Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GARA CEZ, CAMPIONATO ITALIANO, CAMPIONATO AUSTRIACO A GONARS 31 AGOSTO

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2014 14:37
02/09/2014 13:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 52
Registrato il: 04/08/2007
Città: FONTANELLE
Età: 36
Utente Junior
-
Buongiorno a tutti,

solitamente io leggo solo il forum, ma visto che sono stato chiamato in causa, questa volta scrivo anch'io il mio commento.

Ringrazio innanzitutto Omar per avermi citato perchè fa molto piacere che un pilota veloce come lui si sia "preoccupato" della mia prestazione della mattinata.

Venendo alla mia gara, stacco il secondo tempo su dodici verificati in mattinata a soli 8 centesimi da Modolo, nonostante al terzo giro mi siano esplosi disco e pinza freni dell'anteriore dx. All'uscita tentiamo di riparare il tutto, ma non ho con me tutti i ricambi, cerchiamo allora di adattare un disco freni datomi in prestito da Matteo Altoè (che ringrazio ancora) ma senza risultati. Decido quindi di fare manche 1 senza freni sull'anteriore dx, scatto bene al via ma in curva 1 finisco lungo a causa dell'umido che trovo in traiettoria e mi faccio sfilare da 2-3 avversari, provo subito a recuperare nella staccata in fondo al rettilineo lungo, ma per colpa dell'innaffiatura abbondante e del cattivo bilanciamento dei freni del mio proto, mi intraverso di brutto in ingresso curva (io ci arrivo in sesta piena) andando quasi a tamponare Altoè che mi precedeva (forse mi sono anche appoggiato non volutamente), vista la situazione poi ho deciso di non prendermi rischi eccessivi ed ho terminato in quarta posizione. Mi arrivano nel frattempo i ricambi per i freni e li sistemiamo prima della semifinale. Semifinale senza grosse emozioni, parto bene mantengo il quarto posto in lotta con Altoè che mi precedeva, dopo un paio di giri lui si intraversa ed un pò fortunosamente riesco a passarlo e a concludere in terza posizione.
Finale da dimenticare, parto bene e mantengo il terzo posto in curva 1 ma esco molto veloce tanto che sul dritto affianco Visentini e tento un attacco all'interno di curva 2 dove, per non arrivare al contatto pesante con lui, chiudo troppo la traiettoria e dopo un lieve contatto, vado in testcoda in uscita di curva. Riparto ultimo ed inizio a rimontare, ma quando mi stavo giocando il quinto posto e vedevo li vicini pure il quarto ed il terzo mi si rompe un semiasse e concludo amaramente ottavo.

Per quanto riguarda le altre gare della giornata non sono riuscito a vedere nulla salvo le finali CSAI-CEZ che secondo me sia per la scarsità di iscritti che per la moria di vetture durante la giornata, sono state un pò tristi eccezion fatta forse per i kart cross

Voglio ringraziare i meccanici del mio team Davide, Simone, Romeo, Ivo che mi sostengono gara per gara e sono sempre pronti a sorbirsi giornate di lavoro per sistemare i malanni che combino.
Voglio inoltre complimentarmi con i miei avversari per la bella gara disputata e con l'organizzazione per l'ottima gestione di una gara così articolata.

Faccio gli auguri di una rapida guarigione al buon Paolo Chiggiato

Scusate se mi sono dilungato troppo

Bellotto Fabio n° 388 proto 2wd

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com