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C'era una volta l'autocross.

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2015 08:12
19/06/2015 18:00
 
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personalmente condivido pienamente i discorsi di SamueleA. e Pedicini.. copiare i regolamenti sarebbe l'ideale.. ovviamente adattandoli alla nostra realtà. Ma purtroppo regna l'orgoglio e tutti vogliono fare più dindini degli altri continuando a coltivare solo l'erbetta del proprio campo
19/06/2015 19:53
 
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Vedi Samuele, il problema non è avere le idee. Il problema è trasformare la realtà.
Chi va a Roma? In qualità di cosa? Chi gli da credito?
Avere le buone idee non serve se poi rimangono idee.

In Italia ci resta solo il Gabibbo o le Iene per risolvere le questioni. [SM=g7561]
19/06/2015 21:49
 
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Bene, provo ad espormi ,come ho già fatto ,facendo un discorso iniziale per introdurre un successivo pensiero ,ricordo ancora ,per gli ultimi inseriti nella discussione,che la discussione PROPOSTA PROGRAMMA STAGIONE 2015 è partita da me tant'è che mi hanno chiamato dalla segreteria UISP per capire dove volevo arrivare ; Questo lo dico solo per far capire la mia convinzione e determinazione sulla cosa ,ma ...essendo una persona obbiettiva dico anche che il rovescio della medaglia e diverso da quello che crediamo ,provo a spiegarmi ,noi corriamo nel autocross ma ci sono mille realtà motoristiche ,se un semplice appassionato apre la pagina del calendario gare pensa ..cazzo ci sono 50 gare da vedere che bello poi se scopre che a ogni gara ci sono 20 macchine sicuramente non viene più a vederci, oppure penseranno questi non sono mai contenti con 50 gare cosa vogliono di piu' ,senza sapere tutti i retroscena .
ci sono realtà ,come un semplice trofeo MALOSSI o POLINI con degli scooter 50 come lo ZIP che spendono i privati per una stagione dai 20.000 ai 25.000 euro e non si lamentano ,ma il business li c'è, ho visto l'ospitality della POLINI roba da europeo rallycross se non meglio ; da noi non girano soldi accontentiamoci di quello che c'è ,negli altri paesi dove l'autocross e piu'radicato girano sicuramente piu' soldi ,sinceramente da noi chi può investire su questo sport dove a malapena ci presentiamo a correre in 25-30 ,nessuno ,di grazia che la UISP e altri enti riescano a tenere in piedi la baracca.
Tutto il mondo gira intorno alla F.... e ai soldi ,da noi poca F....e pochi soldi quindi... [SM=g10631]
20/06/2015 00:51
 
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Mi sembra di essere a una trasmissione in tv e parlare di politica. O sei di destra o sei di sinistra... Qui la causa non dev'essere la Csai, la Uisp o altri enti sportivi, qui la causa comune dev'essere l'autocross. Per me si tratta solo di parlare di cooperazione e buona volontà.
Parlando di numeri, voglio ripetermi. Il parco macchine Csai e Uisp conta per quanto so io sulle 270 macchine, forse di più. Ignoro i vari bacini relativi a campionati Marche, Friuli e regionali. Ora, ammesso di riuscire a mettere insieme la metà di quelle 270 macchine, si avrebbero gare con 130/140 macchine. Non voglio minimamente fare i conti in tasca agli altri, ma a 140 euro di iscrizione a capa, sono poco meno di 20 MILA EURO che ok, non intasca al 100% l'organizzatore, vanno in parte alla federazione, in parte a coprire spese, in parte in assicurazione, mezzi di soccorso, in parte in tasse ecc. Detto questo, penso che se a Romano Canavese o a Gonars per esempio (e come loro Volta Mantovana ecc. e ripeto, parlo a titolo di esempio, senza voler fare i conti nelle tasche di nessuno) fanno una gara con 130/140 macchine alla quota di iscrizione detta, penso ne avanzino ancora al punto da poter migliorare sensibilmente anno per anno l'impianto. A questi ovviamente ci vanno aggiunti i ricavi dei punti di ristoro e a discrezione dell'organizzatore, i ricavi dei biglietti. Ci si aggiungono come giustamente dice Trincossi giornate di test in cui le spese sono al minimo per l'organizzatore, una festa della birra, un radundo tuning o qualche altra manifestazione e la baracca sta in piedi alla grande.

