21/01/2016 12:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 98 | Registrato il: 24/10/2013 | Città: SALGAREDA | Età: 38 | Utente Junior | |
|
salve avrei bisogno di un consiglio a quanto si devono tenere piu' o meno le pressioni dei pneumatici dei kart cross? grazie |
|
|
|
21/01/2016 21:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Su questo argomento vige da sempre un segreto ,tutti ci conserviamo gelosamente i nostri dati ,l'unico consiglio che ti posso dare è che in generale dipende sempre dal peso del veicolo dall' assetto che hai e dal tipo di guida che usi per correre e le gomme che usi ,non è detto che a pari mezzo ti possa trovare bene con le pressioni di un altro ,l'unica è provare partendo da una pressione di 0'9 post e 0'7 ant poi da li sali o scendi in base alla pista al terreno e alla tua guida
PS:ho risposto come un politico ,ti ho detto tutto senza dirti niente ,ciao ci vediamo in pista |
|
21/01/2016 21:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 193 | Registrato il: 18/06/2012 | Città: PIEVE VERGONTE | Età: 109 | Utente Junior | |
|
Sulla terra si arriva anche a 0,3 davanti e 0,6 dietro... |
|
21/01/2016 22:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 98 | Registrato il: 24/10/2013 | Città: SALGAREDA | Età: 38 | Utente Junior | |
|
ok va bene grazie mille a tutti |
|
22/01/2016 08:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 225 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: ASTI | Età: 39 | Amministratore | Utente Gold | |
|
asamanana, 21/01/2016 21:04:
Su questo argomento vige da sempre un segreto ,tutti ci conserviamo gelosamente i nostri dati ,l'unico consiglio che ti posso dare è che in generale dipende sempre dal peso del veicolo dall' assetto che hai e dal tipo di guida che usi per correre e le gomme che usi ,non è detto che a pari mezzo ti possa trovare bene con le pressioni di un altro ,l'unica è provare partendo da una pressione di 0'9 post e 0'7 ant poi da li sali o scendi in base alla pista al terreno e alla tua guida
PS:ho risposto come un politico ,ti ho detto tutto senza dirti niente ,ciao ci vediamo in pista
Queste sono delle buone pressioni da cui partire, poi facendo delle prove vai a giocare sui decimi di bar per trovare la pressione migliore per la macchina ed il tuo stile di guida.
Occhio a non scendere troppo di pressione, altrimenti poi il pneumatico lavora male e rischi di stallonare.
Per fare un buon lavoro dovresti procurarti un manometro di precisione, o quelli digitali, o quelli con il quadrante grande che usano nei kart...
[Modificato da fastback84 22/01/2016 08:38] Cesare Zuanazzi
-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
----------------------------- |
|
22/01/2016 09:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 98 | Registrato il: 24/10/2013 | Città: SALGAREDA | Età: 38 | Utente Junior | |
|
ok va bene grazie mille |
|
|
|