Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato europeo a Maggiora 2015

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2015 15:37
11/09/2015 15:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Beh..l'incontro ci sarà quindi bene. Forse muovendo le mani alla Federazione csai, qualcuno che sa come muoverle, qualcosa ne viene fuori anche qui. Chissà che "affibiando" il Campionato Italiano una volta all'Europeo un'altra alla gara dei kart non ne esca qualcosa di ...ehm...vero
11/09/2015 16:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 18/06/2012
Città: PIEVE VERGONTE
Età: 109
Utente Junior
firenze corre con un buggy camotos 4x4
12/09/2015 09:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Per chi non ha visto, ma fosse interessato, c'è una promozione in corso per l'acquisto biglietti a prezzi ridotti.

www.sportclubmaggiora.it/node/100

Bella iniziativa [SM=g7562]
[Modificato da TerraNelSangue 12/09/2015 09:25]
13/09/2015 16:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 349
Registrato il: 14/01/2012
Città: POSTUA
Età: 42
Utente Senior
dai risultati in francia Anacleto a rotto tutti e due i motori (letto su fb)stubbe , mandel, viborny hanno vinto chi sa dove trovare le classifiche aggiornate?
14/09/2015 01:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
qua ci sono le classifiche... ma coi nuovi regolamenti non mi azzardo a calcolare quanti e quali campionati sono ancora aperti

TAX
www.autocross-em.de/ergebnisse/2015_Touring_Autocross.php

BUGGY1600
www.autocross-em.de/ergebnisse/2015_Buggy_1600.php

SUPERBUGGY
www.autocross-em.de/ergebnisse/2015_Super_Buggy.php

____________

manuel
14/09/2015 08:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 08/08/2012
Città: MEDESANO
Età: 40
Utente Junior
Re:
p81981, 13/09/2015 16:49:

dai risultati in francia Anacleto a rotto tutti e due i motori (letto su fb)stubbe , mandel, viborny hanno vinto chi sa dove trovare le classifiche aggiornate?




www.autocross-em.de/
14/09/2015 11:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 09/07/2008
Città: BORGOMANERO
Età: 50
Utente Junior
Cssifiche
Effettivamente con i nuovi punteggi è un casino, ma se non ho capito male ci sono 7 risultati utili su 8.
Se è così, considerando che ad ogni gara si possono guadagnare fino a 35 punti, direi :
Touring apertissima tra Pleskovas a 168 e Vyborny a 170 (al netto degli scarti).
Buggy 1600 apertissima tra Feuillade a 167, Tafani a 163 e Mendel a 156.
Super Buggy praticamente fatta per Stubbe a 164 contro i 143 di Anacleto ed i 137 di De Jong.
14/09/2015 14:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Re:
p81981, 13/09/2015 16:49:

dai risultati in francia Anacleto a rotto tutti e due i motori (letto su fb)stubbe , mandel, viborny hanno vinto chi sa dove trovare le classifiche aggiornate?




David Anacleto ha rotto i due motori

____________

CONSOLI ALDO
14/09/2015 14:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Domenica porterò l'attrezzatura per fare il LIVE ma posso garantire solo le finali, se ci fosse qualcuno molto gentile da donarci qualche Gb come router potremmo fare anche le semifinali o anche più
www.internationalwifi.it/prodotti.php
Ci vorrebbe una cosa del genere per essere tranquilli, qualcuno lo ha mai usato?
[Modificato da acm46 14/09/2015 14:55]

____________

CONSOLI ALDO
14/09/2015 15:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Eventualmente potremmo pensare ad una colletta... Se in dieci mettiamo due tre euro si può fare.
Se qualcuno ci sta....
14/09/2015 17:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Magari basta chiede direttamente allo Sportclubmaggiora!! Mi sembra di ricordare che ci fosse una rete Wi-Fi lo scorso anno! Dopo tutto è sempre pubblicità gratuita alla manifestazione .. [SM=g7562]
15/09/2015 23:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
nell'elenco iscritti Firenze è passato nei Kartcross

____________

manuel
16/09/2015 11:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
E FRANK Gallotta e' passato con i buggy 1600

