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FIA AciSpot camp. Europeo--Maggiora Offroad Arena

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2019 07:44
11/09/2019 12:28
 
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È stato pubblicato l'elenco iscritti al campionato europeo che si terrà il 21/22 settembre. Ultima data del campionato 2019, che vede come sempre bei numeri a livello di iscritti. Circa 107 con 41 SB, 13 Touring, che è comunque un numero di tutto rispetto, relativamente al gruppo ruote coperte nell'arco dell'anno, 17 junior buggy, dove ancora nessun italiano ha avuto coraggio o possibilità di iscriversi, ma speriamo arrivi presto. Il resto sono il nutrito numero di buggy 1600 che quest'anno ne conta 35.
Ottimo inizio, ci sarà sicuramente un gran lavoro da svolgere per l'organizzatore, se uniamo poi anche la gara di contorno dei kart cross che dovrebbe, secondo indiscrezioni, contare altri 80 partecipanti.
Spero personalmente che le nuove modifiche possano portare più spazio per lo spettacolo dei sorpassi e che tutti i piloti abbiano una bella soddisfazione dalla loro prestazione.
In bocca al lupo a tutti.
[Modificato da TerraNelSangue 11/09/2019 12:29]
11/09/2019 19:20
 
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TerraNelSangue, 11.09.2019 12:28:

È stato pubblicato l'elenco iscritti al campionato europeo che si terrà il 21/22 settembre. Ultima data del campionato 2019, che vede come sempre bei numeri a livello di iscritti. Circa 107 con 41 SB, 13 Touring, che è comunque un numero di tutto rispetto, relativamente al gruppo ruote coperte nell'arco dell'anno, 17 junior buggy, dove ancora nessun italiano ha avuto coraggio o possibilità di iscriversi, ma speriamo arrivi presto. Il resto sono il nutrito numero di buggy 1600 che quest'anno ne conta 35.
Ottimo inizio, ci sarà sicuramente un gran lavoro da svolgere per l'organizzatore, se uniamo poi anche la gara di contorno dei kart cross che dovrebbe, secondo indiscrezioni, contare altri 80 partecipanti.
Spero personalmente che le nuove modifiche possano portare più spazio per lo spettacolo dei sorpassi e che tutti i piloti abbiano una bella soddisfazione dalla loro prestazione.
In bocca al lupo a tutti.

Maa... Siete sicuri siano tutti? Ne mancano un sacco Anacleto, sopratutto di italiani.. Venturi, Negri, Gurschler, Nardin, Casarin.. Mi sembra strano così tanti.. Anni fa nei 1600 si arrivava a 53 proto.. Boh. Spero ne manchi qualcuno senó veramente boh...
11/09/2019 21:25
 
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Con Venturi ho parlato a Grottazzolina, se non cambia idea non sarà presente in pista.....
In compenso riappare Semenzato dopo anni di latitanza.
Bello rivedere anche Giliberti iscritto!!!!

In bocca al lupo a tutti gli ITALIANI!!!! 🇮🇹
[Modificato da Dok. 11/09/2019 21:53]
11/09/2019 22:37
 
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107 iscritti sono numeri assolutamente di rilievo per quelli che sono i dati degli ultimi anni. E a Maggiora ci sarà come sempre qualche chicca, come Boks, Behringer, e lo stesso Tafani (se confermeranno l'iscrizione).
53 buggy 1600 forse si raggiungevano prima della nuova configurazione, e anche perchè in quegli anni c'erano molti molti più piloti italiani; ora per fortuna si può correre nel Campionato Italiano anche senza avere un mezzo al 100% a norma Fia, e questo toglie qualche partecipante alle gare di Europeo.

Nella TAX si invece, ci sono assenti che non mi sarei aspettato (tra i citati, De Fortunati, non Nardin)

Comunque c'è tempo per aggiunte dell'uomo momento (tipo Anacleto mi piacerebbe strano se fosse assente)

comunque bellissimo elenco iscritti
[Modificato da BOLLO (manuel) 11/09/2019 23:02]

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manuel
12/09/2019 06:20
 
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Sì, non intendevo definitivo, infatti le iscrizioni sono ancora aperte, anche se a tariffa maggiorata. Forse non mi sono espresso al meglio.

