03/11/2015 09:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 21 | Registrato il: 11/11/2013 | Età: 50 | Utente Junior | |
|
Buongiorno a tutti.
Vedo che ogni anno, a fine stagione, emergono gli stessi malumori dell'anno precedente.
Provate a rispondere alla domanda che mi è stata posta di recente da un amico: ma se compro un Kartcross, che gare/campionati ci sono? Un Campionato Italiano CSAI praticamente non esiste, un Campionato Italiano UISP tanto meno, esclusa Maggiora di organizzato-garantito non c'è niente all'orizzonte.
A chi pensa che questa sia solo una mia opinione, invito a guardare I NUMERI che sono un dato oggettivo e non opinabile: iscritti, categorie presenti, pubblico.
Sono andato a vedere le classifiche UISP: non ho capito CHI ha vinto COSA, in quanti hanno partecipato, quanto interesse abbia generato. A prima vista sembra che tutti abbiano vinto qualcosa, in un marasma di trofei, campionati, gironi ecc ecc.
Mettere a calendario 1000 gare e garette e vedere che il 70-80% salta perché non ci sono iscritti è ridicolo!!
Pensare di fare, nella stessa giornata, verifiche, prove, batterie e finali è ridicolo!
Pensare che un pilota si faccia 4/500 km di trasferta per 20 giri di pista è ridicolo!
Chi programma una stagione di gare si pone un obbiettivo e cerca di raggiungere un risultato, la risposta giusta a questa richiesta è stato il Trofeo a Maggiora e i numeri confermano la mia teoria.
Ci vuole tanto ad imitarli o semplicemente seguirne l'esempio?
Ripropongo la mia idea:
Campionato Italiano UISP
4 gare girone Nord
4 gare girone Sud
Finale unica su pista neutra (fuori dai 2 gironi)
Verifiche/prove libere al sabato (magari anche qualifiche)
Gare e premiazione domenica
Iscrizione entro il sabato precedente il weekend di gara
Saluti a tutti
Loris Robba
|
|
|
|
|