10/12/2010 17:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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Ciao a tutti,ho comprato un proto da terra,devo trasformarlo da asfalto,ma il vecchio proprietario aveva montato motore auto,devo togliere e rifare tutta la parte dietro,perchè vorrei montare un motore di moto,qualcuno di voi ha foto o disegni di una culla per installare anche il differenziale,poi che differenziale potrei usare per la trazione post?Grazie a tutti. |
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20/12/2010 11:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Ti consiglio di cercare sulle foto delle gare, ci sono molti esempi da copiare:
www.autocrossitalia.it/races.htm
Ma intendi differenziale con la scatola o senza?
Ho visto molti differenziali Ford Cosworth (ha un rapporto di trasmissione intorno all'1:4, quindi compatibile con basse velocità e motore da moto), poi Lancia Delta (1:2,5, ha bisogno di una riduzione ulteriore) oppure Alfa Romeo 75.
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21/12/2010 14:18 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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Grazie markciccio,ma si vedono poco sulle foto,io volevo montareun differenziale in scatola,tipo bmw o delta,meno lavoro per fare supporti,motore messo di lato. |
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21/12/2010 14:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Esattamente quello che ho fatto io sul mio proto (però non ci faccio gare, ho fatto molti km ma in prove libere). Motore longitudinale Suzuki 1100, differenziale BMW saldato (rapporto 1:4, ottimale), supporti piccoli ma resistenti. Ho solo saldato un piccolo alberino con il pignone in cima all'ingresso del differenziale, senza giunti elestici parastrappi. Finora ha retto bene. Tieni conto che con 30 kg ho fatto la trasmissione. Poi ho adattato dei semiassi Alfa che avevo, la flangetta è leggermente diversa come diametri e fori. A me funziona discretamente. [Modificato da markciccio74 23/12/2010 10:36] |
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22/12/2010 14:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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Sarebbe anche + sbrigativo a metterlo su quello del bmw,che ammortizzatori hai su su quello tuo? |
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22/12/2010 16:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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Quando hai tempo mi potresti per favore markciccio mandare un paio di foto del tuo proto?ti mando email turchet.raffaele@virgilio.it Grazie |
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23/12/2010 09:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Le foto sono queste, spero si capisca qualcosa:
Uso ammortizzatori WP da motocross anni '90 (al posteriore). [Modificato da markciccio74 23/12/2010 09:53] |
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29/12/2010 15:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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ciao markiccio,ma per la retromarcia con questo differenziale come hai fatto?hai gli ammortizzatori sui bracci sospensione anteriormente? [Modificato da crichetto 29/12/2010 15:13] |
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29/12/2010 19:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Per ora non ho la retro, contavo di montare un ingranaggio all'uscita del differenziale, sull'alberino che collega differenziale con pignone del motore, e un motorino di avviamento elettrico con il pignone elicoidale. Lo spazio c'è. Non facendo gare, ho posticipato la cosa.
La macchina è questa, ammortizzatori montati sul bracci così, vedi le varie foto:
www.autocrossitalia.it/hurricane/album/index.html
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30/12/2010 14:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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Grazie!! |
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29/01/2011 09:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 109 | Registrato il: 21/06/2009 | Città: SACILE | Età: 46 | Utente Junior | |
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Ciao Markciccio toglimi un ultima curiosità,Come hai fatto tutto il tiraggio per leveraggi del cambio?Intendo dal motore all interno? |
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29/01/2011 11:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
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Con un piccolo bilancere e un paio di tubi. |
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30/07/2018 16:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1 | Registrato il: 30/07/2018 | Età: 28 | Utente Junior | |
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Salve, sono Massimo, ho 22 anni, sono di Trento, sto cercando di costruire un kartcross ma per asfalto, con gomme semi slick. Motore Honda cbr 600 RR del 2005.
Avendo il differenziale dell'alfa 75, volevo chiedere un consiglio a voi su come montarlo... non ho capito se può andare anche senza scatola intorno, o se devo costruirne una per contenere l'olio che lubrificherà il differenziale. Oppure se qualcuno ha qualche foto e vuole condividerla con me...sarebbe molto gentile...
Grazie mille. |
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