Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Maggiora - Finaline B - Recuperi e Rispetto

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2011 23:30
26/04/2011 23:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Saluti,
facciamo seguito agli eventi accaduti in quel di Maggiora per rappresentare ai Piloti ed agli Appassionati, attraverso il forum di AutocrossItalia, tutto il nostro rammarico per quella che è divenuta, prima Domenica poi Lunedì, una situazione pesantissima, altamente al di là dell’etica sportiva che avrebbe dovuto distinguere l'evento.
Circolano, fomentate anche pubblicamente da noti amici “sportivi” e da taluni addetti ai lavori, irriverenti ed infondate accuse volte a far passare sotto cattiva luce quelle che sono state le modifiche alla norme sportive portate avanti dal Gruppo Piloti VST CSAI al fine di aumentare lo spettacolo, e possibilmente crearne pure, in primis per i piloti e per il pubblico.
Sembra infatti, a detta sempre di alcuni, che l’opera del Gruppo sia stata volta al danneggiare lo Sport ed i piloti stessi, impedendo ad essi di poter correre tanto quanto prima.
Tralasciando il modo volgare, scurrile ed irrispettoso, con il quale tali affermazioni sono state portate più e più volte “all’attenzione forzata” di tutti nelle giornate di Domenica e Lunedì, impedendo tra l’altro ogni qual pur minima “linea difensiva” pubblica ai rappresentanti del Gruppo, portiamo a conoscenza di tutti quanto di seguito:

-Il risultato dell’azione del gruppo è stato evidentemente imponente ed inaspettato a molti, coloro i quali ritenevano i piloti in genere un gruppo di elementi svincolati si è accorto che invece il Gruppo, nel contesto, ha realmente smosso situazioni che rischiavano di far definitivamente collassare il sistema Autocross CSAI.

-Pochi infatti ricordano, forse più per rancore ed invidia che per smemoratezza, che per suo tramite sono stati raggiunti traguardi tipo: costi licenze agevolate, regolamento Kart Cross definitivo ed approvato, premiazioni ai primi 6, recuperi, finali a 12, 2 nuove piste nella scorsa stagione, aumento a 10 anni delle scadute omologazioni della D1, solo per menzionarne alcuni.

-Il gruppo ha dovuto mediare tra le parti in causa, come in tutti i contesti civili accade, quindi tra CSAI, Piloti, Organizzatori e Proprietari delle piste, ricorrendo all’aiuto anche dei semplici appassionati, al fine di poter cercare di portare quelle che erano le migliorie richieste.

-Esso ha concordato esclusivamente 1 (una) procedura strettamente derivata dal regolamento FIA, relativa all’inserimento di massimo 2 recuperati e l’organizzazione delle finaline/finali a 12 (18 per i KC), direttamente con i comitati organizzatori.

Riteniamo di aver svolto quindi un buon lavoro, all’interno del quale, forse solo la parte relativa alle finali a 12 ed i recuperi, potrebbero derivare incomprensioni; nella maggioranza dei casi queste sono state dettate dalla non corretta conoscenza dei regolamenti sportivi, NS 1 ed NS13 nello specifico, ed hanno creato più di un fraintendimento tra piloti e piloti, fomentati strategicamente anche dall'esterno.

Prima di andare a fare una disamina di quanto esclusivamente ciò ha variato gli eventi, non essendo questo il luogo ne il tempo per poter “discutere” di tali consigli, nostro malgrado ci vediamo costretti a portare alla conoscenza dei pochi che non lo sapessero, che diversi piloti riferiscono di essere stati punzecchiati con “ringraziate i vostri amici Cosmo e Trincossi per la situazione in cui vi trovate…”, ed ancor peggio che “certi piloti andrebbero presi a calci nel culo”, facendo chiaro riferimento ad entrambi; a tal proposito  riteniamo di non poter in alcun modo soprassedere a tali tipi di affermazioni nei nostri confronti, riservandoci di valutare nelle sedi opportune se tali tipi di offese, non solo rivolte a noi ma anche ad altri, meritino una più approfondita disamina.

Quindi, ricapitolando, andiamo a vedere quali siano stati i risvolti della messa in esercizio di tale regolamento approvato per quanto riguarda finali e recuperi, indicando inoltre quali differenze sarebbero emerse nel caso in cui fosse stato utilizzato l’articolo dell’anno precedente.

