È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

19 LUGLIO VOLTA MANTOVANA 5° Prova Campionato Italiano Autocross UISP

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2015 13:33
21/07/2015 11:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
21/07/2015 11:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
In riferimento al discorso "Autocross - Driver" vorrei esprimere il mio parere, ovviamente del tutto personale, a favore del "Casta-pensiero".
Questa è competizione amici, qualsiasi classe sia, qualsiasi Ente o Federazione (c'è ancora?) sia, quindi competizione significa sfida, ma sfida diretta.
Premesso che è giusto dare (il giusto) spazio a tutti, io se fossi l'organizzatore farei eventualmente una manifestazione completamente dedicata al driver e vi spiego il perché di questa scelta:

- a parità di tempo, lo spettacolo di una batteria di competizione è infinitamente superiore allo spettacolo di una vettura o più che corrono da sole (a meno che non si faccia correre un driver con S4 o bestie simili...)
- a parità di tempo, in una batteria si fanno correre almeno 10 concorrenti, e questo per l'organizzatore è vitale;
- l'organizzatore, se ha i minuti contati (e lo stiamo vedendo durante le ultime gare con una valanga di iscritti), ha bisogno di tempo, e quindi deve massimizzare il tempo e farlo fruttare (vedasi il punto sopra);
- il pubblico vuole vedere la sfida (a proposito avete visto il filmato della collina in Francia durante la finale?);
- il concorrente che corre nel driver ha una quota di visibilità notevolmente maggiore, altro che uguale dovrebbe costare di più l'iscrizione;
- il concorrente che corre nel driver ha una quota di servizi in più, perché nello stesso tempo che impiega il "MacchinarioPista" lo ha praticamente a sua disposizione;
- sui grandi numeri di una batteria ci stanno le rotture di alcuni... nel driver invece il peso si sente molto;
- per gli allenamenti ci sono piste deserte tutto l'anno, il cui costo di noleggio probabilmente conviene sull'iscrizione ad una gara, e li si può fare tutto con calma, regolazioni, prove, affidabilità, presa di contatto, studio... cose che comunque in una gara non si possono fare così facilmente;

Saluti a TUTTI.
Tom.
21/07/2015 12:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 18/07/2009
Città: LEGNARO
Età: 30
Utente Junior
Bellissima giornata . Molto calda , tutto perfetto , anche la pista in buone condizioni , un pò di polvere in finale ma tutto normale , è autocross d'altronde !!
Dal canto mio mi sono presentato per fare esperienza e così è stato , battaglie in tutte le manche per riuscire a mettere dietro qualcuno :D Causa grossa buca si è rotto il braccietto anteriore in semifinale e in finale il cerchione posteriore destro ha ceduto , sgonfiando e alla fine stallonando la gomma gradualmente .
Organizzazione perfetta e puntualità per ogni manche , gestita ottimamente .
Ringrazio gli organizzatori , per chi ha facebook quì sotto metto link camera car prima manche e finale :

www.facebook.com/mattia.donolato/videos/vob.1648472034/10206168329281052...

www.facebook.com/mattia.donolato/videos/10206173718575781/?pnr...
21/07/2015 12:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
A me vien da sorridere ...
Chi scrive qui sul forum sono sempre gli "anti-casta" .. E "mi chiedo" : qchi scrive, non si rende conto che il 95% del popolo Autocrossistico/Automobilistico in genere , anche se non scrive , appoggia il Casta ?? E quel 5% ... Non si rende conto che forse c'è qualcosa che non va nel loro ragionamento ??

Oh , io mi espongo volentieri ... Per carità ... Però .... Figa Cheppalle !!!! Mi sono rotto il cazzo forte eh !!

Vabe ....
Sorrido quando vengono espressi concetti importanti , dando anche qualche sorta di accusa, QUINDI CON UN PESO, senza aver ben presente l'argomento in discussione a 360' .

