Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
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ACI SPORT finale 2017 - notizie 2018 - ipotesi 2019

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2018 09:55
17/02/2018 16:31
 
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ANCHE OGGI ACI SPORT SI è FATTA RICONOSCERE

MAHHHHHH

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mikele giliberti
17/02/2018 19:58
 
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Niente Invito Michele?
17/02/2018 20:28
 
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Si arrivato
[Modificato da m3racingteam 17/02/2018 20:33]

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mikele giliberti
17/02/2018 20:36
 
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Ma come è possibile assegnare 2 primi posti in una gara ,
Guardate la classifica pigato e frizzo 10 punti
Ultima gara a vighizzolo
[Modificato da m3racingteam 17/02/2018 20:43]

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mikele giliberti
17/02/2018 20:44
 
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Quindi sarebbe
Giliberti
Pigato
Consoli
Frizzo

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mikele giliberti
18/02/2018 15:20
 
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Quindi, cos'è successo?
Sono state risolte le cose?
19/02/2018 10:35
 
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Sono stato alle premiazioni sabato su delega di Giliberti e la signora Paoloni mi ha detto che c'è stato un errore di classifica, 1* Pigato e 2* Giliberti ma la comunicazione ad entrambi le parti non è stata comunicata ne a Pigato della premiazione e ne a Giliberti di non andare. Il dilemma è sulla validità della gara di maggiora per il campionato italiano, inoltre ho comunicato alla stessa Paoloni dell'errore su Frizzo e mi hanno detto che devo fare una mail di reclamo altrimenti resta tutto com'è, mah cose da non credere.

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CONSOLI ALDO
19/02/2018 11:14
 
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Ma quindi non hanno stilato la classifica aggiornata?
19/02/2018 19:47
 
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Info
Comunicato
www.ruffatoformula.com/
[Modificato da m3racingteam 19/02/2018 19:49]

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mikele giliberti
19/02/2018 23:06
 
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Peccato perché resta quindi solo Ravenna
20/02/2018 13:14
 
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comunque se non andiamo a Ravenna più che numerosi, primo per dovere verso Trincossi e poi per chi è veramente interessato all'autocross,
penso che siamo arrivati al fotofinish
non voglio giudicare e nemmeno sentire colpa sua ,mia,altrui o sua,
oggi più che mai lasciando perdere il passato bisogna solamente andare a Ravenna per premiare Trincossi,perchè se gli passa la fantasia finiamo tutti al camposanto.
grazie

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mikele giliberti
20/02/2018 13:35
 
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Sì, concordo con Michele. Se ci teniamo all'autocross c'è da fare gruppo più che mai.

Le rivalità tra i campionati vanno lasciate da parte, anche se credo che questa cosa sia oramai una questione morta e sepolta, siamo tutti autocrossisti. Tra l'altro credo che ci sia ancora la possibilità di partecipare a una gara ACI con regolamento di altri enti sportivi per cui anche le vetture e i prototipi a regolamento UISP potrebbero partecipare in massa agli appuntamenti di Ravenna.

Delusissimo e lo scrivo per l'ennesima volta, dal gruppo kart cross che ha sostanzialmente resuscitato il rallycross, oramai agonizzante (praticamente già morto e sepolto). E invece ora la situazione si è completamente ribaltata.

UISP, grazie alla coerenza e all'investimento di tempo e capacità, in tutti questi anni, nonostante i fatti vergognosi accaduti con le famose lettere, ha mantenuto il suo livello di piste e partecipanti. E questo credo sia evidente a tutti, oggi più che mai.

Se muore l'autocross ACI, come potrebbe accadere nel 2019 (e tutti ne parlano, seppur nel chiuso di un gruppo di whatsapp o di facebook), l'autocross non morirà in Italia. C'è UISP e tanto basta. Ma se lasciamo morire Ravenna, quello sì che sarebbe un grande delitto.

Facciamoci forza, questo è il momento di reagire, stare uniti e partecipare. E soprattutto c'è uno spazio nuovo di manovra. In un momento tanto avverso, il coltello dalla parte del manico non ce l'ha la Federazione che si sta strozzando con le sue stesse mani. Il coltello ce l'hanno i piloti o comunque chi sta "dall'altra parte". A meno che, presso i palazzi, abbiano deciso che l'autocross debba morire punto e basta e allora lì c'è poco da fare. Sperando che questo non venga fatto intenzionalmente per favorire quell'altra realtà...