Riguardo alla sicurezza, discorso ripreso da Trincossi, io credo che tanto si possa fare.
Il serbatoio. Perchè devo comprare un serbatoio ATL omologato FIA che in Olanda mi costa 658.99 euro + spedizione quando dall'america, lo stesso identico serbatoio, stessa marca, modello, codice, capienza, ma senza un dannato bollino FIA mi costa spedito in Italia 380 euro in meno, inclusa spedizione e dazi doganali? Non credo siano pirla gli americani, visto che la li usano sui dragster... Perchè in Csai devo usare un sedile omologato, quando mi pare in uisp non sia espressamente richiesto? Il discorso sicurezza è buonsenso di chi fa i regolamenti e di chi verifica poi le macchine. Se hai un serbatoio in inox autocostruito, saldato bene, ben fissato all'abitacolo, protetto e dotato di valvole adeguate, che problema c'è? Se le cinture sono scadute, chissenefrega. Basta non siano logore o strappate. Firmi il tuo bel foglio di scarico responsabilità e fine.

Ma in fondo, pare sia più semplice gioire del fatto che siano stati fatti enormi passi avanti facendo si che venga di gara in gara pubblicato l'elenco iscritti. Avere un elenco iscritti pubblicato sul forum, non dovrebbe essere una conquista, ma la normalità. Finchè i passi avanti si fanno in 10 direzioni diverse, tra 10 anni, saremo ancora qui, una volta l'anno a riscrivere la stessa solita menata. Forse invece di andare a bussare alla porta dei vari enti, sarebbe il caso di bussarla a chi, quei vari enti, li ha autorizzati... (Ammesso che il malcontento non sia solo mio, perchè qui, con 1000 visite, ancora non leggo commenti di tanti dei diretti interessati).
[Modificato da Samuele.A 20/06/2015 01:23]
20/06/2015 06:36
 
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Caro Samuele parli bene ma fidati.... non hai scoperto l'acqua calda
Scusa se te l'ho richiedo.... chi sei ?
20/06/2015 13:28
 
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Re:
BOLLO (manuel), 19/06/2015 14:01:

la discussione è questa
freeforumzone.leonardo.it/d/10958440/Proposta-programma-campionato-UISP-2015/discussion...

a mio parere una sfilza di parole spese e rivelatisi inutili, tant'è che non è cambiato niente dal 2014 al 2015... mi fermo qui, sarà sempre così tanto




Non serve aggiungere altro ... [SM=g10668]

[Modificato da Marco Casta 20/06/2015 13:31]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
20/06/2015 20:45
 
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APPASSIONATO MALATO
salve sono amareggiato sui molti problemi dell'autocross pero' Ci sono anche cose positive no
ad esempio l'autocross e' uno sport ancora amato da molti giovani e no
[Modificato da cuoio-63 20/06/2015 21:08]
20/06/2015 20:52
 
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l'autocross per noi appassionati e come l'aria che respiriamo .l'autocross per noi e andare a vedere le gare con qualsiasi tempo(caldo vento pioggia).l'autocross per noi e' andrenalina pura .l'autocross e' quando il tuo pilota preferito esce o rompe il mezzo ti rode il fegato .l'autocross e quando la gara viene annullata e dici ma noo come passo la domenica ora l'autocross e vedere il pilota che piange perche' era tra i primi ed a rotto e gli amici lo confortano
20/06/2015 21:05
 
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l'autocross per noi appassionati e vedere un pilota sessantenne seduto sul carrello vicino alla sua macchina e gli chiedi "pronto per la finale" e lui con un mezzo sorriso ti risponde"cosi' cosi'"l'autocross e le soluzioni tecniche adottate su ogni mezzo (su 15 proto non c'e ne uno uguale all'altro)l'autocross e quando vedi una clio sfasciata o distrutta e il pilota salvo e gli chiedi "per quest'anno e finita"e ti risponde"no non e' finita si ricomincia da capo e si va avanti"e allora ragazzi e obbligatorio dire W L'AUTOCROSS IN TUTTE LE SUE SFUMATURE