Tom ha espresso "un concetto" esaminando TUTTO e TUTTI gli aspetti a 360' !!
Che poi ci sia qualcosa che uno può vedere in modo leggermente diverso ci sta ... Ma sono davvero considerazioni OGGETTIVE che non hanno bisogno di rettifiche, smentite e/o altre spiegazioni eh !!
Tutto soffermarsi a quanto sarebbe bello un mondo fatato . Cioè, è inutile dire o fermarsi a dire che si vorrebbe un mondo perfetto e fatato quando nei giorni nostri , nel 90% dei casi NON LO SI PUÒ FARE e/o offrire e/o avere . Bisogna sempre valutare i pro e i contro e trasformare tutto in numeri valutando TUTTO a 360 gradi .

Io sono favorevole al Driver ,come concetto per i motivi che ha detto la Breda, ma non fatto così , e ASSOLUTAMENTE NO NELL'ITALIANO !!! E per risponderti a tono, mia cara , a San Polo non ho voluto il Driver per i motivi che ha esposto Mr. Cosmo...
""Del cassetto , e per "gonfiare" l'elenco iscritti non mi interessa una sega !! ""

Quello che conta È il numero finale, quello che conta è offrire un servizio che funzioni e che invogli le nuove leve ad appassionarsi a questo sport !!
Ma sapete cosa vuol dire togliere + di un'ora di gara Driver !???
vuol dire avere più tempo da dedicare All' AUTOCROSS!!! Questo magari per bagnare 10 volte di più nella giornata o sistemare una o due volte in più la pista per togliere le buche ....per avere più tempo in
Caso di emergenza e/o imprevisti .... O semplicemente, siccome stiamo parlando di Camp. Italiano , per FARE ANDARE VIA I PILOTI UN'ORA PRIMA A FINE GARA .... O per aggiungere una fase di gara in più ... LE PROVE LIBERE .

Quello che conta ORA , è catturare l'attenzione dei Media ... Quello che conta è creare SPETTACOLO per il P U B B L I C O ...

Capitanio con luce negli occhi mi ha detto "" è bellissimo vedere così tanta gente nuova e perlopiu G I O V A N E """ .... Questo è il concetto !!

Per finire ...e poi , davvero , se non interveniva Tom io col cazzo che lo avrei fatto.... Ribadisco il concetto : il Driver è una disciplina che prepara , ...ok, ci stà , fatto in modo diverso Potrebbe diventare interessante per fare arrivare Auto di un
Certo Livello ...ma ORA Come ORA, analizzando i dati , analizzando i risultati di una strategia di sviluppo ... NON DEVE ESSERE SVOLTO DURANTE LE GARE DI ITALIANO !!
PUNTO !!!
Ma Scherziamo ??dove il pubblico deve appassionarsi e vedere spettacolo noi gli offriamo il Driver ?????? Forse (( come disse un Big tanto tempo fa )) per approfittarne del fatto che la gente si toglie dagli spalti e se ne va a consumare al Bar!!!??
No no no ....

Questo è tutto . PUNTO .
Non ci sono nè ma ... Ne se !!


Ps. Dai che forse , con questo argomento arriviamo a superare le 14.000 visualizzazioni ! [SM=g7574]
[Modificato da Marco Casta 21/07/2015 13:16]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
21/07/2015 13:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 20/07/2015
Utente Junior
Mi permetto di risponde a COSMO da pilota ed organizzatrice

1 - Significato acronimo UISP -> SPORT PER TUTTI .....se non è chiaro rimarco PER TUTTI

Allora gli impianti di piste sterrate sono ridotte ad una manciata....Moriago (NOI) non ci siamo più, Novellara non esiste più. Ci si impegna a portare più macchine possibili alle gare che sono in calendario.

L'autocross è una specialità AFFASCINANTE e spettacolare, ma per chi come me che proviene dai Rally, l'autocross è spettacolare. Non per niente lo abbiamo organizzato e ci siamo ancora ben dentro in questo mondo.