Si può riuscire a trovare o organizzare su qualche altra pista? Possibile che esista solo Vighizzolo?
[Modificato da markciccio74 20/02/2018 13:45]
20/02/2018 13:38
 
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Certamente hai ragione Michele ma non credo che siamo giunti al fotofinish perchè ci sono ancora altre possibilità di correre, Ravenna da Trincossi è una pista molto bella, basta vedere il numero di auto solo l'anno scorso, certo la pecca è avere solo quelle tre gare di ACI ma un pilota ha molte altre gare e campionati dove poter dare spettacolo e divertirsi, vedi UISP che ha un calendario foltissimo e alle sei gare di gonars
20/02/2018 13:48
 
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Ma non è possibile cercare un'impianto in alternativa a vighizzolo? magari all'estero?
20/02/2018 14:10
 
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Gli impianti ci potrebbero anche essere , ma mancano accordi per poterlo fare ,basta citare solo il fatto delle minacce se uno ha 2 licenze o se un impianto sia omologato UISP o ACI ,chi si prende in pancia tanti problemi ,piste come Gonas ,Latina ,Ponzano ,e senza dimenticare impianti ancora esistenti come Lendinara ,potrebbero ospitare piu' che bene un campionato Italiano ACI ,infatti in questi anni chi più e chi meno si sono tirati indietro
20/02/2018 14:10
 
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La cosa che più fa rattristare è che anche avendo tante belle piste UISP non sia possibile correre come campionato ACI. Avendo un ente unico chissà che super campionato verrebbe fuori
20/02/2018 14:19
 
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Aggiungo anche che i piloti Kart cross ,non hanno molte alternative se vogliono correre ,personalmente sto' finendo un kart con il progetto di partecipare al campionato ACI ,ma ancora prima di finirlo ,il calendario si è già dimezzato ,parteciperò sicuramente alle gare di Ravenna ,ma per un giovane che inizia a correre con un kart è un pò poco ,anche perché ,passi per me che ho 57 anni ,ma per un ragazzo con ambizioni cosa fa ?,è vero che il campionato UISP è molto valido ,ma la categoria kart deve ancora decollare ,anche se l'anno scorso c'è stata una buona presenza della classe ,magari si consolidasse solo un ente cosi da poter liberare altre piste da precedenti vincoli
20/02/2018 14:25
 
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Beh non è che non abbiano alternative, gare UISP ce ne sono molte quindi li è da fare una domanda a loro del perchè non siano andati. E non credo che la categoria in UISP debba ancora decollare, il costo iniziale lo hai nella licenza e basta. Se si fa un bel numero di kart le gare diventano spettacolari, pubblico ne arriva in più e l'autocross ne benefica
20/02/2018 14:31
 
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c'è un gran vociare che l'uscita dal giro di Vighizzolo, e la conseguente unicità di Ravenna del Campionato Italiano ACI, potrebbero compromettere il Campionato 2019

questa cosa però non la capisco: voci dicono che è perchè servono 6 gare per costituire un campionato, altre che perchè non si può fare un campionato su un solo impianto.. a me sembrano entrambe delle stronzate, perchè campionati con meno di 6 gare si sono fatti praticamente tutti gli anni anche prima di questa situazione, sopratutto quando a Maggiora si faceva ancora autocross... si c'erano anche altre gare in calendario, ma saltavano

e poi, appunto parlando di Maggiora, il campionato rx non mi pare avesse 6 gare prima di quest'anno

son cambiati regolamenti di costituzione dei campionati nell'ultimo anno? se così fosse avrebbe senso... non c'è nessuno che sia a conoscenza di questi dettagli?

non posso non chiudere concordando col commento di Mark riguardo il tradimento dell'autocross; poi ogni uno fa quel che vuole, spece coi suoi soldi, ma allo stesso modo ogni uno è libero di pensare quello che vuole delle azioni altrui a livello morale.
asamanana, tu meglio di me dovresti sapere che i kartcross sono l'unica categoria a cui anche la più piccola pista italiana va benissimo per fare gare eccezionali; di autocross, prima di abbandonarlo, ce n'è stato, ce n'è e ce ne sarà tantissimo.. se lo si vuole difendere. se invece non importa, allora OK, però poi nessuno si deve lamentare, altrimenti o è stupido o è falso
[Modificato da BOLLO (manuel) 20/02/2018 14:33]

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manuel
20/02/2018 17:14
 
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In effetti il problema della seconda pista obbligatoria è inesistente.

