Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Champ. European Central Zone - ITA - AUS -RIORC- Ravenna 29/30 Luglio

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2017 13:18
01/08/2017 08:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Buongiorno a tutti, ringrazio Bollo dei complimenti ma sei di parte......bellissima manifestazione ottimo impianto e bel circuito sopratutto girandoci dentro ( appena arrivato mi sembrava un pistino da kart) e ci stavo prendendo gusto ma è durato poco per quanto riguarda la mia gara. Cose buone c'è ne sono tante ma anche alcune negative ma tutte che si possono migliorare tranquillamente , noi piloti dobbiamo riempire l'elenco iscritti alla prossima gara organizzata per dare fiducia all'impianto e a chi organizza. Grandisssimo Giovanni che oltre allo sbattimento della pista , delle lamentele di noi piloti, ai problemi vari su ogni fronte e' riuscito anche in una strepitosa gara e secondo posto ed era in recupero al primo. Grazie e continua così. Vorrei spendere una parola anche per Tagliaferri che nonostante fosse da solo in categoria è venuto lo stesso a correre finendo tutta la gara che sia da riferimento ed esempio per altri che hanno uno junior, il regolamento glielo permette.

____________

CONSOLI ALDO
01/08/2017 14:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 12/03/2013
Città: BOMPORTO
Età: 29
Utente Junior
Il mio pensiero di questo week end... prima di tutto complimenti per l impianto un bel impianto fuori da maggiora complimenti a licheni e trincossi per lo sforzo fatto... direzione gara scandalosa ma non è assolutamente colpa di chi ha comunque fatto questo impianto... la mia gara: penso che nessuno sia mai soddisfatto di un settimo posto... ma io si... peccato per un errore se no era un quinto posto! Primo turno di qualifiche quarto tempo assoluto... incredulo! Secondo turno sesto assoluto!!manche 1 errore in partenza finisco quinto... le altre 2 manche 3 posizione semifinale quarto e finale settimo... che dire.. autocostruito e con quello che ho stare in mezzo a queste bestie di kart [SM=g7576] e comunque girare sempre coi loro tempi sia una bella soddisfazione...
01/08/2017 17:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti,



fine settimana di altissimo livello su tutti i fronti, mi sono divertito tantissimo e la gioia è iniziata dal momento in cui sono arrivato e ho visto l’assetto gara del circuito. Pubblicità, cartelloni, striscioni e bandiere hanno dato quel tocco necessario, ad una pista che è partita da un livello decisamente europeo. L’esperienza maturata da Trincossi in questi anni di CEZ ha probabilmente dato il giusto timbro all’impianto di Ravenna off-road circuit. Complimenti ad Elisabetta la speaker dell’evento, che pur essendo al debutto per quanto riguarda la disciplina si è dimostrata capace e attenta , anche nei confronti dei piloti e del pubblico estero, con commento sia in italiano che in inglese.

Bellissimi i trofei a fine gara. Il logo del Riorc assieme alla coppa e la magnum di Prosecco l’ho trovato davvero di classe.

Per quanto riguarda i servizi, bene, paddock illuminato tutta la notte, corrente elettrica e acqua per tutti (almeno finchè qualche pilota non ha iniziato a bagnare il paddock senza chiedere, o a lavare le macchine..peccato perché si poteva fare in maniera diversa, ma sarà sistemato per la prossima gara immagino! Tra l’altro ho saputo che era prevista un’addetta al controllo e pulizia che non si è presentata)

Un applauso per la cucina, io l’ho trovata davvero sfiziosa, piatti di qualità, quantità e varietà, i cappelletti del sabato mi hanno fanno innamorare!!!!



Venendo alla gara, che non ho seguito al 100% causa impegni vari, inizio con la categoria Touring 2WD:



Ammetto di averla leggermente snobbata data la scarsità di iscritti e nonostante la presenza di Fabio Bada alla guida di un’auto che amo.

Un po’ sotto l’aspettativa Josek Borik lo Slovacco con la Seat Ibiza, credevo potesse dare di più. Lo spettacolo lo ha fornito un mostruoso Visentini. Colpo in canna e mirino ben calibrato per il Laziale che non concedeva respiro alla micro-500 dal cuore di soli 1200cc. Spesso davanti allo svizzero Sutter e più volte a infastidire Bada che immaginavo incredulo alla vista del muso della 500 a fianco della sua brillante X1/9 .

