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UISP appendice ai regolamenti nazionali autocross 2014

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2014 18:26
24/01/2014 13:39
 
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Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Bella questa discussione ...

Mah ,
io sono d'accordo con voi al 100 % ...avrei preferito portare a 750/760 il peso massimo delle motorizzate auto.
Però ci sono equilibri burocratici/sportivi che non si possono "toccare" più di tanto .. È vi garantisco che ho discusso molto per questo argomento .

Posso solo dire : per fortuna che siamo riusciti ad alleggerire un pó le Sport con motorizzazioni di derivazione Automobilistica ...
esempio: 2000cc non è più 800 kg ma a 780 kg .

Per quanto riguarda la sfida tra "motori motociclistici VS motori automobilistici"
..... Beh , se io dovessi allestire una Sport , ((in visione di un Campionato intero e non per qualche gara a spot )) .. punterei a motorizzerla con un 2000 16v Auto, con 28/29 kg di coppia ......... e giù a fare dei metri !!!

((...Non so se avete mai visto correre il PluriCampione Montagna Andrea con la sua X19 Bianca motorizzata Fiat !! ..))

Lo dissi tempo fa , è una questione di filosofia ..
come nella scelta tra 8v o 16v per i motori auto, Per le sport è la stessa cosa !! ...
Motore Auto o motore Moto ? Questo è il problema ..
Ovvio che a 750 kg per le motorizzate auto , non ci sarebbero dubbi ... In un'annata agonistica, Le sport motorizzate Moto verrebbero pettinate con pelo e contro pelo !!!
Comunque sia , con una Sport con le triangolazioni delle sospensioni giuste, motorizzata Auto,.. se gli monti un bel 2000cc 16v con 200/210 cv e una sana coppia che ti lancia i rapporti lunghi ... Coaudiovata da una discreta dose di pelo sullo stomaco ....anche se pesa 780 Kg, ci diverte ECCOME e vi garantisco che ci si toglie anche delle belle soddisfazioni !! Garantito!!

È una storia lunga ma ... poi entra in gioco la media sul rapporto peso/prestazioni e non tra peso/potenza ...!!


X doctorgió
Ho già risposto a quella domanda:
"" Il discorso pesi per i motori di derivazione motociclistica diventerebbe cruciale in termini di prestazioni/affidabilità .
andando ad aumentare il peso, aumenterebbero i momenti torcenti quindi le rotture...viceversa, alleggerendole, verrebbero a mancare le condizioni fondamentali di sicurezza .

Quindi, appesantire non si può perché poi si incazzano ... Ed alleggerire non si può d'ufficio per motivi di sicurezza !!
Già sono dei prototipi "superscarni" ....


[Modificato da Marco Casta 24/01/2014 13:52]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
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