Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato FIA 2020

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2019 22:02
04/10/2019 22:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
www.fia.com/news/fia-announces-world-motor-sport-council-deci...

arrivato il comunicato ufficiale Fia per le regole 2020 per il monogomma carburante e il calendario.
Non è specificato quali siano le gare per la coppa europa per i kartcross ma verrà aggiunto in seguito anche se a maggiora si vociferava da meta campionato in poi
[Modificato da acm46 04/10/2019 22:56]

____________

CONSOLI ALDO
07/10/2019 07:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 08/09/2014
Città: VILLORBA
Età: 25
Utente Junior
Leggendo i vari commenti su facebook la benzina (da quello che ho capito la più performante) si aggira sui 7 euro/litro. Una bella batosta per chi non ha molti sponsor o supporto dietro
07/10/2019 08:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Quanto costi la benzina/Lt non lo so' ma per evitare che ci siano i furbetti con carburanti alternativi per poter spingere il motore più di potenza sono favorevole alla benzina unica, qui metto il link del sito Ets:
www.ets-racing.com/products-services/racing-fuels/#cars

Per quanto riguarda il fattore monogomma qui potrei essere quasi d'accordo ( mi hanno tagliato fuoristrada per il mio progetto nuovo in via progressi ma io non faccio leuropeo e spero che acisport non si accodi a Fia) ma non capisco per quali motivi abbiano scelto Avon, ho consultato il sito è ho notato che sono disponibili (oggi) solo tre modelli di gomme con misure 185-195-205/65 r15, mi chiedo come possa uno juniorbuggy poter usare gomme del genere con 150/160cv circa? Senza contare che le avon M+s non sono chissà quanto performante ma quello andrebbe bene visto che sono uguali e limitate per tutti.

www.avonmotorsport.com/motorsport/rally/ms

____________

CONSOLI ALDO
07/10/2019 15:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 202
Registrato il: 14/05/2013
Età: 52
Utente Junior
Ciao Aldo ,
io a riguardo delle gomme non sono d'accordo perche' nei buggy1600 o superbuggy si hanno differenti tipologie di peso in base alla cilindratae al numero dei cilindri e al fatto se hai il turbo , questo complica tanto chi ha vetture pesanti o vetture potenti con gomme 205 non si riesce a scaricare la potenza come quando monti le 235
Penso che si stia cercanso di imitare il rallycross pero' nel rallycross tutte le vetture hanno lo stesso peso con pilota a bordo poi correggimi se sbaglio , in autcorss c'e' differenza

Ciao Gio
09/10/2019 21:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Altre in sul futuro dell'autocross Fia

____________

CONSOLI ALDO
09/10/2019 22:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
riassunto:

- nuovo logo, da utilizzare quanto più possibile da chiunque tocchi in qualsiasi modo l'organizzazione o partecipazione agli eventi Camp. Europeo AX.

- nuovo sistema di timing, lo stesso del Mondiale RX, appoggiandosi a una compagnia ungherese.

- la stessa compagnia si occuperà di un sistema di riprese a uso di piloti, direttori gara, personale di pista in generale. Tale servizio avrà un costo di 8900€ ad evento (a carico dell'organizzatore).

- Gunars Kosojs (direttore negli ultimi anni a Musa e Vilkyciai) è stato nominato direttore unico per tutte le gare, ed affiancherà il direttore di gara dei singoli eventi (stipendiato dalla FIA, alle cure dell'organizzatore durante gli eventi.

- Cooper tyres sarà partner del Camp. Europeo, che promuoverà decisamente sui propri canali. Avrà spazio rilevante all'interno dei paddock e dell'evento, e la postazione farà servizio vendita e montaggio. Inoltre la sponsorizzazione garantisce un gettone da 5600€ all'organizzatore.

