Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Kart Cross: tutto regolare? Proviamo a fare chiarezza per il bene della categoria

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2015 10:53
28/09/2015 16:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 24/09/2008
Città: ASTI
Età: 39
Amministratore
Utente Gold
Ciao Mark, io non voglio fare il gufo, ma in queste discussioni finchè non prende parte qualcuno che a tutti gli effetti decide (commissari ecc...), queste qui rimangono tutte belle parole, e come ha già detto qualcuno sono discorsi già fatti e rifatti.
Anche io ho perso un po' la poesia vedendo i risultati della discussione dello scorso inverno, dove avevo partecipato anche io, riguardo ai calendari gare UISP.

E riguardo ai commissari e gente che controlla, l'ultima volta che siamo andati a Gonars, a verificare c'era un commissario che veniva dal formula challenge o qualcosa del genere, e i kartcross non sapeva neanche cosa fossero. Guardava le macchine con il regolamento in mano non avendo la minima idea di che cosa stesse verificando. Stessa cosa da altre parti.

Daaaaiiii!!! Un po' do serietà prima di tutto dall'ente organizzatore.

Poi volevo ribattere ad una accusa che mi è stata rivolta indirettamente: anche noi abbiamo fatto una macchina tutta da regolamento e con motore da regolamento, poi alla partenza c'erano kart che davano a noi e agli altri almeno due lunghezze di vantaggio solo di accelerazione... com'è possibile se le potenze dei motori sono quasi tutte uguali? non sono certo 5 o 6 cavalli che fanno quella differenza... Allora a quel punto chi è che passa per piciu? (come si dice in Piemonte) Ricordo nel 2006/2007 quando non avevamo ancora iniziato e venivamo a guardare le gare a Maggiora, c'era gente che appena uscita dalla pista rientrava ai box e chiudeva il gazebo in modo che gli altri non potessero vedere la macchina... ma daiiiii!!!!! e venite a farci le pulci? Non siamo stati noi i primi a montare i controlli di trazione, che a Gonars si sentivano benissimo sugli Extreme, né i primi a montare i cambi elettronici, noi non prendiamo i motori dai meccanici delle squadre superstock 600, noi non facciamo i bancali di motori da mandare a Pep Motor. Gente che dice di avere tutto originale e poi ha i corpi farfallati del 750, meccanici che mi dicono che controllano solo i giochi valvole e poi dentro i motori c'è pure la Madonna e San Gennaro che girano. Ho sentito pure di gente che si è fatta fare gli ingranaggi del cambio su misura.
A proposito, anche togliere l'alternatore dovrebbe essere considerata una modifica non regolamentare.
Tutti sti motori che scoppiano o sbronzinano... ma dai, sono originali? davvero?

La verità è che quando tu sei il piciu che ha tutto regolare e gli atri taroccano, allora arrivi ultimo tutti ti sono amici, quando cominci anche tu a fare il gioco degli altri e fai posizioni, allora qualcuno inizia a rodere.

Nessuno parla perché un buon 80% del parco kart è tarocco, per quello facevo la considerazione pessimistica ma realistica: facciamo la categoria "open" e via, e troveremo pochi kart ma con 30.000 euro di roba sopra.

Se poi volete una categoria kart dove VERAMENTE tutti i motori sono originali e vince il più bravo allora anche io alzo la mano e la voglio, anche perché in questo modo i costi scenderebbero di molto. Piccola nota tecnica, anche la preparazione da superstock dovrebbe essere fuori regola, perché lavorare sulle masse, bilanciarle e fare trattamenti anti attrito, non fa guadagnare cavalli in sé, ma li fa recuperare, perché meno vibrazioni e meno attrito vuol dire più potenza, questo ve lo posso garantire grafici alla mano.

Volete La soluzione DEFINITIVA? prendere un motore da moto incidentate e NON APERTO, FARLO PIOMBARE sia sulla testata che sui carter del cambio dai commissari, e dopodiché si può montare sul kart...

Scusate lo sfogo, ma mi ero proprio rotto...
[Modificato da fastback84 28/09/2015 16:50]

____________

Cesare Zuanazzi

-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
-----------------------------
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com