P.S.(anche a noi piacerebbe che ci fosse un campionato italiano unico con tutte le categorie di piloti e di tutti i mezzi omologati e no e magari una gara ogni mese in tutti i circuiti aderenti)

scusate se il messaggio e in tre parti ma e' la 7 volta che lo spedisco unificato ma niente non arrivava a destinazione
[Modificato da cuoio-63 20/06/2015 21:14]
21/06/2015 08:10
 
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Ribadisco il mio pensiero di sempre. .
Sono tutti bravi a fare i froci con il culo fegli altri !!!! E anche io non aggiungo altro !
Anzi .........aggiungo
Mi avete rotto i coglioni !!!!
Fatti non parole !!!!!!
21/06/2015 09:59
 
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Mi spiego meglio. .........solo in pochi ho visto prendere in mano il portafogli il badile e fare fatti concreti per cercare di salvare questo amato sport.!!!!!!
Anche se abbiamo punti di vista diversi e caratteri opposti oltre A Castaldo e Go team e Sportcompetition non ho visto nessuno con dei badili in mano e neppure nessuno che abbi investito denaro .........solo parole e pretese .e scusatemi ma ora avete rotto i coglioni.
21/06/2015 10:45
 
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scusa eh Robbi, ma perchè la metti sul personale?

qui tutti hanno elogiato il lavoro e l'impegno a livello personale tuo in uisp, di trincossi in csai.. il mio è un discorso di collettivo, perchè appunto non serve a niente avere delle teste di ponte e poi fregarsene altamente fino a 1 giorno prima della gara

non capisco il tuo attacco, se leggi bene i commenti si parla di regolamenti, di coinvolgimento dell'intero movimento... col badile che ci faccio, lo do in testa a chi fa i regolamenti??

tu stai esulando dalle ragioni di questo post.
ma se vuoi, rispondo a titolo PERSONALISSIMO riguardo a quello che hai asserito tu:
- è vero o no che quest'inverno si era stabilito che il sito avrebbe dovuto essere punto di riferimento anche per i piloti?
- è vero o no che la stessa cosa avrebbe dovuto valere anche per gli organizzatori?
- entrambi i punti non doveva mirare a costituire degli elenchi iscritti VERI, e informazioni sulle info della gara?
- è vero o no che a parte a qualche gara, ci sono ancora eventi che si scopre solo 3 giorni prima che ci sono o non ci sono?

e questo è colpa tua o colpa del collettivo? e allora.. se sai già la risposta, non capisco perchè t'incazzi!

se proprio vuoi, io poi ti dico che io a livello personale vedo imprescindibili alcune regole come il bonifico anticipato, o di ridurre le gare, perchè finchè per migliorare le cose ci si appella solamente al buon senso della gente non si arriverà mai a un cambiamento, sarà sempre come mi dice sempre Mark 'cambiare tutto per non cambiare niente'.. ma questi sono parerei personali che non c'entrano con questa discussione, anzi, si sta sempre e comunque parlando dell'universo uisp, e su come farlo funzionare meglio possibile.

ma questa discussione di Samuele non parlava di uisp, parlava del monte vetture TOTALE in italia.
e TUTTI, o quasi, quelli che sono intervenuti hanno sottolineato che l'impegno di pochi volenterosi, e l'analisi del parco vetture e di eventuali regolamenti non serve a niente se prima non si dimostra che il movimento autocross c'è ed esiste, dimostrando di essere sul pezzo anche sui mezzi messi a disposizione dalla teconologia del 2015

tu in questo ultimo discorso come cavolo fai a sentirti preso in mezzo in modo negavito? bo...

