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ANNULLATA 19 Ottobre 2014 circuito ROMANO CANAVESE TO "Trofeo Drake Terra 2014"

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2014 23:45
15/10/2014 11:07
 
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partendo da quanto dice Graziana (a proposito, buona guardigione) di piloti in zona ce ne sono tantissimi, kart e non.. basta vedere le gare a Maggiora, la metà sono del nord-ovest, Piemonte/Lombardia.. e quindi in un'ottica di crescita della specialità c'è poco interesse... meglio restare nel dimenticatoio autocrossistico

poi.. il calendario se non si struttura in modo completamente diverso quest'inverno è una condanna a morte, letteralmente.. io lo vedo così:
- 10 gare Camp. Italiano
- Tot. gare regionali ASAL - Marche, in base alla quantità di piloti a disposizione
- 3 o 4 tra trofeo nord e Drake (POSSIBILMENTE IN CONCOMITANZA CON CAMP.ITALIANO, tipo la prima di campionato a Romano)

con questo numero di gare i piloti sono costretti a scegliere non tra 35 gare all'anno, ma tra un numero ben più esiguo di gare.
e se non si arriva alla quota di iscritti e paganti minima entro data stabilita, la gara si annulla, per non rischiare di inguiare gli organizzatori.
ok, è una mentalità che non ha attacchito in uisp.. ma scommettiamo che dopo la terza o quarta gara annullata in un anno, con così poche gare in cui correre, tutti si renderanno conto che per vedere tappeto bisogno pagare cammello?

per il resto come dice Mark ci sono le prove libere!
possibile che nessuno veda le potenzilità di tenere la pista aperta con poca spesa? a Romano si faceva, e anche in quel caso spesso si raccoglievano le partecipazioni qui sul forum, e se non erano abbatanza da coprire le spese d'apertura si annullava.

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manuel
15/10/2014 11:42
 
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ciao Manuel
concordo con la tua discussione
Perché non proponi a tutti i gestori di piste / organizzatori un bell'incontro cosi fanno luce sui loro problemi ecc ecc e magari un accordo fra di loro possono trovarlo (forse sono ottimista..)

Autocross non c'e mentalità di allenamento o test e' per quello che poi le piste sopravvivono con le sole gare e fanno davvero fatica

Marco T.
[Modificato da markciccio74 15/10/2014 12:07]
15/10/2014 11:58
 
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In questi giorni i responsabili della manifestazione si sono confrontati più volte con me perché giustamente sentono un peso "importante" sulla decisione finale ..

Questo, da un lato è molto bello perché ti fanno capire quanto ci tengono a portare avanti il progetto ...dall'altro lato mi sento in difficoltà perché io non posso far altro che suggerire in modo imperterrito il contino della "strategia 2014", anche se impone un "rischio di impresa" notevole e in questo caso certo.

Ne parlai con loro l'anno scorso .. Era di fondamentale importanza trovare un "grappolo di sponsorini" per coprire questi "buchi" ma i vuole MOLTA DEDIZIONE con un a persona che si occupi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE di quello ... Ed una certa "botta di culo" .
Ma non è semplice .. Se manca ance solo uno degli elementi sopra indicati ... NON È SEMPLICE !!
Teniamo botta !!

È la Drake come fa ad andare avanti ??
Semplice ...La Drake (ex 3MD Racing) è dal 1998 che corre .. e che fa la media di 20/22 gare all'anno .... Sta solo utilizzando il suo denaro che ad esempio quest'anno avrebbe usato per andare avanti con le sue macchine e/o correre !!
Molto semplice .... No?
Castaldo, anzi ... Quell'"Asino di Castaldo" invece che correre e divertirsi lui stesso ... Sta cercando di far divertire gli ALTRI e di creare una struttura più sana e duratura a lungo termine ... PER POTERCI CORRERE in futuro!!!


SCUSATE LO SFOGO .

La giustificazione è una sola , dobbiamo dare un segnale FORTE per il 2015 ... quest'anno Molti piloti hanno scelto di verificare l'evolversi del 2014 per poi """"eventualmente""" partecipare nel 2015.
Ovvio, che se si dov'esse annullare la gara , sarebbe un duro colpo; 1- per la Drake che ha investito parecchio nel 2015 e 2-nei piloti che quest'anno hanno portato avanti la bandiera del SUCCESSO partecipando alle 4 fare scorse .