____________

CONSOLI ALDO
16/09/2015 14:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Sì, ci sono stati troppi danni ai Camotos in gara a sanit igny de verse. Purtroppo il proto di Firenze non verrà riparato in tempo.
Chissà arrivi nervoso al punto giusto a gareggiare col kart [SM=g10672]
In bocca al lupo al Diabloooo [SM=g7562] [SM=g7562]
18/09/2015 21:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Domani darò la diretta streaming della prima manche ma in bassa definizione, e domenica mattina dovrei trasmettere in alta definizione (segnale permettendo) tutta la giornata



Il mio canale
www.ustream.tv/channel/acm46

____________

CONSOLI ALDO
19/09/2015 15:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Alle 16:15 la diretta di manche 1

____________

CONSOLI ALDO
20/09/2015 22:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
ustre.am/:4ZgHA
Qui le finali touring buggy 1600 e superbuggy
[Modificato da acm46 20/09/2015 22:57]

____________

CONSOLI ALDO
21/09/2015 12:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
popolo dell'autocross, nessuno ha nulla da dire riguardo l'evento autocrossistico più importante dell'anno su suolo italiano? e sulla nuova Maggiora
qualcuno ha usufruito del live streaming di aldo (e mark in assenza di aldo)?

complimenti ad Alex Gallotta... fenomeno, considerando il tunnel carpale infiammato e la poca gestibilità del turbo su una pista così stretta, un risultato ENORME


grazie a tutti i ragazzi della grande famiglia autocrossitalia.it in curva 1, e a tutti gli amici che son venuti a trovarci e si incontrano nel week end.. oltre allo spettacolo in pista, è uno spettacolo umano

____________

manuel
21/09/2015 12:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 18/07/2009
Città: LEGNARO
Età: 30
Utente Junior
Era la mia prima di campionato italiano , la mia prima a Maggiora , weekend che mi ricorderò in vita ! L'ho sempre vissuto da spettatore , da quando correva mio padre fino agli anni scorsi , da partecipante è un'emozione incredibile . A dir la verità sono un pò dispiaciuto di non aver mai corso nella vecchia Maggiora . La nuova l'ho trovata ( per i kart , quindi immaginate per gli altri ) molto stretta e difficile poter sorpassare .
Per quanto riguarda la mia gara non posso che non essere soddisfatto per il risultato finale , non in totale però , in quanto non ho mai trovato la quadra con il setup del kartcross , ma questo è anche un incentivo per continuare a lavorare per poter trovare finalmente il feeling ! Esperienza incredibile , corso in tutte le condizioni e ho avuto la fortuna di partire dalla prima alla terza fila , con l'asciutto e col bagnato , da attacante ad ad attaccato :D
Ringrazio tutti per il bel quinto posto , la Planet Kartcross per l'opportunità datami , la mia famiglia , i miei amici , i miei sostenitori !
[Modificato da mattia donolato 21/09/2015 13:18]
21/09/2015 23:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Ispirati da una idea di Aldo, domenica mattina la delegazione di autocrossitalia.it ha consegnato una targa a Jarno Van de Moosdijk​ come ringraziamento per tenere aggiornati tutti gli appassionati di autocross europei grazie ai suoi immancabili video di Youtube di tutte le gare.

Grazie Jarno, è stato un piacere conoscerti e poterti dire quanto apprezziamo il tuo lavoro!



Il suo canale di youtube, per i pochi che non lo conoscono:

www.youtube.com/user/jarnovandemoosdijk
21/09/2015 23:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Un grande ringraziamento ad un grande appassionato da parte di un bel gruppo di grandi appassionati. Grazie per i video, un ottimo lavoro ragazzi!
Saluti a TUTTI.
Tom.
22/09/2015 19:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Il commento di Daniele Ostorero

SEMPER AD MAIORA.........A MAGGIORA !!!