____________

manuel
21/06/2015 13:08
 
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Precisando che Robby si difende da solo credo si sia rotto di gente che critica e nn fa
Ieri sera sono andato a Badia....ribadisco pista che a me non piace....finale D2 no comment
Se mi permettete una battuta....ho saputo chi è Samuele che saluto e x la cronaca lo stimo come pilota.... Però parlando con vari pilota ci siamo chiesti, ma chi è terra nel sangue:-)
21/06/2015 14:21
 
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Caro Colla, mi viene spontaneo domandarti che ti incazzi a fare? Non mi pare nessuno ti abbia attaccato, anzi, così come nel caso di Trincossi, ti sono stati mossi dei complimenti!!! Posso chiederti tuttavia una cosa? Tu mi pare porti avanti un discorso UISP, Trincossi CSAI e così via dicendo. E qui ci si rifà alla metafora dei 50 capicantiere che tentano di scavare una galleria nella medesima montagna, in cerca della luce dall'altra parte, in 10 DIREZIONI DIVERSE. Vi siete mai seduti a un tavolo TUTTI INSIEME e riposta per un momento la "bandiera" per la quale state combattendo, avete mai fatto un discorso che non riguardi CSAI, UISP ecc, ma un discorso che riguardi l'AUTOCROSS inteso come SPORT? Siete sempre andati a bussare alla porta di un ente ben preciso, mai alla porta di chi, quegli enti li ha autorizzati.

Ps... Il fatto di dover continuamente mettere mano al portafogli non è UNA NECESSITA'... Ma UNA CONSEGUENZA, perdonami la schiettezza, di scelte prese nell'ottica di una visione di nicchia, ben differente da una visione d'insieme, volta al bene comune e basata sulla cooperazione.

PPS... Visto che qualcuno ancora non capisce (o meglio, più probabilmente fa finta di non capire perchè gli conviene così), faccio un bel disegno, come per i bambini... E con la foto della Panda Cup sono stato anche generoso! Quantomeno loro SONO UN GRUPPO... Riflettete!
21/06/2015 20:05
 
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Ciao Samuele, io non ho il tuo numero altrimenti ti avrei chiamato, ma se ti va di fare due parole chiamami 349 2272866 Simone. Ciao.
22/06/2015 08:09
 
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Ciao Samuele ,
ti ringrazio ancora sempre per le belle parole che spendi sia per me che per questo sport.
Sedersi ad un tavolo e parlare solo di sport e' diffcicilissimo credimi ci ho provato a tastare il terreno in federazione ma subentra un discoso politico per il quale non ci vorreri entrare perche sono abbastanza ignornte e non vorreri scrivere castronerie o dar illusione per altre cose che potrebbero essere positive.
Mi sembra di capire tu tu parli del CONI che raggruppa tutti gli enti di promozione sportiva di tutte le discipline sportive diciamo esistenti , bene le uniche dispipline per le quali il CONI delega alle federazioni inerenti sono MOTOCICLISMO (FMI)e AUTOMOBILISMO (ACI/CSAI) Gli enti di promozione sportiva dovrebero esser il vivaio di questi sport facendo crescere i giovani piloti che vogliono intraprendere un percorso sportivo diciamo da Autocrossista visto che parliamo di Autocross ..
Se guradiamo bene le regole tecniche e sportive diciamo che il tutto si assomiglia , diciamo che magari il format della gara puo' esser diverso ma ci si puo' sorvolare , diciamo anche una cosa credo molto interessante ma che viene sottovalutata da tutti i piloti la sicurezza ...
Purtroppo lo sport delle auto come quello delle moto e' pericooso , non esisite solo autocross ma altre discipline come Rally , Salite , Pista , dove ci si fa ancora purtroppo molto male , quindi la federazion eper tutelare TUTTI i PILOTI impone delle regole ben precise con cinture , tute ignifughe , sedili , serbatoi , estintori ecc ecc .. (Ti apro una parentesi , lo scorso anno in una gara in ungheria un pilota Austrico con un buggy 1600 ha capottato in prima batteria , consegunze del pilote grazie a Dio nessuna , ma roll bar anteriore piegato , sedile del proto crepato . Bene , sono arrivati i commissari tecnici , hanno preteso lo smontaggio del sedile e lo hanno spaccato , hanno peso le cinture di sicurezza le ahnno tagliate e con una vernice speciale ahnno segnato il roll bar anteriore questo per far in modo che venisse sostituito tutto per far tornare in sicurella il proto. Se fosse capitato a qualsiasi piloti italiano quel commissario le avrebbe prese .... e correggimi se mi sbaglio .. )
Torniamo a noi e scusa se ho divagato , i vari enti credo non si metteranno mai d'accordo per via di questioni economiche ... ognuno cura il proprio orticello e basta .. Questo e' quello che io ho potuto veder e questo purtroppo e' un limite, ma ripeto non voglio fare politica perche' sono davvero molto molto ignorante.
Vorrei poi spender du eparole per Colla e' una persona fantastica pieno di passione , generosita' e correttezza penso che pure lui sia deluso da questa situazione perche' tutti Noi siamo dei VERI APPSSASSIONATI, tieni duro Roby ..ciao un forte abbraccio