Una finale davvero incredibile dove Visentini ha iniziato subito ad inseguire (allo start veniva ovviamente carbonizzato ai motori più grossi), giro dopo giro conquista la seconda piazza e si avvicina a Bada, solo la sfortuna, data anche dalla velocità e dall’utilizzo del mezzo al suo massimo, ha saputo toglierlo dai giochi quando ormai la piazza d’onore era saldamente in suo possesso. Davvero un grande temperamento e un ottimo mezzo.



Tax:

Orfana di Erminio Forti ci regalava la presenza della Delta di Frenk Gallotta. Molto performante la Mirage di Gurschler che si ferma solo causa una rottura, ma il mezzo è fenomenale. Debutto col..anzi, coi botti, per Natale Casalboni che porta a casa un secondo posto al quale ancora fatico a credere, in quanto ha dominato la finale, nonostante la partenza sul bagnato. Doppia uscita di pista non ha permesso la prima piazza e Adamik con ‘solo’ un’uscita di pista gli ha soffiato il primo posto. Terzo un costante Amatori che fa di esperienza virtù. Fra le rotture l’esplosivo Nardin ci ha abbandonato in finale subito dopo la partenza, mentre ben prima ci ha abbandonato Gallotta, causa cappottamento. Stessa sorte, l'abbandono quindi, per Stecca causa collisione in prima manche con Venturi, con conseguente rottura di cambio e differenziale. Peccato non aver avuto Noris, che a quanto pare non ha ultimato il mezzo, ma che ha onorato il riorc con la sua presenza.



Buggy 1600:

Fantastico Aldo Consoli in qualifica, una pole tanto bella quanto inaspettata, che se ne dica la fortuna non basta per conquistare il primo posto nei tempi.

Categoria combattutissima, livello molto alto, dove fra i primi e più combattivi citerei Serra e Pigato (quest’ultimo ha davvero un mezzo fantastico), mentre sfortuna per Andeliero che non arriva in finale causa rottura mi sembra di ricordare. Sempre bello avere Alessio Gallotta in gara, che arriva in finale. Ma viene agganciato da Pigato a sua volta trasportato dai suoi due compagni di prima fila. Qualche rottura anche per Giliberti, non gli ha dato la soddisfazione cercata per questo appuntamento.

Sciolto e prestazionale Ziegler, lo svizzero a bordo del Peters ha condotto una gara di spessore, come il figlio di Abrham, a bordo dello junior buggy, che gli è arrivato subito dietro.

Bene invece per il nostro Grasselli Mattia, che senza grosse sbavature è arrivato ad osservare gli scarichi dei primi due battistrada, meritato terzo posto.



Kartcross:

Dalla Spagna con furore…e molta, anzi, troppa, furbizia. Purtroppo.

Le due F che sono riuscite a infastidire gli spagnoli sono state quelle di Firenze e di Fontana. Quest’ultimo riuscito a tenerli dietro in manche, l’ho visto davvero veloce ed in palla, peccato che non sia poi stato capace di chiudere in bellezza fino in finale, mentre èl Diablo, dopo che era riuscito a tenere dietro il vincitore finale durante la semifinale, poi interrotta per la commedia spagnola, è riuscito a chiudere il cerchio e a conquistare il terzo gradino del podio e ad essere il primo degli italiani. Domenica dura per lui ed il suo team, alla costante ricerca del miglior settaggio che gli potesse dara modo di vincere. Tante le regolazioni provate e a fine giornata l’ho visto comunque soddisfatto della prestazione.

24 kart presenti, hanno dato grosso spettacolo, buono il debutto di Mognol, rovinoso invece, per la clavicola rotta, il cappottone di Altoè, peccato perché il suo kart è fra i migliori. Tantissimi auguri di pronta guarigione, ti aspettiamo!!

Strabiliante Pizzi, manche da paura per lui, anche in testa al gruppo, si è perso sul finale. Molto veloce Gallo, dopo il ribaltone non è stato ugualmente brillante, un po’ sottotono Di Pietro, forse afflitto da qualche noia. Bene anche Berto, ma senza quel pizzico di fortuna a volte necessaria.



Super Buggy:



“Padrone di casa e padrone dello spettacolo” Spendida finale per Giovanni Trincossi, un mezzo potente e fantastico, curato alla perfezione dal Team Stetina, ottimo il suo secondo posto conquistato e meritato.

