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Freno a mano idraulico..problema

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2009 16:00
31/01/2009 20:23
 
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salve, sto costrundo un freno a mano idraulico per il mio 127.
mi è venuto un dubbio, datp che lo sto collegando con uno T al tubo dei freni posteriori, mica frenando con il freno a mano , poi rischio che parte della pressione va nella vaschetta e frena anche i freni anteriori?...

Grazie dellaiuto, sper che moi darete qualche consiglio...
02/02/2009 10:19
 
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Ciao, immagino che tu metti il T perchè poi nella aspirazione
della pompa che userai per il freno a mano vorrai mettere un
serbatoio giusto?

L'ho visto fare da molti, a me piace poco, ma è solo una mia
modestissima opinione, magari è il sistema più giusto...

Però a mio avviso in questo modo avrai il massimo ritorno possibile
anche verso la pompa principale... a mio avviso ehh... non sono
sicuro al 100%....

HAi considerato la possibilità di montarla "in linea"?

Io e Taba nelle nostre macchine da corsa l'abbiamo sempre montata in
linea, cioè il tubo che arrica dal cilindretto maestro (pedale) lo
mettiamo nella aspirazione della pompa freno a mano e l'uscita
chiaramente alle pinze posteriori...

Azionando il freno a mano abbiamo una piccola parte di pressione che
va verso la pompa sul pedale (si sente il pedale che viene "spinto"
un pochino in su) però il tutto è sopportabile...

fammi sapere cosa ne pensi!

____________

02/02/2009 15:41
 
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anche io vorrei fare cosi, pero ho il dubbio che poi frenando con il pedale , frenera dietro?, perche c'è di mezzo la pompa del freno a mano...
Fammi sapere..grazie e molto gentile
03/02/2009 00:09
 
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certo che frana dietro!

se il freno a mano è a riposo l'olio ci passa attraverso senza subire
rallentamenti....

è quando tiri la leva che si genera pressione ma ariposo tutte
le "luci" sono aperte.

____________

03/02/2009 13:56
 
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per me il sistema giusto è quello di metterlo in linea non con una T, perche se non ricordo male su quelle che facevo si usava un sitema a croce tra la pompa freni e la pompa freno a mano.ma erano 4x4: su un due motrici io userei un sistema in linea per me è il piu efficiente. il sistema a T lo abolirei a priori [SM=g10656] io, poi posso anche sbagliare!
05/02/2009 15:01
 
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la pompa del freno a mano generalmente viene messa in linea con l'impianto già esistente ricordati però che è più opportuno eliminare il correttore di frenata posteriore cosi avrai una risposta più efficace con la leva.. occorre montare, se opportuno, un riduttore di pressione a monte della pompa del freno a mano in modo da correggere al meglio la frenata, cosi avrai una frenata col pedale calibrata a tuo piacimento e invece con la leva avrai la massima potenza frenante.. spero di essermi spiegato al meglio
06/02/2009 16:00
 
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be cosi sarebbe perfetta! [SM=x1606882]
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