Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

gara a Latina trofeo unicef 28 giugno 2014

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2014 21:29
01/07/2014 13:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 11/07/2013
Città: NETTUNO
Età: 33
Utente Junior
salve a tutti, sono il pilota della punto bianca/rossa della cat.A.
Intervengo solo per dare la mia versione dell'accaduto senza voler far nascere polemiche e discussioni, perchè sono cose che a me non piacciono.
Per il primo contatto, Serinelli è entrato molto largo in curva, io ero all'interno, forze sono arrivato un po' lungo in frenata e Serinelli chiudeva, ma il mio muso era già dentro, (vedi versione Giliberti); comunque rendendomi conto della toccata, mi sono tenuto molto interno per lasciare a Serinelli lo spazio di rientrata.
Nel secondo contatto, io ho fatto una manovra di incrocio, quando è iniziato il rettilineo, la mia anteriore destra era all'altezza della posteriore sinistra di Serinelli.
Dal video si vede molto bene, che Serinelli gira leggermete a sinistra in uscita curva, (quando le ruote dovrebbero essere dritte), finendo lui, sul mio paraurti.
Questa stessa manovra, sabato l'ho ripetuta una ventina di volte, (spero tanto che verranno pubblicati i video di tutte le gare, ma chi era li, lo puo' confermare), facendo una battaglia stupenda con Franco Campagna "X1/9 rossa", in cui non ci siamo mai sfiorati.
Detto questo penso che l'attacco agli autocrossisti pontini sia molto triste, perchè di certo i grandi nomi che ne fanno parte, non sono famosi per le loro scorrettezze, ma per i loro successi.

Chiudo con due parole a Serinelli:
Mi dispiace per l'accaduto.
Il mio comportamento, giusto o non giusto, rimane comunque un comportamento sportivo.
Ti invito a pubblicare anche il video della 2° semifinale, cosi' da poterne osservare il tuo di comportamento, tralasciando l'aggressione da me subita al mio box a fine gara.
Come gia' detto non voglio fare polemiche, ma non mi va di passare per quello che non sono.

P.S, non so se verrà pubblicato il video della finale, ma a due giri dalla fine, mentre ero in quarta posizione, sono stato scaraventato fuori pista.
Non mi va di raccontare la dinamica, ma dico solo che ho il telaio piegato, la sospensione è piegata in due sul cambio e la scatola dello sterzo è rotta.
La vera differenza dei due contatti è che io non ne ho fatto un caso nazionale.

Vorre ringraziare Michele Giliberti, per il sostegno ricevuto.
Saluti a tutti.
01/07/2014 14:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Personalmente ringrazio enormemente milo1991 per l'intervento che credo sia gradito a tutti in quanto ci consente di far nascere un sereno confronto. Evento molto raro e per questo ancora più significativo.

Per quanto riguarda l'interpretazione che ne dai, io non voglio dare ragione assoluta a nessuno, ci vorrebbe un filmato dall'esterno, però se ci fosse stato un contatto fortuito, forse alzando il piede o frenando decisamente non sarebbe stato possibile far fare un testacoda completo a Serinelli. Visto che il contatto non è volontario, probabilmente c'era margine anche per danneggiare di meno l'avversario. E poi, come in formula 1, ci sarebbe anche stata la possibilità di aspettarlo e farlo passare, per restituirgli la posizione. Comunque è il direttore di gara che deve prendere provvedimenti in questi casi. Fortuito o meno, volontario o meno, un pilota è stato danneggiato da una manovra di un altro e la logica vuole che ci sia una sorta di "risarcimento". Il sistema c'è, lo si può applicare in tutte le gare, anche in quelle della parrocchia ma è il direttore di gara che deve decidere. Qui è stato deciso di non fare niente.
Conseguenze? Ecco le conseguenze: lo stesso milo1991 era in finale è stato scaraventato fuori pista, con il telaio piegato. Non so cosa sia successo, non so di chi è la colpa però ecco le conseguenze. Perché se si comincia a lasciare correre diventa un gioco a chi NE DA' di più (di botte) e non chi NE HA di più. Vi piace questa versione di autocross nel quale rimane in pista solo chi ha la macchina più resistente e non quello più veloce? Dove per una botta presa, l'unico sistema è ridarla con gli interessi la manche dopo facendo rischiare la vita a se stessi e agli altri? Contenti voi...