Partiamo dai presupposti, che non cambiano, derivati da FIA, come Campionato Italiano degli anni precedenti:

80 punti di penalizzazione per chi non conclude almeno 2 giri
85 Punti per i non partenti di ciascuna batteria
90 punti per chi viene escluso per squalifica

Con due di questi risultati si è fuori in C.I. e C.E., si era fuori in C.I. ed in C.E., niente di nuovo.

D1/A, 9 verificati, 8 classificati per la finale A, impossibile la finale B, zero differenze.

D1, 9 verificati, 6 classificati per la finale A, impossibile la finale B, zero differenze.
Da notare che in questa classe 3 piloti non avrebbero comunque potuto partecipare alla finale ed alla finalina, in quanto “titolari” di 84, 94 e 170 punti ciascuno.

D3/A, 19 verificati, 16 qualificati, impossibile la finale B in quanto il regolamento ora prevede più di 16 classificati, ma entrano in finale 12 vetture al posto delle 10 dello scorso anno.

D3, 16 verificati, 10 qualificati, impossibile la finale B, zero differenze.
Da notare che in questa classe ben 6 piloti non avrebbero comunque potuto partecipare alla finale ed alla finalina, in quanti titolari di 81, 95 e 96, 170, 180 e 180 punti ciascuno.

DK/C, 21 verificati, 19 classificati, finale evidentemente entusiasmante....!

Per tutti gli altri gruppi, non cambia assolutamente nulla, non ci sarebbe stata nessuna finale B, e non c’erano nemmeno 12 vetture per fare una finale tipo 2011.

Va da sé, preso atto che almeno 3 tra i succitati esclusi potevano (sfortunatamente loro malgrado) prendere parte materialmente alla gara, essendo cioè la loro vettura in grado di correre la finale , la discriminante era ESCLUSIVAMENTE QUELLA DI AVER PORTATO A TERMINE ALMENO 2 BATTERIE TOTALIZZANDO AL MASSIMO 25 PUNTI SCARTANDO IL PEGGIORE.

Ora, dimostrato che l’aggiornamento regolamentare nulla ha tolto/dato a nessuno se non per la D3/A, rimane l’incognita di capire come mai tale tipo di comportamento ci sia stato riservato.

Possiamo fare altri mille ragionamenti, del tipo se sia utile abbassare la soglia di qualificati per far scattare la finale B (da 16 a 14 per esempio), o se si senta la nostalgia del vecchio metodo, tornare indietro costa poco, ma cambia anche poco se non niente, a parità di macchine….
Noi (Tommaso e Giovanni) saremmo propensi all’abbassamento della soglia da 16 a 14, ma ricordate che comunque se si qualificassero solo 11 vetture poco cambierebbe; fermo restando il mantenimento dei ripescaggi eventuali.
Non è materialmente possibile riuscire a concertare le ottiche di giustificato agonismo di alcuni, con le voglie, altrettanto comprensibili (soprattutto di fronte a folte comitive di amici), ma non giuste, volte al “ripescaggio totale” solo per il semplice fatto “che la macchina era pronta per la finale…”.

Quindi, a fronte di quanto sopra, ho deciso di contattare personalmente, come da mesi facciamo, alcuni dei sopra citati amici piloti, cercando di capire se e quali “colpe” potessero venire addossate al nuovo regolamento “finali”.

Con questo, dopo svariati minuti di chiacchiere, e con toni ben più amichevoli di quelli citati prima, ci si è accorti che non solo nulla era dovuto, ma nemmeno che nulla si poteva fare, se non sperare nella miglior fortuna la prossima volta.

E’ EVIDENTE QUINDI CHE RISULTA SEMPRE NECESSARIO, IN CASO DI GUASTO “TRASCURABILE” O ERRORE, PORTARE A TERMINE ALMENO IL SECONDO GIRO.

Un'altra chimera, raccontata dai "futuristi", verteva sul presupposto di istigare i piloti raccontando la favola delle 3 finali possibili per ciascuna divisione... per fare tale opera FIA ricorda che sono necessari almeno 30 qualificati. Quindi noi, ora, in Italia possiamo sin da subito sognarcela bellamente.

