21/03/2015 13:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.451 | Registrato il: 12/05/2008 | Città: ALBANO LAZIALE | Età: 44 | Amministratore | Utente Gold | |
|
SONO NEL MONDO DELL'AUTOCROSS DA QUANDO AVEVO 10 ANNI ANDANDO A VEDERE I MIEI COMPAESANI CON LA MIA FAMIGLIA A PERGOLA SENIGALLIA (FOSSA DEL DIAVOLO) AGUGLIANO ECC......
A PRATICARLO HO INIZIATO NEL 2000 SPINTO DALLA PASSIONE E DAI MIEI GENITORI,CON UNA FIAT 500 PROTO KAWASAKI 1000,IN CSAI NELLA CATEGORIA RACING CAR CROSS,PER POI PASSARE IN UISP IN CAT SPORT,FINO AL 2007.......NEL 2008 PASSO IN CAT A CON UNA FIAT UNO 1100 FATTA DA ME......FACCIO 3 O 4 GARE E VEDO CHE LA TRAZIONE ANTERIORE NON MI DIVERTE,COSI ACQUISTO UNA FIAT X1/9 EX TEAM PARMENSE,SEMPRE PER LA CAT A DOVE ANCORA MILITO.......E ANCORA OGNI GARA CHE VADO A FARE L'EMOZIONE E QUELLA DI COME ANDASSI A FARE LA PRIMA........
SONO 4 ANNI CHE AIUTO L'AUTOCLUB PONZANESE (FRANCESCO FIORI) AD ORGANIZZARE IL CAMPIONATO REGIONALE MARCHE,CON IMPEGNO E PASSIONE........SPERIAMO DI CRESCERE.........GI [Modificato da markciccio74 04/04/2015 13:39] CONSOLI ALDO |
|
|
|
07/11/2017 21:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 916 | Registrato il: 12/02/2010 | Città: FERRARA | Età: 63 | Amministratore | Utente Gold | |
|
HO estrapolato una vecchia discussione ,ma sempre valida per aggiornare i propri risultati sportivi ,e aggiungere nuovi piloti |
|
07/11/2017 22:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
Non me la ricordavo più. Sì molto bella |
|
24/02/2018 08:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Riapriamo questa discussione, invitandovi a inserire dati e progetti che avete per la stagione 2018 [Modificato da markciccio74 27/02/2018 17:25] |
|
27/02/2018 14:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 156 | Registrato il: 06/01/2011 | Città: CASINA | Età: 28 | Utente Junior | |
|
Ho da sempre seguito l'autocross grazie a tutta la mia famiglia appassionata di questo sport. Ho incominciato a correre nel 2014 a 16 anni con un buggy1600 Kawasaki in UISP. Dopo 5 gare concludo il primo Trofeo Italia in quinta posizione. Il secondo anno ho partecipato a 3 gare, tra le quali una vittoria, a San Polo; concludo il Trofeo Italia in seconda posizione. Nel 2017 cambio prototipo e passo a un peters bimotore suzuki 750cc 2x e partecipo solamente a 2 gare di Campionato Italiano ACI, concludendo sesto la prima gara a Vighizzolo, mentre nella seconda gara a Ravenna, valida anche per il Campionato CEZ, concludo terzo e primo degli italiani.
Per il 2018 spero di riuscire a partecipare alle 3 gare di Campionato Italiano ACI e a qualche gara UISP. |
|
27/02/2018 19:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 03/04/2017 | Città: SANT'ANGELO LODIGIANO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
buonasera a tutti
Caronelli Daniele
mi sono avvicinato all' autocross grazie al mio amico Alex gallotta,ho provato la sua ex Alma speed 1600 in un open day a maggiora e mi sono subito innamorato della macchina e dell' autocross in generale.
la stagione 2017 per me è stata molto bella perché oltre a gareggiare nel campionato uisp vincendo la d4,ho girato un po per l Europa con Alex ed è stata un esperienza fantastica.
quest' anno sto rimodernizzando un po la macchina è la sto omologando fia,ho preso due motori hayabusa da tibs racing e se tutto va bene dovrei lanciarmi e fare 4 o 5 gare anche dell' europeo.
l obbiettivo di quest anno è partecipare alle gare di Giovanni a Ravenna e provare a fare dei bei piazzamenti e sicuramente qualche gara uisp. |
|
28/02/2018 09:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.954 | Registrato il: 29/12/2011 | Città: VITTORIO VENETO | Età: 43 | Amministratore | Utente Gold | |
|
LAlma Speed mi è sempre piaciuto da matti.. sono contento sia stato ripreso in mano e sono contento di sapere che un altro italiano si unirà alla pattuglia italiana all'estero! Ne abbiamo bisogno anche per dare più luce e risonanza, in modo da avere più materiale di discussione.
