cesare, dici che hai visto motori superstok, siamo curiosi di sapere chi li monta?
no perchè la differenza è veramente tanta.. almeno vanno forte questi piloti?
penso che tutto il mondo è paese e anche francia e spagna hanno gli stessi problemi e le stesse discussioni, ne sono certo!
ma visto che dite che il regolamento ita fra spa è uguale , sappiate che in francia usano TUTTI collari hans obbligatori ,retromarcia, sedili omologati,catalizzatore , nido d ape, monogomma , motori ottimizzati .. ecc...
non mi sembra uguale all'italiano!!!
la soluzione più rapida è: coalizione tra piloti, che a fine gara in due parole si decide se c'è stato uno strapotere di uno o dell'altro , con forte dubbio sulla regolarità del kart, x una cosa o l'altra.. e fare reclamo tutti insieme! cosi sono tutti consapevoli che c'è il rischio di reclamo (x tutti) sin dall'inizio, e uno ci pensa due volte prima di fregare.
ci sta anche che lo stesso pilota al quale è stato puntato il dito, ammetta che anche non volontariamente ha il kart non regolare.
bisogno parlarne, dicendo che il gruppo piloti ha forti dubbi (senza x forza litigare) , in caso che il reclamo non sia fondato, ci hanno smenato tutti una piccola percentuale!
esempio: nel caso dell'ultima a maggiora, il dito era puntato sullo spagnolo e su omar.
certo è una roba da persone serie e intelligenti