- le gomme costeranno tra i 212€ e i 224€ compreso il montaggio. Si potranno acquistare gomme nuove, ma anche gomme usate da altri concorrenti, l'importante è che siano gomme acquistate nel perimetro degli eventi. Scrivono testualmente che 'potrebbe essere una spesa rilevante per i concorrenti meno abbienti, ma una spesa irrisoria per i big, cosa che mette tutti su un piano di equità'........il senso a questa affermazione non riesco a trovarlo

- ETS fornirà il carburante al prezzo di 4,15€ al litro, cosa che dovrebbe aumentare di una cinquantina di Euro la spesa per evento per ogni pilota.
Questo carburante dovrebbe garantire maggiore affidabilità ai motori.

- l'Europeo Kart Cross (che diventano Cross Car da ora in poi in ambito FIA) si svolgerà nella seconda metà del Campionato, da St. George a Maggiora (sotto approvazione). I kart monteranno Goldspeed (prezzo oscillante tra 120€ e 130€). Anche Goldspeed avrà spazio nel paddock.
Tetto di 40 kart iscritti a gara (e qui mi chiedo, chi decide quanti kart per nazione?).

- le Touring diventano una Coppa, e avrà luogo nella prima metà del Campionato (sotto approvazione). Non saranno coinvolte nella fornitura unica di gomme, così come i Junior Buggy (ma non esclusi dalla fornitura unica di carburante).

- è in discussione la questione asfaltatura partenza, ma qualora fosse deciso, se ne parlerebbe nel 2024.

- forse all'inizio queste misure vorranno dire meno iscritti, ma sul medio e lungo periodo porteranno grandi benefici (cit.); maggiori dettagli dopo il seminario di febbraio.

____________

manuel
10/10/2019 07:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 08/09/2014
Città: VILLORBA
Età: 25
Utente Junior
leggendo tutte le voci insieme pensandoci bene non è una brutta cosa:

- il logo bisognava modernizzarlo (anche l'occhio vuole la sua parte)

- finalmente si potrà pensare a live timing e riprese con conseguente copertura mediatica e di sponsor

- un direttore unico è una bella cosa, così non si va a rischio di incomprensioni o decisioni diverse da una gara all'altra

- per il discorso gomme e carburante sarà tutto da vedere, il costo maggiore credo adesso si sposti nel carburante visti i 4.15 euro al litro

- sperando che la Touring faccia la coppa in tutto il campionato, non capisco però perchè i JB non siano coinvolti nella fornitura della gomma unica

- l'asfaltatura della partenza da quello che ricordo è già presente in quasi tutti i circuiti dell'europeo

- sperando che gli iscritti non calino di molto, probabilmente questo è un anno "di prova" per tutte queste misure nuove adottate, chissà nei prossimi anni che il tutto sia più rodato
10/10/2019 09:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
qualche pista con partenza non asfaltata ancora c'è. Anzi, più di qualche: Seelow, St. George, Prerov, St. Igny

e riguardo alle riprese, si parla solo di camere di servizio per direttori di gara e steward, e non di broadcasting e streaming (purtroppo).

____________

manuel
10/10/2019 11:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 06/03/2019
Città: GRIGNASCO
Età: 45
Utente Junior
Ciao a tutti.
Faccio che esporre anche io le mie considerazioni (sempre pareri personali...).

- per quanto riguarda il nuovo sistema di timing è comprensibile che lo si voglia uniformare

- non sono d'accordo sul discorso di uniformare gomme e benzina; secondo me dovrebbero essere date le indicazioni circa le caratteristiche da rispettare (ad es. per la benzina io metterei numero massimo di ottani, che sia normalmente in commercio, e di già che ci siamo un tetto massimo di prezzo di listino per litro...), ma poi lasciare liberi i concorrenti di trovare le soluzioni che più li appagano

- per quanto riguarda l'asfaltatura della partenza lascerei libertà... è bello vedere anche qualcosa di diverso da una gara all'altra...