In bocca al lupo! |
|
28/02/2018 15:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 03/04/2017 | Città: SANT'ANGELO LODIGIANO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
grazie terra nel sangue,si l Alma speed è un proto un po particolare diverso come concezione d sviluppo dai soliti buggy 1600,è un mix tra buggy autocross e una formula. è una macchina molto leggera e precisa da guidare e a mio avviso montando un motore hayabusa spinto come quelli che ho fatto fare è una macchina molto competitiva |
|
28/02/2018 17:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 419 | Registrato il: 21/07/2008 | Città: PADOVA | Età: 49 | Utente Senior | |
|
Mi ricordo quando l' ho vista dal vivo per la prima volta a Montagnana nei primi anni 2000. Ero rimasto incuriosito dal telaio e dalle forme in generale, molto innovative. Poi il mezzo è stato sviluppato molto ed è diventato vincente. Son curioso di vedere gli aggiornamenti.
Ciao!!!
|
|
28/02/2018 17:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Registrato il: 03/04/2017 | Città: SANT'ANGELO LODIGIANO | Età: 41 | Utente Junior | |
|
ciao Manu si Alex l ha sviluppata
in maniera pressoché perfetta.a livello di telaio ,sospensioni e meccanica penso che ci sia ancora ben poco da migliorare/personalizzare.
io come miglioramenti sto puntando a farla ritornare a peso ossia portarla a 520 kg eliminando tutto il superfluo e sto usando materiali più leggeri possibili dove è consentito.
la sto aggiornando alle omologhe fia e anche la grafica della carrozzeria sarà totalmente nuova.
la novità più importante sarà il motore che dovrebbe darmi un bel Po di cavalli e un po di tiro in più sotto.
|
|
28/02/2018 21:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Fu un bel progetto ideato e portato avanti da Alex Gallotta su ispirazione dell'Ing. Invernizzi in cui anch'io diedi una mano. Le sospensioni le avevo progettate io in effetti.
www.autocrossitalia.it/almaspeed.com/Alma%20Speed_The%20Gladi...[Modificato da markciccio74 28/02/2018 21:09] |
|
28/02/2018 22:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 156 | Registrato il: 06/01/2011 | Città: CASINA | Età: 28 | Utente Junior | |
|
Sono felice che si sia unito già un altro pilota a scrivere la propria biografia autocrossistica.
spero si aggiungano anche molti altri |
|
01/03/2018 07:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 66 | Registrato il: 08/09/2014 | Città: VILLORBA | Età: 25 | Utente Junior | |
|
Ho calpestato le piste di autocross sin da bambino andando a vedere mio padre e amici a Vittorio Veneto. Ho iniziato a correre nel 2015 facendo una gara di driver terra a Badia Calavena con il junior buggy che usa mio papà. Nel 2016 ho corso due gare a Badia Calavena e una a Gonars vincendo il Campionato Driver terra di categoria D4/Sport sempre con junior buggy Honda CBR 600RR.
Per questa stagione correrò tutto il trofeo Friuli sempre con lo stesso prototipo ma con la livrea nuova. [Modificato da lucavolta 01/03/2018 08:20] |
|
01/03/2018 09:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 419 | Registrato il: 21/07/2008 | Città: PADOVA | Età: 49 | Utente Senior | |
|
markciccio74, 28/02/2018 21.03:
Fu un bel progetto ideato e portato avanti da Alex Gallotta su ispirazione dell'Ing. Invernizzi in cui anch'io diedi una mano. Le sospensioni le avevo progettate io in effetti.
www.autocrossitalia.it/almaspeed.com/Alma%20Speed_The%20Gladi...
ESATTO MARK! Figurati che pensavo l' avessi progettata tutta tu, vista la cura costruttiva!
Ciao @Luca!
IN BOCCA AL LUPO per la Stagione 2018 col tuo proto dalla bellissima livrea!!
|
|
01/03/2018 09:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 66 | Registrato il: 08/09/2014 | Città: VILLORBA | Età: 25 | Utente Junior | |
|
Grazie mille @Manu_74 !! |
|
01/03/2018 14:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.774 | Registrato il: 13/08/2004 | Città: BORGOMANERO | Età: 49 | Amministratore unico | Utente Gold | |
|
Manu_74, 01/03/2018 09.00:
ESATTO MARK! Figurati che pensavo l' avessi progettata tutta tu, vista la cura costruttiva!
Quasi...
Il progetto originale era di Invernizzi. Diciamo che dei suoi disegni abbiamo lasciato l'impostazione di base. Man mano che procedevamo nella costruzione, insieme ad Alessandro, l'abbiamo sostanzialmente stravolto a partire proprio dalle sospensioni. Fu un enorme lavoro con un fantastico compagno d'avventura.
|
|
|
|