Confermo la maestosità del suono del TRI-Ducati, fa paura…che prototipo ragazzi.. Ottima prestazione da subito per Davide Casarin, da subito nelle libere si è dimostrato a suo agio, veloce preciso e come sempre molto agguerrito, peccato per il calo di potenza che lo ha costretto a caricare anzitempo. Alle prese con qualche regolazione di troppo anche il nostro Alex Spider-man Gallotta, ma per niente preoccupato, anzi abbastanza tranquillo perché l’obiettivo era comunque quello di sistemare il suo nuovo mezzo in questo 2017. Bene Abraham, pilota di livello che ha avuto la sfortuna di partire sul bagnato in finale (sì fra le defaillance del direttore di gara c’è stata la malsana idea di bagnare prima della finale di SB, quando la pista era già umida) e benissimo anche per Cristian Grasselli fino però alla rottura del posteriore destro, credo in seguito a collisione.



Concludo anche io con un ringraziamento a tutti gli amici visti sul paddock, un grazie a Giovanni in primis, ai cugini Consoli per l’allegria e la compagnia ed al mio omonimo per il confronto in questi due giorni.



Sperando che Sadurano possa imparare dagli “sbagli di Gioventù” auguro massima fortuna a questo impianto che tanto ha saputo dare nel suo esordio
[Modificato da TerraNelSangue 01/08/2017 20:24]
01/08/2017 17:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
PS

Incrociato Enrico Ruzzante in paddock con viso sorridente, ne ho dedotto un'imminente guarigione....
Forza che aspettiamo anche te! [SM=g7562]
01/08/2017 21:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/12/2009
Città: VITTORIO VENETO
Età: 29
Utente Junior
ciao a tutti, ringrazie per gli auguri che sicuramente un po' serviranno. Condivido pienamente il pensiero di Ruzzante.. Io ho avuto un po' di sfortuna capottando in 3a manche, ne avevamo, non dico per vincere perchè gli spagnoli erano veramente forti, ma per rompere le scatole li davanti dato che stavamo trovando il setup giusto del mezzo. Purtroppo pero è andata cosi, ora c'è da sperare di riuscire ad essere presenti a Maggiora, io farò l'impossibile.
P.s se qualcuno avesse il numero del Dott. Costa me lo faccia avere, un suo aiuto sarebbe la cosa giusta ora come ora :D
[Modificato da TerraNelSangue 02/08/2017 05:45]
01/08/2017 22:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold

____________

CONSOLI ALDO
01/08/2017 23:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
per i maniaci come me che si controlla tutti i tempi di tutti i giri di

http://www.chronomoto.hu/livetiming/pdf/?eventid=20170729_30_ac_ravenna

____________

CONSOLI ALDO
02/08/2017 01:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 25/03/2008
Città: LATINA
Età: 42
Utente Junior
ringrazio terra nel sangue per le belle parole spese.
partivo da casa sapendo di essere lo scoiattolo nella gabbia dei leoni, ma con la consapevolezza che qualcosa di buono si potesse fare. ho capito fin dalla partenza della heat1 di pagare pegno per una minor trazione,quindi ho dovuto dare il 100% nel corso delle manche.in finale pessima partenza a causa della posizione praticamente allagata.avevo chiesto al commissario in griglia di partire sulla destra ma non capisco per quale motivo mi viene negata la possibilità di spostarmi.riparte la mia rimonta essendo stato ovviamente sfilato sia dalla peugeot di suter che dall'ibiza.in curva 2 li vedo tutti in fila all'interno rallentati dal gran polverone e mi butto a gas pieno dall'esterno facendo riferimento solo ai loro fanalini,riesco a mettermi alle spalle l'ibiza e parto alla caccia di suter di gran fretta,provo ad infilarlo piu volte ma capisco che l'unico modo per passarlo era sul salto.a questo punto mi metto a caccia di bada,gran mezzo e gran manico,non mi concede un centimetro e non sbaglia mai,ho provato tutte le traiettorie possibili per infilarlo e ho preso in pieno una buca esagerata sulla staccata dell'ultima curva che mi ha causato la rottura dei bracci anteriori e di tutti e due i semiassi.peccato perché la seconda posizione era ormai saldamente nelle mie mani,sarà per la prossima volta.
saluti a tutti
visentini stefano
02/08/2017 09:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
prima di tutto, bellissimo il video ufficiale RIORC! e questa è un'altra nota di merito, perchè dopo 2 giorni ecco subito un video che allunghi l'interesse anche a motori spenti, e che porta l'evento fino a chi non era presente in pista, senza dover 'contare' solo su qualche appassionato

detto questo, sul canale youtube di Aldo, cioè acm46, sono in caricamento i video di tutte le manche, semifinali e ovviamente le finali (mancano forse un paio di gare, per impossibilità del momento).
causa polvere, le riprese sono state difficili, ma i fatti salienti e le battaglie clou ci sono tutti (compreso cappottone di Altoè - auguri anche da parte mia).