Ciao

____________

AsU
"Fate molto male a ridere.
Al mio mulo non piace la gente che ride... ha subito l'impressione che si rida di lui..."
10/10/2019 15:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Ma se piove e c'è fango tipo humpolec domenica?
Sul sito Cooper che un pneumatico Evo

____________

CONSOLI ALDO
16/10/2019 20:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 16/10/2019
Età: 28
Utente Junior
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:136998362=GiovanniTrincossi, 07/10/2019 15:48]Ciao Aldo ,
io a riguardo delle gomme non sono d'accordo perche' nei buggy1600 o superbuggy si hanno differenti tipologie di peso in base alla cilindratae al numero dei cilindri e al fatto se hai il turbo , questo complica tanto chi ha vetture pesanti o vetture potenti con gomme 205 non si riesce a scaricare la potenza come quando monti le 235
Penso che si stia cercanso di imitare il rallycross pero' nel rallycross tutte le vetture hanno lo stesso peso con pilota a bordo poi correggimi se sbaglio , in autcorss c'e' differenza

Ciao Gio [/QUOTE][/POSTQUOTE]


Non è specificato quali siano le gare per la coppa europa per i kartcross ma verrà aggiunto in seguito anche se a maggiora si vociferava da meta campionato in poi
17/10/2019 00:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 16/10/2019
Età: 28
Utente Junior
Re: Re:
FRANIYA, 16/10/2019 20:28:




Non è specificato quali siano le gare per auto clicker word unscrambler jumble solver la coppa europa per i kartcross ma verrà aggiunto in seguito anche se a maggiora si vociferava da meta campionato in poi




io a riguardo delle gomme non sono d'accordo perche' nei buggy1600 o superbuggy si hanno differenti tipologie di peso in base alla cilindratae al numero dei cilindri e al fatto se hai il turbo , questo complica tanto chi ha vetture pesanti o vetture potenti con gomme 205 non si riesce a scaricare la potenza come quando monti le 235
[Modificato da FRANIYA 17/10/2019 00:36]
28/10/2019 21:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Petizione contro i cambiamenti 2020 della Fia


>>>Attention<<< >>>Attention<<<
Ciao piloti e organizzatori del Campionato Europeo di Autocross,
A nostro parere, la FIA ha introdotto alcune nuove regole per la prossima stagione nel nostro campionato, che causa una seria minaccia per il futuro del Campionato Europeo Autocross.
Se siete d'accordo con questo (la lettera può essere trovata in allegato), vi preghiamo di stampare la carta "autografi e nomi". Firma con il vostro autografo e nome, scansione e inviare (w.albers@wezendonk.nl) entro domani notte.
Gentili saluti,
Wiely Albers

Lettera - Parola-DOC: bit.ly/36eR01q
Lettera - PDF: bit.ly/2Njit9t
autografi e nomi - parola-Doc: bit.ly/334ilBz
autografi e nomi - PDF: bit.ly/31SfJoR

