Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dimissioni da Rappresentante dei Piloti e NUOVA ELEZIONE!!!!

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2016 21:46
17/12/2016 16:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 411
Registrato il: 15/11/2014
Città: ALBINEA
Età: 59
Utente Senior
Ciao ragazzi!!!!
sono qui a comunicare ufficialmente le mie dimissioni da vostro Rappresentante dei Piloti dal 31/12/2016.
Ci tengo a ringraziare tutti per la fiducia affidatami e spero di essere stato sufficientemente rappresentativo. Sempre più spesso, in questo anno, sono stato Ufficiale di Gara per la Uisp cosa che ,a mio parere, era in contrasto con il compito da voi assegnatomi.
Ritengo che questa nuova figura rappresentativa, riconosciuta dalla LNAU e dai piloti, sia stato uno dei primi passi in avanti per migliorare questo nostro amato Autocross.
Unire tutte le teste dei piloti, ricche di buone idee e a volte di troppe lamentele (e permettetemelo a volte anche un po' “inutili”...porcod..o!), non è stato un lavoro facile! A volte potrei dire estenuante e anche da smaronamento! Tanto più poi intrecciato a regolamenti che fin da sempre avremmo dovuto più conoscere e rispettare.
Abbiamo convenuto (piloti e LNAU) che per migliorare alcune situazioni fosse necessario mettere mano alle regole e rivederle. E direi che abbiamo avuto degli ottimi successi. Alcuni esempi: il rispetto degli orari delle verifiche per iniziare le gare, delle scadenze per le iscrizioni, delle sanzioni, aver inserito nuove categorie (tipo i kartcross anche se non abbiamo avuto la stessa mole di iscrizioni rispetto alle richieste che erano pervenute), la costituzione di un vero e proprio regolamento per i Limited che manca attualmente nelle altre Federazioni, ecc.
Sicuramente c'è ancora del lavoro da fare.
Purtroppo in alcune gare non siamo stati puntuali come in altre, ma è emerso che non era più un fattore umano ma tecnologico....molto spesso i trasponder hanno rallentato le operazioni di inizio gara o le condizioni climatiche.
Credo sia molto migliorata la trasparenza tra i piloti e il personale Uisp e organizzatori, e viceversa. Ma non ritengo essere stato solo merito mio, ma di una collaborazione e soprattutto di una volontà voluta da tutti (da entrambe le parti).
Abbiamo avuto dei riscontri molto buoni come quantità di iscritti alle gare in questa stagione 2016, un po' su tutte le piste sia che fossero gare di Italiano sia di Trofeo, e questo ci fa pensare che in effetti abbiamo intrapreso una buona strada.
Sono nate nuove piste, qualcuna ha cambiato gestione. Insomma, posso dirlo con tutta sincerità …..ci siamo fatti il mazzo per salvare per davvero l'autocross! E per la stagione che verrà ce lo stiamo già iniziando a fare! E questo è anche uno dei motivi per il quale ho dato le dimissioni. Sono impegnato sia con la LNAU che con l'associazione del quale faccio parte, ovvero la Sport Competition, ad organizzare le gare che si svolgono a San Polo d'Enza e supportiamo le gare di Mariana Mantovana e Castelgoffredo. Giustamente devo anche pur lavorare e stare con la mia famiglia qualche volta, no?
Ecco a proposito di famiglia, ciò che mi piace dell'autocross è questo senso di famiglia, di gruppo che esiste e che mi auguro rimanga. Ma stando di qua della barricata, cosa che da pilota non mi interessava molto vedere, ho notato quanto si smaronano quelli della Uisp (e i commissari) per farci correre! E troppe volte viene snobbato.
Ogni weekend sono i pista a farci correre, a volontariato...si perchè non è che siano stipendiati! Cosa che mi piacerebbe si sapesse. A volte ci si ferma giusto il tempo di un panino e a volte manco il tempo per andare in bagno. Senza contare caldo o freddo o pioggia che sia.
Poi ecco permettetemelo, a volte noi piloti siamo un po' delle fighette che non ci va bene niente... e troppa acqua e troppa polvere... ragazzi bagnare a volte è necessario per la vostra e la nostra salute!Ci vorrebbe un po' più di collaborazione da parte dei piloti a entrare a far parte anche come commissari, per dare un po' di respiro ai soliti che si fanno tutta la stagione. Cazzeggiare un po' meno aiuterebbe un po' tutti. Necessità di commissari, Direttori di gara e segreteria ce n'è sempre bisogno e ci aprirebbe un po' gli occhi su alcuni aspetti che diamo per scontati e semplici.
Comunque tornando a noi, concludo il mio mandato con una proposta esposta alla LNAU, ovvero quello di anticipare l'orario delle operazioni di verifica la mattina della gara e di inizio gara. Così da finire un po' prima le gare, come da vostra richiesta. E' in corso di valutazione ma ci si sta ragionando su.
Anticipo che la Uisp organizzerà una riunione con i piloti e le associazioni organizzatrici per eleggere un nuovo Rappresentante. Quindi siate presenti e soprattutto iniziate a pensare a chi vorreste eleggere. Ovviamente Colla Roberto non è disponibile!
Cominciate anche a ragionare su eventuali punti o argomenti da mettere alla luce della LNAU, così che prima di marzo si abbia il tempo di discuterne.... perchè la stagione è alle porte.
E seriamente, mettetevi in gioco nel contribuire a tenere alto questo Autocross senza spingere qualche altro pilota a parlare per voi.

Anche se in anticipo, vi faccio i miei migliori Auguri di Buone Feste e Anno Nuovo!
Ci vediamo a San Polo d'Enza il 19 marzo con l'Open Day e il PRIMO RADUNO DI AUTOCROSS!!!!
18/12/2016 11:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Imboccallupo per le prossime attività e grazie per il lavoro svolto.
18/12/2016 13:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
Voglio spendere qualche parola in più di un semplice ringraziamento nei confronti di Robby ,dalle parole che hai usato per defilarti elegantemente ,ho avuto la conferma che sotto la scorza dura batte un cuore tenero ,sempre pronto ad incassare colpi ,che non ti hanno minimamente scalfitto ,incassavi critiche e le giravi a tuo vantaggio per migliorare ,non so quanti altri ,con tutte le persone che remavano contro ,avrebbero continuato a svolgere il proprio incarico ,lasci una eredità difficile ,spero che la persona che prenderà il tuo posto possa anche egli all'altezza della situazione ,dovra essere ancora più forte di te per sopportare tutto il peso che hai sopportato tu finora ,in 2 parole GRAZIE ROBBY [SM=g7532]
[Modificato da asamanana 18/12/2016 13:49]
18/12/2016 15:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Grazie Roberto per il lavoro svolto.

____________

CONSOLI ALDO
19/12/2016 21:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 21/02/2011
Città: GOITO
Età: 55
Utente Junior
Ciao Robbi i complimenti per l'ottimo lavoro te li ho fatti si persona e più volte quest'anno. La mia paura è che lasci un eredità molto pesante e servono i cosiddetti per continuare il lavoro da te iniziato.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com