Il driver è sparito per che non si sa dove correre, perchè non c'è nessun ente che lo organizza, quindi come hanno avuto problemi i KartCross a trovare chi li accettasse, e come sono ben accettati i 2CV ringrazio UISP che ci permette di correre nelle stesse giornate delle gare di Autocross.
Anni fa abbiamo fatto richiesta alla UISP di aggiungerci come tipologia di classe a Moriago della Battaglia dato che da noi è pieno di macchine da rally ferme, e così eravamo una quindicina di piloti, quella quindicina di piloti è confluita in AUTOCROSS aumentando quindi i piloti della specialità regina.
Io non metto in dubbio che l'autocross non sia REGINA lo è, e di gran lunga ma ti faccio notare una cosa...

- io che corro da sola o in 3-4 vetture alla volta non ho alcun riferimento per sapere se miglioro o meno, la bravura sta nella MIA costanza
- non di rovino la pista e tanto meno il pubblico si mangia il polverone (dato che me la metti in termini che il pubblico vuole la polvere e la bagare)
- porto via 3/4 minuti di gara per il quale ho PAGATO, e concedo 5 minuti in più ai piloti di autocross di sistemare la macchina
- se bagnano davanti a me prima della finale delle categorie dell'autocross gli asciugo le traiettorie
- io non mi alleno, sono li per gareggiare ....la differenza è che SFIDO ME STESSA e chi come me corre nella mia classe, e a volte anche chi ha vetture di cilindrata superiore dato che accettiamo di essere mescolati senza grossi problemi
- la mia visibilità non è maggiore, anzi...conta i giri e le manche e ti rispondi da solo se fai il paragone con le classi regina, e manco ci lamentiamo!!!!

quindi i tuoi punti espressi, scusa se te lo dico...ma hai scritto mezze assurdità!
Io conosco bene i costi di organizzazione e l'iscrizione mia aiuta l'organizzazione a proseguire, come quella di un pilota di autocross, i miei 4 minuti di gara sono effettivi, guarda la bacheca....quelli sono. il driver porta via 15 minuti al max.
Se è gestito bene non diamo alcun problema. i problemi non sono creati dal driver, ma da chi non rispetta il buon senso di prepararsi per tempo e di arrivare prima.

E vorrei ben sottolineare che i piloti che provengono dal driver sono in cima alle classifiche dell'autocross...ciò dimosta e TI DOVREBBE dimostrare che non siamo in allenamento!
Il driver è il modo migliore per lanciare nuovi piloti nella disciplina da te amata, semplicemente senza buttarli nella mischia a distruggere le auto altrui.

E poi così per farti sottolineare una cosa, io con la mia piccola 106 da rally faccio il driver, ma per una mia scelta, se andassi in autocross (e ci andrò!!) sono sicura di avere una vettura che può competere e resistere più di quelle che corrono in autocross, è abituata a macinare 200-300 km in un solo giorno e con crateri non buche! con speciali lunghe 20 km, non 7/8 giri di pista....quindi occhio a dire che andiamo a fare il giro di pista per allenarsi....perchè poi ci sono i piloti che di autocross appena vedono una macchina ex rally in classe sua si lamentano se gli stai davanti....