Inutile negare che c’era parecchia attesa per questo GP d’ Italia, ultima prova del Campionato Europeo Autocross FIA 2015.
Tante le diverse motivazioni, per cominciare c’ erano ancora 3 titoli europei su 4 da assegnare, c’ erano ben 155 piloti iscritti, c’erano stati nel corso dell’ intero campionato tantissimi sconvolgimenti al vertice delle classifiche, da rendere il finale degno di un film di suspence estrema !
In più, come se non bastasse, Maggiora era, strano a dirsi, una pista NUOVA.
Strano a dirsi, perchè ad esempio per il sottoscritto era il mio 31° GP d’ Italia consecutivo a Maggiora ed il mio 35° europeo in totale compresi altri 3 a Lombardore ed 1 a Vittorio Veneto, però la pista ora è diversa, tanto che la ditta Valloggia, che da anni sviluppa ogni minima o massiccia modifica sul circuito e prepara con maestria il tracciato prima e durante ogni gara, ha deciso di mettere in palio il “ Best Lap Award “ trofeo per il miglior tempo sul giro nella nuova configurazione. Ad aggiudicarselo è stato uno strepitoso Petr Nikodem, il giovanissimo pilota ceco con 42” 459 millesimi col suo buggy 1600 motorizzato Suzuki.
Per il resto battaglie, battaglie ed ancora battaglie, dal primo semaforo di sabato pomeriggio, all’ ultimo di domenica sera.

La prima categoria, che per diversi motivi interessa un po’ meno al pubblico italiano, è stata quella dei Junior Buggy.
Interessa un po’ meno perchè non ci sono italiani in gara, perchè non c’è un numero esorbitante di partecipanti ed anche perchè i piloti hanno ancora il rispetto per i rispettivi colleghi......questo però è un grande pregio, ma il senso dei gladiatori al grido di “ mors tua vita mea “ fa sì che il pubblico sia più stimolato dalle botte.
Personalmente cercando da sempre di non farmi coinvolgere dal tifo, ma di commentare il più obbiettivamente possibile ciò che avviene in pista, sono un estimatore di questa categoria, principalmente per due motivi : il primo è che apprezzo la sportività, dote sempre più rara in qualsiasi sport e categoria e secondo che alla luce degli ultimi anni, da questa categoria sono usciti degli autentici talenti, a cominciare dal Nikodem del giro più veloce di cui sopra, a parecchi altri piloti passati nelle categorie superiori con ottimi risultati, per arrivare al caso estremo di talento purissimo espresso con disarmante semplicità e superiorità dal magiaro Kristian Szabo, capace di vincere consecutivamente il titolo dei Junior buggy nel 2012, il titolo europeo dei Buggy 1600 nel 2013, per poi passare al rallycross europeo.
Il titolo 2015 era già assegnato prima di Maggiora a Milan Vanek, il ceco che ha dominato in quasi tutta la stagione, ma avrebbe voluto far vedere che anche nel GP d’ Italia, era lui col numero 309 a dettare legge, ma non era della stessa idea il suo connazionale Filip Smid, il campione 2014, che si è imposto d’ autorità relegando Vanek fuori dal podio al 4° posto, ora vedremo se il neo campione nel 2016 rimarrà ancora nei Junior o cambierà categoria.

Interessante la Touring Autocross, anche se la perdita contemporanea di Tamas Karai, passato al Rallycross e di Vaclav Fejfar, passato in ospedale per vertebre fratturate e perforazione di un polmone a seguito di una botta tremenda in gara dopo uno scontro con Vyborny a metà stagione, dopo che Vaclav sembrava essere probabilmente il dominatore della categoria.
Parecchi sono stati i piloti che hanno animato le gare nel weekend maggiorese, come il vincitore Ales Fucik, già brillante durante le prove ed in continua crescita, manche dopo manche, poi Otakar Vyborny, giunto secondo in finale, autore di battaglie durissime, a volte al limite, ma nuovo campione europeo 2015.
Attesa anche per gli italiani in pista, tra questi in finale ci sono arrivati in modi diversi Fabio Bada con gare un po’ meno “ drammatiche “ rispetto al Natalino Casalboni che ha passato di tutto prima di approdare in finale, dove la sua vettura emetteva ad ogni passaggio rumori inquietanti, tanto da far pensare che si sarebbe potuto fermare di lì a poco, ed invece ha lottato fino alla fine proprio con Fabio Bada, portando a casa un ottimo 4° posto con Fabio in quinta posizione finale e quindi, per l’ autocross italiano di questi ultimi tempi, grasso che cola in una gara dell’ europeo !!!
Ultima citazione, dovuta e doverosa per Paulius Pleskovas, il pilota lituano, grintoso e dominatore nelle prime 2 manches, ma che dopo un contatto col nemico Vyborny ha iniziato a commettere anche una serie di errori clamorosi, tanto da non arrivare alla finale e consegnare proprio nelle mani di Otakar Vyborny quel titolo che fino a domenica mattina era suo e solo lui poteva perderlo, e Paulis c’è riuscito........

