Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Round 3 Camp. Ita + CEZ Autocross 2021: 2° AUTOCROSS di Vighizzolo d'Este 1-2 Maggio

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2021 21:01
03/05/2021 10:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Vighizzolo 2 Maggio 2021
Che dire...
Quando vado a vedere una gara di Autocross mi sento sempre come a casa... sia perché ormai sono 40 anni che solco i campi di gara da instancabile appassionato sia perché trovo sempre amici consolidati (ed anche nuovi!) con i quali scambiare opinioni, battute e cazzate varie 😅

Parlando della giornata di gare invece devo dire che al mio arrivo la situazione mi sembrava un pò critica.. (Il flashback con la gara CEZ dello scorso anno a Ravenna era bello nitido) ma, vedendo le previsioni della giornata, il mio ottimismo cominciava a salire.
La prima uscita dei Superbuggy in mezzo alle "piscine" è stata spettacolare per chi la viveva da fuori ma non posso dire la stessa cosa per chi era all' interno della propria monoposto ai quali faccio i miei più sinceri complimenti.. era quasi impossibile stare in strada!
Fortunatamente con il passare delle ore la situazione migliorava e dentro di me pensavo.. "vuoi vedere che se continua a migliorare la temperatura si dovrà bagnare la pista??" Taaac.. previsione avverata!
Dietro la rete mi son goduto tutte le manche, semifinali e finali e non posso che confermare in pieno tutto ciò che ha scritto Bollo (Manuel).

Quattro cose ricordo nitidamente: i ragazzini (e la ragazzina) terribili ed indiavolati della Junior Buggy.. dove Ledda ha collezionato un grandioso terzo posto! Con un 2wd contro quei 4x4 ufficiali è tantissima roba!

La TAX che sfoggiava un livello internazionale da paura e che Stecca ha dominato ma che, in finale, ha dovuto guardarsi da un Amatori in formissima purtroppo attardato per un un breve blackout di elettronica della sua Mirage, comunque secondo ed in testa al Campionato di Classe.

Per i Superbuggy parlare di Davide Casarin come il più in forma, consistente e spettacolare nella guida ormai è fuori discussione, é sempre un piacere vederlo pilotare il suo mezzo. Con Kubiceck è stata una bella lotta degna di una bellissima finale poi il pilota ceco ha commesso qualche sbavatura. Tenevo d' occhio Vaculin che infatti... zitto zitto si è portato a casa un bel secondo posto. Terzo il missile nero/rosso/bianco della Dreams Racing di Semenzato che accumula punti in ottica Campionato, Negri buono anche se ha il vizietto di stallonare gomme...
Discorso a parte per Consoli, già autore del miglior tempo (come a San Polo). il 49,992 sec sul giro a Vighizzolo é qualcosa di incredibile come è inspiegabile la sfortuna che lo attanaglia, ma quella gira, come si dice, e quindi deve solo aspettare e non abbattersi (come gli ho detto). Maggiora potrebbe essere la svolta, anche perchè si merita sicuramente il podio ed anche qualcosa di più! Anche Spagnol girava molto bene ma una rottura l' ha tradito.. peccato!
Ah... Hosek ha una macchina da paura.. e poi quel motore Porsche...

I Kartcross mi hanno stupito, non avrei scommesso su Ruzzante e meno male! Avrei perso sicuramente, Finale dominata con un' ottimo secondo posto di Zoppetti autore di un gran sorpasso a Tiramani che purtroppo dopo pochi metri s è ritirato. Invece il terzo posto "Pirotecnico" di Barbieri è stato fenomenale!!! Tenendo conto che il mezzo è tutto autocostruito vederlo così contento sul podio è stato molto bello veramente, se lo merita tutto!

Ultima considerazione.. la macchina organizzativa/tracciato.
Ci sono sempre stato sin dalla prima gara (2014) e il livello di crescita negli ultimi anni è stato esponenziale, ora quando arrivi hai un bellissimo colpo d' occhio. Bada ed il suo Staff con Trincossi e la Livorno rally hanno elevato di molto l' asticella ed ora é un impianto degno di ospitare competizioni internazionali e che attireranno sicuramente pubblico quando le condizioni lo consentiranno.. (mi sà che per il pubblico si dovrà creare una zona un pò rialzata, ma questo è solo un mio punto di vista). Più pubblico, più passaparola e più risalto per il Paese che ospita la struttura che è incastonato in un contesto paesaggistico molto bello ed attraente. (ricordo che a poca distanza c'è la millenaria Abbazia di Santa Maria delle Carceri).
Belle le dirette con i droni by race4win (marchiate anche dal Promoter del Campionato DrivEvent) e quelle dalla pagina FB del tracciato
Complimenti a tutti!

P.S.:Forse non son passato a salutare tutti (e mi scuso) ma lo farò sicuramente la prossima volta!! 😎

Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com