È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Novità regolamento FIA autocross 2017

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2016 01:35
15/11/2016 09:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Comunque, per ricapitolare, leggendo le modifiche in giallo, le questioni principali sembrerebbero:

- Tettuccio sopra alla testa del pilota, 1,5 mm, avvitato con delle M6
- Obbligatorio un sistema di controllo della benzina, tipo sonda
- Albero o catena di trasmissione: può ancora essere montato all'interno dell'abitacolo ma va obbligatoriamente protetto con una lamiera da 2 mm (o un tubo da 3mm). Se si monta l'albero fuori dall'abitacolo va protetto con un collare di adeguate dimensioni in modo che se si spacca non vada a collidere con terreno o abitacolo. Stessa cosa per la catena, se messa all'interno
- Pesi maggiorati per tutti i prototipi di un circa 5%
- Diverse indicazioni della struttura di protezioni in honeycomb (però qui credo fosse già obbligatoria). La differenza principale sembra essere l'aggiunta del pannello su tutto l'abitacolo, non solo sulle parti laterali
- Gabbia di sicurezza con una struttura differente, con un tubo verticale da aggiungere alla parte anteriore

Credo che la modifica più critica sia ovviamente quella della gabbia di sicurezza. Alcuni proto, tipo i nuovi Peters o il proto di Stubbe sembrano già dotati di questa modifica.
Quindi la domanda è: sarebbero, in caso di approvazione, modifiche già obbligatorie dal 2017 o solo per il 2018? E, soprattutto, sarebbero obbligatorie sia per prototipi vecchi, già omologati che sono tanti anni che corrono, come per quelli di nuova costruzione?

Se fosse così, mi sembra giustificato l'allarmismo, in quanto una modifica strutturale al telaio, a tappeto e senza distinzioni, costringerebbe i costruttori a modificare tutti i proto non ancora a norma e lavorare a una modifica strutturale non semplice.
Se non fosse così, si tratta di un adeguamento delle strutture di sicurezza, con contestuale aumento di peso minimo generalizzato. Non vedo tutta questa tragedia, poi magari ho capito male.

E' possibile fare un poco di chiarezza? Chi ne sa si più?

[Modificato da markciccio74 15/11/2016 10:13]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com