12/03/2007 16:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 15 | Registrato il: 09/12/2006 | Utente Junior | |
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Come consigliato in questo forum, per ridurre i rapporti della mia Uno Turbo ho provato a sostituire la coppia conica originale con quella della Uno 70SX:
Dico provato perchè una volta aperto il cambio, ho constatato che le coppie coniche sono diverse.
Qualcuno mi sa gentilmente dire se internamente il cambio della mia Uno dell'86 (quello con le 2 aste dritte), è uguale a quello con le 2 aste con i rinvii montato negli anni successivi? Se così fosse la coppia conica della Uno 70Sx non va bene.....
Grazie e un saluto a tutti |
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15/03/2007 11:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 15 | Registrato il: 09/12/2006 | Utente Junior | |
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Eppure sono sicuro che molti di voi conoscono benissimo il cambio della Uno Turbo...... |
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15/03/2007 11:36 |
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| | | OFFLINE | Post: 716 | Registrato il: 22/08/2005 | Utente Master | |
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Scritto da: gigetto05 15/03/2007 11.19
Eppure sono sicuro che molti di voi conoscono benissimo il cambio della Uno Turbo......
abbi un po di pazienza, vedrai che qualcuno ti risponderà, gli utenti di questo forum hanno sempre fretta e spesso non hanno il tempo per scrivere risposte, probabilmente qualcuno ti risponderà ma devi dar loro il tempo!
buona giornata! |
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23/03/2008 16:00 |
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non so di che tipo sia il cambio della uno 70sx, comunque il cmb della uno t 1.3 è il modello che montava la 128 ,ritmo 65 75 lancia delta 1,3 1,5 ecc. (quello ad asta singola posizionata nella parte inferiore del cmb)sò che la 128 aveva un buon rapporto di coppia. |
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06/07/2008 08:21 |
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giorgione [Non Registrato] | |
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[SM=x1586842] usa il cambio completo della vecchia delta o prisma 1500,vedrai che bomba. |
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31/08/2008 13:15 |
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| | | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 30/08/2008 | Utente Junior | |
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Nn vorrei sbagliare,ma l'unica coppia conica,che per altro è molto più lunga come rapporto(numero dentatura)é quella del 130.Io,come te ho aperto diversi cambi,ma nn ho trovato nulla di compatibile.Ho riscontrato che il problema è nel differenziale.Infatti,vista dall'esterno,puoi notare la differenza dei semiassi.Per avere una "migliore",ma nn ottimale cambiata,puoi accoppiare l "cascata" ingranaggi completa della Ritmo 130 e la coppia conica del tuo differenziale di serie.Occhio ha nn accoppiare delle ruote di grossa dimesione,altrimenti continui a complicare il rapporto.Dei 14,a spalla "relativamente" bassa possono andare bene.Questa è la soluzione economica,diversamente....bacciromano.com ma questa si sà è quella risolutiva,soldo permettendo.
Saluti |
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