Teniamo infine a precisare che, differentemente da quanto concordato ed approvato, forse in maniera “superficiale e veloce” durante la riunione della Sotto Commissione VST, riunione nella quale erano presenti oltre che il Presidente Focacci, il Componente Tibiletti, il componente Magistrini , la Segreteria Zampetti, noi con le proposte dei Piloti, che venne APPROVATO a voto UNANIME il ripristino delle premiazioni per Divisioni e Gruppi dal 1° al 6° posto, tant’è che lo stesso Magistrini ribadì che non era necessario modificare nulla in quanto questo era già il modo di fare di SCM.
Ad oggi, a causa di questo “superficiale e veloce” accordo d’onore, la NS13 non contempla nemmeno l’obbligo di premiazione per il titolo II “Autocross”; potrebbe dunque sembrare scontato ad alcuni, anche in buona fede, che non sia strettamente necessaria nemmeno la premiazione a fine gara.

A fronte di quanto sopra Lunedì, in difformità da quanto concordato ed approvato dalla SC, abbiamo visto premiare solo fino ai primi 3, alludendo al fatto che questa fosse la procedura FIA.
Eravamo allibiti, dopo mesi passati su tali minimi argomenti..., all’italica maniera si teneva solo il buono tralasciando il lato triste della cosa, dicendo cioè che FIA sì prevede di premiare i primi 3, ma obbliga, di rovescio, al pagamento dei premi in denaro ai primi 10.
Scartata immediatamente l'idea dei premi in denaro... restavano le 3 coppe.

Magari non era il caso che alla fine del Breafing, o anche durante lo stesso, il Direttore di Gara procedesse con l'illustrare o con il far illustrare le regole sportive che entravano in vigore con l'inizio della gara?
Magari non era il caso che dopo il Breafing, o anche durante, si fosse fatto cenno ai punti di Penalità ed alla Finaline/Ripescaggi?
Quale era la necessità che ha spinto affinché durante il breafing si entrasse a discutere della positività o meno degli aggiornamenti regolamentari, dando la colpa (e poi su quale infondata base) al Gruppo Piloti VST, senza dare facoltà di risposta ai delegati?
Magari non sarà il caso di perdere alcuni minuti a Gonars, prima o dopo il breafing, per illustrare quanto non ancora chiaro?

A disposizione per qualsiasi altra necessità, esclusivamente però in maniera almeno educata e possibilmente costruttiva.