quindi EVVIVA LA UISP che ci accetta TUTTI...e gli organizzatori che non ci voglio e non ci considerano possono dirlo e riceveranno le quote di iscrizione in meno, e si andrà a correre in altre piste dove hanno larghe vedute.......Poi se li metti dietro in gara rosicheranno in silenzio!!!! Chissà che stiano più attenti a quello che dicono!
Un bacioooo da Pilota "impedita" di DRIVER TERRA, RALLY e organizzatrice di AUTOCROSS e DRIVER TERRA
[SM=g7557]
21/07/2015 13:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 411
Registrato il: 15/11/2014
Città: ALBINEA
Età: 59
Utente Senior
[SM=g7576] [SM=g7564] [SM=g10628] [SM=g7574] [SM=g7566] ....... a me scappa sempre di piu' da ridere !!!!!
21/07/2015 13:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 411
Registrato il: 15/11/2014
Città: ALBINEA
Età: 59
Utente Senior
e ma presto mi tolgo la voglia di dire cio' che penso ...... aspetto di raccogliere altre sentenze e poi....... non lamentatevi poi di cio' che diro' !!!
per il momento i cazziatoni che vi ho fatto per microfono domenica sono serviti !!
alle 9.25 ERAVAMO GIA PRONTI E VI HO ANCHE RINGRAZIATO
Esperimento firme durante il breafig ....riuscito
noi piloti ..... voto 9
UISP ..... voto 9
tutto il personale di servizio a 360 g voto....10
organizzatori ...voto 9
piloti driver... voto 10
piloti in erba dai 15 anni in su .....voto 10
saranno il nostro futuro!!!!!!
per ora mi fermo qui
saluti
Robbi Colla
21/07/2015 13:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 31/08/2007
Città: PIACENZA
Età: 60
Utente Senior
MA è possibile che ad ogni gara ci siano casini sul forum ,a mio parere ,molto modesto , per ora le cose sono andate benissimo , se poi volete fare i fighetti e trovare sempre cose da criticare fate pure ma avete rotto . e troppa polvere e troppo bagnato e troppo corta e troppo lunga , ma per piacere , io sono molto pacifista vivo l'autocross con un altro spirito , crescere ,migliorare e divertirsi .
punto e basta .
e che cazzo
21/07/2015 13:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 31/08/2007
Città: PIACENZA
Età: 60
Utente Senior
lasciate stare CASTALDO come organizzatore, lui è sempre solo in pista. [SM=g10672]
Marco IO UNA RIFLESSIONE LA FAREI [SM=g10650]
21/07/2015 14:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 20/07/2015
Utente Junior
Casta....ti voglio bene ma scendi dal gradino! Ti prego
Medita bene sulle frasi che metti in firma, perchè sei il primo a doverci meditare...a meno che non le metti per ricordartelo ogni volta.....ma a quanto pare razzoli male poi.

"" Sono i dettagli a fare la differenza.. "" ---> riflettiiiiiii!!!

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto..."" CONCORDOOOO

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri....""" ----->>>>>>>UMILTA?????????? TUUUUUUUU?????? il 95% del forum è pro Casta? Allora ti prego....ti scongiuro vai in Parlamento e rappresentaci tutti, forse con te sta Italia svolta!

con amore e affetto LA BREDA.....per tutti io sono la Naty.....umile e semplice persona del mondo dell'autocross, no regina del reame....te prego! no se pol sentirte a volte!
21/07/2015 14:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
che due maroni.... ma parlare delle cose avvenute in pista non si può proprio??

che pallosi, siete ossessionati, pronti per il grande fratello

bisogna fare le pulci a tutto ciò che ogniuno dice?? cioè, se si fanno 100 complimenti non frega a nessuno, ma se c'è mezza parola a titolo personale che è magari diversa da un altro punto di vista vengono fuori i cazzi più infiniti della storia!

pure io non lo considero il driver quando leggo classifiche, elenchi iscritti, video, quel che volete, perchè a me piace l'autocross e quindi qualsiasi sia il motivo per cui il driver è compreso nella carovana del Trofeo Italia Uisp io vado diretto all'autocross.. ma non per questo denigro o schifo o non ho rispetto per chi lo pratica, ogni uno ha i suoi motivi, e quindi finchè piloti e organizzatori avranno la possibilità di comprenderlo o non comprenderlo nei propri progetti, va rispettato.
ma finisce li, non è una guerra!! che palle!!!!

ogniuno sarà libero di avere la propria opinione senza dover far cambiare per forza idea agli altri???

sempre a punzecchiarvi..... ma va va vavavavavavav

____________

manuel
21/07/2015 14:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 21/02/2011
Città: GOITO
Età: 55
Utente Junior
Ciao robbi ma e il voto del cameraman con insolazione? Scherzo però cercate di gioire per lo spettacolo offerto. Provocazioni e polemiche ci stanno da diamo il giusto peso a tutto. Io domenica mi sono divertito.
21/07/2015 15:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Il rettilineo Castelli sà già di storia e sport....mi piace!!

