12/11/2016 09:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
ciao Alex ,la risposta dipende da come vuoi formulare la domanda,intendo che se vuoi solo sapere nozioni cognitive per imparare il funzionamento e le geometrie è una cosa ,se invece vuoi impararle per costruirti un kart cross è un'altra ancora ;
Comunque una cosa molto importante è sapere come funziona la geometria dello sterzo ,base obbligatoria per cominciare bene è l'angolo di Ackermann ,che trovi su Google ,capito questo concetto ,da li si parte ,individuando il giusto assetto in base a dove si vuole correre ,se sarà su terra avrai un tipo di assetto su asfalto molto diverso ,dopo da li parti sbizzarrendoti con angoli di incidenza ,camber,convergenze ,come ti dicevo prima un conto è capire un altro è farlo ,dopo una buona base di partenza si apre un mondo infinito di soluzioni ,che dipendono molto dal pilota come vuole che si comporti il proto ,da li in poi non esiste una regola fissa per tutti ,ma se guardi il panorama mondiale motoristico è in costante evoluzione .
Spero di averti dato una infarinata generale ,ben venuto nel mondo dei "malati" |
|
|
|
|