Considerazioni:
Facciamo il conto che ad ora siamo circa al numero di iscritti della gara del 18 Maggio disputata a San Giacomo ...in cui dovemmo affrontare spese aggiuntive di noleggio pista + altri costi aggiuntivi ( chiusura dei conti con un pesante segno MENO)

Detto questo, andiamo ad analizzare i dati:
Vediamo che ora come ora, a livello di numeri, sarebbe una conferma del Successo del trofeo Drake, perché la stra-maggioranza dei piloti iscritti arrivano da fuori provincia/regione e che il numero di iscritti é costante con un turnover notevole . Ne caso di Romano dobbiamo puntare ai Piloti della zona che non hanno ancora capito l'importanza di questo circuito .
Lo capiranno ??
Boh!? Io lo SPERO vivamente ....

Vuol dire che al di là della mancanza di copertura delle spese gara, (derivante dall'effettivo mancato raggiungimento del quorum minimo di iscritti) il 2015 può considerasi l'anno di svolta .
1- riconfermare le iscrizioni di quest'anno sarà semplice
2- ricollocare la data in un periodo meno a rischio di abbandoni causa rotture ecc ecc sarà fondamentale
3- "rimpolpare" i piloti della zona sarà sicuramente più facile nell'ottica di un COPPA ITALIA strutturato e SUPERCOLLAUDATO.
= minimo 60 machine

In programma per il 2015 ci sono 4 GARE nelle più belle/meritevoli e COLLABORATIVE piste di ITALIA .... Stiamo organizzando per VOI l'alternativa alle 100 gare all'anno .

Max 5 gare con il pieno in TUTTE le categorie !! Dove chi parteciperà , lo farà sfidandosi con delle VERE CATEGORIE !! Non con la puzza di bruciato del "" ti piace vivere facile""

Sarà una "COPPA ITALIA" che cambierà la sorti dell'Autocross Nazionale ...con regole ferree ed un montepremi finale ...((che come quest'anno sarà inevitabilmente legato al successo dell'iniziativa))

Però , per questo progetto ci vogliono piloti ...senza impegno da parte di quest'ultimi ...sarà tutto vano !!

Quindi,
iniziamo con l'ultimo sforzo stagionale ...

ISCRIVETEVI ALLA GARA DI DOMENICA !!

Facciamo vedere che ance NOI ITALIANI siamo in grado di organizzarci e collaborare INSIEME per un obiettivo comune !!

Ragazzi io Vi scrivo a nome dell'AUTOCROSS !!!
Voi... DOVETE SENTIRVI IN OBBLIGO DI AGIRE PER L'AUTOCROSS!!

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Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

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""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
15/10/2014 13:09
 
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considerazione
ciao a tutti, volevo solo aggiungere la mia esperienza passata nel CIVF ,quando nel fuoristrada esisteva il TRAL campionato che si svolgeva principalmente al nord ovest noi del nord est ci facevamo sempre minimo 700-800 km per correre, ma la trasferta valeva il prezzo del biglietto le piste erano bellissime ,Chignolo, ASTI, CASAL MONFERRATO ,SCHIANNO, MONTà D'ALBA, LODI ecc..ma erano comunque da motocross quindi doppie entrate ,allenamenti di cross +gare , purtroppo solo cosi' una pista può ammortizzare le spese, dubito che senza buoni sponsor anche con 3-4 gare ogni pista possano solo pareggiare i conti ; in correvo con un team di Maranello e in seguito con un Team di Varese dove potevano contare su buoni sponsor e ci davano la possibilità di correre pagandoci le spese in altro modo non saremo riusciti a correre .Finiti gli sponsor finito l'amore
15/10/2014 13:31
 
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supplica
ragazzi aggiungo che ,HO GIA' PRENOTATO l'albergo non fateci lo scherzo di non correre ,dai piloti affilate i semiassi , gonfiate le gomme e partite i ragazzi lo meritano
15/10/2014 13:47
 
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Dettaglio Tecnico/Sportivo
Mi stanno chiamando molti piloti per chiedere info :

LA LICENZA FATTA IN OCCASIONE DI QUESTA GARA SARÀ VALEVOLE ANCHE PER IL 2015

quindi non sono soldi "gettati" per una gara ! La potrete utilizzare nel 2015 !!!

Spero serva anche questo IMPORTANTE dettaglio .....

Saluti Signori ... Vi lascio alle Vostre Valutazioni .

