cosa senza cambiare la tuta ance se sono sicuro che non ci sia il problema abbigliamento se uno vuole iniziare a correre nell'automobilismo ....

ciao Giovanni
30/01/2019 20:10
 
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Grazie ora è chiaro
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