markciccio74, 25/09/2015 16:29:
L'articolo 8.1, riportato da max, parla molto chiaro ed è la chiave di volta dell'intera discussione: tutti i sistemi di controllo della trazione, di qualunque natura possano essere, sono vietati perché non espressamente autorizzato. Se una moto ce l'ha di serie non può essere comunque usato perché ha un sensore in una posizione vietata e comunque non sarebbe una giustificazione perché il regolamento non lo prevede. Questo punto è chiarissimo.
La questione che se una vettura irregolare passa le verifiche poi diventa automaticamente regolare per se e per le altre vetture è un ragionamento demenziale, perché il regolamento andrebbe riscritto ad ogni gara e ci sarebbe una continua sfida a fare i furbetti. Da fuori poi, con un po' di orecchio, i controlli effettivamente si sentono.
Questa discussione è fondamentale per il futuro della categoria visto che non si è mai fatta veramente chiarezza. Soprattutto ora che ci potrebbe essere un campionato continentale, aumentando ancora di più il livello di competitività. Il problema è sempre lo stesso: verifiche troppo superficiali. Oltre ai piloti, spero che qualche verificatore ci possa leggere e dare una sua opinione.
Il mio riferimento a "se una vettura irregolare passa le verifiche poi diventa automaticamente regolare" è PURO sarcasmo , ma con un fondo di verità , perchè alla fine dei conti a Maggiora eravamo tutti regolari , quello che facciamo noi ora a riguardo sono solo supposizioni in quanto sulla carta eravamo tutti conformi al regolamento .
è sottile la cosa cerca di capire ;)