Sì, bene il ritorno di Semenzato, anche se mi ha detto che sta cercando di esserci, perché il proto non è del tutto pronto. Speriamo riesca.

Spero anche io che Venturi e De Fortunati decidano di partecipare perché sarebbero sicuramente fra i protagonisti e non semplici presenze.

Tra le altre cose, molto interessante la novità 2019 di portare i mezzi in piazza, a contatto del pubblico, in modo anche da coinvolgere il resto del paese, nonché esercizi commerciali.
[Modificato da TerraNelSangue 12/09/2019 08:52]
12/09/2019 10:53
 
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Si scusa intendevo De Fortunati, comunque essendo la possibile ultima gara delle touring, anche dall'estero mi aspettavo qualcosa di più.. Comunque sempre elenco top.. Se qualcuno ha qualche novità o notizia condivida pure.. 😀
13/09/2019 08:19
 
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e mentre nell'elenco dell'europeo si aggiungono 2 junior buggy, e Gurschler (ottimo), è stato pubblicato anche l'elenco dei kart cross.. e leggerlo è una cascata di nomi pazzeschi

tra gli assi italini, francesi, spagnoli e gli altri pretendenti un po' da tutta europa, sono particolarmente contento della presenza di Petr Dolezal, Campione delle Rep. Ceca, tanto forte in pista, quanto bravo come video maker. Infatti penso possa essere considerato il primo, forse unico, e sicuramente miglior youtuber dell'autocross (nella sua accezione più nobile).

L'altro nome che non può colpire è quello nientepopodimeno che Reinis Nitiss, direttamente dal Mondiale Rallycross

ci sono poi 3 greci, e io non penso di ricordare piloti greci al Pragiarolo sino ad ora.. e tra gli italiani, debutto in gara internazionale per Alessandro Chiari, pilota che stra adoro
così come debutta a Maggiora Pellacani.

prima dell'avvento del vero Campionato Europeo Kartcross, onore al merito a SCM in questi ultimi (ormai tanti) anni, di aver consolidato questa gara di contorno che ha man mano assunto sempre di più i contorni di una sorta di Europeo in tappa singola (tipo ciclismo)

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manuel
13/09/2019 08:28
 
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e nel comunicato stampa, purtroppo SCM conferma l'assenza di Anacleto

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manuel
13/09/2019 12:26
 
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Uno dei 2 Kovac ora é stato spostato nei superbuggy.
Ottima l'entrata Gurschler, fino a domenica sono fiducioso e spero in qualche altra aggiunta, tanto per renderlo sempre più speciale questo europeo e avere semifinali in tutte le categorie...
Speriamo le modifiche alla pista portano i suoi frutti..
È sempre un rammarico non vedere iscritti Negri e Noris 😔


13/09/2019 12:35
 
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Modifiche alla pista di Maggiora
Ciao.
Domenica ho avuto occasione di provare la pista modificata. Onestamente secondo me ora è molto meglio di prima: quel tornantino metà asfalto e metà terra non mi era mai piaciuto, molto meglio adesso. Secondo me dà anche qualche possibilità di sorpasso in più.
Magari ci dice le sue impressioni anche asamanana, che ho avuto il piacere di conoscere dal vivo e che è entrato in pista col kartcross.
Ciao

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AsU
"Fate molto male a ridere.
Al mio mulo non piace la gente che ride... ha subito l'impressione che si rida di lui..."
13/09/2019 17:06
 
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A pasquetta ho parlato con un ragazzo che avrebbe realizzato la diretta streaming dell' rx e avrebbe fatto anche l'europeo Ax, qualcuno sa dirci se è confermato? Davvero dispiaciuto della mancata presenza di Anacleto ma dal tronde correndo per F&s e già con il titolo aggiudicato non sarebbe valso a molto anche se poteva difendere il secondo posto. Si parla di un giro nel paese di maggiora venerdì sera....qualcuno sa dirmi se ci si va' con le macchine in moto partendo dalla pista oppure bisogna trasportarle?