ad esempio, ecco la prima manche delle Touring, con una griglia di partenza che fuori da maggiora non si vedeva dai tempi di Montagnana (e dire che già mancavano Gurschler e Dalla Fontana)

____________

manuel
02/08/2017 13:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
Caro Altolè ,ti faccio i miei personali auguri di pronta guarigione ,se non è una brutta frattura ,la clavicola se trattata bene guarisce in fretta ,e vero che bisogna essere al 100% per correre ,spero che vada tutto bene e che tu sia pronto per settembre
PS:però che sfiga ,avevi le cinture lente ,oppure doveva andare cosi
03/08/2017 06:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Link:
notizie dal Riorc

(Cliccare sul link per accedere all'articolo)
[Modificato da TerraNelSangue 03/08/2017 09:05]
04/08/2017 13:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti scrivo questo messaggio inviatomi da Giovanni Trincossi per tutti i piloti, addetti ai lavori e collaboratori che erano al Riorc domenica scorsa:

Volevo ringraziare tutti per la stima e l'affetto dimostratomi durante questa prima manifestazione nel nuovo impianto di Ravenna. Vorrei chiedere uno sforzo collaborativo in più, adesso, atto a migliorare e far crescere questa nuova realtà, col tempo e coi mezzi che abbiamo a disposizione.
Quindi Vi chiedo, secondo Voi, quali potrebbero essere le zone da considerare in un piano di crescita e sviluppo dell'impianto sportivo.

Questo aldilà di quanto possa essere dipeso dalla Direzione Gara, che è un discorso a parte in quanto è un gruppo di persone che deve crescere e si deve amalgamare. In effetti per certi versi è come se in una squadra di calcio la difesa non avesse mai passato la palla all'attacco.

Per la stagione 2018 l'idea attuale è quella di programmare due gare e attendo un suggerimento anche per quanto riguarda questo argomento in merito a date/periodi che ritenete più adatti o quant'altro. Pasquetta potrebbe essere un nuovo inizio. La seconda data sarà dedicata come quest'anno all'evento CEZ.

L'impegno è stato immane e la Vostra risposta è stata sicuramente di grande valore.
Grazie ancora a tutti Voi e a chi mi ha aiutato.

Giovanni Trincossi


Potete rispondere qui di seguito su questa discussione
Grazie
[Modificato da TerraNelSangue 04/08/2017 14:06]
04/08/2017 14:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
grande Giovanni, questa iniziativa è molto saggia e speriamo possa raccogliere indicazioni umane e mature

visto che ho nomea di rompipalle (termine epurato da quel che veramente si dice) parto io:

- la torretta del direttore di gara è forse un po' esposta.. essendo rettilineo, se qualcuno sbanda e prende il cordolo, non è scontato che non lo oltrepassi.. quindi, appunto perchè è rettilineo, lungo quella porzione di cordolo potrebbero starci dei jersey in cemento o un rail, o qualcosa di comunque verticale che non faccia da rampa

- le postazioni commisari sono già ben da parte.. però anche per quelle forse si potrebbe aggiungere una protezione solida, o rialzata.. per lo stesso rischio di effetto rampa dei cordoli

- limitare al massimo il numero di interruzioni dei cordoli, perchè si corre il rischio di incidenti come quello di Alessio Gallotta in finale, che tra l'altro Dok aveva purtroppo profetizzato, segno che il rischio c'è.. e anche in fondo al rettilineo c'è un'interruzione che quando ero li a guardare mi faceva un po' paura

- strutturare il salto, nel senso di ingrandirlo e renderlo un vero salto anzichè una gobbetta che smusa e fa ricadere pesanti.. andare li con la ruspa e una vettura, facendo modifica-->test, modifica-->test, finchè non l'atterraggio non copia il salto