Per me questo non è autocross.

So che il direttore di gara ci legge, sarebbe bello avere una sua versione dei fatti. Senza polemica, solo per riuscire a capire se, insieme, si può fare qualcosa per rendere più sicure e divertenti le gare del nostro sport preferito. Qui sul forum nessuno di noi ha grosse possibilità ma un direttore di gara, o una federazione, con direttive più rigide e sanzioni più frequenti, invece possono fare la differenza.
02/07/2014 11:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 360
Registrato il: 19/10/2010
Città: TORCHIAROLO
Età: 28
Utente Senior
Milo io ho dato la mia versione dei fatti e tutto questo tengo a precisare che non l ho detto con lo scopo di farne un caso nazionale o di fare polemica, ma solo perchè credo che parlandone si possa eliminare un certo comportamento in pista che a me non piace proprio, come dice MARK alzando il piede si poteva evitare(ci tengo a puntualizzare che non sono stato io a sfasciare la punto di Milo anche perchè la mia macchina non ha retto fino alla finale purtroppo ); ma comunque l' errore ci sta potevo essere io al tuo posto, il problema si pone a monte, se il direttore di gara aplicasse il regolamento tutto questo non sarebbe mai accaduto perchè conscio di rischiare bandiera nera in quel caso si sarebbe alzato il piede e avremmo continuato la gara.
Per quanto riguarda l'aggressione ai box come dici tu, è stata solo verbale dettata dalla rabbia per aver subito una manovra più che scorretta, ma comunque ho visto che sei una persona che non crea polemiche quindi la prossima volta che ci vedremo in pista mi piacerebbe stringerti la mano(per me era già finito tutto sabato stesso).
Il mio non è stato un attacco ai piloti pontini ( ho tante amicizie con molti di loro )ma volevo solo sottolineare che non si parla un gran bene della condotta di guida di alcuni piloti.
Ognuno di noi affronta sacrifici per arrivare la domenica e avere quei 5 minuti di adrenalina in pista, e nessuno vuole arrivare secondo, ma tornarsene a casa ogni volta con più di mezza macchina sfasciata e con danni economici da affrontare ti fa venire il pensiero di mollare tutto;e ripeto che tutto questo può essere ben controllato e ridimensionato con una direzione di gara più severa( fermo restando che anche un d.d.g. puo' sbagliare) .
02/07/2014 11:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 11/07/2013
Città: NETTUNO
Età: 33
Utente Junior
Serinelli, in gara 2, quando mi hai spinto sulla torretta, il giudice si è buttato all'indietro, potevo ammazzarlo. Se pensi che la mia manovra è scorretta come giudicheresti la tua?
Poi, spero che ammetterai che giravi verso sinistra in uscita curva... ripeto, se fossi un pilota come mi hai descritto nel tuo primo post, avrei fatto girare anche Campagna ed anziche' ridere ed abbracciarci una volta scesi dalla macchina, ci saremmo aggrediti anche noi, non trovi?
Comunque anche io quella sera l'ho pagata cara, così come all'europa cup in cui,
potrai constatare da foto e video, che la mia macchina è rimasta sana solo fino alle qualifiche. Quindi sono daccordo con te per il troppo lasciar correre dei giudici, ma bisogna fare attenzione nell'assegnare le giuste penalità, occorre dimensionare adeguatamente le sanzioni in base all'azione fatta.
Ad esempio, si potrebbe introdurre una penalità di tempo per piccole scorrettezze, fino a squalifiche per 1 o 2 gare per azioni gravissime.
Questa moda delle bandiere a me sembra ridicola, perchè alla fine un pilota è avvertito ma non punito.
Il fatto di alzare il piede sul dritto, mi dispiace ma per quanto mi riguarda non lo faro' mai;
primo perchè avendo ancora una macchina quasi originale non me lo pposso permettere, secondo pèerchè in teoria sul dritto, al massimo, ci si sfiora.
02/07/2014 20:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 123
Registrato il: 31/07/2012
Città: VALMONTONE
Età: 36
Utente Junior
ci sono alcuni piloti che non corrono per divertirsi o fare buoni risultati ma vengono con le macchine carrarmato per farti male,a me nella cat. sport il signor cerroni(che non è la prima volta che fa queste entrate)mi è entrato dentro sul muso e mi ha piegato mozzo ruota braccio ed ammortizzatore questo si chiama correre questo è distruggere le macchine e non sono l'unico a cui ha fatto danno anche anselmi l'ho visto uscire abbastanza malconcio a causa delle sue botte,poi gli vai a dire hai visto che mi hai fatto alla macchina? ecco la sua risposta "mi dispiace ma non ci vedo tanto bene"....
03/07/2014 13:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
info video
Ciao a tutti ,sabato ho visto che c'era un bel servizio di video e foto , non è possibile sapere come averli o semplicemente metterli sul forum, cosi potremo vederli tutti e giudicare gli eventi , senza dimenticare che vedere le varie gare è sicuramente stimolante per piloti e appasionati
03/07/2014 15:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Sì, sarebbe anche una bella pubblicità per i fotografi. E' un po'assurdo che si facciano foto e filmati solo per la vendita al dettaglio ai piloti, "porta a porta". Non dico tutti ma un video su youtube o un bel montaggio vale mille passaparola. Poi non sono io che devo spiegare le basi della pubblicità a dei professionisti...
03/07/2014 15:32
 
