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Motore moto a sbalzo

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2019 23:10
09/11/2018 17:54
 
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Bundi'Cjarniel io ho provato vari proto specialmente per girare senza come dire stress di competizione mi piace di piu' girare sul tempo e cercare i miei limiti ed i limiti del mezzo che guido (o piloto...)... secondo mè il motore centrale è piu' come dire intuitivo a parità di preparazione del proto. il motore a sbalzo come diceva asamanana dà sicuramente in certe situazioni piu' trazione perchè il peso del motore risulta maggiore essendo arretrato rispetto al centro vettura quindi si crea un effetto leva però poi e vero anche che fà effetto pendolo e nei curvoni si accentua la forza centrifuga al posteriore e questo effetto poi può compromettere tutta la telaistica del proto (torsioni) già ben presenti in curva e di conseguenza anche l'avantreno che può risultare di difficile gestione sia in corsa ma anche come settaggio...Secondo mè tutto dipende da dove vuoi partire..Hai già un buon telaio un proto che funziona/gira bene e monta motore centrale e vorresti fare l'esperimento di montare motore a sbalzo allora secondo mè provaci fai esperimenti che è tutta esperienza in piu' può andar meglio ma anche no logicamente dovrai rifare l'assetto visto che cambia la disposizione dei pesi...Se invece ti stai costruendo un proto dal niente e magari è il primo proto che costruisci quindi vai un pò a caso meglio il motore centrale è tutto piu semplice la distribuzione dei pesi,la trazione piu' o meno regolare nelle curve,l'assetto ecc...Stesso discorso per la trazione molto piu semplice solo posteriore e con asse rigido,un pò piu' complessa con il differenziale (regolazioni ecc...) e ancor piu' complessa la trazione integrale 4x4...Purtroppo mi sembra che non ci hai detto da dove parti se è tutto ancora in fase di progetto oppure devi modificare qualcosa che già comunque funziona bene oppure non funziona bene e vorresti provare a farlo funzionare meglio...Una cosa posso dirti con certezza non è cosi facile far girare bene un auto un proto ecc...un proto sembrano 4 tubi saldati assieme ed un motore con una catena che gira ma tra il dire ed il fare ci stà di mezzo il mare bastano pochi millimetri o gradi per far si che un mezzo sia ottimo piuttosto che pessimo e qui la grande differenza se sai le cose non è cosi difficile fare un buon mezzo se non le sai e vai a caso aiutoooo...! Mandi Mandi Cjarniel e sperin finisi di plovi...Fuarce Cjarnie
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