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Consiglio cambio motore posteriore

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2019 11:25
15/01/2019 09:20
 
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Buongiorno a tutti, vorrei realizzare un prototipo tubolare 4x4 con motore derivazione auto montato al posteriore chi mi consiglia che cambio manuale potrei montare?... ero indirizzato su un sequenziali ma i costi sono alti ed usato non trovo nulla, una buona alternativa che ci potrei adattare?.. grazie mille in anticipo...
15/01/2019 21:42
 
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Ciao Andrea ,sono Pellacani di Ferrara , sono il vecchio proprietario del tuo mitico Suzuki ,tanti ricordi e tante ore dedicate ,comunque per rispondere alla tua domanda ,ti direi che cambia molto in base al motore che vuoi utilizzare e anche il sistema che vuoi utilizzare per la trazione ,di solito se non vuoi spendere molto si potrebbe utilizzare il cambio volkswagen del maggiolone ,o comunque un cambio di un motore che abbia trazione posteriore ,poi accoppiarci un riduttore che porti la trazione ai 2 alberi ,altrimenti un cambio di un 4x4 che è già pronto per lo scopo ,se mi dai qualche indicazione su che motore vuoi montare e come vuoi fare con i differenziali 😊
[Modificato da asamanana 15/01/2019 21:43]
15/01/2019 22:22
 
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Utente Junior
Ma ciao quanto tempo mi fa piacere sentirti... si il suzukino era il top ma era giunto il momento di venderlo e passare a qualcosa di piu serio.... mi sto realizzando un telaio con bracci indipendenti e voglio metterci un motore swift posteriore ma ho l'incognita del cambio non ho proprio idea cosa posso installare di cambio manuale. I differenziali sto pensando rocky tagliati e fatti su misura per semiassi con giunto did sono un po piu leggeri ma cmq resistenti... se hai qualche idea di un cambio manuale dimmi pure. per il 4x4 cmq in uscita del cambio faro una scatola per inviare la trasmissione sia all'anteriore che al posteriore...
16/01/2019 08:51
 
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Ciao ,anche a me fa molto piacere risentirti è vero il suzukino era il top ,se solo ti ha dato la metà delle soddisfazioni che ha dato a me ,te ne ha date tante ,a parte i sentimentalismi ,per quanto riguarda il tuo progetto ,ti posso dire subito che non è facile come soluzione montare un motore da auto e farci stare tutto ,considera lo spazio che occupa in lunghezza il motore piu'i cambio piu' la scatola ,con un motore da moto sarebbe piu' facile ,ma immagino che la tua scelta sia legata alla categoria che hai scelto ,detto questo ,visto che vuoi montare uno swift ,viene da se montare un cambio del samurai è anche vero che è un cambio lento ,ma considera anche che un 1300 non ha tanta potenza ,per un 4x4 per me è un po' piccolo ,non so adesso il peso minimo per quella categoria quale sia ,ma io opterei almeno per un 2000 cc ,prendi in demo un motore con il cambio completo e se vedi che riesci a farci stare tutto sei apposto .
Come motore c'è solo l'imbarazzo della scelta ,motori moderni con blocco in alluminio se ne trovano già iniezione ,che so ,Honda civic ,ecc.. comunque motori con almeno 160 -180 cv ,se no non ti muovi ,considera la tua suzukina ,quando l'avevo io aveva circa 170 cv per 970 kg di peso ,andava si ,ma niente a che vedere con i prototipi😊
[Modificato da asamanana 16/01/2019 08:52]
16/01/2019 11:25
 
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Ciao , come ti ha già detto Pellacani meglio usare qualcosa di già predisposto, per spendere il meno possibile potresti usare il cambio della Panda vecchi prima serie e accoppiarla al tuo motore con una flangia disponendo il tutto in modo trasversale. Da noi è stato usato da un pilota in passato e lo aveva accoppiato con un 1800 16v della clio utilizzando tutta la trasmissione della Panda è montato sotto una X1/9. Macchina affidabile con a favore un cambio già corto. Se non ti è chiaro domanda pure senza problemi

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