Quota

Dai non fatevi pregare, pubblicate gente pubblicate, che noi siamo tutti qui ad aspettarvi.
Io personalmente i filmati li guardo tutti di tutte le categorie," anche quelle che mi interssano meno di altre" e non credo di essre il solo.
Dai dai dai su...............
03/07/2014 15:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
no infatti simone, non sei il solo.. il calcio è lo sport più famoso al mondo per via del bombardamento mediatico.. c'è tanto da vedere, quindi tanto di cui parlare, e così si crea interesse tra gli appassionati.
altrimenti solo chi può girarsi gli stadi d'Europa o del mondo può permettersi di essere al corrente di quanto accade

noi quando Aldo corre siamo completamente al buio

____________

manuel
03/07/2014 16:36
 
Quota

Purtroppo hai pienamente ragione, a Latina c'erano macchine fotografiche ovunque e altrettante videocamere, ma al di là delle foto postate da un paio di persone e i video di " SANT'ALDO " non si è visto niente o quasi, e credimi che è stata una gran bella gara che meritava molto di più.
03/07/2014 16:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Però strano, a noi piloti non è stato proposto di comprare filmati eppure in pista c'era un drone............booooohh. Qualcuno sa qualcosa?

____________

CONSOLI ALDO
11/07/2014 18:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 369
Registrato il: 05/06/2014
Città: POLPENAZZE
Età: 53
Utente Senior
Durante la gara c'era in pista un fotografo che mi ha detto che le sue foto le avrebbe messe qui su autocrossitalia, qualcuno sa qualcosa?
14/07/2014 21:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
INCREDIBILE!!!!

[Modificato da BOLLO (manuel) 14/07/2014 21:32]

____________

manuel
15/07/2014 21:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Re:
BOLLO (manuel), 14/07/2014 21:31:

INCREDIBILE!!!!





Questo è il sabato dopo il diluvio all'europa cup, alla fine Duilio che fa spettacolo testando la pista dopo la pioggia
[Modificato da acm46 15/07/2014 21:29]

____________

CONSOLI ALDO
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com