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Presentazione nuovo progetto Fiat X1/9 cat.A

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2020 23:13
18/04/2020 11:34
 
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Un saluto a tutti, oggi vorremmo presentarvi il nuovo progetto realizzato per la stagione 2020 (sperando che parta a giugno come sembra da altri sport).
Abbiamo realizzato una Fiat X1/9 cat.A con motore Suzuki swift gti 1.3 16v,ci sono state un po di modifiche effettuate, oviamente, per far alloggiare il motore e rendere funzionale leveraggio marce ecc, ma il risultato ci soddisfa molto.
Ora resta solo metterla a confronto con i piu' forti della categoria (molti dei quali amici) in Campionato italiano, per capire quanto saremo competitivi.
Speriamo vi piaccia e se ne avete voglia postate le vostre novità per il 2020...perchè tra un po' si riparte!
18/04/2020 12:14
 
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Ciao ragazzi. Esteticamente molto bella, complimenti

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manuel
18/04/2020 12:32
 
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Grazie per aver condiviso qui sul forum il tuo progetto,confermo mi piace molto bella e curata, ma mi viene in mente qualcosa, Sei sicuro che nella classe A siano ammessi i trapianti?
Ho sbirciato il regolamento perchè avevo un dubbio ed ho trovato questo e spero vivamente che sia vecchio o sbagliato visto il lavoro che hai fatto.

Art. 2- SUDDIVISIONE DELLE CATEGORIE:
CLASSE A: auto elaborate da 0 cc. a 1150 cc. anche con guida centrale, e motore
longitudinale.
CLASSE B: auto elaborate da 1151 cc. a 2000 cc. Trazione anteriore
CLASSE C: auto elaborate da 1601cc. a 3600 cc. , in questa classe sono ammessi trapianti di
qualsiasi cilindrata e tipo di motore anche con guida centrale, purchè la vettura rispetti il peso
della stessa cilindrata dichiarata. Le auto 4 x 4 a prescindere dalla cilindrata gareggeranno
nella classe C, con i pesi relativi alla loro cilindrata dichiarata.
CLASSE D: prototipi da 0 cc. a 1600 cc. 2 ruote motrici
CLASSE D 4: prototipi da 0cc. a 1600 cc. 4 ruote motrici
CLASSE E : prototipi da 1601 cc. a 4000 cc. con inserito anche i sovralimentati e i 4X4
CLASSE SPORT: questa categoria viene formata da motori motociclistici con cilindrata 0/1400
cc, e da vetture a trazione posteriore da 1151cc. a 2000 cc. In questa classe sono ammessi
trapianti di qualsiasi tipo di motore anche con guida centrale, rispettando comunque la propria
cilindrata e tutte le misure di sicurezza generali.
Se una vettura dovesse passare nella classe superiore per propria scelta, dovrà
attenersi alle norme riguardanti la classe interessata e relativi pesi.
Se la stessa venisse passata d'ufficio, gareggerà in conformità ai regolamenti della
cilindrata di appartenenza.
Art. 3 - PESI :
Classe A - fino a 1150cc Kg 620
[Modificato da acm46 18/04/2020 12:40]

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CONSOLI ALDO
18/04/2020 12:45
 
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quel regolamento è vecchio di un po' di anni.
Corro con quel motore in cat. A da quando hanno cambiato il regolamento fino al 1300cc.
Permette inoltre il trapianto di qualsiasi motore basta che rimanga nella posizione d'origine. [SM=g7576]
18/04/2020 12:50
 
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Si lo sò che ci corri da un pò, canta che una bellezza quel motore, puoi inserire il link del regolamento aggiornato?

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CONSOLI ALDO
18/04/2020 13:18
 
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18/04/2020 13:25
 
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Giorgio non vorrei metterti i bastoni tra le ruote ma non c'è scritto che è possibile fare i trapianti, se era possibile era scritto come lo scrivono per la classe C. A mente non ricordo di trapianti per la classe A, informati prima che inizia la stagione prima di trovarti alla prima gara ed avere sorprese

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CONSOLI ALDO
18/04/2020 21:13
 
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Ho chiesto ovviamente prima, e comunque se sul regolamento non lo vieta di conseguenza è permesso.
È molto chiaro il regolamento, motore nella sede d'origine e derivazione automobilistica.
[Modificato da AutodromoDelSALENTO 18/04/2020 21:14]
19/04/2020 01:14
 
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Complimenti bella macchina! Poi L ‘x19 ha sempre il suo fascino intramontabile... motore ci sta dentro giusto :)
Comunque sono ammessi trapianti in tutte le classi ... e questo è un punto molto forte per MSP e UISP..!
speriamo di iniziare presto a correre..
19/04/2020 11:15
 
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molto bene, speriamo si inizi presto

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CONSOLI ALDO
01/05/2020 18:01
 
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Complimenti, bella macchina, ma hai utilizzato i trapezi e mozzi originali X1/9? In merito alla classe ho visto che rispetta il regolamento, credo che prima di fare un progetto nuovo sia indispensabile partire con il regolamento in mano,sopratutto per quanto riguarda il motore...Nel regolamento che avete pubblicato non vedo un coefficiente applicabile ai motori turbo, non è possibile usare un motore sovralimentato? Grazie...Buona giornata a tutti.
01/05/2020 18:29
 