Il Gruppo Piloti VST CSAI
La Segreteria
Cosmo T.
Trincossi G.
27/04/2011 10:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 24/06/2008
Città: CAVALLIRIO
Età: 49
Utente Junior
In maniera chiara e costruttiva, invece di modificare i regolamenti, che andavano già bene, perchè non risolvere i problemi veri?
-Licenza off road, bella iniziativa, ma con risultati molto scarsi,
-scadute omologazioni, non pervenute
-finali a dodici, lo hai detto tu Tommaso, non cambiano nulla, se non il fatto che la divisione 3A avrebbe potuto avere la finale B, quindi una finale in più= più spettacolo.
Riguardo alla discussione di domenica, ho visto la commissione piloti VST che cercava di difendere il proprio operato attaccandosi ai vetri.
I problemi veri, e qualcuno lo ha detto molto chiaramenti sono ben altri:
- piste nuove
- sicurezza per i piloti
- coinvolgimento di nuovi organizzatori.
Per raggiungere tali scopi occorre discutere con la sottocommissione CSAI e creare i presupposti per organizzare le gare di autocross, magari creando delle convenzioni con i vari enti preposti ( rescue tanto per citarne una).
I piloti sono rimasti pressochè gli stessi dell'anno scorso, anche se ci fosse un incremento mancano poi le piste e quindi le gare. Perchè mai un pilota dovrebbe investire dei soldi per una vettura o un prototipo se poi non può gareggiare.
Se la attuale sottocommissione non funziona chiediamo di cambiarla, non credo che persone nuove nuocerebbero all'autocross, peggio di così!
Io rimango dell'idea che fino ad adesso non sia cambiato chiisa cosa, occorre darsi da fare, l'autocross è uno sport bellissimo, di grande spettacolo, vedi gara di Pasquetta, fantastica, meriterebbe persone adeguate che amano questo sport e che lavorino per il suo futuro.
Premetto una cosa che mi ha molto colpito domenica durante il briefing: i piloti presenti appena si è accesa la "discussione" di cui Cosmo accennava, sono spariti tutti, era nel loro interesse essere presenti e magari intervenire alla discussione, magari ne sarebbe uscito qualcosa di costruttivo.
W l'autocross
27/04/2011 11:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Saluti Igor,
accetto di buon grado i tuoi commenti, ma mi premetto di aggiungere:
- Licenza off road, bella iniziativa, ma con risultati molto scarsi perchè: perchè A nessuno si è informato, o se informato, ha desistito al primo attacco degli sportelli ACI mal informati (ad eccezione dei piloti dei KC) B perchè la licenza Agevolata è stata boicottata da alcuni per ovvi motivi...
-scadute omologazioni, non pervenute perchè: il regolamento è uscito troppo tardi, ad inizio stagione. So per certo di almeno altre 2 D1 pronte o in trattativa d'acquisto, ma mai mi sarei sbilanciato a confermare la norma prima di vederla ufficilamente pubblicata... Ora che è pubblicata, per non rimanere un trafiletto scritto per nulla, va pompata, non solo dal gruppo piloti ma anche dai Club...! (N.B. Il commissario Hunterholzer aveva portato, per l'occasione, una lista di vetture ammesse a partecipare con la deroga ad anni 10...!)
-finali a dodici, "non cambia nulla" in quanto è il valore minimo di classificati a far scattare la finale B, e qui posso dirti che sicuramente riportarlo a 14 darà i suoi frutti, anche se la "forbice" creata farà si di vedere finali B anche con 4 macchine (dopo aver visto il Gruppo 2 con 1 sola vettura andrebbe bene comunque).
Considera, tra l'altro, che con un solo qualificato in più nella 3/A avremmo potuto vedere la finalina a 7 e la finale a 12, che non è male!
Il Gruppo Piloti (non siamo commissione) non si è attaccato a nessun vetro, figurati, non è il nostro stile, ma è stato invece accerchiato all'inizio tanto da sembrare caduto in una imboscata.
Per smontare il lavoro del gruppo invece "gli altri" sono passati sin da subito ad altri scenari, tanto che tu persino li citi giustamente tutti!
Tu li elenchi subito, e te ne do atto:
- piste nuove
- sicurezza per i piloti
- coinvolgimento di nuovi organizzatori.
Per le piste nuove, ti pare che oltre a spingere fino ad auto tassarci per provare Gonars ed aver partecicato a Cesa (sfortunata la data) cosa altro potevamo fare? Voi piuttosto cosa avete fatto?!
Per la sicurezza dei piloti, oltre che far riportare nella NS 13 l'articolo sull'abbigliamento "in norma con quanto richiesto dall'allegato L FIA", quindi accettando tutto di principio cosa dovevamo proporre sopra. Senti, non spetta assolutamente a noi il compito di andare a controllare se e quali dispositivi o meno sono presenti in gara, ci sono dei preposti, che svolgano il loro ruolo. Visto che all'atto dell'iscrizione firmiamo una declaratoria, secondo me assurda, del tipo "il pilota dichiara di avere l'abbigliamento di sicurezza conforme ed in norma", perchè alle verifiche lo si controlla? Applica la formula al rovescio e vedrai come ci si mette in riga!
Per il coinvolgimento di nuovi organizzatori, prima chiedi e poi fai le tue osservazioni, in quanto questa tua è proprio fuori luogo.
Potrei ribattere (per assurdo sia chiaro...), SCM per esempio cosa ha fatto per vedere se a Romano Canavese si può correre con la CSAI, così da avere due piste vicine?
Io non penso che SC Off road andrebbe cambiata, non ne ho le ragioni per farlo, di certo andrebbe velocizzata.
Un dialogo costruttivo tra il gruppo Piloti, Organizzatori e CSAI sarebbe semplice da fare, visto che hanno inventato le e-mail, e non disperare, vedrai che a breve si realizzerà pure questo!
Piuttosto, spiegami il motivo per il quale la comunicazione tra Gruppo e CSAI è stata sempre bidirezionale, mentre con SCM (che non legge nemmeno il forum del sito nazionale di Autocross, Autocrossitalia) è stata quasi sempre Monodirezionale.
Prendi l'esempio, quasi 3 settimane fa abbiamo scritto una normale lettere per le coppe... nessuna risposta, se non chiamiamo noi nessuno nemmeno ribatte, resta lettera morta!
L'unica cosa che non andava bene, che invece a noi va BENISSIMO, è che la lettera è stata pubblicata nella Home page del sito, quindi visibile a tutti?
Per quanto invece riguarda la tua ultima riga, qui concordo pienamente.
Non mi è piaciuto per nulla aver visto che "all'innesco della miccia" quasi tutti se ne sono andati... sembrava "il brefing è finito, andate in pace".
Non ho potuto fisicamente riprenderli tutti, ma a diversi, partendo dai più anziani, ho ricordato che questo non doveva accadere.
Piuttosto, visti gli animi agitati, forse è stato meglio, non so se chi ha acceso il fuoco ha notato cosa hanno pensato i piloti a fronte di cotanta maleducazione..., l'applauso singolo di uno dei Signori di SCM è stato capito, ne siete certi?
Perchè durante il breafing si è lanciata l'accusa ma poi si è negata la difesa alludendo al fatto che non potevamo parlare?
Quanti tra i circa 100 piloti non ci conoscevano?
Non ci riconosce forse lo SCM?
Quanti tra lo SCM avranno pensato "che figura che stiamo facendo"
Perchè il Signor Magistrini non ha accolto il nostro invito pre breafing alla discussione formale in separata sede, anche sotto al tendone, seduti a quattro occhi, ma ha fatto partire la frecciata nel momento meno opportuno, o meglio più inopportuno?
Perchè se qualcuno paventava una moria di finaline (tra l'altro non accaduta) non diceva "ragazzi, questo è il regolamento nuovo, potrebbero esserci dei problemi con meno di diciassette classificati (e noi alla fine, rotte alcune macchine ne avevamo 16 esatte, dannata sfortuna), pensiamo sia meglio derogare sul numero 16 e portare a 15 o 14, così stiamo più tranquilli"
Sono mesi, non giorni, che questo regolamento è stato concordato, ed una correzione di tiro la si può fare sempre, tra persone civili, non è l'eccezione, è la regola.
No, invece qualcuno ha pensato bene di stare zitto, pensando ad altri "problemi", forzando, a puro titolo esemplificativo e assolutamente non esaustivo, una RPG che premiava i primi 3.
Era allora questo il vero problema?
Saluti, Tommaso.