Nella gara dei Buggy 1600, la vecchia divisione 3A, era difficile tenere a mente tutto quello che succedeva, in pista c’ erano 44 scatenati, per fortuna non tutti insieme.......sicuramente questa è la categoria più veloce su questo tipo di tracciato e sin dalle prime prove erano una dozzina i piloti sotto i 44” ed almeno 4 – 5 anche sotto i 43”, quindi tutto poteva succedere e le prestazioni continuavano a migliorare mano a mano che i piloti memorizzavano meglio le traiettorie più redditizie. Personalmente ho apprezzato la caparbietà del campione uscente Renè Mandel, consapevole di avere contro una intera squadra francese a supportare sia Tafani che Feuillade, che con lui erano ancora in lotta per il titolo con distacchi minimi.
Renè ha anche quasi distrutto il suo Fast & Speed in un volo pazzesco, ma lui ha avuto la forza di ripartire con grinta, dopo che i suoi tecnici avevano lavorato in modo eccellente per “ ricostruirgli “ un proto degno del titolo di campione europeo uscente. Uscente, ed a questo punto, uscito, in quanto la lotta ai ferri corti, anzi cortissimi, ha decretato che i primi 3 della finale erano anche i 3 in lotta per il titolo, riassumendo finale con Tafani primo, Mandel secondo e Feuillade terzo, ma con classifica finale del campionato con Johnny Feuillade campione europeo con 1 punto di vantaggio su Tafani e Renè Mandel terzo in graduatoria.
Due tra i piloti che ammiro maggiormente in questa categoria, vale a dire i 2 lussemburghesi John Lagodny e Kevin Peters sono andati benissimo nelle 3 manches di qualificazione, dando spettacolo, per perdersi poi nelle fasi finali, con Peters nemmeno in finale e Lagodny in settima posizione al termine. Altro discorso per il campione del 2009 Vit Nosalek, che ha chiuso al 4° posto la finale, facendo vedere a tratti di essere ancora valido e determinato, alternati a momenti di insicurezza, probabilmente sarà difficile rivederlo a lottare con la nuova generazione di campioni.

Da sempre la categoria regina dell’ autocross è la Superbuggy, la vecchia divisione 3, o per i più anziani, i Prototipi senior 4x4 ( perchè a quei tempi la 1600 era a 2 ruote motrici ), anche in questo GP d’ Italia l’ attesa era notevole, anche per l’ andamento strano del campionato, che aveva visto un inizio di Stubbe, alla.......Stubbe, poi problemi di vario genere e il ritorno a suon di risultati di Thomas Anacleto, che prima del GP di Francia di 15 giorni fa, era nettamente in testa, ma proprio nel GP di casa, Anacleto ha totalizzato 0 punti grazie alla rottura di ben 2 motori, ovviamente Bernd Stubbe ne ha approfittato per fare bottino pieno e per portarsi nuovamente in testa al campionato, però non bastava, bisognava completare l’ opera a Maggiora. Qui i 2 contendenti sono andati avanti molto bene nelle prime manches, parlando nella pausa di mezzogiorno con Johnny Hakwoort, il campione olandese, da anni costruttore dei mitici Fast & Speed ed anche con Bernd, ho capito che la terza manche e la semifinale erano i punti salienti per arrivare al titolo, lo stesso Stubbe mi ha detto che si giocava tutto per vincere la terza manche ed in semifinale per entrare nei primi 5 e di conseguenza in finale, una volta in finale avrebbe vinto matematicamente il titolo anche arrivando 10° e con Anacleto vincitore del GP. E così è andata, vittoria di Stubbe in manche 3, passaggio in finale dopo la semifinale, rottura del motore e chiusura al 9° posto in finale e vittoria di Thomas Anacleto, tutto come da copione, anche in questo Bernd ed il suo mega team, sono dei campioni !!!!!
Onore massimo per Anacleto che, probabilmente senza i problemi avuti in Francia, sarebbe il nuovo campione europeo ed io so direttamente da lui, quanto ci tenga da almeno 3 anni a realizzare questa impresa, perchè di vera impresa si tratta, dato che Bernd Stubbe, Sua Maestà, è con questo al suo 5° titolo europeo consecutivo nella massima categoria ed il sesto in totale, aggiungendo anche il primo della serie, ottenuto nel 2008. Immenso Stubbe !!!!!!!!!!
Non si può però dimenticare la vera e propria impresa di Alex Gallotta, giunto a Maggiora con vari problemi fisici alla schiena e alle braccia e considerando le botte alla schiena ed il lavoro delle braccia in questa disciplina, il trovare Alessandro in finale ed al 5° posto assoluto nel GP è un’ autentica impresa, pazzesca una sua reazione alla perdita di posizione nella seconda manche, quando è entrato come una furia in sorpasso sulla sommità del secondo salto, straordinarioooooo.

