Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Prospettive per i kart cross

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2015 18:29
05/11/2015 09:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Volete fare più giri, verificando solo la domenica?
E' facilissimo:
- verifiche dalle 8:00, alle 9:00 e tutti puntuali, altrimenti niente gara (se ne è parlato tantissimo l'anno scorso e credo che Colla bene o male sia riuscito nell'intento)
- accorpamento delle categorie, il più possibile, come accennava qualcuno sopra. Sicuramente la D4 con la E, poi si può valutare la B con la C, in funzione del numero di partecipanti (la C di solito è abbastanza sguarnita) o come si diceva le sport con motore auto con la B. Anche i kart con la D, sempre in funzione dei partecipanti. Gli svizzeri fanno correre 4 categorie e, anche se appare strano, fanno correre i kart cross con i buggy 2wd, anche con motori da 4000 cc e non ho visto grossi problemi. Così non ci sono più batterie con 3-4 partecipanti, a vantaggio di spettacolo e giri in pista.
- annullamento della pausa pranzo, niente costine, si gira tutto il giorno
- allungamento delle batterie da 5 a 10 giri (in funzione anche del tracciato), come si faceva negli anni '80.

In questo modo ogni concorrente percorrerebbe quantomeno una trentina di giri.
Sono tutte modifiche fattibili, a discrezione del direttore di gara (RPG) e di piccole modifiche regolamentari (numero giri per batteria).

Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com