____________

CONSOLI ALDO
28/10/2019 21:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
PETIZIONE CONTRO LE NUOVE REGOLE FIA
Sin dalla sua tenera età, l'autocross è sempre stato uno sport che consente ai conducenti di creare e provare diversi concetti, il che rende questo sport unico. Ogni pilota sta costruendo i propri concetti con la convinzione che la propria auto sia la migliore tra le altre. Nella storia dell'autocross abbiamo visto molte macchine diverse con motori diversi.
Per la prossima stagione, la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA), ha escogitato alcune nuove regole che distruggono completamente il nostro sport. Ogni nuova regola sta portando i conducenti a spendere ingenti somme di denaro in modo inutile. Ad esempio, una delle regole obbliga tutti a guidare con la stessa benzina, questo significa che tutti i motori devono tornare indietro su un banco, che costa un sacco di soldi. Tuttavia, fino ad ora, ognuno ha sempre scelto la propria benzina (secondo le specifiche della FIA) che è nella sua percezione, la migliore per il proprio motore. Inoltre molti guidatori usano solo la benzina di una stazione di rifornimento. Il prezzo di questa benzina è approssimativamente di 1,60 euro al litro, ma il prezzo di quello che tutti i conducenti dovranno guidare il prossimo anno è quasi l'albero molto più costoso, un cambiamento significativo e diciamoci la verità, del tutto ridicolo. Un'altra conseguenza di questa regola è che ci sono molti piloti di diversi paesi che guidano una o due gare del campionato europeo in questo momento, ma non possono più farlo, perché non possono guidare con la propria benzina. A St. Georges e St. Igny ci sono anche molti piloti per il campionato francese. Non cambieranno benzina per solo due gare all'anno perché la FIA lo vuole. Guidano il campionato francese, quindi le regole del campionato europeo non sono importanti per loro.
Anche la nuova idea delle gomme è quasi impossibile, a causa dei diversi concetti che vediamo nel nostro sport. Le auto con più cavalli hanno un'usura molto maggiore rispetto alle auto con meno potenza. Nel rallycross, ad esempio, questa regola è già stata introdotta. Hanno molto più peso di noi e queste macchine sono quasi tutte uguali. Quindi la relazione di potenza di massa per queste auto è uguale, il che rende fattibile questa regola. Ma gli sport automobilistici non sono tutti uguali e in autocross questo non è nemmeno immaginabile. La FIA cerca sempre di rendere lo sport il più sicuro possibile, ma con questa regola in particolare stai creando l'esatto contrario. Limitare la quantità di pneumatici porta le persone a guidare alla fine del fine settimana con quasi nessun profilo sulle loro gomme, il che provoca situazioni pericolose, ad esempio dopo l'irrigazione della pista o le condizioni di pioggia. Tuttavia, in queste condizioni, è molto importante guidare con pneumatici con un buon profilo. Anche in un fine settimana con forti piogge sono necessari pneumatici diversi. A nostro avviso, questa nuova regola è di nuovo un modo per la FIA di guadagnare denaro sul retro dei conducenti e dimenticare la più importante, la sicurezza per i conducenti.
Il nuovo regolamento del 2020 è stato redatto includendo queste regole. Tuttavia, il fatto è che queste modifiche non sono accettabili per una grande quantità di driver sul paddock. Per la stagione successiva, un conseguente numero di persone ha deciso di andare senza partecipare al campionato europeo per i motivi precedenti. Quindi tutti gli organizzatori perderanno una grande quantità di piloti e spettatori, il che fa perdere loro molte entrate. Ciò non rende più interessante organizzare una gara europea di autocross.
Con la speranza che questa petizione ti riporti alle tue decisioni, Cordiali saluti,
Il paddock europeo di autocross

____________

CONSOLI ALDO
02/11/2019 21:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold

definito la questione motore per la coppa europa per i Kartcross

Fia XC Cross Car

Cylindrée des moteurs
La cylindrée maximum est de :
605 cm3 pour les moteurs 4 cylindres,
850 cm3 pour les moteurs avec un maximum de 3 cylindres. ( 4 temps)

[Modificato da acm46 02/11/2019 21:48]

____________

CONSOLI ALDO
05/11/2019 18:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Uscito il calendario ufficiale della coppa Europa per i Kartcross
[Modificato da acm46 05/11/2019 18:49]

____________

CONSOLI ALDO
05/11/2019 18:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Ufficializzato anche il calendario del campionato europeo è quello della coppa Europa per le touring, maggiora presente in tutti e tre le specialità

____________

CONSOLI ALDO
13/11/2019 20:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Arrivata la risposta dalla Fia

>>>Attention<<< >>>Attention<<<
Aggiornamento petizione alla FIA:
Caro signor Albers,
Come detto dopo aver ricevuto la vostra lettera, abbiamo recensito il suo contenuto durante la Commissione Off-Road alla fine di ottobre.
Sono stati discussi diversi punti e anche con gli pneumatici Cooper. Alcuni aspetti della vostra lettera sono ancora in discussione con le varie parti e le decisioni verranno comunicati in un secondo momento.
Domani si una lettera di informazione a tutti i concorrenti affinché possano iniziare a preparare la loro stagione.
Abbiamo capito perfettamente le preoccupazioni che ne derivano per questi cambiamenti, ma sono sicuro che alla fine sarai d'accordo che questa era la buona direzione da seguire.
I migliori saluti,