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CONSOLI ALDO
13/09/2019 19:07
 
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Si esatto, venerdì sera parata in paese con le macchine da corsa. Tutti i piloti sono invitati, sarà una sorta di presentazione delle nazioni. Per l’occasione è stata organizzata una notte bianca in paese con possibilità di cenare, musica e tanto altro. Le macchine da corsa saliranno per la strada in corteo.
Qui tutte le info:

www.facebook.com/events/1249119148592250?sfns=mo

La novità per questa finale di Europeo, tra le tante sarà quella della diretta delle gare 👍🏻
16/09/2019 14:00
 
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punto situazione post GP Francia a St Igny.
purtroppo non trovo online classifiche di Europeo aggiornate, e dunque mi baso su quella del sito autocross-em.de, che da sempre è una delle mie fonti principali.
Ho provato ad aggiungere i punteggi assegnati a St Igny, e il risultato è questo (ve lo sottopongo, per capire se ho fatto calcoli giusti):

TAX
se il debutto di Furazhkin nel Mondiale RX in Francia non era coinciso con nessuna tappa dell'Europeo AX, il week end appena passato ha invece visto l'assenza del russo (sembra ormai così strano associare Russia e Autocross) dal palcoscenico dell'Europeo, a pannaggio del RX.
Ciò, unito alla prestazione perfetta del vincitore Vyborny, ha totalmente riaperto un Campionato che fino a una gara fa pareva chiuso tanto quanto quello di Stubbe (viste le 7 vittorie consecutive di Furazhkin). E dunque, se non ho errato i calcoli, la situazione pre Maggiora dovrebbe vedere:
Furazhkin 242 punti
Vyborny 237 punti
Ora.. questo articolo www.fiaworldrallycross.com/article/10438/furazhkin-signs-for-esmo... parla della firma del contratto del russo, intenzionato a passare al RX in pianta stabile; spero però che, essendo la prossima gara del Mondiale RX a novembre, non abbia intenzione di vanificare le 7 gare vinte e la possibilità di un secondo titolo Europeo (tra l'altro, probabilmente da recordman di età, dopo aver già stabilito il record come debuttante più giovane di sempre ad aver vinto nella TAX, l'anno scorso proprio a Maggiora).
Speriamo dunque nella sua presenza, e complimenti a Vyborny per averci creduto e per la costanza di rendimento che gli ha permesso di essere ancora li, a questo punto, in una classifica che come detto prima, aveva davvero ben poco da regalare.

Junior
qui invece è successo l'opposto: da tutto l'anno Novotny e Bart Van Der Putten mettono in fila la compagnia, monopolizzando i primi due gradini del podio, e presentandosi al via del GP di Francia separati da un solo punto. Lecito dunque aspettarsi una lotta punto su punto fino a Maggiora.
E infatti anche in Francia finisce con Novotny primo, e Van Der Putten secondo, ma dev'essere successo qualcosa durante la terza manche (o durante le manche) perchè all'olandese non sono stati assegnati i punti della manche, ma solo quelli della finale. (se qualcuno ne sa qualcosa sui motivi..)
Questo porta ad avere, prima del GP d'Italia, un inaspettato solco di 11 punti tra i due contendenti:
Novotny 261 punti
V.D. Putten 250 punti
con 35 punti in palio è ancora tutto apertissimo, ma certo, non quanto lo era prima della gara francese.