Ragazzi...state litigando per la stessa ragazza ( l'autocross) Casta... Ti piace perché è battaglia, Naty ti piace perché ti da la possibilità di correre così...ok.. Non serve continuare con discussioni..ognuno di noi ama lo sport per i propri motivi.
Cerchiamo di essere costruttivi..tutto qui [SM=g7566]


[Modificato da TerraNelSangue 21/07/2015 15:14]
21/07/2015 15:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
Castaldo è un personaggio sanguigno. Sia come organizzatore che come poilota. Teniamocelo così com'è, è gran parte dell'autocross UISP.
21/07/2015 15:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 05/06/2014
Città: POLPENAZZE
Età: 53
Utente Senior
Mi sento di scrivere anche la mia. Ma remiamo tutti dalla stessa parte? o facciamo la gara fuori dal circuito?
Giustissimo che ognuno dica la sua opinione, ma facciamolo in modo più tranquillo, mi sembra che siamo qui tutti a volere la stessa cosa, ho aperto il forum per gongolare leggendo i complimenti e mi ritrovo una mini polemica che spero sia già finita, ma spero anche che non ne comincino altre per qualsiasi altro motivo.

Chiedo solo una cosa a Castaldo, (anche se sappiamo che lui è così) non lanciare frecciatine a qualsiasi cosa o a chiunque quando scrivi i tuoi post, ad esempio la storia Driver, o che sulla gara di s.Polo ci sono 14.000 visualizzazioni, o qualsiasi altra cosa, oddio non voglio che tu non scriva più, ci mancherebbe, ma non credo che stiamo facendo una gara di visualizzazioni o sei con me o con gli altri ecc. ecc.
Non sapevo che il 95% fosse con te, anche perché pensavo (ingenuamente) che fossimo tutti dalla stessa parte cioè da quella dell'autocross.

Ogni tanto salta fuori una discussione di come migliorare il nostro sport, ma se siamo uno contro l'altro rinunciamoci in partenza.

Scusate l'intervento ma se devo fare la faide, ricomincio a seguire il calcio.

Con rispetto e stima per tutti (PROPRIO PER TUTTI)
Castelli Fabio
21/07/2015 16:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Ragazzi, con la storia del driver si/no siete tutti off topic. Se tirate fuori ancora 'sta storia, i messaggi verranno moderati o cancellati.
Direi di chiudere questa inutile polemica, almeno qui. Se volete apriamo un topic apposta. In realtà credo che sia la prima volta che viene fuori questo "problema". Personalmente non vedo questioni insormontabili ma solo, come hanno scritto altri, punti di vista.

A Volta domenica si è svolta una grande giornata di sport, tempi rispettati, organizzazione perfetta, grandi duelli. Godiamoci i filmati, godiamoci i commenti dei piloti che raccontano le proprie gesta, merce sempre rara in autocross.
Grazie a tutti.
21/07/2015 16:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Re:
grazie MacLuca per i video
[Modificato da acm46 21/07/2015 17:10]