____________

CONSOLI ALDO
14/11/2019 07:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 66
Registrato il: 08/09/2014
Città: VILLORBA
Età: 25
Utente Junior
Sinceramente, da quello che posso capire dalla mail, non credo avvengano dei cambiamenti da parte della FIA anche a seguito delle richieste
26/11/2019 15:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Cari concorrenti di Autocross,
Il 2020 vedrà l'inizio di una nuova era per il campionato FIA Autocross: molte nuove funzionalità per rendere questo campionato ancora più competitivo che mai con una maggiore equità tecnica e sportiva.
Non vedo l'ora di incontrarti sui circuiti nel 2020. Il dipartimento off-road della FIA.
CALENDARIO 2020
Calendario completo che sarà pubblicato il 4 dicembre 2019 a seguito del World Motor Sport Council:
• 9 eventi in Europa nel 2020 (tutti per SuperBuggy, Buggy1600 e JuniorBuggy), tra cui:
o 5 gare di Cross Car
o 5 competizioni Touring Autocross
ISCRIZIONI 2020
Tutte le iscrizioni per ciascun evento del campionato saranno effettuate attraverso il sito web della FIA:
www.fia.com
Quindi seguire Sport / Campionato europeo Autocross / Moduli di iscrizione
CRONOLOGIA E TEMPORIZZAZIONE IN DIRETTA
Il 2020 vedrà l'introduzione di un nuovo partner di cronometraggio per ogni round del campionato. Chronomoto fornirà una pagina di cronometraggio in tempo reale e una bacheca digitale in cui sarà possibile scaricare tutti i fogli di temporizzazione e le decisioni dei funzionari.
www.chronomoto.com/autocross/
La FIA nominerà un direttore di gara permanente per l'intero campionato - Gunars Kosojs (LVA) - e investirà in un nuovo sistema di telecamere a circuito chiuso con dispositivi di riproduzione nel controllo della gara e nell'ufficio degli steward. Ciò dovrebbe contribuire a migliorare e standardizzare le procedure per tutta la stagione, nonché a prendere decisioni più rapide e coerenti.
PNEUMATICO AUTOCROSS
Cooper Tyres diventa il fornitore unico di pneumatici Autocross per le categorie SuperBuggy e Buggy1600. I pneumatici TouringAutocross e JuniorBuggy restano liberi.
Accantonamenti:
I pneumatici registrati possono provenire da un altro concorrente. La presentazione commerciale e tecnica è disponibile alla fine di questo documento e del modulo d'ordine. Pneumatici simili possono già essere ordinati per test privati.
PNEUMATICO CROSS CAR
Goldspeed diventa il fornitore unico per i pneumatici Cross Car.
• Anteriore: GOLDSPEED C-9205 FT 165 / 70-10
• Posteriore: GOLDSPEED C-9203 FT 225 / 40-10 Allocazioni:
Ordini e richieste al seguente indirizzo: Sig. Ivo Teeuwen Vendite internazionali SCHUURMAN BV
Griekenweg 16, 5342 PZ Oss, Paesi Bassi telefono: (+31) 412 693 577
Email: i.teeuwen@schuurmanbv.com
MARCHIO PER PNEUMATICI
Prezzo: € 120 Prezzo: € 130
Cross Car
Nuovo
Max 4
Totale (nuovo + registrato)
4
I loghi Cooper Tyres devono apparire come segue (SuperBuggy e Buggy1600):
• 1 logo sul naso del passeggino
• 1 logo su ciascun lato del passeggino
• 1 logo sul retro di ciascun paraspruzzi
• 1 logo sul guidatore in generale (area del torace)
Il logo Goldspeed apparirà come segue (Cross Car):
• 1 logo sul naso della Cross Car
RIFORNIMENTO DI CARBURANTE
ETS diventa il fornitore unico di carburante per tutte le categorie del campionato FIA Autocross (incluso Cross Car). Questa singola fornitura presenta molti vantaggi:
• Migliorare l'equità sportiva: tutti competono con lo stesso carburante.
• Maggiore affidabilità del motore: alta e costante qualità del prodotto.
• Nessun problema di trasporto del carburante: il carburante viene consegnato direttamente in pista.
• Migliore controllo tecnico: i controlli del carburante in pista saranno eseguiti dall'ETS.
Prezzo comprensivo di tutte le tasse IVA esclusa: 4,15 € / L *
* L'IVA si applicherà per i seguenti paesi alle seguenti aliquote:
Germania 19%, Lettonia 21%, Lituania 21%, Repubblica Ceca 21%, Francia 20% e Italia 22%
Modulo d'ordine e informazioni commerciali dal seguente sito Web:
www.myetstorace.com
Il lotto di carburante è già stato prodotto ed è disponibile su ordinazione per prove e prove.
REGOLAMENTO
Nuovi regolamenti sportivi e tecnici saranno disponibili dal sito web della FIA dal 5 dicembre 2019:
www.fia.com