Buggy 1600
in questa categoria la lotta e il monopolio delle vittorie è stata a 3, Vanek, Nikodem, Mercier, fino al primo dei due appuntamenti francesi. Poi, purtroppo per lui, Vanek a Prerov ha perso tantissimi punti, replicando lo stesso identico punteggio (7 punti) a St. Igny, estromettendosi dalla lotta per il titolo.
Mercier credo sia la grande, grandissima sorpresa di quest'anno, visto che io non mi ricordo di lui in nessuna gara europea fuori dalla Francia prima del 2019; per spigare che razza di fenomeno sia, basta pensare che si sta giocando l'Europeo con quel Nikodem che a inizio anno probabilmente tutti si sarebbero aspettati avrebbe fatto un anno di passerella ancora nei buggy 1600 aspettando il salto nei superbuggy per il 2020.
E invece, il verdetto finale dopo la vittoria a St. Igny di Mercier e l'opaca prestazione di Nikodem è:
Nikodem 212 punti
Mercier 207 punti

restano i Superbuggy...
godiamoci quel signore li finchè corre, potendo dire un giorno parlando di lui 'io c'ero'

RIPETO:

sono calcoli ufficiosi e attendo che qualcuno me li possa confermare o smentire (spero confermare, perchè vorrebbe dire 3 titoli su 4 aperti, apertissimi)

DOMANDA DA 1 MILIONE DI DOLLARI PER LA VALIDITA' O MENO DI QUESTO PAPIRO:
CI SONO GLI ASCARTI?


Aldo mi ha fatto notare che se ci fossero stati gli scarti, Stubbe non sarebbe stato proclamato Campione Europeo matematicamente già dopo le manche di Prerov.
qualcuno sa e può confermare?

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manuel
16/09/2019 15:58
 
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ho avuto conferma che non ci sono gli scarti.. dunque, se i calcoli sono giusti, ci sarà da divertirsi

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manuel
16/09/2019 16:17
 
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Ciao Bollo.
Per gli scarti il Regolamento Sportivo FIA prevede che fino a 9 gare di campionato si prendono in considerazione tutti i punti ottenuti. Se le gare sono 10, invece il peggior punteggio va scartato. In questo caso, quest’anno le prove di Campionato sono state 9 per cui tutti i punti sono validi.

Per le classifiche hai detto bene, ma credo che per quanto riguarda la categoria Junior Buggy, abbiano fatto un errore. Per cui la situazione ora sarebbe Novotny 261, Van der Putten 260
16/09/2019 16:30
 
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Re:
Emiliano.Z, 16/09/2019 16.17:

Ciao Bollo.
Per gli scarti il Regolamento Sportivo FIA prevede che fino a 9 gare di campionato si prendono in considerazione tutti i punti ottenuti. Se le gare sono 10, invece il peggior punteggio va scartato. In questo caso, quest’anno le prove di Campionato sono state 9 per cui tutti i punti sono validi.

Per le classifiche hai detto bene, ma credo che per quanto riguarda la categoria Junior Buggy, abbiano fatto un errore. Per cui la situazione ora sarebbe Novotny 261, Van der Putten 260



grazie, si ho infatti avuto la stessa info.. bene bene

riguardo a van der putten, provando a carpirci qualcosa con amici, ho raggiunto la stessa ipotesi, perchè analizzando i documenti di gara è in testa a tutte le manche, semifinali e griglia di partenza della finale.. e quindi mi chiedevo, in caso non fosse un errore di compilazione dei documenti, come potesse essere che gli hanno levato i punti senza subire penalità nelle posizioni

speriamo, perchè un ennesimo plus di interesse

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manuel
17/09/2019 05:03
 
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bene, le classifiche riportate sempre sul sito 'autocross-em.de' assegnano 32 punti a Van Der Putten, confermando un errore nei documenti originali, e quindi che lui e Novotny affronteranno il GP d'Italia separati da un solo punto in classifica

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manuel
17/09/2019 12:51
 
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Risulta sempre molto interessante vedere, nel corso dei giorni e delle ore, i tantissimi piloti affacciarsi alla discussione e non aver nulla da dire.. Aspettative, speranze, paure, novità tecniche o qualsiasi altra cosa. Questo vale molto anche per tutti i piloti kartcross, dove troviamo una valanga di connazionali per i quali sabato e domenica, chi di autocrossitalia sarà lì, farà il tifo e sventolerà il tricolore e urlerà di gioia o dolore vedendoli vincere o perdere. Una famiglia che poco comunica, direi, non una novità, ma una cattiva abitudine sicuramente sì.