- il punto di vista rialzato per il pubblico è fondamentale.. purtroppo però la rete è molto invasiva; se fosse possibile, l'ideale sarebbe aggiungere un mezzo metro di terra in più sul terrapieno, così una persona di altezza media, può avere una visuale libera almeno stando in piedi

mi limito alle questioni strutturali che ho potuto notare da spettatore, tralasciando quindi tutte gli aspetti logistici per la gestioni di recuperi, pre griglia, tempi morti... semplicemente alla direzione gara consiglio di studiare (perchè non avere/usare le bandiere blu, o non dare la rossa per fare entrare l'ambulanza) vuol dire non avere le basi del motorsport in generale; in più, consiglio di fare un approfondimento sulla specialità 'autocross', per capire ad esempio la necessità di bagnare la pista

____________

manuel
04/08/2017 15:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 04/05/2007
Città: SENIGALLIA
Età: 51
Utente Senior
Giovanni,i complimenti che hai ricevuto sono sinceri e tutti gli argomenti che andremo a toccare dopo la tua richiesta non li mettono assolutamente in discussione,anche perché non avrei mai pensato di trovare un impianto all'esordio di quel livello,detto ciò Manuel ha praticamente tolto molti difetti di adolescenza alla pista con tutti i suoi suggerimenti.(condivido a pieno tutto ciò che ha detto)
Io se mi permetti faccio 2 considerazioni sulle date.
Pasquetta per me sarebbe come tornare ai tempi della grande Maggiora, ma non dobbiamo fare guerra a nessuno,e a Roma nello specifico nella pista ASAL stanno già organizzando da 3 anni la nuova gara di Pasqua e Pasquetta.... (da tenerne a mente)
Per il CEZ se possibile trovare una data in mesi più miti(maggio o giugno) per facilitare il lavoro a chi annaffia.
Ora aspettiamo la voce dei piloti che sono direttamente interessati
04/08/2017 16:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Per me pilota il fulcro centrale della gara e' stata l'innaffiatura della pista, dove/come/quando.
Bisogna prima di tutto riuscire a nebulizzare l'acqua (vedi novapaka) in modo da mandare omogenea e a piccole dosi, e riuscire a ricoprire tutta la larghezza della carreggiata , questo vuol dire in pratica che non si allaga rendendo saponetta e ti permette sia di risparmiarla, che di fare più passate anche ogni due manche se lo si ritiene opportuno ma rendendola sempre umida ((maggior grip) che veramente con fango. Poi vorrei consigliare che il giro dellla botta deve andare in senso antiorario come vanno le macchina e non il contrario perché partire dove il trattore e' passato 30 secondi prima non è la stessa cosa di 3/4 minuti e in più bisogna bagnare la partenza qualche volta.Il salto bisogna raccordarlo meglio.
[Modificato da TerraNelSangue 04/08/2017 17:05]

____________

CONSOLI ALDO
04/08/2017 17:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
1-Meglio lasciare la gara di Pasqua all'asal visto che sono un po' di anni che cercano di organizzarla onde evitare i soliti accavallamenti di gara.
2- modificare il salto facendolo tipo come quello di porici.
3- abbandonare la sadurano come direzione di gara
4- mettere vicino le postazioni degli sbandieratori gli attacchi per gli idranti

____________

mikele giliberti
05/08/2017 00:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
scusate ma le classifiche aggiornate del campionato italiano
Le mettete

____________

mikele giliberti
06/08/2017 11:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 77
Registrato il: 08/10/2007
Città: ALBIGNASEGO
Età: 45
Utente Junior
Secondo me il salto si può eliminare. A livello di spettacolo non mi dice niente un salto in rettilineo.
A livello di guida non porta a una possibilità di sorpasso anzi rallenta un rettilineo con successiva staccata.
Oltretutto rende difficile la taratura delle sospensioni. Non sai se tararle per cercare grip o se salvarti dal salto.
Per il resto concordo con gli altri per la struttura.
Un responsabile bagni.
Aree lavaggio che stai già costruendo.
Discorso date pasqua è il 1 aprile, cez lo farei il 1/2 giugno.o si potrebbe invertire. Pasqua il cez che farebbe sicuramente un centinaio di macchine. Dispiace molto per latina ma bisogna pensare che anche ruffato vorrà le sue date e le domeniche disponibili non sono poi molte.
Per le piste attualmente disponibili io eviterei gare luglio e agosto.
Una tappa a latina io la farei più che volentieri ma la vedo dura che si possa fare
06/08/2017 13:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
faccio una considerazione agganciandomi al discorso Pasquetta/Latina, che però è off-topic rispetto la richiesta di Trincossi di pareri e suggerimenti