548/5000
REGOLAMENTO CROSS CAR Tecnico
• Telaio a scelta tra quelli certificati da ciascun ASN (secondo le normative FIA e sul modello di certificato FIA)
• La FIA omologherà i motori / i collettori / la mappatura di aspirazione e scarico
• 3 motori saranno omologati dalla FIA: Yamaha R6 / Suzuki GSXR / Yamaha
MT09. Opzione per omologare altri motori su richiesta.
• Ogni auto avrà bisogno di un passaporto tecnico FIA
Sportivo
• Nel 2020 il campionato sarà aperto ai piloti senior (licenza internazionale di livello D minimo)
• Massimo 40 concorrenti per competizione.
____________

mikele giliberti

____________

CONSOLI ALDO
27/11/2019 12:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
Re:
acm46, 26/11/2019 15.24:

Cari concorrenti di Autocross,
Il 2020 vedrà l'inizio di una nuova era per il campionato FIA Autocross: molte nuove funzionalità per rendere questo campionato ancora più competitivo che mai con una maggiore equità tecnica e sportiva.
Non vedo l'ora di incontrarti sui circuiti nel 2020. Il dipartimento off-road della FIA.
CALENDARIO 2020
Calendario completo che sarà pubblicato il 4 dicembre 2019 a seguito del World Motor Sport Council:
• 9 eventi in Europa nel 2020 (tutti per SuperBuggy, Buggy1600 e JuniorBuggy), tra cui:
o 5 gare di Cross Car
o 5 competizioni Touring Autocross
ISCRIZIONI 2020
Tutte le iscrizioni per ciascun evento del campionato saranno effettuate attraverso il sito web della FIA:
www.fia.com
Quindi seguire Sport / Campionato europeo Autocross / Moduli di iscrizione
CRONOLOGIA E TEMPORIZZAZIONE IN DIRETTA
Il 2020 vedrà l'introduzione di un nuovo partner di cronometraggio per ogni round del campionato. Chronomoto fornirà una pagina di cronometraggio in tempo reale e una bacheca digitale in cui sarà possibile scaricare tutti i fogli di temporizzazione e le decisioni dei funzionari.
www.chronomoto.com/autocross/
La FIA nominerà un direttore di gara permanente per l'intero campionato - Gunars Kosojs (LVA) - e investirà in un nuovo sistema di telecamere a circuito chiuso con dispositivi di riproduzione nel controllo della gara e nell'ufficio degli steward. Ciò dovrebbe contribuire a migliorare e standardizzare le procedure per tutta la stagione, nonché a prendere decisioni più rapide e coerenti.
PNEUMATICO AUTOCROSS
Cooper Tyres diventa il fornitore unico di pneumatici Autocross per le categorie SuperBuggy e Buggy1600. I pneumatici TouringAutocross e JuniorBuggy restano liberi.
Accantonamenti:
I pneumatici registrati possono provenire da un altro concorrente. La presentazione commerciale e tecnica è disponibile alla fine di questo documento e del modulo d'ordine. Pneumatici simili possono già essere ordinati per test privati.
PNEUMATICO CROSS CAR
Goldspeed diventa il fornitore unico per i pneumatici Cross Car.
