Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato europeo a Maggiora 2015

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2015 15:37
22/09/2015 19:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti,

il mio fine settimana a Maggiora è iniziato con la ri-unione del gruppo Autocrossitalia.it il sabato mattina alle 7:30 ed è stato un bel inizio davvero.
Da subito ho dato un occhio alla pista, curioso delle modifiche e ho notato un paio di punti un po' critici. Curva uno, molto stretta e con scarsissime possibilità di sorpasso, ci mancherà davvero quella vecchia. Lo Sportclub, dal canto suo ha mantenuto le condizioni della curva in modo maniacale, facendo entrare la ruspa ogni due/tre manche, incredibile lavoro che ha sicuramente facilitato la vita ai piloti. Peccato non poter allargare nella parte esterna dove lo spazio ci sarebbe, ma credo di aver capito che la commissione per l'omologazione non abbia dato il via libera. Leggermente meglio curva due, ma con quasi le stesse criticità. curva tre, il tornantino l'ho visto molto molto stretto ed infatti sorpassi pochi purtroppo. Curva quattro il misto asfalto terra ha messo in crisi un po' i piloti, un po' le macchine, avevo sentito che sarebbe stato coperto l'asfalto, ma così non è stato, ignoro il motivo. L'ultima curva ,lontanissima da curva uno non posso commentarla perché non avevo il punto di vista adatto. Punto particolare anche il primo salto, forse molto accentuato, dove ho sentito di rotture di coppe dell'olio e comunque dove i proto dovevano rallentare per saltare. Io lo raccorderei un po'. Innovazione invece introdotta dall'organizzazione, è stato un prodotto "antipolvere" distribuito con la botte almeno un paio di volte, ma forse anche di più, che tendeva a ridurre il formarsi della stessa, sono rimasto veramente di stucco solo per aver voluto e cercato, oltre che trovato una cosa del genere. Per il resto, la materia prima, la terra, è qualcosa di fantastico, l'organizzazione era al top e tutto ha funzionato veramente bene.

Della gara,iniziata con l'entrata in pista dei kart, possiamo ricordare il novello Modolo Omar che ha fatto un salto di qualità eccezionale. Guida e tecnica ad alti livelli, pubblico in visibilio e terzo posto in finale voluto e conquistato oltre che meritato! Complimenti.
Esattamente daal parte opposta, credo il primo dei ritirati, Simone Firenze, il CAMPIONE ITALIANO in carica (piccolo errore di Ostorero sopra) ha dovuto lasciare la gara agli altri causa problemi di motore subito dopo le prime libere, fine settimana NERO purtroppo, ci sei mancato all'ennesima potenza. Poteva andare molto bene invece, a Giacomotti, in palla nel fine settimana, si sarebbe meritato un podio, ma la sfortuna della prima curva (se non ricordo male) lo ha colpito, davvero altro dispiacere.

La touring ha fatto vedere la solita aggressività, Viborny sempre al limite, per dire poco, Pleskovas troppo buono e corretto nei confronti dei macellai che l'hanno escluso dalla finale, per me vincitore morale della Tax! Citazione immancabile per Natale Casalboni che ho finalmente conosciuto di persona. Ci ha fatti impazzire con la sua Mitsu una volta appesa al gard rail una volta dai rumori anomali ha combattuto un po' alla Viborny ed ha conquistato un quarto posto col coltello fra i denti. (credo che Brozek senior lo stia ancora cercando in giro per il paddok)

Nella buggy 1600 troppi troppi proto, impossibile per me ricordare qualcosa oltre al pauroso schianto di Mandel e tanta tanta lotta al fulmicotone. Sfortuna abbraccia Fede Ferrari, meno brillante del solito e con qualche rottura, come per Frizzo e Visentini.

SuperBuggy mi limito ad applaudire un MAGICO Alex Gallotta...grazie di tutto..sei stato un mito!!

Purtroppo devo tagliare, lavoro mi chiama, Finalmente ho conosciuto er Casta, del quale ho avuto piacere, assiemme ai suoi amici.
Peccato per chi non è passato in curva uno, perchè si stava veramente bene!

W Autocrossitalia!!!

Alla prossima.





[Modificato da TerraNelSangue 22/09/2015 20:31]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com