Vorrei provare a fare a tutti una domanda provocatoria:
Come mai vedete la federazione ACI/CSAI come il fumo negl'occhi?

Saluti Gio
22/06/2015 13:44
 
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Ciao ,ti rispondo per primo ,a parer mio non è proprio fumo negli occhi ,piu' che altro direi che predicano bene ma razzolano male ,i regolamenti sono giusti e anche rispettati ,ti posso garantire che quando correvo nel CIVF dopo un cappottone a Palagano, i commissari mi hanno fatto il terzo grado alla macchina ,controllandomi tutte le saldature della gabbia ,cinture ,sedile ,dopo di chè mi hanno concesso di riprendere la gara ,dimostrando molta professionalità ,poi il rovescio della medaglia ,passati i tempi d'oro ,probabilmente all'ACI/CSAI non interessava piu' portare avanti il discorso CIVF e ha cominciato a tartassarci con la tassa d'iscrizione nel 2009 di 380 euro +iva ,e la sostituzione della maggior parte delle sicurezze ,con l'inevitabile conseguenza della fine del campionato.
PS:solo per farvi capire correvo con un Suzuki classe A3 ,per poterlo omologare in tale classe ,io e 3 compagni di merenda,siamo andati in Slovenia ,a fotocopiare 380 pagine di un manuale d'officina di un Suzuki a molle ,se non è passione questa !!!!
22/06/2015 15:54
 
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Ciao Asamanana,
quindi diciamo che la tua risposta riguarda i costi ... Comunque la tassa di iscrizione la scelgono gli organizzatori , ovviamente la federazione da il consenso ... Mia esperienza personale questo anno le iscrizioni per autocross andavano da 0 euro a 350 +iva a discrezione dell'organizzatore (poi credimi che io sono riuscito ad abbassarel fino a 250 eu +iva ma e' sempre a descrizione dell'organizzatore ) Credimi e' stata dura abbassare ma ti assicuro che il tutto lo puoi veder come : un incentivo per gli organizzatori che nel proprio impianto non hanno nulla (fecendo le migliorie possono aumentare la tassa di iscrizione e quindi rientrare prima dal loro investimento ) la seconda e ti dico che se ne e' parlato in riunione posso no essere premi per la chi vince il titolo delle varie categorie (e questo credo possa incentivare piloti ..) o sempre altre migliorie da parte dell'autodromo che ospita la gra (tipo la rescue car c'e solamente a Maggiora se vuoi ci possimo mettere qualsisi cosa che possa aiutare il piloto durante la corsa che furoi dalla pista , dicimo che renda confortevole il week end di gara . Ok ?
Puoi essere superfluo per moltissimi ma se in un circuito hai dei confort ci torni pui' volentieri rispetto and altri circuiti dove magari non si curano questi particolari , e i gestori di questi circuiti non se la devono prendere o meno ma devono solo rimboccarsi le maniche per migliorarsi in modo da poter aumentar anche lor la tassa di iscrizione ...

Con questo spero di non essere frainteso sul fatto che piu' si spende meglio e' mi racomando volevo solo spiegare il motivo del perche' la tassa di iscrizione puo' variare entro certi limiti

Bene capito quindi tu per primo mi parli di costi ..