Ho tenuto per ultimi i Kartcross per alcuni motivi, intanto perchè la giornata era molto importante in quanto la commissione della FIA pare intenzionata, dopo numerose richieste, ad inserire i Kartcross nell’ ambito ufficiale del Campionato Europeo, magari partendo con la denominazione di Trofeo europeo o diciture simili, per poi arrivare, si spera in breve tempo ad introdurre i kart come quinta categoria ufficiale del Campionato. Essendo personalmente un grande fan di questa categoria, fin dal primo approccio italiano proprio a Maggiora, mi auguro che questa opportunità non venga negata, ci perderebbero i tanti validi piloti, ci perderebbe il pubblico, che apprezza in modo particolare questi minibolidi, ma ci perderebbe soprattutto il Campionato Europeo, perchè questa è la categoria forse più spettacolare in assoluto, quindi incrociamo le dita e speriamo in una fumata bianca in tempi rapidi.
Venendo alla gara, abbiamo 2 diverse classifiche, quella della finale comprendente gli stranieri, dove la vittoria è andata ad un ottimo e grintosissimo Anton Muinos, pilota spagnolo che ha preceduto il francese Xavier Bauer con in terza posizione la gradita sorpresa di una new entry per Maggiora, vale a dire Omar Modolo, molto valido sin dalle prime manches e con un innato senso delle traiettorie speciali in fase di partenza, propensione che gli ha permesso di saltare parecchie posizioni partendo anche dall’ ultima fila. Ottime anche le prime apparizioni in pista per Donolato, Fodrini, Bertacco, oltre ai soliti noti, tra i quali una citazione va a Max Vercelli, il campione italiano, che ha passato un weekend disastroso, con problemi di ogni genere, ma col guizzo finale del campione, che gli ha permesso, non si sa come di accedere in finale e di arrivare 9°. Nell’ insieme tutti bravi gli italiani, data anche la presenza di stranieri di ottimo valore, una piccola citazione finale per il più giovane che nell’ ultimo giorno utile per ottenere un podio prestigioso a soli 13 anni, ha avuto un problema a 2 giri dal termine, disperandosi oltre ogni limite, mi riferisco ovviamente a Gabriel Di Pietro, che il giorno dopo la gara, mi hanno detto che compiva 14 anni.
Sarà stato ovviamente dispiaciuto, ma il talento cristallino c’è e penso che abbia davanti tanti e tanti anni ancora per dimostrarcelo.

Spero che i presenti si siano divertiti e chi non ha potuto essere sul circuito si sia fatta un’ idea sulla gara, a tutti do appuntamento tra 3 settimane, esattamente a sabato 10 e domenica 11 ottobre, vi consiglio di esserci, saremo in pista con la prova finale del Challenge Europeo di Rallycross, con tanti ottimi piloti, alcune vetture fantastiche e l’ ebrezza del misto asfalto – terra, col Jocker Lap e tanta adrenalina.
Come sempre alla prossima