• Anteriore: GOLDSPEED C-9205 FT 165 / 70-10
• Posteriore: GOLDSPEED C-9203 FT 225 / 40-10 Allocazioni:
Ordini e richieste al seguente indirizzo: Sig. Ivo Teeuwen Vendite internazionali SCHUURMAN BV
Griekenweg 16, 5342 PZ Oss, Paesi Bassi telefono: (+31) 412 693 577
Email: i.teeuwen@schuurmanbv.com
MARCHIO PER PNEUMATICI
Prezzo: € 120 Prezzo: € 130
Cross Car
Nuovo
Max 4
Totale (nuovo + registrato)
4
I loghi Cooper Tyres devono apparire come segue (SuperBuggy e Buggy1600):
• 1 logo sul naso del passeggino
• 1 logo su ciascun lato del passeggino
• 1 logo sul retro di ciascun paraspruzzi
• 1 logo sul guidatore in generale (area del torace)
Il logo Goldspeed apparirà come segue (Cross Car):
• 1 logo sul naso della Cross Car
RIFORNIMENTO DI CARBURANTE
ETS diventa il fornitore unico di carburante per tutte le categorie del campionato FIA Autocross (incluso Cross Car). Questa singola fornitura presenta molti vantaggi:
• Migliorare l'equità sportiva: tutti competono con lo stesso carburante.
• Maggiore affidabilità del motore: alta e costante qualità del prodotto.
• Nessun problema di trasporto del carburante: il carburante viene consegnato direttamente in pista.
• Migliore controllo tecnico: i controlli del carburante in pista saranno eseguiti dall'ETS.
Prezzo comprensivo di tutte le tasse IVA esclusa: 4,15 € / L *
* L'IVA si applicherà per i seguenti paesi alle seguenti aliquote:
Germania 19%, Lettonia 21%, Lituania 21%, Repubblica Ceca 21%, Francia 20% e Italia 22%
Modulo d'ordine e informazioni commerciali dal seguente sito Web:
www.myetstorace.com
Il lotto di carburante è già stato prodotto ed è disponibile su ordinazione per prove e prove.
REGOLAMENTO
Nuovi regolamenti sportivi e tecnici saranno disponibili dal sito web della FIA dal 5 dicembre 2019:
www.fia.com

548/5000
REGOLAMENTO CROSS CAR Tecnico
• Telaio a scelta tra quelli certificati da ciascun ASN (secondo le normative FIA e sul modello di certificato FIA)
• La FIA omologherà i motori / i collettori / la mappatura di aspirazione e scarico
• 3 motori saranno omologati dalla FIA: Yamaha R6 / Suzuki GSXR / Yamaha
MT09. Opzione per omologare altri motori su richiesta.
• Ogni auto avrà bisogno di un passaporto tecnico FIA
Sportivo
• Nel 2020 il campionato sarà aperto ai piloti senior (licenza internazionale di livello D minimo)
• Massimo 40 concorrenti per competizione.
____________

mikele giliberti




____________

manuel
10/12/2019 10:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Pubblicato ieri 9-12-19
Regolamento definitivo 2020

www.fia.com/sites/default/files/2020_fia_european_autocross_championship_sporting_regulations...
[Modificato da acm46 11/12/2019 22:02]

____________

CONSOLI ALDO
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com