Non sta scritto da nessuna parte che un campionato italiano non possa avere titolazione se viene disputato su una sola pista.

A sto punto sarebbe inutile rincorrere Vighizzolo o altre piste, potrebbe bastare la sola Ravenna e potrebbe venirne fuori pure un bel campionato, se fosse partecipato.
Poi sul discorso serietà sulle classifiche e dirigenti vari, è sempre stato così.


20/02/2018 18:25
 
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E poi torniamo al solito discorso tutti a maggiora a pasquetta
Con kart e auto ma i Buggy li buttiamo nel rottame?
Allora perché non andiamo a Latina a Pasquetta
Visto che vogliono interrompere una tradizione ventennale
Con un po’ di collaborazione si possono fare molte cose

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mikele giliberti
20/02/2018 18:30
 
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Ricordo da un conteggio di qualche giorno fa,che in Italia abbiamo circa venti Buggy 1600 tra uisp e csai, ci sarà mai una gara con tutti i partecipanti?
Quindi vediamo di metterli in moto

Matematicamente non avendo un campionato italiano 2018 non dovrebbe esistere un campionato europeo in Italia 2019.

Invece abbiamo piste dove per stare in piedi si rosicano le ossa e piste dove non fanno gare di italiano ma si. Mangiano la carne
Quindi?

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mikele giliberti
20/02/2018 19:53
 
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Negli ultimi 10 anni l'autocross targato Aci Sport ha avuto alti e bassi fra piloti piste e un cambio di regolamento mal digerito, ma alla fine la caparbietà/passione di piloti organizzatori e appassionati ha fatto sì che siamo ancora qua a godere di questo sport......
La speranza ora è che si possa trovare una buona spalla per Ravenna a modo che si possa fare il campionato 2019, anche se non necessario per regolamento....
e poi si deve puntare al tanto ambito europeo che a alcuni non aspetta più finito il contratto in essere.
20/02/2018 20:21
 
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è evidente che la situazione in previsione 2019 non è bella ma non credo che acisport ne sia colpevole o almeno lo penso io, qui quello che si è tirato indietro è Ruffato (avrà le sue rgioni) e ci penalizza togliendoci una bella pista ma sopratutto un supporto a Ravenna. Speriamo che vengano fuori altre circuiti per aiutare sia Giovanni a non buttar in aria sforzi e impegni economici e noi che vogliano fare questo sport ad un certo livello. l'autocross non muore certo perche la uisp è solida ma sappiamo che chi vuole fare gare internazionali deve licenziarsi per forza con aci

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CONSOLI ALDO
20/02/2018 21:36
 
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Probabilmente io vivo in un mondo tutto mio ,fatto di semplicità ,per intenderci meglio ,se mi compro o costruisco una macchina da corsa ,lo faccio con lo scopo di usarla ,se un ente non stila un campionato che mi permette di farlo ,sono obbligato a deviare su altre soluzioni ,parlare di tradimento nei confronti dell'autocross mi sembra eccessivo ,da sempre i piloti del campionato ACI CSAI ,difficilmente ,a parte qualche caso ,non vengono a correre in Uisp e viceversa ,non è mai stato il mio caso ,perché mi piace correre e mi diverte farlo ,e me ne sono sempre fregato del concetto ente minore ente maggiore ,piuttosto parlerei di tradimento da parte di certi enti,che per interessi si permettono di cancellare campionati e piste storiche ,tutto per i soldi ,fregandosene dello scopo per cui sono partiti tanti anni fa
21/02/2018 07:17
 
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Il tuo è un discorso teoricamente corretto, asamanana. Però non si può dire che in UISP manchino le occasioni di sfruttare un kart cross e l'anno scorso anche in ACI le occasioni sono state tante. Quest'anno ci saranno tre gare in ACI su una bellissima pista e una decina in UISP, che possono dare soddisfazione e che speriamo siano altrettanto partecipate.
Quello che personalmente non tollero è che i piloti non si accorgano che andando a girare su una pista mista asfalto-terra si snaturi, da una parte, l'uso di un prototipo, che non nasce per questo uso promiscuo. Lo stesso Firenze in una intervista sottolineava che guidare un kart su una pista di rallycross non è divertente né appagante. Dall'altra parte, partecipando in massa a una gara di rallycross, si annienta il movimento autocrossistico. Questo perchè i piloti sono gli stessi. Di piloti da rally che si dedicano al rallycross ne ho contati veramente pochi. Sono tutti autocrossisti che cambiano specialità. Ultimamente leggo di Casalboni e Gallotta e questo mi fa veramente male. E per quale motivo si fa? Perchè il rallycross è più divertente? Ma figuruamoci! Semplicemente perchè il "gruppo" si è spostato. I piloti forti, con visibilità, ora sono in rallycross e allora tutti dietro, a fare da passerella.
Mi spiace essere così disfattista ma la realtà è questa.
Si disse in un'altra discussione: o noi o loro.
Purtroppo oggi sembra che la risposta sia "LORO".
Bene. Così decidete la morte dell'autocross.
Resta UISP ma se volete fare una gara di europeo non basta. Quindi: che morte sia.
21/02/2018 08:34
 