Daniele Ostorero

22/09/2015 19:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti,

il mio fine settimana a Maggiora è iniziato con la ri-unione del gruppo Autocrossitalia.it il sabato mattina alle 7:30 ed è stato un bel inizio davvero.
Da subito ho dato un occhio alla pista, curioso delle modifiche e ho notato un paio di punti un po' critici. Curva uno, molto stretta e con scarsissime possibilità di sorpasso, ci mancherà davvero quella vecchia. Lo Sportclub, dal canto suo ha mantenuto le condizioni della curva in modo maniacale, facendo entrare la ruspa ogni due/tre manche, incredibile lavoro che ha sicuramente facilitato la vita ai piloti. Peccato non poter allargare nella parte esterna dove lo spazio ci sarebbe, ma credo di aver capito che la commissione per l'omologazione non abbia dato il via libera. Leggermente meglio curva due, ma con quasi le stesse criticità. curva tre, il tornantino l'ho visto molto molto stretto ed infatti sorpassi pochi purtroppo. Curva quattro il misto asfalto terra ha messo in crisi un po' i piloti, un po' le macchine, avevo sentito che sarebbe stato coperto l'asfalto, ma così non è stato, ignoro il motivo. L'ultima curva ,lontanissima da curva uno non posso commentarla perché non avevo il punto di vista adatto. Punto particolare anche il primo salto, forse molto accentuato, dove ho sentito di rotture di coppe dell'olio e comunque dove i proto dovevano rallentare per saltare. Io lo raccorderei un po'. Innovazione invece introdotta dall'organizzazione, è stato un prodotto "antipolvere" distribuito con la botte almeno un paio di volte, ma forse anche di più, che tendeva a ridurre il formarsi della stessa, sono rimasto veramente di stucco solo per aver voluto e cercato, oltre che trovato una cosa del genere. Per il resto, la materia prima, la terra, è qualcosa di fantastico, l'organizzazione era al top e tutto ha funzionato veramente bene.

Della gara,iniziata con l'entrata in pista dei kart, possiamo ricordare il novello Modolo Omar che ha fatto un salto di qualità eccezionale. Guida e tecnica ad alti livelli, pubblico in visibilio e terzo posto in finale voluto e conquistato oltre che meritato! Complimenti.
Esattamente daal parte opposta, credo il primo dei ritirati, Simone Firenze, il CAMPIONE ITALIANO in carica (piccolo errore di Ostorero sopra) ha dovuto lasciare la gara agli altri causa problemi di motore subito dopo le prime libere, fine settimana NERO purtroppo, ci sei mancato all'ennesima potenza. Poteva andare molto bene invece, a Giacomotti, in palla nel fine settimana, si sarebbe meritato un podio, ma la sfortuna della prima curva (se non ricordo male) lo ha colpito, davvero altro dispiacere.

La touring ha fatto vedere la solita aggressività, Viborny sempre al limite, per dire poco, Pleskovas troppo buono e corretto nei confronti dei macellai che l'hanno escluso dalla finale, per me vincitore morale della Tax! Citazione immancabile per Natale Casalboni che ho finalmente conosciuto di persona. Ci ha fatti impazzire con la sua Mitsu una volta appesa al gard rail una volta dai rumori anomali ha combattuto un po' alla Viborny ed ha conquistato un quarto posto col coltello fra i denti. (credo che Brozek senior lo stia ancora cercando in giro per il paddok)

Nella buggy 1600 troppi troppi proto, impossibile per me ricordare qualcosa oltre al pauroso schianto di Mandel e tanta tanta lotta al fulmicotone. Sfortuna abbraccia Fede Ferrari, meno brillante del solito e con qualche rottura, come per Frizzo e Visentini.

SuperBuggy mi limito ad applaudire un MAGICO Alex Gallotta...grazie di tutto..sei stato un mito!!

Purtroppo devo tagliare, lavoro mi chiama, Finalmente ho conosciuto er Casta, del quale ho avuto piacere, assiemme ai suoi amici.
Peccato per chi non è passato in curva uno, perchè si stava veramente bene!

W Autocrossitalia!!!

Alla prossima.