P.S. visto i temi in discussione sarebbe opportuno firmarsi.
27/04/2011 13:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 31/08/2007
Città: PIACENZA
Età: 60
Utente Senior
Mamma mia quante chiacchiere .
Continuo a pensare che l'operato di chi ci mette del suo non debba essere criticato .
Mio padre diceva : se non ti piace una cosa, puoi evitarla o migliorarla ma non la devi criticare.
Chi vuole migliorare si deve dare una mossa.
Non capisco come si possa discutere con TOMMASO e combriccola che si sbattono dalla mattina alla sera ricevendo critiche da chi non conclude niente...
Chi vuole correre sulla terra (e credetemi è una terra povera) può condividere o no quello che è stato deciso , diversamente POTETE decidere di correre in altre categorie o creare un campionato diverso ,ma credetemi è una lotta tra poveri , L'importante è divertirsi è divertire , dal momento in qui quest’obiettivo è accecato da altre motivazioni non potete vivere in questo mondo chiamato "AUTOCROSS"
La dovete smettere di criticare.
Io la vedo in un altro modo .
Saluti Grappo
Roberto Negri .
27/04/2011 14:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 24/06/2008
Città: CAVALLIRIO
Età: 49
Utente Junior
Caro Tommaso,
premetto che voglio essere di aiuto per risolvere i problemi dell'autocross, e non di crearne di nuovi.
Insisto nel dire che tutto il lavoro svolto fino a qui non cambia la storia, sappiamo bene quali siano i problemi.
Il campionato è partito a Maggiora, e adesso? Il 22 maggio seconda gara a Gonars. Bene. Si fà? Manca meno di un mese e non c'è nessun forum, sito o che altro che ne parli. Non c'è un modulo di iscrizione, niente. Come fanno i piloti ad informarsi se non viene pubblicato nulla? Aspettiamo a pubblicare qualcosa la settimana prima? MAH!
Ci vogliono piste ed organizzatori nuovi, ma se non si coinvolgono i membri della federazione cosa si può pretendere, la CSAI prendere sempre e dare mai. é ora di invertire la tendenza altrimenti non cambierà mai nulla.
Perchè incolpare lo SCM perchè non si muove per visionare la pista di Romano Canavese? Con quale titolo dovrebbe farlo, ci sarà ben un ente preposto a farlo? Forse no, questo è il problema.
La sicurezza poi, perchè continuare ad attaccarsi a caschi, tute sedili ecc.? Ogni pista, deve, per regolamento, avere il personale attto all'estinzione di incendi ed all'estrazione dei piloti eventualmente bloccati in vettura? A parte Maggiora, in nessuna pista si è mai vista? Perchè la federazione non crea una convenzione, RESCUE per esempio, in modo da incentivarne l'uso?
Ecco dove bisogna concentrarsi, la finale a dieci o a dodici, le scadute omologazioni, o le premiazione ai primi tre o sei non cambiano l'andamento delle cose.
Domenica è successo quello che con una lettera a tutti i piloti avrebbe evitato. Visto che la federazione arriva sempre domani, prechè non avete pensato di farla Voi, siete il comitato di rappresentanza dei piloti?
Perchè parlarne solo su questo forum, che a quanto pare in pochi leggono, visto che tutti cascavano dal pero?
Poi un comitato come il vostro dovrebbe avere un punto di riferimento appropriato, non mi sembra che questo forum lo sia. Non attaccatevi al fato che lo SCM non lo riconosca, dal comportamento dei piloti di domenica a quato pare sono in parecchi a non riconoscerlo.