Attendo con Voi le sorti della gara .

NOTA BENE :
Se i ragazzi di Romano C. decideranno per il SI , Verremo a Correre e a Lavorare ... Altrimenti andrò nel Drake-01 a lavorare per il MASTER!!
Qualunque sia il responso... Appoggerò la scelta !!

Più di così ... NON SÓ cosa dire .... DEVONO ARRIVARE ALTRI ISCRITTI !!!

Incrocio le dita ..
[Modificato da Marco Casta 15/10/2014 13:55]

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Marco Castaldo
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15/10/2014 14:34
 
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bene, concludendo.
si fa o non si fa sta gara aromano canavese?

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mikele giliberti
15/10/2014 21:23
 
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Io mi stavo chiedendo una cosa e penso che se la chiedano in molti...... Ma le altre auto che corrono anche nella CSAI dove sono finite????? forza ragazzi è l ultima gara del drake !!! diamo una mano tutti assieme al CASTA che si fa un mazzo sempre x tutti!!!!!

cerri stefano #301
[Modificato da ste86. 15/10/2014 21:37]
15/10/2014 21:28
 
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DOMANI SERA ALLE 9/9.30 PUBBLICHEREMO LA DECISIONE........ MI DISPIACE FARVI ASPETTARE MA PRIMA DI ANNULLARE VOGLIO FARE ANCORA UN TENTATIVO ALLA RIUNIONE DI DOMANI SERA CON I MIEI COMPAGNI DI MERENDA.......
16/10/2014 00:02
 
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è ciò che intendevo Stefano
tra Piemonte e Lombardia ce ne sono di piloti che a Maggiora fanno passerella..

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manuel
16/10/2014 09:23
 
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Mi ha appena chiamato Negri della categoria sport e neanche lui riesce ad esserci x un problema alla sua C2. Peccato sempre peggio, anziché aumentare gli iscritti calano.
16/10/2014 09:40
 
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La mia opinione è che è meglio tenere il gruzzolo per la gara in primavera. Una gara di 30 iscritti non ha senso, serve solo a mettere in difficoltà il gestore della pista con i risultati che si vedono. 50 iscritti: la gara si fa. Altrimenti no. Non è un disonore per nessuno, soprattutto per Giulio o il Casta che ci mettono l'anima e tutti noi lo sappiamo bene. Oltretutto siamo a fine stagione, moltissime macchine sono in garage con la copertina. Eventualmente per chi vuole (non so come sia messa la pista in questo momento e se ci sono grossi lavori di sbancamento da fare), si potrebbe fare una giornata di prove libere.
16/10/2014 09:56
 
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io sono d' accodo con markiccio...meglio a questo punto rinunciare alla gara che fare debiti mettendo a rischio tutta la stagione 2015...sperando che nel 2015 un numero maggiora di piloti vengano a correre in uisp con costi minori e sano divertimento!!!!!!!!!perché solo in Piemonte c'e' ne sono di macchine ma il perche' preferiscono solo una gara a pasquetta in csai che una stagione in uisp nn lo so....con costi molto piu' alti...
io quest' anno in tutta la stagione ho speso una media di 200\300 euro a gara in base alla distanza....per fare solo una gara in csai solo l' inscrizione e' di 160 euro +30 euro di paddok...piu' mangiare e bere e non parliamo della licenza\passaporto elettronico eccc.eccc.....io purtroppo sono fermo fino all' anno prox ma anche solo per prove libere sarei venuto lo stesso!!!!!!!!! dai ragazzi crediamoci tutti assieme perché il futuro e' romano canavese...nell' ultima giornat di allenamento abbiamo provato a parlare con i responsabili di maggiora per fare una gara uisp a maggiora ma non c vogliono perché dicono che altrimenti la fia gli toglie la gara dell' europeo pero' a Gonars corre uisp\csen e csai e addritura il cez che e' fia ma la va tutto bene....boh le regole sono diverse si vede
16/10/2014 10:59
 
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...allora...scusate un' attimo...quanti sono gli iscritti ad oggi ??
...trenta ?? allora se questi contribuiscono con 50 euro in più ...penso che di problemi non ce ne siano...io ho già dato la mia disponibilità a mettercene anche 250...pur di fare la gara...adesso svegliatevi un attimo e fatevi sentire...
16/10/2014 11:04
 
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PER Mè VA BENE AUMENTARE L'ISCRIZIONE