Grazie
ciao Giovanni
22/06/2015 21:41
 
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salve gente ma come si permette il signor colla di esprimersi in inadeguata maniera!! io o solo espresso i miei pensieri da chi sta fuori dal giro ripeto sono solo un appassionato e il forum non e 'aperto a tutti??
[Modificato da cuoio-63 22/06/2015 21:42]
22/06/2015 21:47
 
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avete detto che sono sempre quei quattro a scrivere be se uno esprime i suoi piu' sinceri pensieri senza un secondo fine e poi viene attaccato cosi' allora non c'e piu' liberta' di parola e sinceramente non me la aspettavo proprio da colla che io lo stimo maaa va tu a capire le persone
25/06/2015 17:37
 
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Qualcuno mi conosce qualcuno no, è da molto che manco nel giro e, devo dire la verità, è anche un po' che non lo seguo più, comunque questi discorsi sono anni che si fanno, non c'è niente di nuovo!!
L'autocross, in Italia, non è diverso da qualsiasi altro sport motoristico, sono, poco alla volta, stati uccisi tutti.
In Italia se vuoi costruire un campo di calcio o vuoi giocare a calcio, non c'è nessun problema, ma se esci un attimo e provi a fare qualsiasi altro sport, troverai sempre una miriade di problemi..
Siamo un popolo così, da bar, che fa gruppo solo intorno ad una partita di pallone. Ormai anche sulle tv nazionali non si vede nient'altro! L'unico che era riuscito a levare un po' di egemonia al calcio è stato Valentino Rossi nei suoi migliori anni, ma è durato poco, giusto gli anni che vinceva e ora? Niente, a meno non che non vinca qualche gara..
Invece il calcio tiene sempre banco tra pre-partita, post-partita, mercato e ogni genere di altra stupidata..
Ragazzi, ascoltate me, ci conviene o cambiare sport o cambiare paese, che in Italia, o hai un portafoglio illimitato oppure non troverai mai nessuno che ti sponsorizzerà, a meno tu giochi in serie A!!!!
La realtà è triste, ma dal MIO punto di vista è questa..
Quello che mi fa più tristezza è il vedere persone che hanno la stessa passione e hanno a cuore le stesse cose litigare e prendersi a male parole per cercare di cambiare un paese che ormai è irrecuperabile..
Speriamo i nostri figli riescano a farlo diventare un paese migliore, perchè così com'è non offre niente!
Scusate lo sfogo, ma vedere tante persone litigare dicendo la stessa cosa mi fa male e fa ancor più male a questo amato sport che è preso in mezzo e a cui non interessano regolamenti, federazioni, scadute omologazioni o altro!

Ciau
25/06/2015 20:42
 
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Ti rispondo per secondo Giovanni... Personalmente Csai non mi crea fastidio, così come non me ne crea Uisp o qualsivoglia altro ente, associazione, federazione o come diamine vogliamo chiamarli. Ciò che mi crea maggior fastidio è l'operato incontrollato, confusionario, malizioso, di chi opera per conto di una, piuttosto che dell'altra "fazione".
Da una parte, sotto Csai, si avanza a forzature. Dapprima il discorso affrontato anni fa di uniformare al regolamento FIA, il tutto rivelatosi una mazzata per lo sport. Categorie sparite (buggy 1600 2rm), altre unificate in nazionale ecc. In molti hanno abbandonato, altri hanno deviato in uisp, altri venduto i mezzi e via dicendo. Se uno ha una punto che null'altro è che una delta con un vestito moderno può correre, se uno ha una delta e basta, no. A livello europeo può essere giusto, anzi, è giusto, a livello nazionale no.
Discorso sicurezza, idem. Sedili e cinture scadono manco fossero latte, sei obbligato a cambiarli anche se li hai levati dalla scatola ieri, nuovi, ma secondo quanto riportato sul talloncino, scaduti. A mio parere è assurdo.