Saluti a tutti
27/04/2011 16:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Sono molto triste, questo forum (sconosciuto) è diventato un tribunale dove occorre difendersi.

Mi dispiace perché ci ho passato gli anni più belli della mia vita. Fino a poco tempo fa ne era valsa la pena, ora non ne sono più tanto convinto.

Ciao
27/04/2011 17:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Igor,
non vogliamo nemmeno noi far polemica e questo non occorre che lo dimostriamo, che siamo propositivi e concreti chi voleva vederlo lo ha già notato.
Ti riporto 4 buoni motivi per "credere" nella gara di Gonars:

www.timcross.it/calendario_2011.htm
www.csai.aci.it/index.php?id=448
www.pilotiterra.com/blog/calendario-2009/
....ed in più il modulo d'iscrizione consegnato da Sternieri Lunedì, a tutti i piloti presenti.

Vuoi di più?
Bene, con "estremo piacere" ti posso confermare inoltre, visto che siamo a tema ed è anche bene che tutti lo sappiano, che proprio ieri l'amico Bollo, come lo scorso hanno, mi ha chiesto propositivamente se fosse necessario preparare la locandina per la gara.
Vedi, noi a questi amici ci teniamo, perchè certe cose non sono proprio semplici da fare, e loro lo fanno, tra l'altro, senza chiedere nulla in cambio.

Ma per dire proprio tutta, ma tutta la verità, e qui si aspetto una tua personale spiegazione sul prechè, durante "l'imboscata", ho sentito più di qualche "amico sportivo" apostrofare pubblicamente almeno due volte Manuel e Marco come "quei due cog..oni del vostro sito del c..zo!".

Penso che senza questi "4 coglioni", tra i quali naturalmente io sono il primo, probabilmente le cose sarebbero messe peggio, non credi?

Ma come si permette una persona "sportiva" di fare affermazioni di tale entità, e sopratutto, a quale titolo.

Ti assicuro che Domenica ho intimato più e più volte allo "sportivo" di smetterla di offendere, ma evidentemente il rancore era talmente tanto che non sono riuscito a farlo contenere.

E' anche di questo che si dovrà parlare, o no, che cosa ne pensi?

Siccome anch'io non è che sia proprio di primo pelo, mio malgrado, su queste "cosucce", non volendo assolutamente abbassarmi a tale livello, ho dovuto alla fine richiedere l'intervento di Danilo Fornara al fine di terminare questa inutile e quantomai irrispettosa farsa.

Ma dico io, ma stiamo scherzando?

Continuo, hai fatto caso al preambolo (per assurdo sia chiaro...), posto prima della mia affermazione su Romano Canavese; cioè ma chi vuoi che di proposito vada a casa degli altri a istruire le persone?

Aggiungo, vedi per esempio questo discorso degli estintori... caspita... questo argomento sarebbe stato secondo te utilizzato da Giovanni "nell'arrampicata di specchi", ma chi vi ha detto nulla?
Vorresti cioè che il Gruppo Piloti si facesse un giro al mattino per vedere se tutti gli estintori sono carichi? E' come se noi piloti vi chiedessimo se prima di partire ci date un'occhiata alle ruote se sono fissate...!