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mikele giliberti
16/10/2014 11:12
 
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Per me va bene aumentare l'iscrizione !!
[SM=g7562]

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Marco Castaldo
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""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
16/10/2014 12:25
 
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So' perfettamente che a Giulio scoccia un casino disdire la gara, ma a questo punto io opterei x una giornata di test. Gli iscritti calano anziché aumentare e come mi ha detto un buon amico "Negri" se uno più uno non fa due, non conviene. Giliberti ad esempio verrebbe solo x provare l' elettronica nuova eppure ha dato la disponibilità x aumentare l' iscrizione, a lui converrebbe di certo la pista aperta x i test che una gara e poi si e no sarebbero d'accordo a pagare di più una decina di piloti e non tutti.
16/10/2014 13:06
 
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parere
ciao a tutti, mi permetto di dire che la notte non ha portato consiglio, considerate che la media di piloti nel 2014 non è stata tanto superiore alle 30 macchine e dubito che nel 2015 sia tanto diverso se le cose non cambiano radicalmente ,considerate che a Romano c'era la prima , che molti piloti come mè non avevano la macchina pronta e poi l'ultima gara dove chi è fuori dai giochi gliela da su'come si dice in gergo , considerate questa gara come una sorte di investimento per il campionato 2015.
PS.senza offesa per nessuno considero che ci siano 3 categorie di piloti,quelli amatoriali dove il risultato finale della gara non è fondamentale ,ma l'importante è divertirsi, poi ci sono i semi professionisti dove il risultato è la sola cosa che conta ,poi la terza ,dove mi colloco io e sarebbe quella di piloti che vorrebbero essere stati professionisti ma non sono emersi ma tuttavia si comportano come tali prendendo seriamente un impegno e al tempo stesso si divertono,detto questo le fantomatiche 50 macchine per poterle fare tutte le gare bisogna fare in modo che queste mie fantasiose categorie di piloti siano incentivate a correre
16/10/2014 13:29
 
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Il mio parare da appassionato della tribuna è il solito e lo ripeto: se vogliamo un campionato dignitoso per piloti, organizzatori e pubblico ci vogliono più macchine/gara e quindi meno date. Far aumentare l'iscrizione non è una soluzione a lungo termine perché cosa facciamo, la prossima volta che ci sono 20 macchine, l'iscrizione costa il doppio? E poi come scrive Simone sarebbero d'accordo solo alcuni, creando nel migliore dei casi una faida tra quelli che pagano di più e quelli che pagano di meno. Per tanto così, tanto vale diventare sponsor, anche piccolo (50-100 euro), a fondo perduto così l'organizzatore se le gestisce come meglio crede. E' più dignitoso.
Ci vogliono meno date e la possibilità di annullare la gara in caso di pochi iscritti. Un video con tre macchine in pista per categoria mi chiedo che appeal abbia, per non parlare del pubblico (che nessuno considera quasi mai) che vede batterie sguarnite e poca battaglia in pista. Vedere una batteria di autocross con due macchine in partenza e nessuna all'arrivo è una sconfitta per l'autocross.
Se la media 2014 delle macchine per gara è stata di 30 vetture c'è qualcosa che va modificato radicalmente. Abbiamo tutto l'inverno per discuterne.

Nonostante questo sono sicuro che in calendario rimarranno 60 gare all'anno in quattro campionati con un calendario fittissimo, perché in questa Italia di oggi non è più di moda considerare le idee ragionevoli e magari applicarle. E il prossimo autunno saremo da capo a discutere gara a Romano sì- gara a Romano no.
16/10/2014 13:50
 
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esatto, l'idea di voler a tutti i costi la gara, tanto da autoimplementarsi l'iscrizione è lodevole per quel che riguarda le intenzioni, che danno merito al valore alla pista di Romano Canavese

però così si crea un precedente... così è come dire 'le gare si possono fare anche con 30 macchine, e la soluzione è far pagare di più quei fessi di piloti che ci credono'..
NO! qui la questione è che si deve arrivare necessariamente al punto che se una settimana prima della gara non ci sono 50 iscritti, la gara non si fa! punto

io la mia formula l'ho già proposta per quel che riguarda la UISP:

- 10 gare o almeno una su ogni impianto adeguato di Trofeo Italia Unicef
- 3 o 4 gare ciascuno tra trofeo nord e Drake (POSSIBILMENTE IN CONCOMITANZA CON CAMP.ITALIANO, tipo la prima di campionato a Romano Canavese che era anche Drake)
- trofei regionali (solitamente Asal, Marche e Salento) in base alle proprie esigenze

x Casta:
se in piedi ci sono delle novità meglio se le esponi approfonditamente senza tanti giri di parole a tempo debito, per evitare proclami poi purtroppo disattesi come in occasione dell'Europa Cup

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manuel
16/10/2014 14:00
 
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TEAM SERINI
In questa discussione si e' arrivati a ridiscutere come al solito di tutto...
io non sono un organizzatore e quindi non posso giudicare il bilancio di una gara
se si puo' permettere di disputare.
Certamente sono sicuro ma sicuro al cento per 100 che noi italiani siamo riusciti nel 2014
a organizzare 40 50 60 gare di autocross che alla fine non valgono un cazzo sia per divertimento
che per livello gara, invece all'estero dove ci sono 100 1000 piloti in piu' organizzano
20 30 gare di livello piu' che buono e arrivano ad un ottimo di gradimento gara con sempre molti piloti al via.
Unificare un buon campionato con una scelta di gare ma non mille +azzo, cosi vedremo tutti gli appassionati e piloti
a quelle dieci manifestazioni che io chiamo gare di autocross con molti iscritti, sappiamo dopo una gara la macchina
e devastata devi rivederla tutta e in 2/3 settimane si fa fatica a rimetterla in pronta gara , in questo calendario 2014 ci sono gare una dopo l'altra come facciamo a esserci se non abbiamo il tempo di lavorare per il tutto????
Riassumendo un campionato ci vuole ma con meno gare vicine e che si assomigliano vedo manifesti dove sembra che pure
alonso corre......
.....
scusate....
comunque voglio promuovere la gara di romano canavese se si svolge sono molto contento!!!
16/10/2014 15:33
 
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se si fa la gara io nn ho problemi a pagare di più , però appunto vorrei sapere se giunti a questo punto si fa oppure si è deciso di nn farla.
16/10/2014 17:10
 
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Mi dispiace ma dei tre soci due hanno preferito stare ai primi danni e quindi x questa domenica niente, sembra che vogliano fare una giornata di pista aperta, vi comunicherò la data. Ci scusiamo ancora x il disagio creato, ma veniva a costare troppo.
[Modificato da TerraNelSangue 16/10/2014 17:28]
16/10/2014 18:49
 
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grazie mille pedicini x le notizie relative alla gara , a tutti dico in bocca al lupo e ci si vede l'anno prossimo [SM=g7566] [SM=g7566] [SM=g7562]
[Modificato da mattia nicol 16/10/2014 18:50]
16/10/2014 18:54
 
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TEAM SERINI
GRAZIE PER LA COMUNICAZIONE!! PECCATO SARA' PER LA PROSSIMA!!!
16/10/2014 23:09
 
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Condivido quello che dice Serini ....visto che la pensiamo in tanti come lui spero che qualcuno capisca che meno gare più piloti ....come dice Bollo 10 gare fatte bene
X quanto riguarda l'iscrizione bisogna vedere quanto rimane all'organizzatore dei 70€
16/10/2014 23:16
 
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Condivido anche io. E' anche un messaggio forte per chi dovrebbe capire: 10 gare ben fatte all'anno su 10 piste. La formula è semplice. I ragazzi di Romano hanno fatto la scelta giusta.
17/10/2014 09:30
 
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speriamo che la decisone presa dal club di romano serva ai dirigenti uisp nello stilare il calendario 2015.....concordo pienamente nella decisione presa anche se mi spiace molto....penso che sia la prima volta che accada...
17/10/2014 13:14
 
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ciao a tutti , anche se mi dispiace molto condivido la decisione presa ,l'unica cosa che chiedo da pilota cosa possiamo realmente fare per cambiare le sorti del campionato 2015 ,intendo possiamo interagire con riunioni antecedenti alla stesura del campionato nuovo , oppure queste decisioni vengono fatte in una sorta di casta senza che nessun delegato piloti o organizzatori possa interagire sul calendario???
17/10/2014 13:32
 
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commissione piloti
Qualche anno fà era stata creata la commissioni piloti(Tagliaferri era uno di quelli),e serviva anche a questo.Sarebbe un ottima cosa che venisse ripristinata.Piloti fatevi avanti e nominate i vostri rappresentanti,ma adesso non questa primavera a giochi fatti
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