REGOLAMENTO CHALLENGER TERRA ASFALTO 16 FEBBRAIO FIERA DI ROMA
Vi scrivo il regolamento definitivo per la gara del 16 febbraio dopo che sono state apportate ulteriori modifiche al testo
TUTTE LE AUTO VANNO DIVISE PER CATEGORIA SEGUI REGOLAMENTO UISP
OGNI BATTERIA SARA’ SUDDIVISA IN GIRONI DA CINQUE AUTOVETTURE CIASCUNO
(ESEMPIO CATEGORIA A , 14 ISCRITTI SI FORMERANNO TRE GIRONI , DUE DA CINQUE AUTO E UNO DA 4)
IL GIRONE SI FORMERA' IN BASE AI TEMPI DI QUALIFICA (ESEMPIO SE CI SARANNO TRE GIRONI I PRIMI TRE TEMPI SARANNO I PRIMI DI GIRONE E COSI’ VIA)
OGNI PILOTA DI GIRONE DOVRA’ GAREGGIARE CON GLI ALTRI QUATTRO
LE MANCHE SARANNO DI DUE GIRI
OGNI VITTORIA VALE UN PUNTO , CHI AVRA’ PIU’ PUNTI IN CLASSIFICA SARA’ IL PRIMO DI GIRONE E COSI’ VIA
SE COME PRIMA DETTO I GIRONI SONO TRE PASSANO ALLA SEMIFINALE I PRIMI TRE ED PER IL QUARTO CONCORRENTE VIENE PRESO DAL MIGLIOR SECONDO TEMPO DELLA CATEGORIA
SE I GIRONI SONO DUE PASSANO I PRIMI DUE DI OGNI GIRONE
ACCEDERANNO IN SEMIFINALE IL PRIMO DEL GIRONE A CHE SI CONFRONTERA’ CON IL SECONDO DEL GIRONE B , LE SEMIFINALI SARANNO AD ELIMINAZIONE DIRETTA , I PRIMI DUE ANDRANNO IN FINALE
I TEMPI SI SVOLGERANNO IN UN GIRO LANCIATO E UNO CRONOMETRATO
SOLO LA FINALE SARA’ AD UN MASSIMO DI TRE MANCHE , SE VI SARA’ UN PARIMERITO ESEMPIO UNO AD UNO
UNA VOLTA CHE LE 5 AUTO DI UN GIRONE VENGONO CHIAMATE IN PISTA AUTOMATICAMENTE SI SCHIERERANNO TUTTE TRA LORO, SOLO DOPO CHE TUTTE LE SFIDE SARANNO TERMINATE INIZIARA' IL GIRONE O CATEGORIA SUCCESSIVA.
SE QUALCHE AUTOVETTURA AVRA' DELLE ROTTURE O ALTRO GLI VERRANNO DATI SOLO 5 MINUTI PER LA RIPARAZIONE. IL TEMPO VERRA' SCANDITO DALLO SPIKER.
I PUNTI PER LA CLASSIFICA FINALE VERRANNO PRESI IN BASE DEI PIAZZAMENTI I QUALI VERRANNO SOMMATI A QUELLI DEL CAMPIONATO REGIONALE LAZIO 2014
Alex Gizzi