Danilo alla sera ci ha mostrato di sua spontanea volontà il furgone della Rescue, io per lavoro so di che cosa stiamo parlando, e non vorrei mai che fosse necessario ricorrere a cesoie e divaricatori idraulici.
Simile attrezzatura è una manna dal cielo nel caso in cui debba servire (e sono sicuro che ciclicamente essa sarà provata e testata), come gli estintori, ma se il serivizio di estinzione costa x, l'estricazione costa y, se è d'obbligo ok, ma se non è d'obbligo bisogna valutare attentamente, sopratutto in queste situazioni, se sia fondamentale o meno.

C'eri a Cesa, sai che a Cesa c'erano direttamente i Vigili del Fuoco all' ingresso pista?

Ti ricordo infine, come ribadito prima, che verso le ore 16:00 di Domenica, cioè prima del breafing, chiesi al Sig. Magistrini la possibilità di fare due chiacchiere a quattr'occhi chiedendo tra l'altro che ci venisse data la possibilità successivamente di illustrare le nuove norme ai Piloti.

Cioè, con circa 80 firmatari, vorresti che spedissimo 80 lettere a destra e a manca nelle quali preventivamente dovremmo inserire un ciclostile con scritto "Buongiorno, leggete il regolamento 2011, Saluti." No, dai... siamo ragionevoli.

Leggiti una delle proposte fatte alle consulte nel Giugno dello scorso anno, vedrai che cosa il Gruppo Piloti VST chiedeva per quanto riguardava "la presenza di almeno un regolamento sempre aggiornato in pista", non i direzione Gara, ma nella bacheca!

Ti racconto l'ultima, proprio ieri sera, parlando con uno dei "vecchi", tra l'altro un piede pesante di grosso calibro, questo mi fa: tutto si sarebbe risolto se si fosse fatto un mini discorso durante il brefing, cosa vuoi... noi veniamo a divertirci probabilmente possiamo essere non aggiornati ed alle volte magari sbagliare pure. Si è vero, gli ho detto io, "ma semplicemente non ci hanno lasciato parlare; abbiamo perso un'occasione d'oro per evitare una simile sceneggiata".

Ci siamo lasciti "ricordando la regola dei due giri", e con la promessa di illustrare per bene quelle 4 regole basilari il Sabato a Gonars.

Per la cronaca lui sapeva che c'era la gara.

Saluti, Tommaso.
27/04/2011 20:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 06/10/2009
Città: INVORIO
Età: 75
Utente Junior
Ciao Igor,ho letto tutto quello che è stato detto fin qui,sono d'accordo con te su alcune cose.
Indipendentemente da questo, però, cio che mi fa molto”incavolare” è sentire che Marco e Bollo si sono sentiti dare del coglione pubblicamente,CIO' è molto grave, calunnioso, offensivo e ritengo che proprio a loro queste offese non c'era bisogno di farle, anche perché ciò che Marco fa è a titolo puramente gratuito.
Mi chiedo chi era quel “SIGNORE”che ha detto quelle offese? Forse era qualcuno che è poco intelligente? Forse è quel “SIGNORE” CHE NON sa usare il PC quindi riporta a modo suo le cose per “sentito dire”????
Vorrei che alcuni piloti potessero dire cosa ne pensano ma so che chiedo troppo!!!!!!,nessuno può permettersi di avere vedute diverse da quelle dei “Vertici”di Maggiora....
vorrei dire a “quei signori”...:se dite che il sito del Marco non lo conoscete,come mai vi da così fastidio? Come mai lo leggete anche voi???
Certo è che finché ci saranno persone cosi,cioè che vedono l'autocross solo ed esclusivamente in termini di “torta da spartire” Maggiora andrà sempre peggio ,ma sicuramente NON come dicono LORO a causa dell'innocuo sito dove i veri amanti sportivi si scambiano opinioni.