Dall'altra parte, Uisp e simili, beh, avrei da scrivere per ore. Mi limito a riassumere in poche parole ciò che penso. Serietà ZERO e TOTALE ASSENZA DI REGOLE. Si gioisce per aver ottenuto la pubblicazione dell'elenco iscritti su un forum di appassionati, per avere delle classifiche a fine gara pubblicate sul più sperso dei siti web o su facebook, per essere riusciti a sensibilizzare una percentuale di piloti alla prassi dell'iscrizione e pagamento anticipato. Non è normale. 6 settimane prima della gara si aprono le iscrizioni a X euro. 2 settimane prima della gara si chiudono e si concede un ulteriore settimana per i ritardatari alla quota fissata maggiorata del 50%. Arrivi la domenica mattina in pista senza preiscrizione o senza aver fatto il bonifico anticipato? Giri il carrello e vai a casa! Non serve a niente sensibilizzare. Siamo Italiani, per noi, servono REGOLE secche.

Ultima cosa, che mi crea non poco fastidio, IL TOTALE DISINTERESSAMENTO DI CHI CORRE. Siamo qui a fare ipotesi, a esprimere pareri, a confrontarci, quando il 99,9% dei piloti non si è manco degnato di scrivere due righe. Questo, a mio giudizio, è vergognoso!
25/06/2015 21:22
 
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Ps... Lancio una provocazione... Sarebbe curioso (e credo chi amministra il forum ne abbia la possibilità), inviare una mail in copia a tutti gli iscritti al forum, piloti, appassionati, meccanici ecc. a titolo di invito formale a prendere parte alla discussione e una volta per tutte dire apertamente ciò che a parer di ognuno, non và e cosa secondo ognuno di essi andrebbe modificato o integrato per far risorgere la baracca.

2000 visite... Tanto coraggio alla prima curva, tanto timore a scrivere due righe?!? Mah...
26/06/2015 07:29
 
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Potrei ma è inutile.
Stai sicuro che tutti leggono. Soprattutto questa e la discussione su Vighizzolo.
Se proprio non hanno voglia o tempo di intervenire non è sollecitando la risposta che cambieremmo le cose.

Poi in molti pensano che questo forum sia completamente inutile, se non dannoso. Fai un po' te.
[Modificato da markciccio74 26/06/2015 08:38]
26/06/2015 08:10
 
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ciao Samuele,
ti posso lasicare il mio tel 3338340293 se mi scrivi un sms con il tuo cellulare poi ti chiamo io .
grazie

Ciao Giovanni
26/06/2015 09:07
 
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Io da semplice appassionato posso solo fare i complimenti ed appoggiare moralmente che, in questo sport, ci crede ancora, si sbatte, organizza ancora gare e scrive il suo pensiero nel forum. (che reputo essenziale)

Ci si vede in pista non sò in quale gara... ma ci si vede!!

[SM=g10672] [SM=g10672]
26/06/2015 21:44
 
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Utente Junior
per manu 74
salve manu grazie per pensarla come me da appassionato che bisogna portare anche un po di ottimismo nella vita no ed anche nel forum seno' sarebbe cosi' [SM=g10650] ed e giusto portare anche le proprie testimonianze di vita vissuta nelle gare(sempre da appassionati )e non aggiungo altro

aa ma sei il f.....fo mo...co e cavoli ti conosco di vista!! claudio
[Modificato da cuoio-63 26/06/2015 21:46]
27/06/2015 23:10
 
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forum innutile?
ma allora se e un forum innutile a cosa servono 2000 e piu' visite secondo me non e innutile se no non verrebbero a leggere le discussioni no? almeno cosi' la penso io credo invece che l'idea di SAMUELE A.sia buona per tirar fuori alla gente le proprie idee dunque gente esprimete le vostre idee e i vostri punti di vista
29/06/2015 08:12
 
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Ciao!

Yes Claudio! Sono proprio io Emanuele che per hobby si diletta nella fotografia (anche se le ultime non le ho firmate... [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] ).
Forse ci siamo beccati a Gonars di sfuggita. La prossima volta che vengo ti saluto! Così ne approfittiamo per far 2 chiacchere!

Intanto per', ci troviamo quì nel Forum!!

Buona Giornata a Tutti e su con la vita!

[SM=g10672] [SM=g10672] [SM=g10672]
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