01/07/2010 23:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 05/11/2008 | Città: MILANO | Età: 47 | Utente Senior | |
|
Questo sondaggio e' per capire chi e'
d'accordo a portare come in passato a far partecipare al
Campionato Italiano di Autocross le vetture di scaduta omologazione
nelle div.1 e div.1a!!!!!!
Tutto questo e' per far avvicinare nuovi appassionati
e anche a far tornare piloti che per motivi di omologazione vetture
hanno smesso di correre o sono passati ad altre
specialita',ed inoltre per un futuro dove ci fa capire
che le case automobilistiche
non producono vetture predisposte a questo stile di gare e di non
perdere negli anni che verranno le poche macchine che ora possono correre.
scrivete pareri ed eventuali domande dove poter discutere e scambiare pensieri, grazie.... |
|
|
|
02/07/2010 06:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 414 | Registrato il: 10/12/2008 | Città: FIESSE | Età: 44 | Utente Senior | |
|
io ci verrei volentieri, anche se è un 1100 cc
mi sembra che nelle salite abbiano fatto una deroga, dove le vso in certe manifestazioni vengono classificate assieme alle moderne.
ciao [Modificato da mario_bertuzzi 02/07/2010 06:07] Chi corre in pista è un pilota, chi corre in strada è un idiota. |
|
02/07/2010 09:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Magari chiarisco meglio quanto espresso da Stefano, nei termini proposti dal Gruppo piloti VST alla riunione del 29 maggio:
Attuale situazione: come da regolamento Fia vetture in omologa comprese vetture scaduta omologazione da massimo 4 anni
Situazione proposta: come da regolamento Fia vetture in omologazione comprese vetture scadute omologazione da massimo 4 anni, CON L'AGGIUNTA, solo per il campionato italiano, le vetture scaduta omologazione fino ad un massimo di 10 anni
In poche parole...
OK al rientro delle Ford Escort Cosworth, delle Alfa 147 4x4, delle 206 WRC per dire, queste rientrano in D1
NO al rientro dei Ritmo, Beta, Porsche, 205, x1/9 etc... queste restano nei gruppi[Modificato da markciccio74 02/07/2010 09:18] |
|
02/07/2010 10:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 414 | Registrato il: 10/12/2008 | Città: FIESSE | Età: 44 | Utente Senior | |
|
ok recepito, come non detto Chi corre in pista è un pilota, chi corre in strada è un idiota. |
|
02/07/2010 11:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 08/02/2007 | Città: CASSOLA | Età: 40 | Utente Junior | |
|
certamente d'accordo, anzi sarebbe anche ora!!!! piu' auto ci sono meglio è per tutto e tutti punto!! ovvio di non andare troppo indietro coi modelli vecchi ,se no rimaniamo coi stessi mezzi che correvano negli anni 80... ma 10 anni di deroga è il minimo per dare un po'di "ossigeno" al piu' importante campionato Italiano di Autocross, OTTIMO lavoro alla riunione di Maggiora bravi tutti, speriamo si riesca a buttare giu' finalmente le basi per un grande campionato 2011
altra cosa da chiarire bene in ottica fututa,omologazioni caschi per proto, collare hans e altre strorie nuove,spero che CSAI visto il momento "buio" sia piu' flessibile e ci lasci respirare senza continuare a mettere fermi e spese ai piloti.... |
|
02/07/2010 12:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 463 | Registrato il: 04/06/2007 | Città: MIRA | Età: 45 | Utente Senior | |
|
Ciao fabio,
tiri fuori il discorso dei caschi e del collare, giustamente.
L'argomento, come puoi immaginare, è tra i 10 punti in proposta, snocciolato dice così:
N.S. 13 art 4
Ogni conduttore deve:
- portare un casco di protezione omologato secondo la N.S. 8;
- indossare una tuta protettiva di tipo omologato;
- indossare guanti e scarpe di tipo omologato;
- portare una visiera o gli occhiali nel caso in cui non sia previsto l’obbligo per la vettura di un parabrezza stratificato (ad esempio nella categoria monoposto);
usare cinture di sicurezza omologate
Nostra Proposta:
L’equipaggiamento di sicurezza dei conduttori è obbligatorio come disposto dall’ All L Fia, Capitolo III.
L’uso del dispositivo di ritenuta del casco “HANS” (Allegato “L” FIA, Capitolo III, Art.3) nella Div. Kart Cross è fortemente raccomandato, con caschi compatibili.
Per quanto riguarda FIA - HANS E CASCHI in D3 e D3A (quindi dal riconoscimento ufficiale pure per KC vista la tipologia di vettura) - tutta la lista caschi velocità, più caschi cross "americani" Snell.
Uso HANS fortemente raccomandato, ma solo con caschi omologati HANS.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. |
|
02/07/2010 13:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.170 | Registrato il: 03/08/2007 | Città: BORGOSESIA | Età: 38 | Amministratore | Utente Gold | |
|
era ciò di cui si parlava all'ultima gara a maggiora, proprio con Stefano..
all'estero tutti i campionati nazionali ammettono ancora vetture di scaduta omologazione.. repubblica ceca, germania, spagna, russia.. praticamente tutti (e che piste che hanno, pazzesche)
la cosa non getta disonore sulle categorie, anche perchè come hanno già scritto prima, si parlerebbe di wrc praticamente..
volevo invece chiedere a Serraiotto se ha avuto notizie riguardo a quella proposta di cui aveva parlato, delle piste di CIVF.. a me l'idea ingolosiva da matti
ciao a tutti! manuel |
|
02/07/2010 17:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 190 | Registrato il: 08/02/2007 | Città: CASSOLA | Età: 40 | Utente Junior | |
|
Ciao Bollo, sembra che ci sia un impianto a Modena disponibile a portare l'autocross,proprio domani passa da me il presidente del CIVF a parlarmene di persona,il quale è molto disponibile a darci una mano,speriamo che arrivino due salti pure in Italia...
L'ultima novità riguarda gli amici Sardi i quali vogliono fare una gara di Italiano in Sardegna nel 2011,insomma qualcosa pare si stia muovendo!! |
|
|
|