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Mi dispiace ammetterlo ma Markciccio74 ha perfettamente ragione, però di piloti forti nel rallycross quanti ne vedi che vanno altrettanto forte in autocross? Forse il "gruppo" si è spostato vedendo che adesso il rallycross sta spopolando a livello mondiale oppure che alcuni piloti di rally usano per divertimento i kartcross.
Le categorie si stanno snaturando notevolmente ma non vedo sinceramente che lo spettacolo sia aumentato essendo che un tot di piloti che corrono nel rallycross e altri in autocross
21/02/2018 10:03
 
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bah, io con tutta la buona volontà non riesco a non vederla come Mark..

ribadisco che è assolutamente lecito che ai piloti piaccia il rx e lo corrano; così come è lecito che a qualcuno (tipo me), dopo esserci andato e aver visto, non sia piaciuto.

La cosa matematica però è questa: se un pilota corre nel RX e contemporaneamente si lamenta che non c'è l'AX a pasquetta a Maggiora, o in generale a Maggiora, deve far chiarezza col raziocinio... è come dire 'che palle che tutti i sabati ci sia il mercato in piazza in paese, anzichè un bel torneo di bocce... e poi però lo stesso che lo dice va ad esporre al mercato con una bancarella'

detto fuori dai denti, senza i Kartcross lo sanno tutti quanti iscritti c'erano in questi 3 anni a Maggiora.
quest'anno il Rallycross, buon per Maggiora, farà il boom, perchè oltre ai già citati kart, arrivano anche altri.. e se si è arrivati a questo punto, è solo perchè i kartcross hanno tenuto in piedi la baracca, e questo, anche se non tutti hanno la spina di dirlo apertamente, è il pensiero comune.

da autocrossista vero, vedere che il rallycross è stato foraggiato, sostenuto e ora spicca il volo grazie a quei piloti autocross che al contempo si lamentano per cose inesistenti, non può che suscitare quanto scritto da Mark.. se non peggio

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manuel
21/02/2018 10:36
 
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Ciao a tutti ,
mi permetto di scrivere poche cose perche credo che la discussione sta prendendo un apiega che non mi piace ...

Ogni pilota credo sia libero di partecipare a qualisasi disciplina, quindi cercate di capire tutti I piloti che nascendo autcorssisiti vannao a correre nel rallycross .
il motive e' semplice: l prima gara di autocross e' il 2/3 giugno 2018 a Ravenna e quindi in questi 4 mesi se vogliono provare le auto , allenarsi l'uniche alternative sono fare altro tutto qui.
Non cominciamo anche noi a fare la Guerra tra poveri ma cerchiamo di aprrezzare quello che c'e quello che ci offrono certi organizzatori seri tuttoi qui, quindi ben venga la crescita del rallycross cosi come ben venga nuova linfa vitale per l'autocross .

Capisco benissimo che un campionato in una pista sola non sia il massimo ma ora abbiamo questo per l'autocross , gia non e' iniziato il 2018 che si parla del 2019 ... ragazzi step by step una cosa alla volta e vedrete che tutto andra' per il modo migliore ma crdetemi smettiamo di fare la guerra tra poveretti non porta a nulla ma apprezziamo cio che si cerca di fare sempre e in qualsiasi direzione

Ciao Gio
21/02/2018 10:49
 
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Non sono d'accordo con te Giovanni, perchè chi vuole provare le auto prima della gara del 2/3 Giugno ha molte possibilità anche con enti differenti, vedi i test dell'11 Marzo e la gara del 15 Aprile a Gonars o le gare UISP. Poi se uno vuole provare e gli piace correre nel rallycross libero di farlo
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