____________

CONSOLI ALDO
21/07/2015 19:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 21/07/2015
Età: 33
Utente Junior
Complimenti all'organizzazione che ha dimostrato carattere e passione facendo svolgere la gara nel migliore dei modi soprattutto per le tempistiche, come non si vedeva da anni. Forse qualcuno dovrebbe prendere spunto.
Un plauso
21/07/2015 20:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
VACCA BOIA ,mi sembra di essere dalla parrucchiera ,che appena esci dal salone sparlano di tè ,ragazzi domenica è andata benissimo ,siamo riusciti con piu' di 70 auto a rispettare i tempi ,dall'ultima esperienza di S'Polo ,abbiamo capito come fare ,ci siamo avvicinati alla PERFEZZIONE ,mettiamo per un po' da parte le invidie ,e presunzioni ,in sostanza comportiamoci da persone adulte quali siamo ,neanche mio figlio di 12 anni si comporta cosi,lasciamo fare queste discussioni alle persone giuste ,ovvero ai bambini dell'asilo [SM=g10650] [SM=g10650]
21/07/2015 22:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Strepitosa la finale delle Sport,per me una delle più belle degli ultimi anni.
21/07/2015 22:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 22/08/2011
Città: ROVERBELLA
Età: 56
Utente Senior
Ripeto che domenica è stata una giornata di sport ..... Però bisogna essere più attenti e severi con i piloti scorretti che danno le sportellate gratuite o che vanno a dx e sx come se fossero da soli in pista ...siccome il direttore di gara non può vedere tutto devono intervenire i commissari a segnalare la scorettezza
Complimenti a Munerati vincitore morale [SM=g7562]
21/07/2015 22:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
si Munerati è un pilota davvero valido, tecnicamente mi ha colpito fin dall'anno scorso.
grande finale anche lui, e onore a Compri che si è battuto molto correttamente

____________

manuel
22/07/2015 01:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
22/07/2015 01:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
veramente eccezionale questo onboard di Nicolini

e molto belli pure quelli di Donolato

grazie [SM=g7562]

____________

manuel
22/07/2015 10:53
 
Quota
OFFLINE
Post: 38
Registrato il: 12/10/2008
Città: REFRONTOLO
Età: 53
Utente Junior
commento
….ho visto purtroppo solo i filmati e mi è sembrata proprio na gran bella gara di quelle da vedere dal vivo dove son certo ci si diverte. Bravi!
Leggendo poi i vari post mi permetto senza polemica di far alcune riflessioni.
Vedo nel pensiero di Tom Cosmo(ciao vecio!!)la concezione dell'autocross presente nei primi anni 90 in CSAI (ero al tempo verificatore tecnico) quando si era orientati ad uno sport d'elite dove auto e piloti dovevano puntare al top,all'immagine senza tanto badare alla milionata delle vecchie lire tanto si sa “questo sport costa”ed il pilota paga.
In contrapposizione,al tempo, è nata la UISP automobilismo dove ,per contro, l'importante non era (è) la milionata di lire (ora centinaia euro )ma partecipare, mettere in moto qualcosa a 4 ruote e presentarsi in pista anche con risultati deludenti ma sempre con la volontà di poter dire “io c'ero”! Un po' quello che intende Naty.
Ricordo che da questi concetti nel Nord Europa ,direi anche in Italia, (Biasion ha fatto la prima gara con una A112 giusto?)sono stati trovati i migliori piloti di sempre ed ora questi veterani spesso li si vede tornare alle origini(Prost in Francia) per divertimento, sport o chiamatelo come volete.
Credo perciò sia necessario dare ad ogn'uno il proprio spazio e mi spiego meglio.
Un pilota vuole divertirsi ,gareggiare, se possibile vincere senza altre rotture (immaginate di cosa) perchè magari deve seguire mille casini durante la settimana quindi figurarsi se questo partecipa a riunioni più o meno utili o si dedica ad altro.
L'atro pilota tipo è come il sottoscritto(ce ne son tanti) se lo girate dalle tasche non escono neanche i fazzoletti per asciugarsi le lacrime e questo guarda eccome al costo dell'iscrizione,alla distanza delle piste ecc.
Poi ci sono gli organizzatori che impegnano fondi,lavoro,sacrificio ecc per tener in piedi il nostro “giochetto preferito”ed a questi servono gli iscritti in alcuni casi anche del Driver altrimenti tirando il famigerato cassetto a fine serata i conti non tornano ed è un gran casino.
Ora osservando la realtà attuale credo si possano trarre 2 considerazioni:
1)Campionato CSAI :mi ricorda il “sesso degli angeli” nessuno sa se c'è, qual'è, che futuro avrà,insomma siamo dinnanzi ad un'utopia stagnante in un limbo sul quale al momento mi astengo da commenti.
2)Altri campionati UISP in testa: mi risulta essere l'attuale realtà autocrossistica Italiana e vedendo gli ultimi risultati direi “tanto di chapeau” con varie possibilità di miglioramento.
Quindi giudico positivi i commenti di Naty ,Casta ,Tom ecc perchè anche se contrapposti son segno di vita ,voglia di partecipare e perchè no, cambiamento.
Poi nuovi piloti ,voglia del rispetto delle regole e le novità che si son viste nelle ultime gare sono sinonimo di una gran cosa e spero siano di incentivo per tutti.
22/07/2015 13:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 85
Registrato il: 18/07/2009
Città: LEGNARO
Età: 30
Utente Junior
Qualcuno sà dove si possono trovare foto dell'evento ?
22/07/2015 14:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 05/06/2014
Città: POLPENAZZE
Età: 53
Utente Senior
Le foto le ha fatte (come al solito) il Grande Manuel, ma siccome è abbastanza preso nelle sue cose, le pubblicherà quando avrà tempo!