..se io fossi al posto del Marco e del Bollo andrei per vie legali per ingiurie gravi e diffamazioni fatte in pubblico e in un contesto dove doveva prevalere lo sport.
28/04/2011 01:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
suvvvvia non scaldiamoci.. credo ci sia un sacco di gente che pensi di me che possa essere un c...e, ma non ne conosco nessuna di cui m'importi qualcosa, questo caso non fa eccezione

per me lo SCM è l'organizzazione di autocross migliore d'Europa, l'ho sempre detto.. non capisco come facciano a non dar peso alla stima, all'ammirazione, ma solo ad un astio che non ha a conti fatti una causa fondata.. perchè una volta abbiamo mosso un'obbiezione allo SCM? perchè ci siamo un po' arrabbiati al loro silenzio tombale ad una curiosità generale (ovviamente con intenti costruttivi)? basta così poco per scatenare l'ira funesta degli dei?

piuttosto direi di concentrarsi sulle proposte del gruppo piloti, direi di sperare che i piloti si presentino a Gonars, perchè si che se non ci sono piste i piloti non corrono, ma quando poi le piste ci sono i piloti devono correre, e questo non dipende sicuramente da Cosmo o Trincossi

se i piloti non corrono nelle piste nuove, non cresceranno mai gli impianti.. ricordo per l'ennesima volta a tutti che Maggiora quest'anno festeggia il 40° anniversario.. pensate che 30 anni fa fosse così l'impianto? no, era un campo di patate esattamente come le altre piste, dimostrando che ci vuole tempo, fiducia e unità d'intenti per crescere

e se tiro in balloo Maggiora, se Tom la tira in ballo, è solo perchè riconosciamo allo SCM di essere i migliori in quello che fanno, e anche qualora ci fosse un osservazione, basterebbe guardarla per quella che è, cioè un consiglio, un parere, e non un'accusa o un problema.. con l'enorme e inarrivabile esperienza non si può non ritenerli il punto di riferimento (non vedo proprio cosa ci sia di male, anzi, è un pensiero lusinghiero)

i piloti non leggono il sito? stronzate, me ne vengono in mente almeno 25 che di tanto in tanto scrivono e che si sono firmati, più chissà quanti altri che leggono senza scrivere... igor, se vieni a chiedermi se conosco il mio nome, posso benissimo anch'io far finta di cadere dal pero se la cosa può causarmi problemi

infatti sarebbe bello sentire il parere dei piloti, che in tante occasioni scrivono, pure di cazzate.. il salto è piaciuto un sacco a noi fuori, ma a voi dentro per esempio? e delle proposte del gruppo VST quale vi preme di più?

faccio una semplice domanda a chi non capisce che nel 2011 non si può snobbare internet..
nell'anno 1000 si viaggiava a cavallo, poi ci siamo evoluti.. voi in garage avete un cavallo o un'automobile?

RICORDATE: BADATE ALL'IMPORTANZA CHE DATE A QUESTO FORUM, A QUESTO SITO, A CIO CHE HA FATTO MARK, PERCHE' IL GIORNO CHE QUESTO SITO NON CI SARA' PIU ALLORA VOGLIO VEDERE IN QUANTI CASCHERANNO DAL PERO, E NON PER FINTA

ps
guardate in fondo a questa pagina, nel guestbook del sito dello SCM di chi è il primo commento, appena aperto il nuovo sito e il nuovo guestbook
italia.bpath.com/GuestBook/gst_view.dbm?M=128911&S=it&v=1

peace

____________

manuel
28/04/2011 15:03
 
Quota
ciao a tutti sono antonio volevo entrare nella discussione, solo per il fatto che in questa discussione e stata mensionata per qualche volta la pista di romano canavese,volevo solo iformarvi che il nostro gruppo e lieto di avere qualcuno sia di piloti che organizzatori di visionare la nostra pista possibilmente anche girarci.PS mi dispiace leggere queste discussioni che ha mio avviso non giova a lautocross.INTANTO GRAZIE A MARCO E MANUEL CHE SONO SEMPRE DISPONIBILE, UN AMMIRAZIONE VA A TUTTO QUELLO HANNO FATTO E QUELO CHE STANNO FACENDO HA COSMO E TRINCOSSI.SPERO DI VEDERVI ALLA NOSTRA PISTA CIAO ANTONIO.
09/05/2011 08:39
 
Quota
up
domenica siamo aperti ciao ha tutti
09/05/2011 23:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 02/02/2008
Città: SANT'ANGELO LODIGIANO
Età: 46
Utente Junior
Sull'importanza del sito credo che non possa esistere discussione è fin troppo evidente ! E vi dico per certo che è molto considerato anche dai piloti stranieri ! Per quanto riguarda gli italiani è stato per anni l'unico mezzo per sapere cosa succedeva nel mondo dell'autocross ! Spero solo che le persone che lo tengono vivo con tanta passione un bel giorno decidano di chiudere i battenti per manifesta gratitudine !
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com