[Modificato da TerraNelSangue 22/09/2015 20:31]
22/09/2015 20:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 04/12/2011
Utente Junior
hey terra nel sangue adesso ho capito ki 6(MANUEL)?IO SN -CHRISTIAN DA ROS(ex compagno di classe) ke korreva nel 2001-2003 alle cave con fiat 127 e proto ex chiusura,ciao vecio
22/09/2015 20:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Hey! Pensa un po'! Niente Maggiora?? Sei un pazzo!! ;)
22/09/2015 20:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 116
Registrato il: 21/06/2014
Città: ZOPPOLA
Età: 60
Utente Junior
per omar modolo
ola ragazzi volevo complimentarmi con modolo omar per il suo terzo posto e primo degli italiani mi fa onore (anche perche' e veneto) del resto non avevo dubbi, peccato per vercelli e firenze ma ora esulto per il suo terzo posto ouuu yessss mandi mandi
[SM=g10672] [SM=g10672] [SM=g10672] [SM=g10631] [SM=g10631] [SM=g10631] [SM=g10631]
22/09/2015 21:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 17/07/2013
Utente Junior
Grazie a tutti per le belle parole spese una 3 giorni piu che ottima partita bene sin dal sabato per poi proseguire per tutta l'intera giornata.Domenica 2 manche partenza in prima fila al 3 posto con affianco i 2 big cioè muinos e bauer parto non tanto bene, che comunque riesco a mantenere la posizione alla curva 2 attacco e sorpasso muinos che però troppa foga e nervosismo mi fanno commettere degli errori, che alla fine pago a caro prezzo cosi facendomi indietreggiare nella classifica generale.3 manche ci credo ancora partenza dall' ultimo posto rimonto fino a recuperare 5 posizioni chiudendo la manche in quinta posizione,riesco ad accedere per poco alla semifinale partenza dalla 9 posizione parto bene e alla prima curva ero gia in 4 posizione,i miei avversari commettono degli errori causa l'abbondante umidificazzione della pista io ne approfitto e passo in 1 posizzione fino a mantenerla per l'intera semifinale.Adesso finale adrenalina a 1000 però massima concentrazzione partenza prima fila ottimo start che mi permette di arrivare alla prima curva in 3 posizione 2 giri attaccato a bauer che volendo potevo anche provare il sorpasso ma o preferito evitare dato che era troppo rischioso visto che chiudeva tutte le curve o preferito diffendere piuttosto di combinare un pasticcio dietro di me il ceco kunes che mi bussava sempre mettendomi pressione ,sono riuscito a rimanere lucido e mantenere la concentrazzione fino a poi distacarlo e finedo la finale al 3 posto più che ottimo,inaspettato dato che il mio obbietivvo era almeno accedere alla finale.Incorono cosi un week-end stupendo fantastico,indescrivibile,dovereso ed obbligo ringrazziare tutto il mio team partendo da mio fratello che mi segue sempre,mio padre,il mio meccanico Luca,mio zio,il cuoco Mirco gli amici Fabio,Davide,Simone ecc ecc ciao a tutti alla prossima.

Omar Modolo
[Modificato da omar.m 22/09/2015 22:04]
22/09/2015 23:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 01/09/2009
Città: INVORIO
Età: 59
Utente Junior
Bravo Omar , complimenti davvero per la fantastica gara! In questi giorni ti ho conosciuto un pochino di piu' e o apprezato molto la tua autocritica e la tua umilta' che ha tanti manca ! Bravo ancora e' un piacere correre con te' ! A presto !
Pellicone Marcello
23/09/2015 07:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 17/07/2013
Utente Junior
grazie marcello bravo pilota ma sopratutto bravissima persona ciao grande. [SM=g7562]
23/09/2015 12:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Signori piloti o esperti volevo che mi si chiarisse una cosa che non capisco o che è sbagliata....solo questa mattina mi sono accorto che nella classifica generale ( after 3rd manche) un'anomalia o una cosa che io non riesco a capire sul pilota Emanuele Consoli n79 , voglio che mi aiutaste a capire. In manche 1 si è ritirato al quarto giro 6 di manche è prendendo 11pt
2 manche per un problema all'ammortizzatore finisce la gara 7 ma doppiato di un giro ma tagliando il traguardo prendendo 12pt
3 manche finisce 5 prendendo 5 pt.
Chiaramente vengono sommati i migliori pt e totalizza 16pt

La cosa che non capisco è il perché in manche 2 gli venga assegnato un punteggio di 12 pt invece di 7 pt? È' possibile che chi si ritira anche al primo giro possa prendere un punteggio più basso o uguale ad uno che chiude la gara? Grazie in anticipo dell'attenzione e delle risposte se me ne darete.
[Modificato da acm46 23/09/2015 13:06]

____________

CONSOLI ALDO
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:49. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com