Basta avere un pochino di pazienza (e ne vale la pena) che quando le pubblicherà ce lo farà sapere, come sempre!!!!

Ne approfitto per ringraziarlo di essere sempre così presente, professionale e disponibilissimo!!
[Modificato da Go Castelli 22/07/2015 14:43]
22/07/2015 15:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 05/06/2014
Città: POLPENAZZE
Età: 53
Utente Senior
Se volete sul profilo facebook "Go Castelli" ho messo un po' di foto di domenica, ma non della gara, ma un po' di foto fate nel paddock!
23/07/2015 12:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 25/09/2012
Città: COMO
Età: 50
Utente Junior
***purtroppo mi tocca***
...visto che sono stato attaccato di quà e di là...vorrei dire due cose...
...prima però vorrei ringraziare per l' accoglienza a Volta Mantovana Mauro Ottoboni...Colla Roberto...Fabio Castelli ( anche per le foto )...Angelo Pigatto...Baffo Morganti ( mi avevi tenuto il posto all' ombra..ma c' è sempre un fenomeno che se ne approfitta )....
...una bella pista curata e anche un paddock degno di nota...
...per la direzione tempi rispettati e tutto è andato nel migliore dei modi...
...direi ottima la ristorazione dell' agriturismo...
...innanzitutto il mio prototipo è a norme Fia-Csai in tutte le specifiche...compreso la flangia sul turbo...( anche se qui é Uisp ed è tutto un pò diverso )
...per quanto riguarda la mia gara preciso che il mio intento era di venire a provare la Mitzu su un nuovo tracciato...purtroppo la valvola del turbo ha iniziato a fare le bizze ancora prima di fare le qualifiche...e quindi ho fatto quello che si poteva...
...e allora senza turbo il risultato è stato...primo nelle qualifiche...primo nella prima manche e primo nella seconda manche...con un bel pò di margine sul secondo...poi in finale ho deciso di stare fuori dai giochi per lasciare libera lotta al campionato ( di cui non sto facendo parte )...anche perchè se no il risultato sarebbe stato scontato come nelle manche precedenti...
...quindi non so cosa potete aver visto per criticare ed asserire cose non veritiere...
...questo è tutto...se và bene ci si vede a Torchiarolo...
...saluti Matteo Venturi...
23/07/2015 13:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 31/08/2007
Città: PIACENZA
Età: 60
Utente Senior
poi in finale ho deciso di stare fuori dai giochi per lasciare libera lotta al campionato ( di cui non sto facendo parte ).


questa è una bellissima frase
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:52. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com