In bocca al lupo a tutti come sempre!

Personalmente temo i kartcross spagnoli, Pina Cincilla (non so come si scrive) sembra essere davvero in forma. Sarà interessante vedere che gap c'è, se c'è, in famiglia K3, il duello Italo francese credo sia molto sentito in famiglia planet. Abbiamo Modolo che sempre ha fatto bene a Maggiora, al netto di scorrettezze, e sicuramente Papalia avrà voglia di fare bene. Curioso di vedere i nuovi kartcross al debutto in Italia e non ultimo la prestazione che arriverà dai Cechi, che si ritrovano con un monomarca nazionale che probabilmente dal prossimo anno inizierà a stare un po' strettino in vista del mini Europeo che avrà luce.

17/09/2019 21:05
 
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Nel mentre dall'elenco iscritti é sparito in buggy 1600 e un junior buggy, immaginavo qualche novità dell'ultimo momento invece nulla.. Va bhé apparte Anacleto quelli che contano ci sono tutti 😉 peró mi piace avete un occhio di riguardo anche per quelli meno competitivi.
Dispiace per i molti Italiani non presenti, di questo passo perderemo anche questa gara..
[Modificato da Mat21 17/09/2019 21:05]
17/09/2019 21:59
 
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Si hanno ritirato l'iscrizione Kevin Peters nei buggy 1600 e Alex Gallotta nei superbuggy (entrambi dovevano ancora regolarizzare).

Però si è aggiunto Ten Dolle, e io son contento perché è sempre uno spettacolo sentirlo

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manuel
18/09/2019 07:43
 
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Ho letto anche di Altoè alla guida di un K3, vedremo come se la caverà
18/09/2019 13:04
 
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anacleto ha recesso il contratto con f/s

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mikele giliberti
18/09/2019 14:11
 
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Speriamo che qualcuno guiderà il F&D ex Anacleto come l’anno scorso con il grande FRIZ
18/09/2019 18:53
 
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rRcci 6, 18.09.2019 14:11:

Speriamo che qualcuno guiderà il F&D ex Anacleto come l’anno scorso con il grande FRIZ

La vedo dura ormai, é un peccato non vedere giocarsela il F&S ufficiale.. Dopo tanti anni.. ANACLETO comunque ha detto di non aver ancora progettato il suo 2020 come pilota, ma che sta lavorando ad una sua squadra di autocross.. Chissà..
Nessuna novità dell'ultimo minuto intanto sull'elenco iscritti.. Qualcuno sa perché Gallotta non ci sarà?
19/09/2019 11:11
 
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fast and speed ufficiale pilotato da John verberk
19/09/2019 17:50
 
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....e Caronelli col F&S? È un debutto?
19/09/2019 19:01
 
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si é la prima volta che lo uso
il proto è quello di mendel
19/09/2019 19:04
 
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Col motore che avevi su Alma o tutto ex Mandel?
Complimenti per l'acquisto comunque!
22/09/2019 21:41
 
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Ragazzi cosa dire ,nonostante la mia scarsissima prestazione ,posso dire grande fine settimana a Maggiora, viverla da pilota è tutta un altra cosa, mi mancava una esperienza del genere ,ne è valsa la pena, bella gara non priva di sorprese ,nella categoria kart ,peccato per Firenze, poteva dire la sua ,le altre manche non sono riuscito tanto a seguirle , un Grazie alla famiglia Grieco che mi hanno dato la possibilità di esserci ,organizzazione direi impeccabile, sempre precisi come orari ,pista fantastica , bella sempre.
22/09/2019 22:19
 
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caronelli, 19/09/2019 19.01:

si é la prima volta che lo uso
il proto è quello di mendel

no tutto ex mandel
l ho preso a noleggio non l ho acquistato,volevo solo provare a essere in mezzo alla mischia dell europeo visto che con l alma speed non mi fanno correre
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