Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

gara a Latina trofeo unicef 28 giugno 2014

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2014 21:29
01/07/2014 14:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Personalmente ringrazio enormemente milo1991 per l'intervento che credo sia gradito a tutti in quanto ci consente di far nascere un sereno confronto. Evento molto raro e per questo ancora più significativo.

Per quanto riguarda l'interpretazione che ne dai, io non voglio dare ragione assoluta a nessuno, ci vorrebbe un filmato dall'esterno, però se ci fosse stato un contatto fortuito, forse alzando il piede o frenando decisamente non sarebbe stato possibile far fare un testacoda completo a Serinelli. Visto che il contatto non è volontario, probabilmente c'era margine anche per danneggiare di meno l'avversario. E poi, come in formula 1, ci sarebbe anche stata la possibilità di aspettarlo e farlo passare, per restituirgli la posizione. Comunque è il direttore di gara che deve prendere provvedimenti in questi casi. Fortuito o meno, volontario o meno, un pilota è stato danneggiato da una manovra di un altro e la logica vuole che ci sia una sorta di "risarcimento". Il sistema c'è, lo si può applicare in tutte le gare, anche in quelle della parrocchia ma è il direttore di gara che deve decidere. Qui è stato deciso di non fare niente.
Conseguenze? Ecco le conseguenze: lo stesso milo1991 era in finale è stato scaraventato fuori pista, con il telaio piegato. Non so cosa sia successo, non so di chi è la colpa però ecco le conseguenze. Perché se si comincia a lasciare correre diventa un gioco a chi NE DA' di più (di botte) e non chi NE HA di più. Vi piace questa versione di autocross nel quale rimane in pista solo chi ha la macchina più resistente e non quello più veloce? Dove per una botta presa, l'unico sistema è ridarla con gli interessi la manche dopo facendo rischiare la vita a se stessi e agli altri? Contenti voi...

Per me questo non è autocross.

So che il direttore di gara ci legge, sarebbe bello avere una sua versione dei fatti. Senza polemica, solo per riuscire a capire se, insieme, si può fare qualcosa per rendere più sicure e divertenti le gare del nostro sport preferito. Qui sul forum nessuno di noi ha grosse possibilità ma un direttore di gara, o una federazione, con direttive più rigide e sanzioni più frequenti, invece possono fare la differenza.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com