PRIMA DI TUTTO CI TENGO A SPECIFICARE CHE NON è UNA POLEMICA, NON è UN ATTACCO A CHI CHE SIA, O UN PARTEGGIARE PER QUESTO O QUELLO DEI TALEBANI AUTOCROSSISTICI, è solo un pensiero da bar sport

in un mondo ideale, secondo me, la gara di Pasquetta a Latina per come si svolge ora sarebbe naturale fosse ACI, visto che non è una gara di Trofeo Italia, e anzi, si corre praticamente con formula ACI, cioè su 2 giorni, con 3 manche.. dico questo perchè le premesse della prima Europa Cup (cioè 200 iscritti, piloti da tutta Europa, ecc) purtroppo non si sono concretizzate, e anzi, conosco molti piloti Uisp del nord che mi dicono che se almeno fosse una gara di Trofeo Italia farebbero anche la trasferta, ma per un evento fine a se stesso composto quasi solo dai piloti del Regionale Lazio più qualche ospite illustre, preferiscono evitare.

ripeto, in un mondo ideale in cui su un impianto si possa fare sia ACI che UISP senza alienazioni.. nello stesso mondo ideale, ovviamente, l'ACI non attirerebbe i piloti locali per correre con le licenza LIght, per poi ricattarli con modalità mafiose

____________

manuel
07/08/2017 12:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/12/2009
Città: VITTORIO VENETO
Età: 29
Utente Junior
sarebbe una gran bella cosa veramente, io non ci sono mai stato, ma da quello che vedo e sento continuamente è impianto che merita veramente tanto. Sarebbe un piacere enorme venire a correre li
07/08/2017 16:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 25/09/2012
Città: COMO
Età: 50
Utente Junior
...un po' in ritardo ma due parole su questa manifestazione le spendo anche io...

...innanzitutto devo fare i complimenti a Giovanni e alla sua squadra perché dal nulla è stato creato un impianto non da poca cosa...
...poi per me la pecca maggiore è stata il trattamento della pista nel senso che andava lavorato il terreno nei giorni precedenti con innaffiature abbondanti per rendere più consistente il terreno...
...purtroppo o c' era troppa polvere o quando bagnavano diventava sapone lo strato superiore creando problemi di grip...
...poi andrebbe ripristinata la pista...almeno prima delle finali...visto che si sono create delle buche importanti...
...il salto potrebbe essere tranquillamente eliminato o modificato rendendolo più dolce...
...per quando riguarda la direzione gara anche lì un po' di pecche ci sono state...
...il paddock non è male ma pure li tanta polvere...andrebbe nebulizzato il terreno circostante a meno che non si cambi la data della gara...
...la struttura dei bagni non è male...affinché tutti siano civili nell' utilizzo...poi purtroppo è finita l' acqua e li il degenero...
...creare una zona lavaggio visto che la terra è come cemento per aiutare le operazioni di ripristino dei prototipi...
...per quanto riguarda il regolamento particolare di gara penso che vada rivisto sotto vari aspetti...chiaro io parlo per la mia categoria...i pesi...la piombatura delle flange...la regolarità delle vetture in base al passaporto con cui verificano e poi le classifiche sempre in base a come viene iscritta la vettura...
...comunque tutto questo penso sia migliorabile e quindi fattibile per un futuro di gare di autocross a Ravenna...
...per quanto riguarda la mia gara è finita subito dopo una bella partenza nella prima manche per la rottura del differenziale posteriore...
...infine una gara a Pasqua a Ravenna o anche più gare nell' anno non sarebbero male...secondo il mio modesto parere...
...staremo a vedere...buone vacanze...
08/08/2017 08:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Altro video


[Modificato da BOLLO (manuel) 08/08/2017 15:45]

____________

CONSOLI ALDO
08/08/2017 11:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 25/12/2009
Città: VITTORIO VENETO
Età: 29
Utente Junior
grande Aldo per tutti i video ;)
08/08/2017 11:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Dovete ringraziare Bollo che si è operato nel riprendere, io gli ho dato solo la mia attrezzatura

____________

CONSOLI ALDO
08/08/2017 11:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
a proposito dei video, per chi non li avesse ancora visti, ecco qui quelli delle finali (ma sul canale acm46 di youtube ci sono quelli di tutto il week end, eccetto le semifinali superbuggy poichè impegnati a traslocare :D)






____________

manuel
08/08/2017 15:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
dulcis in fundo, gli on-board


____________

manuel
18/08/2017 21:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold

____________

CONSOLI ALDO
22/08/2017 17:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 202
Registrato il: 14/05/2013
Età: 52
Utente Junior
CIAO a TUTTI
VI ringrazio di tutto cuore delle bellissime parole che avete speso per me ed Enzo Licheni credetemi mi avete davvero emozionato perche' e' indescrivibile quello che si prova quando la gente ti vuole bene ed apprezza l'impegno del lavoro svolto quindi rinnovo davero di tutto cuore un semplice grazie ma che racchiude davvero un significato profondo nei vostri confronti .
Mi scuso se scrivo solo ora ma sonstato davvero molto molto preso in questi giorni di "vacanza"....