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negli enti il coefficiente da applicare è 1.4 ove il regolamento prevede motori sovralimentati

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CONSOLI ALDO
01/05/2020 18:54
 
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Quindi, visto il regolamento, i sovralimentati sono solo in categoria E, un po' restrittivo, visto che la cilindrata é ammessa fino a 4000, con 1.4 turbo ,circa 2000, con motore non nella sede di origine si trova in mezzo a mostri...Grazie
01/05/2020 20:07
 
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mah sinceramente questo regolamento fa acqua ovunque, perche in teoria da come dici tu la sovralimentazione viene riportata solo in cat E ma in pratica ci sono auto il cat B in C e nella sport e in passato anche in D4. Sarebbe da capire se una cosa scritta esclude l'altra oppure se non c'e scritta si puo fare oppure se c'e scritta si puo fare solo quella. Chiaramente questa cosa non vale solo per la sovralimentazione ma anche sul motore e altre cose. Per quello che dici tu un motore 2000 turbo con il coefficiente si arriva a 2800 cc e in base alla cilindrata c'è un peso che influisce quindi livellando con tutte le altre cilindrate sia maggiori che minori a 2800cc

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CONSOLI ALDO
01/05/2020 21:26
 
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Io pensavo al mio 1.4 turbo, avevo già moltiplicato per il coefficiente 1,4, quindi 2000 circa...potrei scontrarmi con una vettura (in teoria) con 2 motori come il mio...inaccettabile.
02/05/2020 10:07
 
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Non credo che questo regolamento fa acqua da tutte le parti come dice Aldo.
In generale se in un regolamento non è specificata una restrizione, come ho già detto, è di conseguenza ammessa; è impensabile che un regolamento possa specificare tutte le situazioni che si possono presentare in un determinato sport, per questo si effettuano aggiornamenti al regolamento man mano.
Questo regolamento, a parer mio, è abbastanza completo.

Per rispondere a juve62, i motori sovralimentati sono ammessi purchè si moltiplichi la cilindrata per il coefficente 1.4, in modo da determinare la categoria d'appartenenza.
Ad esempio con il 1.4 turbo potresti partecipare in cat.Sport se hai un posteriore o cat. B se hai un anteriore(proprio perchè moltiplicando per 1.4 arrivi a 2000cc).
02/05/2020 10:40
 
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Ti ringrazio per la cortese risposta, però, leggendo il regolamento, non vedo in nessun'altra categoria menzionato il motore sovralimentato e neppure il coefficiente( a meno che sia incompleto). Se uno ha un'auto turbo preparata per altre specialità leggendo il regolamento si ritiene tagliato fuori oppure da dover apportare modifiche importanti(come la sostituzione del motore) per rientrare in una categoria che non sia la E...o sbaglio.
02/05/2020 11:59
 
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ragazzi il regolamento non è incompleto, forse non vi va di leggerlo non so, perchè vedo che mi date sempre le stesse risposte!
preso dal regolamento sopra riportato !
in questo caso è semplice e non interpretabile

Art. 15 - MOTORE
E’ ammesso il montaggio di un solo motore, per i motori sovralimentati la cilindrata geometrica va
moltiplicata per 1,4 al fine della classificazione della classe di appartenenza.
Per la CLASSE B (solo vetture a trazione anteriore fino a 2000 cc) le autovetture possono montare qualsiasi
motore, lo stesso deve rimanere nel vano motore d’origine, la cilindrata può essere libera purché rimanga
all’interno della classe stessa.
02/05/2020 12:11
 
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Scusa, infatti ho specificato tra parentesi che potesse essere incompleto riferendomi a quello appena discusso, non ho tutto il regolamento tantomeno l'articolo 15, il mio giudizio era basato su quello che avevo appena letto nella presentazione della nuova X1/9...dove trovo il regolamento completo aggiornato? Grazie
02/05/2020 12:21
 
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www.uisp.it/motociclismo/pagina/regolamenti

Questa è la pagina dove trovare il regolamento completo sotto la voce regolamento motorismo, circa a metà c'è quello per l'autocross
02/05/2020 12:27
 
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Ok, grazie mille....Buona Giornata
03/05/2020 23:13
 
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Salve a tutti, ho letto il regolamento e, a mio modesto parere, ci trovo diverse incongruenze, poi se deve essere interpretato come detto, quello che non è vietato è ammesso, la storia cambia; per esempio: Art.2 i sovralimentati sono menzionati solo in categoria E, come lo stesso vale per motori accoppiati;
Art. 3 in classe C la posizione del motore è libera(nell'art. 2 solo posizione origine),classe B solo motori auto (nell'articolo 15 è ammesso qualsiasi motore), i motori accoppiati sono ammessi in categoria E nell'articolo 2 ma anche in D4 nell'articolo 3, mentre nell'articolo 15 è ammesso un solo motore; la classe D2 nell'articolo 3 ho dedotto che sia la classe D dell'articolo 2...Solo per avallare quanto detto dal Sig. Aldo, forse non fa acqua da tutte le parti però sicuramente qualche facile aggiornamento andrebbe fatto, se dovessi fare un nuovo progetto qualche perplessità io l'avrei, poi se è solo un mio problema allora alzo le mani e chiedo scusa.
Grazie per la cortese attenzione.
PAOLO
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