Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Costruzione prototipo caterham motore moto

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2013 16:05
11/08/2013 15:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Ciao,
credo che la Westfield Megabusa abbia una meccanica simile a quella che volete mettere su voi:


www.google.it/search?biw=1440&bih=737&q=megabusa&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.50500085,d.bGE,pv.xjs.s.en_US.ciY8R2R6XC8.O&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=05MHUsv5MIGihg...

Il motore è sicuramente trasversale anteriore e credo che vada al posteriore tramite un albero collegato direttamente al pignone. Dietro c'è un differenziale.
Tra l'altro, più o meno, è quello che ho fatto io sul mio Junior Hurricane (ma con motore posteriore e quindi alberino cortissimo tra motore e differenziale) e devo dire che dopo molte prove, si è rotto praticamente tutto tranne che (tocco ferro) la trasmissione:

Qui si vede abbastanza bene come fanno sul kit Megabusa:



Altre foto qui:

www.dpcars.net/westfld/wb.htm

Ma la fareste omologata stradale???
O solo per girarci in pista?
E fare una Ariel Atom replica invece?
Aspettiamo le foto!
[Modificato da markciccio74 11/08/2013 15:44]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com