Torniamo a noi , ai progetti ed alle mie mancanze, condivido in pieno tutti I commenti che sono stati costruttivi e la cosa bella che non ne ho trovato uno con polemica e questo mi fa solo piacere
-Salto: vi metterete a ridere ma e' la realta' purtroppo il ragazzo che lo ha fatto nei giorni atecedenti alla pista e che veniva di sera pensava che la pista girasse in senso opposto ...questa e' la realta vi ringrazio per esservi adattati , abbiamo gia' modificato il tutto pronto pre un eventuale e futuro Test a disposizione di chi vuol venire a provare fine stagione ecc ecc.
-Bagni: Purtroppo la persona che doveva venire per pulire e gestire un po' I bagni non si e' presentata (pagata prima purtroppo)e quindi la domenica non e' stato il Massimo sapere che era finite acqua ecc ecc , cosi come non e' stato piacevole il poco rispetto nell'usare acqua Bianca per lavare auto o innaffiare il paddock per la polvere. Qui dobbiamo riflettere .... Non ho ancora predisposto il lavaggio auto nel paddock perche' non avevo le risorse economice e sopratutto perche' lo vorrei fare a norma con il recupero delle acque e non e' cosa semplice puo' essere che in futuro possa predisporre una cisterna solo per il lavaggio ma sara' tassativamente vietato usare acqua per I bsgni per lavare auto.
Per innafiare paddock ho chiesto io di non farlo perche' visto la natura del terreno non volevo rischirare di far impantanare le persone che girano nel paddock, quindi e' mia responsabilita' ma a volte meglio non prendere rischi ma impararare dagli errori .
- Innaffiatura del terreno prima della gara : martedi o mercoledi (non ricordo) prima della gara avevo fatto bagnare tutto il pomeriggio il terreno , poi e' arrivato un nubifragio , dovevo rullare e il giorno dopo non si oteva entrare in pista , il terreno non e' il massimo che si puo avere per le gare di Autocross ma datemi tempo per rodare la pista rodare me rodare I miei collaborato che anche se pochi hanno dato l'anima
- Piazzole Paddock e' semore stata sotto la mia responsabilita' il disagio nel distribuire le piazzole , sono arrivato lungo non ho veramente avuto il tempo di gestire al meglio lo spazio , capisco che lo spazio sia abbastanza grande per starci tutti ma non avendo avuto tempo di delimitare le piazzole per tutti e sopratuttuo per chi ha Bus o Bilici non e' stato facile e mi scuso davvero con loro , sopratutto con il mio carissimo amico Gallotta Alex , con il sig Bada , e Stecca devo migliorare , ma anche tutti gli addetti ai lavori credo debbano mettersi nei panni che nel paddock non e' un parcheggio dove mi posiziono come mi fa piu' comodo per me senza rispettare gli altri ... nel paddock si parcheggia usando un certo criterio di rispetto per il vicino e con il buonsenso in quesot modo il paddock diventa anche bello da girare per il pubblico , sicuro per tutti .
- Speaker direi che per me Elisabetta e' stata grande in tutto e per tutto era senza voce domenica sera e credo che parlando inglese e italiano abbia tenuto vivo anche per gli stranieri l'adrenalina della gara
- Ragazzi del Liceo Artisitco Si sono diverti erano emozionati e a loro devo ringrazioare per il Logo del Circuito
- Elettricita' Credo che tutto abbia funzionato alla grande senza interruzioni di corrente o altro cosi come luci Paddock notturne
- Bar e Ristoro Spero sia stata di vostro gradimento la cena e il contorno della cena ecc ecc Per me e' staot bellissimo veder tutti sotto la tenda insieme come nel vero spirit autocrossisitco
- Sicurezza in Pista penso che a livello di sicurezza con i ragazzi della CEA , le due Ambulanze di Tipo A , l'impianto di Estricazione non mancasse nulla chiaro che una gara di autocross rapida e veloce come'e le dicisini devono venire prese all'istastante... pe chi ha epsrienza magari e' piu' facile per chi non ha esperienza magari gli viene piu' difficile .... vedremo.
-Tribune pubblico , ho intenzione di migliorare sopratutto con qualche pianta che possa ombreggiare le persone presenti , cosi come seminare erba ovunque per evitare fango e polvere anche per dar un tocco di colore che non guasta .
Cosi come i cordoli che delimitano la pista vorrei farli colorati in modo che si notino diversi dal fondo della pista avevo comprato del gesso bianco ma anche li' non ho avuto il tempo di lavorarci e me ne scuso
- Pietre sto facendo un trattamento con una rompisassi per sminuzzare le pietre che sono lungo il tracciato credo sia una miglioria sia a livello di sicurezza per il pilota che per le vetture.



Futuro ho intenzione di contunuare con l' Autocross proponendo sicuramente una gara sperando sia di CEZ e Campionato Italiano poi se si aggregheranno alter nazioni che vogliono fare tappa del loro campionato a Ravenna ben venga perche' e' un valore aggiunto poi vedremo
Le date 2018 non le so attualmente e sinceramente vedremo lo svolgersi della stagione e che cosa ci sara' come novita' .
Un nuovo grazie anche a tutte le persone che mi hanno aiutato le settimane antecedenti alla gara ad allestire il circuito.

Saluti Giovanni
22/08/2017 18:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 18/06/2012
Città: PIEVE VERGONTE
Età: 109
Utente Junior
Complimenti giovanni.... e grazie per quello che stai facendo!!!!
22/08/2017 20:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 283
Registrato il: 08/03/2007
Utente Junior
BRAVO, GIOVANNI !!!
Finalmente !!
Hai trovato 3 minuti di tenpo da dedicare al forum.
Tra il tuo lavoro che ti tiene molto impegnato, trovi nel poco tempo a tua disposizione, altro tempo x gestirti tutto il campionato CEZ, che e molto impegnativo, dato che ogni tanto ti seguo in qualche gara e ho potuto vedere limpegno che ci metti e che quest'anno, punti a vincere, e spero che tu lo vinca perché e gia qualche anno che ci stai provando e quest'anno e l'anno giusto.
Poi sei riuscito a trovare altro tempo libero x coronare un altro tuo sogno che rincorrevi da circa 20 anni, riportare una pista di Autocross a Ravenna, in tanti non ci avrebbero scommesso una lira perché il tempo era poco a tua disposizione, ma poi ai trovato una ottima spalla di un vecchio leone del'Autocross il mitico ENZO LICHENI, che a rimasto nelle vene il sangue dell'Autocross che se voluto imbarcare anche lui nella tua avventura, e alla fine in 6 mesi di tempo, siete riusciti a creare una fantastica pista, curata in tante cose e altre da perfezzionare, il tempo era quello che era ma vi siete impegnati, e mi pare che come prima gara i piloti abbiano risposto, essendoci ben più di 70 iscritti, che e un numero notevole x essere all'esordio, come pista ma i piloti ci hanno creduto nel tuo progetto e adesso tocca a te e licheni, a migliorare tutte quelle cose che sono state riscontrate nella prima gara di esordio perché alla prossima gara bisogna portare ancora più piloti, perché i piloti ci sono e le macchine pure , I piloti meritano tutto il rispetto degli organizzatori e la riconscenza, perché se i piloti vengono solo sfruttati x fare CASSA e spettacolo senza un minimo di riconoscenza da parte di chi organizza, FINISCE TUTTO, GLI IMPIANTI CHIUDONO, I PILOTI VANNO AL TROVE A CORRERE E IL PUBBLICO CHE E LA LINFA VITALE, DEGLI ORGANIZZATORI CHE VENGANO E PAGANO X VEDERCI CORRERE, VANNO ALTROVE CON LA LORO FAMIGLIA, E SE QUALCUNO NON LA ANCORA CAPITA, NON BISOGNA SOLO MUNGERE SEMPRE DAI PILOTI, MA SONO TUTTI I PILOTI ASSIEME CHE CREANO LO SPETTACOLO, SE SI LAVORA TUTTI UNITI SI CREA QUALCOSA DI BELLO, COME PENSO CHE SIA AVVENUTO A RAVENNA.
BRAVO GIOVANNI.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com